GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi in H (in visita ai parenti) SI o NO ??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Bimbi in H (in visita ai parenti) SI o NO ??

Messaggio da Cippi71 » 14 mar 2008, 12:26

ogni volta che c'è qualche parente (SUO) ricoverato in ospedale, salta fuori questa discussione con mio marito:
lui vorrebbe portare in visita anche la bimba (che oggi ha 26 mesi, ma parliamo anche di molti mesi fà) io invece non sono d'accordo.

i bimbi in ospedale NON si portano.
Non è un'ambiente adatto a loro, per 1000 motivi diversi (possibile trasmissione di virus, vedere la sofferenza delle persone, ambiente non adatto ai loro modi/giochi/tempi eccecc)

(tutt'al più in rep maternità ..... anche se non sono d'accordissimo neppure su quello !!)

vi faccio un esempio: tempo addietro c'era una sua zia operata di cancro, con asportazione del seno eccecc ..... e lui la voleva portare !!!! :aargh
adesso c'è sua madre, per un'perazione alla tiroide ..... e quindi nuove discussioni
(a parte che i suoi genitori vengono a trovare la nipotina al max 1 volta al mese, e solo se non hanno altri impegni con l'altro nipote, quindi non vedo perchè portagliela propio in H, se non hanno la necessità di vederla quando stanno bene .....ma questa è un'altra faccenda, non c'entra con lo "spirito" del problema)

se non sbaglio, tra l'altro, c'era fino a qualche tempo fà il divieto di portare i minori di 12 anni ...o magari c'è ancora?

voi come vi regolate ? li portate ? se si, solo in alcuni reparti ?

grazie !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bimbi in H (in visita ai parenti) SI o NO ??

Messaggio da paoladpd » 14 mar 2008, 12:31

Ciao che io sappia i bambini possono entrare solo nel reparto maternità e forse anche in pediatria (ma non son sicura) e non negli altri, in tutti gli ospedali c è il divieto fino ai 12 anni.Io ti consiglierei di non portarla non lo farei neanche io....
:bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 mar 2008, 12:31

In alcuni reparti i bimbi NON possono entrare, e comunque, a meno che non sia il reparto maternità io non li porto, e i miei hanno 7 e 9 anni.
La visita con i bimbi la rimando a quando i malati sono a casa e stanno meglio.

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 14 mar 2008, 12:32

Quando abitavo in Alto Adige ai bambini sotto i 7anni non era concesso entrare nei reparti.
me lo ricordo bene perchè sono stata ricoverata a 6 anni per 2 mesi e non facevano entrare mio fratello e le mie amiche e potevo vederle solo dalla porta vetro :buuu

qui all'Elba mi pare li facciano entrare, però anche io sono dell'avviso che sarebbeo meglio non esporli all'ambiente di reparto, soprattutto così piccoli.

il nonno di mio marito ieri s'è rotto il femore, è ricoverato in attesa di essere operato, credo che andremo a trovarlo domenica perchè fino a domani lavoriamo sia io che mio marito e purtroppo gli orari di visita non combaciano con quelli delle visite, ma credo che mi ritroverò a combattere anche io con mio marito per non fare entrare Daphne (che tra l'altro in questi giorni è sotto antibiotico).

sono però combattuta, suo nonno ha 95 anni.... e non si sa come andrà.... non so quanto possa essere corretto per lui non permettergli di vedere la pronipote...
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 mar 2008, 12:34

Il divieto di portare bambini in ospedale non è solo per salvaguardare loro, ma soprattutto i malati: i bambini possono portare virus e batteri responsabili di malattie infettive, quindi non è il caso di portarli negli ospedali, dove la gente è già malata e quindi ha le difese immunitarie indebolite, e tantomeno nei reparti di maternità, dove ci sono neonati e donne incinte.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 mar 2008, 12:36

No, i bimbi in ospedale non entrano, e se l'ospedale è serio non li fanno entrare punto e basta.
Qualche eccezione per il reparto maternità, ma nel corridoio fuori dal reparto, almeno quando c'ero io.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 12:40

dipende dal reparto

in alcuni reparti non ce li porterei mai (in caso di malattie infettive ad esempio)
in altri ,come mi spiegò il primario di cardiologia, il pericolo è per i pazienti (i bambini non solo li prendono i virus,ma ne portano anche tanti)

io in ospedale li ho portati,strappando anche qualche permesso

e tuttora (che sono ahimè costretta a frequentarli) continuo a portarli,perchè nel mio caso specifico i rischi sono infinitamente minori rispetto al beneficio di fare visita al paziente
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 mar 2008, 12:41

simona ss ha scritto:No, i bimbi in ospedale non entrano, e se l'ospedale è serio non li fanno entrare punto e basta.
Qualche eccezione per il reparto maternità, ma nel corridoio fuori dal reparto, almeno quando c'ero io.
Questo non in tutti gli ospedali, dove ho partorito, e anche in quello in cui partorirò a luglio, i fratellini possono stare in camera con mamma, neonato e papà dalle 15 alle 20.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 14 mar 2008, 12:42

i bimbi in ospedale non si portano per tante ragioni e credo che tra l altro ci sia il divieto fino a 12 anni...
quando cera mia mamma ricoverata scendeva lei ( ovviamente se poteva e stava bene) oppure lo salutava dalla finestra...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 12:44

simona ss ha scritto:No, i bimbi in ospedale non entrano, e se l'ospedale è serio non li fanno entrare punto e basta.

