GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Figli maschi o figlie femmine?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Re: Figli maschi o figlie femmine?
chicca sai che mi ha detto mio padre, quando ha saputo che ero incinta? che spera sia femmina, xché poi a mio fratello toccherà PER FORZA DI COSE
fare un maschietto (x il cognome, n.b.) e lui avrà un nipotino e una nipotina con cui giocare. eeeeeeh!!!! gli uomini...
♥G♥ 28/08/08
- bismamma80
- New~GolGirl®

ma certa gente ce la fa???? 
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
- anto1970
- Expert~GolGirl®

fantasticoLin ha scritto:chicca sai che mi ha detto mio padre, quando ha saputo che ero incinta? che spera sia femmina, xché poi a mio fratello toccherà PER FORZA DI COSEfare un maschietto (x il cognome, n.b.) e lui avrà un nipotino e una nipotina con cui giocare. eeeeeeh!!!! gli uomini...
ma non sempre è cattiveria, a volte è solo un po' di superficialità...
comunque questa
mi ha fatto sentire proprio maleYLeNia ha scritto:" meglio che la prima fosse stata femmina così lavava i calzini al fratello che arrivava dopo "
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]
[/size]
- Francesca77
- Master~GolGirl®

sinceramente non ho mai avuto "preferenze" per un sesso piuttosto che per l'altro l'importante è che stiano bene..però mi ricordo che quando aspettavo la 2° ogni volta che dicevo che era femmina l'altro/a mi rispondeva "peccato!"o "be' sarà per il prossimo!"
(ma de chè peccato
io ero feliccissima,stava bene!)
poi quando ero incinta del 3° ogni volta che mi incontrava qlcuno subito a dire "eh il 3° l'avete fatto per il maschio eh?!?"
(eccettttopecchèinfattigiàlosapevamochevenivailmaschio
)oppure " speriamo che stavolta sia maschio!" (perchè se è un'altra femmina che devo fare buttarla a mare?
) poi ho saputo d'astìpettare Samuele ,quindi maschio e tutti a dirmi "Brava!" (ma de chè?
) "ce l'avete fatta!" (
non sapevo fosse una gara
)...
basta farseli entrare da una parte ed uscire dall'altra...
poi quando ero incinta del 3° ogni volta che mi incontrava qlcuno subito a dire "eh il 3° l'avete fatto per il maschio eh?!?"
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

no no lin, troppo facile, speriamo che gli arrivino TUTTE FEMMINE così magari riescono ad EDUCARLO!!!

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

- Evvie
- Basic~GolGirl®

Ussignur!
Ho letto solo il post iniziale, ma già lì m'è scattata la malvasia.
"Le stuprano"????? E chi è il soggetto sottointeso?
Allora c'era da dirgli che non si augura una figlia potenzialmente "stuprata" bensì un figlio potenziale "stupratore"!!!! O forse fargli presente che era circondato da almeno due donne (tu e la tua amica) che non rientravano nella categoria...
Non so, l'hai detto tu che a pelle ti stava antipatico. Io la pelle non l'ho vista, ma a parole e ad idee sta molto antipatico anche a me...
Ho letto solo il post iniziale, ma già lì m'è scattata la malvasia.
"Le stuprano"????? E chi è il soggetto sottointeso?
Allora c'era da dirgli che non si augura una figlia potenzialmente "stuprata" bensì un figlio potenziale "stupratore"!!!! O forse fargli presente che era circondato da almeno due donne (tu e la tua amica) che non rientravano nella categoria...
Non so, l'hai detto tu che a pelle ti stava antipatico. Io la pelle non l'ho vista, ma a parole e ad idee sta molto antipatico anche a me...
Evvie
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Questa cosa non l'ho mai capita nemmeno io.Francesca77 ha scritto:sinceramente non ho mai avuto "preferenze" per un sesso piuttosto che per l'altro l'importante è che stiano bene..però mi ricordo che quando aspettavo la 2° ogni volta che dicevo che era femmina l'altro/a mi rispondeva "peccato!"o "be' sarà per il prossimo!"(ma de chè peccato
io ero feliccissima,stava bene!)
poi quando ero incinta del 3° ogni volta che mi incontrava qlcuno subito a dire "eh il 3° l'avete fatto per il maschio eh?!?"(eccettttopecchèinfattigiàlosapevamochevenivailmaschio
)oppure " speriamo che stavolta sia maschio!" (perchè se è un'altra femmina che devo fare buttarla a mare?
) poi ho saputo d'astìpettare Samuele ,quindi maschio e tutti a dirmi "Brava!" (ma de chè?
) "ce l'avete fatta!" (
non sapevo fosse una gara
)...
Io, personalmente, mi sono sempre immaginata mamma di un maschietto per il banale motivo che ho un carattere molto ammaschiato già di mio (da piccola giocavo sempre con mio cugino e i suoi amici e i miei cartoni preferiti erano tutti quelli di robot, per capirci!) e, per questo, mi immaginavo così. Tuttavia, nel periodo iniziale della gravidanza, a forza di sentire i miei suoceri ripetere a macchinetta frasi come quelle citate da te (Speriamo sia maschio; sicuramente sarà maschio perché nella nostra famiglia si fanno solo maschi; ci scommetto che è maschio; mi raccomando facci un maschietto)... QUASI QUASI FACEVO IL TIFO PER LA FEMMINA!!!!!
Evvie
- simona ss
- Master~GolGirl®

