GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Fiorellino78 » 10 set 2007, 16:00

certo lo so che non si può dirlo in faccia!anche perchè nn servirebbe a niente se non a peggiorare le cose!
purtroppo sono situazioni difficili in cui ci si sente impotenti e a volte il tempo migliora le cose.
Credo che solo tuo fratello potrebbe convincerla nel modo piu dolce possibile ad andare da qualcuno a farsi vedere anche se so che è difficile!
Probabilmente solo tuo fratello potrebbe fare qualcosa per lei. Anche solo farsi piu premuroso, farla sentire amata, fare anche le piccole cose.
Voi invece dovreste cercare di nn pensare a quello che vi dice, lasciarvelo scivolare addosso.
Ti parla una che si è sentita dire di ogni senza aver subito danni!

Io mi auguro che quello di tua cognata sia solo un momento no, perchè queste cose purtroppo fanno soffrire tutta la famiglia!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 set 2007, 16:01

Akane, mi spiace :cuore ... ma c'è ben poco da fare! Parla con tuo fratello, da sola, quando ti sentirai di farlo con calma e sangue freddo, ma non aspettarti troppo perchè, come hanno detto le altre, la sua vita ora sono lei e suo figlio. Tra tutti, non vorrei essere nei suoi panni ...
Per il resto pensa al tuo cucciolo e alla tua famiglia e dimenticati di loro per un po'! Ora non è il momento di star male per loro, hai qualcosa di più importante da fare ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 16:02

PITA ha scritto:Quando sento di queste storie penso solo ai bambini, penso ad un bimbo cui è sotratto l'affetto dei nonni, degli zii e del cuginetto/a .
E solo per l'amore di tuo nipote proverei, magari dopo aver sbollentato la rabbia che comprendo in toto, a recuperare il rapporto con tua cognata.
già tanto lo so che andrà a finire così, faro' passare la rabbia e poi sarò di nuovo io come sempre a fare il primo passo.
Mi fa soffrire però che a lei non importi nulla del nipote che porto dentro (una volta disse a mia madre che ora che io ero incinta suo figlio sarebbe diventato un nipote di serie B :urka ), non mi ha mai chiesto come sto, cosa provo a sentirlo muovere, non mi ha mai chiesto di vedere una ecografia. Quando lei aspettava mio nipote io ho visto tutte le ecografie, la chiamavo non dico tutti i giorni ma quasi, quando la vedevo io e la sua pancia eravamo inseparabili e parlavo con mio nipote attraverso la pancia. A lei non importa se suo figlio avrà o no questo cugino... non gli importa niente ne sono sicura.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 16:05

Fiorellino78 ha scritto:
Io mi auguro che quello di tua cognata sia solo un momento no, perchè queste cose purtroppo fanno soffrire tutta la famiglia!
me lo auguravo anche io ma ormai sono 2 anni e mezzo. E' iniziato tutto quando era incinta quindi non credo nemmeno c'entri la depressione post partum
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 16:11

Babs ha scritto:Akane, mi spiace :cuore ... ma c'è ben poco da fare! Parla con tuo fratello, da sola, quando ti sentirai di farlo con calma e sangue freddo, ma non aspettarti troppo perchè, come hanno detto le altre, la sua vita ora sono lei e suo figlio. Tra tutti, non vorrei essere nei suoi panni ...
Per il resto pensa al tuo cucciolo e alla tua famiglia e dimenticati di loro per un po'! Ora non è il momento di star male per loro, hai qualcosa di più importante da fare ...
è vero lui deve pensare alla sua famiglia come io penso alla mia... è che so che lui non è felice, fa le cose di nascosto da lei, vede gli amici di nascosto perchè lei non vuole. Quando è con lei non ride mai, è sempre nervoso, quando era da solo questa estate e veniva a cena da me una volta a settimana, rideva era allegro e sereno.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 10 set 2007, 16:12

Akane scusami per il pessimismo e la crudezza ma dubito che tuo fratello capirà...
lei è sua moglie, la madre di suo figlio, e comunque la persona con cui condivide la vita...
e lei, mi pare chiaro, non vuole più avere nulla a che fare con la tua famiglia...
e lui fra due fuochi sceglierà il male minore...quindi magari di perdere tutti voi ma di mantenere in piedi il suo matrimonio e tenersi vicino suo figlio...
lo so non è giusto, ma purtroppo succede molto spesso in molte famiglie...
spero che con il tempo tua cognata trovi un pò di serenità...sarà meglio per lei per voi e soprattutto per suo figlio.
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 10 set 2007, 16:13

comunque queste cose hanno motivi scatenanti, nn dico che sia stato il parto. nn so.
nella mia esperienza è nato tutto con una serie di lutti in breve tempo, tutto questo ha scatenato la situazione.

ti assicuro che sono anche cose che durano parecchio, mia madre ne è "quasi" completamente uscita ora e sono passati 6 anni.

