GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto tempo prima del parto ultima visita o monitoraggio?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quanto tempo prima del parto ultima visita o monitoraggio?

Messaggio da ishetta » 11 mar 2008, 22:49

nuvoletta ha scritto:Ho fatto l'ultima visita con eco dalla gine dell'ospedale (ma in studio privato) il 21 febbraio, ho la dpp il 24 marzo (quindi un bel mese dopo la visita)e la gine dice che non devo fare più niente, nè eco, nè visite nè esami sangue o urine (tranne quelli x l'epidurale) fino al monitoraggio il giorno dopo la scadenza.... é normale?? X voi come sarà? Mi sembra tanto tempo senza controlli...e se il liquido diminuisse??? E poi, neppure l'esame delle urine?
confermo nuvo, fino a che non ti presenti all'ambulatorio dell'oltretermine. Portati un giornale che c'è tanto da aspettare :ahah Lo sai che ero un aficionada
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 21:16

svevazoe ha scritto:Scusa Nuvoletta e il tampone vagino-rettale????L'hai fatto?
ho fatto il tampone vaginale...cosa sarebbe quello vagino rettale??? :domanda quello vaginale comunque un mese prima della dpp...mah
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Danielina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Danielina » 14 mar 2008, 17:28

AKANE infatti sono andata all'osp ed oltre al primo monitoraggio mi fanno tornare su mercoledi per l'ultima visita di controllo con eco!!! :ok Grazie!!!
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2008, 22:45

nuvoletta ha scritto:
svevazoe ha scritto:Scusa Nuvoletta e il tampone vagino-rettale????L'hai fatto?
ho fatto il tampone vaginale...cosa sarebbe quello vagino rettale??? :domanda quello vaginale comunque un mese prima della dpp...mah
Il rettale non è obbligatorio, è a discrezione del gine. Io non l'ho fatto (evvai!)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pazienSte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pazienSte » 16 mar 2008, 15:46

Da me fanno gli esami finali alla 37° settimana in ospedale con tamponi (vaginale e rettale) esami sangue e urine (compresi quelli sulla coagulazione), elettrocardiogramma e colloquio conoscitivo con anestesista (non si sa mai, servisse epidurale o altro)... poi dalla 40° settimana iniziano i monitoraggi oltre termine e se ne fanno 1 ogni 2 giorni fino a 10 giorni oltre il termine... in quel caso di solito il ginecologo decide se indurre il parto o proseguire coi monitoraggi... (di solito provano a indurre il parto, se non ci sono controindicazioni... ma poi ogni ospedale è un po' a se)
Ste+Andre=Ilaria(30/04/2005 23:05)+Nicolò (01/03/2008 7:20)
racconto del parto "Ilaria e Nicolò: due parti a confronto"

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”