GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Bloccato
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Esultiamo gennarine(05)Francy,Giorgy,Manu luglioline

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 16:26

Paola in effetti la storia è abbastanza triste da quanto racconti.Ma nei cartoni le mamme muoiono sempre??Vedi anche Nemo,Heidi,Candy Candy,Hello Spenk(lo ricordate che alla fine lei scriveva sempre alla mamma morta?)!!!! :urka .

Elena guarda faccio prima a dirti cosa posso mangiare!! :aargh
Sono tantissimi alimenti vietati:latticini compreso yogurt, formaggi stagionati, pomodori, legumi, patate, spinaci, cavoli, tutti i tipi di noci, cioccolata, dadi da brodo, banane, fragole, uova,carne in scatola, crostacei , alimenti conservati, insaccati, caffè, vino, coca etc......associati ad altri cibi che non mangio per l'allattamento in sè, tira tu un pò le somme!!!
Questione vocabolario:devo dire che Federica parla abbastanza bene e ha un ricco vocabolario per la sua età, logicamente alcune parole vengon fuori più difficilmente ma è abbastanza chiara nell'esprimersi.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 16:30

Dimenticavo di dirvi che ho preso un appuntamento co un altro dermatologo -allergologo per avere un altro parere in merito al problemino di Giancarlo.Speriamo bene

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 16:48

Giorgy allora vai con i ricamini! Evviva Lorenzo!! :yeee

Carmy, non solo, anche tutte le favole...o non ci sono i genitori, o al limite solo il padre...non riesco a ricordarne una dove ci sia la mamma...(ah sì..in cappuccetto rosso c'è.. una pazza furiosa che la manda in giro sola nel bosco!! :ahaha )

Cmq Fede deve essere molto sveglia oltre che sensibile. Anche michele mi rendo conto riesce a seguire più di quel che si pensi e fa molte domande, ma certe cose forse ancora non se le chiede..
Suelle mamme al max racconta (inventa) di quando sgridano i bimbi. Tipo: la mamma della veronica l'ha sgridata perchè ha fatto la biricchina..
PS. questa bimba lui la nomina di continuo ma la vediamo pochissimo! lavora proprio tutto di fantasia..

Povera per la dieta!! Cmq speriamo il nuovo consulto dia più lumi! :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 16:52

ps...dell'era glaciale a me commuove di più quando si capisce che il mammut è triste perchè ha perso la sua famiglia ("moglie" e figlio)...

Ma forse è più sottile da notare per i bimbi..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 17:01

Io non ho tolto cibi per l'allattamento (anche se non bevo di mio e caffè è rarissimo)... sono proprio fortunata...

a me peserebbe moltissimo i latticini e i pomodori!!

Vi metto la mia ricetta del pane..

(inserirei gli ingredienti nella macchina in quest'ordine)

acqua, 425/450 ml di acqua (l'ottimo si ottiene per tentativi, partirei con 425)
olio 3 cucchiai
sale circa un cucchiaino...poi qui si va a gusti
farina: 800 gr di semola rimacinata di grano duro (consiglio la de cecco) => questa farina a mio gusto fa la differenza.
zucchero 2 cucchiaini
una bustina di lievito mastro fornaio (lievito di birra secco)

Io uso un programma da 3 h e 20 min.

Con queste dosi viene un pane grande, da qualche parte ho le stesse per farlo più piccolo (per es mia mamma ha una macchina del pane con un cestello più piccolo). il mio ha due pale (non so se questo è indicativo)....

Unico neo. se non faccio partire subito il programma, ma lo programmo per il giorno dopo (ad esempio) mi lievita sempre troppo spataccandosi sul coperchio!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2008, 17:10

CARMY che dolcezza fede che si è commossa! anche gloria è sensibilissima ma finora non si è mai commossa davanti alla tv (tutta sua mamma :hi hi hi hi )

PAPE ho sentito parlare debora e devo dire che lei parla molto bene, gloria parla ancora male! dice tantissime cose, fa discorsi, esce con frasi nuove e che ti fanno morire dal ridere... ma comunque non si capisce bene quando parla!
vedrai quando ci vedremo capirai quello che voglio dire!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 17:13

Ele ma di che marca è la macchina, mi pare un buona idea x un prox acquisto.Quanto costa il pane da voi?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2008, 17:14

grazie ele per la ricetta, la farò vedere a mio marito!
la sto stampando

carmy :incrocini :incrocini per la visita dermatologica di giancarlo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 13 mar 2008, 17:18

Ciao faccio un saluto veloce...sono acciaccatissima con tracheite acuta, ieri sono andata dall'otorino per una visita, prima ha visitato Vale(medicine e controllo tra una settimana per verificare lo sgonfiamento delle adenoidi) poi toccava a me, pensavo avrei avuto lo stesso tipo di visita invece non avevo ben capito....ad un certo punto tira fuori un tubo e mi fa...è importante che non muova la testa mentre io lo faccio passare dal naso :urka A quel punto non potevo fare la fifona, anche se avrei voluto alzarmi e andarmene ma insomma ce l'ho fatta e ho resistito fino alla fine!
Ho tutto quello che c'è dal naso alla bocca dell'esofago superinfiammato perciò antibiotici etc e soprattutto non dovrei parlare per non sforzare le corde vocali ma ogni tanto mi parte un VALERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
un saluto a tutte e a risentirci in tempi migliori!
Camelia e Valerio(28/12/2004)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 13 mar 2008, 17:42

Stefy :incrocini :incrocini speriamo sti tempi migliori arrivino un pò per tutti

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 mar 2008, 17:49

stefy,..il tuo VALERIOOOOOOOOOOOOOOO assomiglia molto al mio MICHELEEEEEEEEEEEE :ahaha

Povera cmq..in bocca al lupo! E che fifa l'esame, è stato doloroso???