Non credo che il tipo, se dipende da me, rientrerà di nuovo a casa mia.
E spero vivamente che l'amica in questione lo molli alla velocità della luce, anche se la vedo dura, lui le ha pure trovato lavoro...
Insomma, ci sono tutte le premesse per una storia duratura
!
Non gli auguro di essere sterile, mi sembra troppo, ma di rimanere scapolo, quello si. O di incontrare una donna che lo rimetta sulla retta via, forse non è proprio irrecuperabile!!!!
Altrimenti, come dice Cinzia, speriamo gli nascano solo figlie femmine!!!
E spero vivamente che l'amica in questione lo molli alla velocità della luce, anche se la vedo dura, lui le ha pure trovato lavoro...
Insomma, ci sono tutte le premesse per una storia duratura
Non gli auguro di essere sterile, mi sembra troppo, ma di rimanere scapolo, quello si. O di incontrare una donna che lo rimetta sulla retta via, forse non è proprio irrecuperabile!!!!
Altrimenti, come dice Cinzia, speriamo gli nascano solo figlie femmine!!!
- daniela75
- Master~GolGirl®

Io preferivo una femmina, tralasciando i soliti e ovvi discorsi (l'importante è che sia sano, gli vorrò bene comunque....)
E' ovvio che un figlio lo ami a prescindere dal sesso...ci mancherebbe!!
Io avrei voluto una femmina perchè vedo il rapporto che mia madre ha con me e mio fratello: ci adora entrambi (forse ha anche una piccola "preferenza per mio fratello), però io la chiamo tutti i giorni, ci raccontiamo i nostri piccoli problemi, spettegoliamo, andiamo a fare spesa insieme.....con mio fratello si sente una volta a settimana se va bene e non si raccontano niente, non condividono niente!
Ecco....io con mia figlia spero di poter aver questo rapporto, da madre (non amica) con la quale puoi confidarti e confrontarti!
Per il secondo bebè....non ho preferenze, anche se vivere l'esperienza di un maschietto non mi dispiacerebbe!!
E' ovvio che un figlio lo ami a prescindere dal sesso...ci mancherebbe!!
Io avrei voluto una femmina perchè vedo il rapporto che mia madre ha con me e mio fratello: ci adora entrambi (forse ha anche una piccola "preferenza per mio fratello), però io la chiamo tutti i giorni, ci raccontiamo i nostri piccoli problemi, spettegoliamo, andiamo a fare spesa insieme.....con mio fratello si sente una volta a settimana se va bene e non si raccontano niente, non condividono niente!
Ecco....io con mia figlia spero di poter aver questo rapporto, da madre (non amica) con la quale puoi confidarti e confrontarti!
Per il secondo bebè....non ho preferenze, anche se vivere l'esperienza di un maschietto non mi dispiacerebbe!!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- simona ss
- Master~GolGirl®