io invece credo che un ospedale serio sappia rendere le regole elastiche e sappia adattarle alla situazione specifica

teoricamente può far più danni un virus in neonatologia che in medicina generale,eppure lìaspetto psicologico e umano è molto più importante di questa eventualità
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 14 mar 2008, 12:47

Zzz... ha scritto:Il divieto di portare bambini in ospedale non è solo per salvaguardare loro, ma soprattutto i malati: i bambini possono portare virus e batteri responsabili di malattie infettive, quindi non è il caso di portarli negli ospedali, dove la gente è già malata e quindi ha le difese immunitarie indebolite, e tantomeno nei reparti di maternità, dove ci sono neonati e donne incinte.
quoto - in ogni caso spesso e' vietato

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 mar 2008, 12:51

francesca74 ha scritto:

io invece credo che un ospedale serio sappia rendere le regole elastiche e sappia adattarle alla situazione specifica

teoricamente può far più danni un virus in neonatologia che in medicina generale,eppure lìaspetto psicologico e umano è molto più importante di questa eventualità

Scusa Francesca, ma metti il caso che il TUO neonato si becca un virus portato in reparto dal fratellino di un altro neonato che tu manco conosci. Mi dici dov'è l'aspetto umano? Per me un ospedale serio ha regole ragionevoli ma rigide, che valgono per tutti in tutte le situazioni.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 mar 2008, 12:58

Noi abbiamo portato Caterina a far visita in ospedale due volte, ma in entrambi i casi non siamo entrate in reparto ma è stata la persona che siamo andati a visitare ad uscire dal reparto.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 12:59

appunto per questo dico,nelle maternità in genere fanno entrare i bambini,eppure teoricamente potrebbe essere più pericoloso (per la cronaca,mio figlio si è beccato il VRS,chissà chi lo ha contagiato,altri bambini? io? le infermiere? boh)

nel centro di riabilitazione in cui è ricoverato mio padre vige la regola che i bambini sotto i 12 anni non possono entrare,ma stiamo parlando di riabilitazione,non di pazienti immunodepressi nè di neonati cagionevoli,quindi i bambini più grandi li fanno passare,e i più piccoli stanno nelle aree comuni (in questo caso il divieto credo sia più per una questione di chiasso e scompiglio che porterebbero i bambini)

poi sta al buon senso di chi fa visita ai pazienti,non si va a far visita ai malati quando si è malati,vale anche per gli adulti

si evita di entrare in 50 in camere con 4 letti,ma capisci bene che un bambino di 9 anni che entra in una camera singola di un paziente non infettivo e non immunodepresso è una situazione ben diversa che un influenzato che entra in una camera da 4 in cardiologia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 mar 2008, 13:03

Zzz... ha scritto:Il divieto di portare bambini in ospedale non è solo per salvaguardare loro, ma soprattutto i malati: i bambini possono portare virus e batteri responsabili di malattie infettive, quindi non è il caso di portarli negli ospedali, dove la gente è già malata e quindi ha le difese immunitarie indebolite, e tantomeno nei reparti di maternità, dove ci sono neonati e donne incinte.
quoto e straquoto
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 14 mar 2008, 13:15

Io se posso evitare sinceramente evito di portarla.
Però..quando è nata la bimba di Notta sono andata in ospedale e l'ho portata e c'erano un sacco di altri bambini.
E l'ho portata anche tante tante volte quando avevo la mia adorata nonna :cuore malata.Lei ci teneva tanto a vedere Alessandra e avrei fatto di tutto per fargliela vedere,perchè sapevo benissimo che erano le ultime occasione che aveva. :buuu

Però in generale se posso evitare sicuramente lo faccio.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 14 mar 2008, 13:26

Io non l' ho portata... l'unico caso in cui lo farei è se dovessimo essere ricoverati io o suo padre! al limite in casi di estrema gravità se si trattasse dei nonni cercherei una soluzione tipo nell'atrio dell'ospedale o nel giardino. altrimenti non la porterei mai!!

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 14 mar 2008, 13:31

Io sono stata ricoverata in ospedale per 10 giorni ad agosto e non ho voluto che mi portassero Lorenzo. E' venuto a prendermi quando finalmente mi hanno rimandata a casa: nei giorni in cui non mi ha vista aveva raggiunto una certa serenità che probabilmente avrebbe perso se mi avesse vista in quelle condizioni ed in quell'ambiente.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 14 mar 2008, 13:32

no.
i bimbi in ospedale non si portano.
M06 E07 amori di mamma

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 mar 2008, 13:34

Neppure io la porterei... visto che tra l'altro è pure vietato l'ingresso...

In maternità dove ho partorito io li fanno entrare, ma i neonati stanno "al nido", quindi isolati dal vetro

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”