Carmy la mia è una SEVERIN, non ho idea del costo perchè è stata un regalo...come non so assolutamente quanto costi il pane...
Cmq da quel che leggo qui su gol sono buone tutte, bisogna solo trovare la ricetta giusta...e ho letto che ce ne sono anche da meno di 50 euri....
Cmq c'è una cosa che mi sono chiesta...che ci mettono i fornai nel pane perchè da un giorno all'altro diventi così duro quando con una ricetta come quella sopra il pane rimane ottimo per 3 giorni e mangiabilissimo per altri 2 almeno?? Poi se uno è furbo ne congela una parte ed è fatta...

miiii...sto diventando monotona... la elena fornarina vi saluta!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 13 mar 2008, 18:39

Ciaoooo ragazze

scusatemi per la latitanza di oggi ma ho avuto una giornata pienissima e nemmeno un attimo di respiro.
Ho ritirato gli ultimi esiti stamattina e i famigerati vetrini (ho lasciato chiara con mia mamma in una valle di lacrime perchè voleva venire in ospedale con noi a tutti i costi!) appena arrivata a lavoro ho passato l'intero pomeriggio al telefono prima con Pisa per parlare con il responsabile del laboratorio e poi con quell'amico di famiglia medico che alla fine mi ha suggerito di non andare a portare i vetrini di persona lunedì ma di spedirli con una lettera in cui chiedo formalmente il loro parere.
Gli ho raccontato le due telefonate con il Prof. di Pisa e lui che è medico legale e di certo ne sa molto più di me sul come gestire questa situazione, mi ha detto che per poter avere una diagnosi scritta era preferibile fare una richiesta formale.
Così molto gentilmente mi ha dettato il tutto al telefono e domani mattina, se non ci sono intoppi, spedisco lettera, vetrini e referti vari tramite pacco celere nella speranza che finalmente si chiuda questo capitolo infinito!

Sono veramente stanca di tutto.....non vedo l'ora di vedere la fine di questa storia.
Appena cmq riuscirò a sapere meglio da Pisa come stanno le cose voglio partire con Massimo e Chiara un paio di giorni per staccare la spina e rigenerarmi. Ne ho davvero bisogno!

Scusate ma non ho letto nulla oggi e quindi non posso rispondervi.....

solo una cosa non mi è sfuggita.....

il nome scelto per il lugliolino! :yeee Lorenzo mi piace tantissimo!!!!! Brava Gloria! :ok

a domani tesore :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 mar 2008, 8:53

ciao!!

stefy :incrocini per una veloce guarigione!! anche vale???
cavoli ma non finiscono piu le influenze???

ele non so come fai a gestire tutto lavorando tutti i pom complimenti!!!!!!!!!
ma or ci scrivi dal lavoro??

sara bene dai vedrai che presto chiuderai questo doloroso capitolo!!!!!!!!!!

noi tutto ok
ieri siamo state al parco e abbiamo giocato co nla palla, poi è arrivata la sua amichetta ed è andata bene non hanno litigato, il motivo è che sono in territorio neutrale ed è piu semplice!

nel we dovremmo anche incontrarci ocn i gneitori di simone cosi giocheranno insieme!
ma oggi c'e' la nebbia che brutto!!!!!!!!!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 14 mar 2008, 9:13

Pape...è semplice, non arrivo dappertutto! :hi hi hi hi

A parte gli scherzi, ho ripreso i ritmi che avevo prima di francesco, ovviamente adesso il tempo è ancora più risicato, perchè il piccolo tra poppate, cambi, pianti per stare in braccio e, la mattina, tirare il latte...
BEh, dove non arrivo..rimando.. e indovinate dov'è che non arrivo di solito!??!? :fischia la casa! E' letteralmente vomitevole...

Cmq meglio andare a lavorare, perchè ho visto che quando non vado (tipo la settimana che eravamo malati) è cmq sempre talmente dura incastrare le cose, a meno che non ho fortuna e dormono tutti e due contemporaneamente, che la casa ha fatto schifo uguale.. Almeno al lavoro..mi riposo! :hi hi hi hi

E, cmq, per come sono fatta ciò che mi stanca di più sono i momenti "delicati", tipo le lotte per uscire con Michele mentre sotto francesco piange.. Il suo pianto, unito alla fretta, al dispiacere di non poterlo considerare molto... mi smuove molto i nervi e mi butta giù....