Sai Daniela, anche io quando scoprimmo di essere incinti ho pensato ad una bimba, proprio per quel rapporto speciale che ho con mia madre.
Ma poi, quando ho saputo che era un maschietto, non ho gioito di meno e, adesso che ha 17 mesi, mi ci diverto un sacco!!!
Credo che il rapporto di empatia che si può avere da adulti dipenda non solo dal sesso, ma anche dal carattere, come mi confermano le altre golline quassù.
Ce n'è qualcuna che ancora adesso, con la propria madre, non si prende proprio...
Ma poi, quando ho saputo che era un maschietto, non ho gioito di meno e, adesso che ha 17 mesi, mi ci diverto un sacco!!!
Credo che il rapporto di empatia che si può avere da adulti dipenda non solo dal sesso, ma anche dal carattere, come mi confermano le altre golline quassù.
Ce n'è qualcuna che ancora adesso, con la propria madre, non si prende proprio...
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ho maturato l'idea che gran parte delle volte non sia un comportamento legato al sesso del figlio, ma al modo con cui ci siamo rapportati con loro influenzati dal loro sesso.daniela75 ha scritto:Io avrei voluto una femmina perchè vedo il rapporto che mia madre ha con me e mio fratello: ci adora entrambi (forse ha anche una piccola "preferenza per mio fratello), però io la chiamo tutti i giorni, ci raccontiamo i nostri piccoli problemi, spettegoliamo, andiamo a fare spesa insieme.....con mio fratello si sente una volta a settimana se va bene e non si raccontano niente, non condividono niente!
In genere i genitori hanno comportamenti differenti con il figlio maschio e con la figlia femmina, questo non può non avere conseguenze sul rapporto genitori figli che inevitabilmente sarà differente con il maschio e con la femmina.
Io ho due cugini, sono due fratelli, entrambi sposati ed entrambi chiamano i genitori tutti i giorni. Si sentono anche due volte al giorno, ma giusto per spettegolare, per sentire come va, ecc...
Io con mia mamma, per quanto l'adori e le voglia bene, non sono così.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- deddola23
- Expert~GolGirl®

senti ma... la tua amica cosa ci ha trovato di tanto interessante in quella specie di "io tarzan, tu jane?" ?simona ss ha scritto:Sabato sera c'era a cena da noi la nuova conquista di una nostra amica... un tipo che subito, a pelle, mi è risultato antipatico.
E la conferma mi è arrivata quando, parlando di bambini, se ne è uscito con un ragionamento del tipo:
io vorrei solo maschi, questo mondo non è fatto per le donne, non è sicuro, poi le stuprano. I maschi invece corrono meno rischi![]()
Io sono rimasta a dir poco basita, ma sono stata zitta, più che altro per evitare di aggredirlo.
E anche mio marito, a serata finita, ha detto che sono proprio scemate sessiste...
Insomma, che vuole dire, che perchè io ho un figlio maschio devo stare tranquilla perchè tanto a lui non lo stuprano???
Ma robe da matti...
Voi che ne pensate?
Uscite del genere confermano diverse cose:
1) la mononeuricità del soggetto.
2) la difesa dell'individuo pateticamente spicciola davanti alla prorompente emancipazione femminile.
3) una maleducazione aldilà di ogni immaginazione sia nei tuoi confronti che soprattuto quelli della tua amica visto che appartenete alla categoria delle "figlie femmine"
e concludo dicendo: che tristezza sentire che ancora, nel 21° secolo, circolano questi ominidi...e io che coltivavo qualche flebile speranza..vabbè il mio destino di "morire ca@@@@o" è segnato :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- simona ss
- Master~GolGirl®

senti ma... la tua amica cosa ci ha trovato di tanto interessante in quella specie di "io tarzan, tu jane?" ?
Schiettamente? Secondo me un bel pacco di soldi e la promessa, poi mantenuta, di un posto di lavoro...
- deddola23
- Expert~GolGirl®

ah..ma allora di cosa stiamo parlando? Auguro alla tua amica e al suo troglodita ogni bene e se mai dovessero sposarsi e avere figli..speriamo che sia femmina
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- bimbi74
- Original~GolGirl®

bel tipo stò quà....

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- simona ss
- Master~GolGirl®

Vabbè, questo però è OT...
Quello che fanno loro, sono cavoli loro.
Quello che fanno in casa nostra, diventano anche cavoli miei!!!
E cmq riflettevo... tra pochissimo riapriremo ufficialmente la caccia...
A sto punto, con tutta la roba da vestire che ho accumulato in 17 mesi, vorrei si un altro figlio MASCHIO!!!
Se mi viene la femmina devo ricomprare quasi tutto
Quello che fanno loro, sono cavoli loro.
Quello che fanno in casa nostra, diventano anche cavoli miei!!!
E cmq riflettevo... tra pochissimo riapriremo ufficialmente la caccia...
A sto punto, con tutta la roba da vestire che ho accumulato in 17 mesi, vorrei si un altro figlio MASCHIO!!!
Se mi viene la femmina devo ricomprare quasi tutto
- daniela75
- Master~GolGirl®

ah...se devo pensare a tutta la roba che ho in casa ... spero anch'io che sia femmina!!
Simona:
per la riapertura della caccia.... 
Simona:
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

simona e daniela male che va, vi potete sempre scambiare i vestitini!!!!

♥G♥ 28/08/08
- anto1970
- Expert~GolGirl®

mi hai tolto le parole di bocca :prrrrLin ha scritto:simona e daniela male che va, vi potete sempre scambiare i vestitini!!!!![]()
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
[/size]
[/size]