In questi giorni si, sto scrivendo dal lavoro (tranne ora) perchè sto facendo un lavoro su un pc diverso dotato di internet, normalmente non l'ho...

Ora vado a chiudere due conti per lunedì...sbaciucchi!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 mar 2008, 9:56

AH ECCO ELE MI SEMBRAVA CH EDI SOLITO NO NPOTESSI SCRIVERE!
BEH NORMALE CHE NON RIESCI A FARE TUTTO !
IL MOMENTO DI USCIRE ANCHE CON DEB A VOTLE E' COMPLICATO PERCHE NON VHUOLE VESTIRSI O NON VUOLE PROPRIO USCIRE (DA QUANDO VA A SCUOLA SPESSO STA VOLENTIERI A CASA) O NON VUOLE FARE PIPI........
IMMAGINO CON DUE......INFATTI SPESSO PENSAVO DATO CHE AL MATTINO IO SONO SEMPRE SOLA A COME SAREBBE SE.......

DISCORSO RAPPORTI MIRATI: SPERO CHE TU ABBIA RAGIONE E CHE GIOCANDO D'ANTICIPO SI SIA SMOSSO QUALCOSA.... :fischia

PER IL LAVORO AMCHE PER ME SPESSO E' UN MOMENTO DI RILASSAMENTO, ALEMNO QUANDO ARRIVO.
MI SVEGLIO ALLE 6,30 COLAZIONE MI PREPARO SVEGLIO DEB.........LA LAVO LA VESTO COLAIZONE E INFINE SI ESCE DI CORSA (DI SOLITO SIAMO IN RITARDO) VIA A SCUOLA POI DI NUOVO IN MACCHINA VERSO L'UFFICIO.......QUNADO ARRIVO SONO CON LA LINGUA FUORI MI SIEDO.........E PENSO: FINALMENTE QUI!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 14 mar 2008, 10:07

buongiorno meravigliose gennarine grazie a tutte per il sostegno siete meravigliose...una bella parte della mia forza viene da voi dal vostro sostegno e dal vostro essermi vicine sapete..perciò grazie di cuore

wow...cucciola lorenzo2 la vendetta in arrivooooo congratulazioni
soprattutto per la scelta del nome... :bacio
sara tesoro sono felicissima di leggere tue news positive benee :incrocini
continua così spero con tutto il cuorew che tu risolva tutto in fretta e al meglio soprattutto.

francy sei tanto cara in pratica lorenzo ha iniziato a stare male per intolleranze alimentari che aveva meno di 20 giorni per cui è da allora che lo esaminiamo...studiamo e facciamo test ed esami del sangue per cercare di capire che cosa abbia...finora si è capito che molto probabilmente se dovesse passare l'attuale intolleranza al glutine in teoria potrebbe iniziare gradatamente a inserirlo nell'alimentazione ma è quasi certo che a quel punto il suo intestino svilupperebbe la famigerata celichia essendo positivo anche all'ultimo esame della cestina che è la molecola che sintetizza il glutine e il glutammato che dal valore riscontrato non funzia come dovrebbe per cui gli verrebbero poi a mancare le difese immunitarie...insomma un dilemma.
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 14 mar 2008, 10:42

Buongiorno a tutte!!

Ele alla fine mi hai fatto venire voglia anche a me di comprare la macchina per il pane!! ho solo il problema che non so dove metterla!!!

Monica :bacio :bacio

Sara mi sembra che l'idea di staccare un po' sia l'ideale!!!

Pape....anche noi questa seconda gravidanza dopo averla tanto cercata...e' arrivata in un mese con non ci aspettavamo avevamo "giocato" di anticipo dovendo partire per lavoro!!! :incrocini :incrocini

Carmy e' solo la seconda pappa vedrai che poi sara' bravissimo..e poi se prende volentieri il latte anche da biberon e' gia' molto importante!

Un bacione a tutte
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 14 mar 2008, 10:48

ciao monica!!

ciao francy! io mi sento ancora positiva dopo il buon esito della isg fatta il emse scorso, mi ha messo molto di ubon umore

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 14 mar 2008, 10:55

Buongiorno a tutte!
Qui tutto bene. Vedo che voi continuate a parlare di pane......anche io avrei problemi di spazio per la macchina (bella scusa!!), magari quest'estate mi verra' la tentazione, vedremo!

Monica per Lorenzo :incrocini :incrocini

Buon we se non ripasso.

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 14 mar 2008, 11:53

Ciao gennarine,
riesco a passare al volo(come al solito ultimamente)ma tutto ok.Oggi fortuna splende il sole :hi hi hi hi
Manu sei ancora a riposo??Goditelo mi raccomando.Come va la fame?

Monica :bacio .

Francy purtroppo il bibe lo ha preso una sola volta ma sono sicura andrà meglio.Vediamo cosa mi dice il dottore martedì anche per quanto riguarda l'alimentazione.

Paola :sorrisoo

Giorgia mi ha mandato un sms:fatto il tampone, a parte qualche doloretto fortunatamente già isolto, tutto ok.E' dai suoi e passa oggi

Bloccato

Torna a “Gennaio”