COmunque per quanto riguarda tuo fratello, lascia sbollire un pò la rabbia e comunque vedrai che tutto si sistemerà, basta non lasciar passare troppo tempo senza sentirsi. Fagli capire che sei lui vicino.
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 16:19

confrantarmi con voi mi fa bene, sentire le vostre opinioni e esperienze... mi da lo spunto per riflettere e per cambiare punto di vista... avete ragione... sceglierà la sua famiglia, è vero e forse è giusto ma io devo lasciar passare del tempo prima di provare a riavvicinarmi... considerate che vi ho raccontato solo una minima parte... sono innumerevoli le volte in cui lei ha mancato di rispetto oltre che ai miei genitori a mio marito!!! che in questa storia c'entra meno di tutti. E io non riesco a mandarlo giu', almeno per ora. Vi dico solo che una volta lei era triste perchè sua madre stava male, mio marito si è intenerito e l'ha abbracciata per consolarla, lei gli ha dato uno spintone e lo ha allontanato dicendogli "non mi toccare! non sono abituata a questo tipo di contatto" :urka mio marito ci è rimasto malissimo, come un cre**no davvero e io anche.

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 10 set 2007, 16:39

cara AKANE,

situazione non facile ma il mio parere è che avete fatto bene ad aver agiro in quel modo...quando è troppo, è troppo. Tuo marito E' UN GRANDISSIMO! Ti ama da morire e ha fatto benissimo a trattarli così. L'unica cosa che io non avrei fatto è telefonare per cercare di chiarire....secondo me doveva rimanere nella sua posizione che è la posizione della ragione. Tua cognata ha tirato la corda per prima e voi avete solo reagito.
Tuo fratello è tra l'incudine e il martello..per lui non deve essere facile ma DEVE prendere una posizione. Se tua cognata è "malata" è suo dovere aiutarla e parlarle. NOn può fare il nurattino per sempre...hanno un figlio...deve pensare a lui...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 set 2007, 16:48

Akane,
ti sono molto vicina e ti capisco perchè io e la mia famiglia abbiamo vissuto una situazione simile con mio fartello e mia cognata.
Purtroppo secondo la mia esperienza ti posso dire che certe persone non cambiano mai: mia madre ha avuto mille chiarimenti con mia cognata e le ha chiesto più volte scusa anche laddove secondo me non c'erano i presupposti ma l'ha fatto per quieto vivere, per recuperare un rapporto....beh non c'è stato niente da fare dopo un po' le cose sono ritornate come prima, con mia cognata che se la prende per qualsiasi cosa, che vede sgarbi e offese ovunque e con mio fratello che anche se con noi, a parole, le dà torto, poi, con i fatti, fa come dice lei e non si fa vedere per mesi.
Secondo me mio fratello ha sempre scelto il male minore: sua moglie invece della sua famiglia di origine, perchè mentre noi capiamo e cerchiamo di venirgli incontro lei gli scassa i marroni da mattina a sera.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 10 set 2007, 16:55

Akane tuo fratello per paura di perdere il figlio purtroppo ha appoggiato la moglie in pieno, però poteva almeno richiamarTi successivamente e spiegarTi il perché si era comportato cosi'.
Mi dispiace per la Tua situazione, pensa però al bimbo che é in te e che hai aspettato per tanto e tanto tempo. :bacio
Amo i miei due figli!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 17:08

grazie a tutte per la pazienza che avete avuto nel leggere il mio "papiro" :sorrisoo

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 10 set 2007, 17:10

Io non so chi siano i buoni o i cattivi o se ce ne siano. Forse tutti avete le vostre ragioni e noi il racconto della controparte non l'abbiamo ascoltato. Indubbiamente però tu ci stai molto male e non dovresti stressarti in questo periodo, dovresti pensare solo a voi tre e allontanare le situazioni di possibile tensione. Non manca molto al parto e credo che quel bellissimo evento potrebbe essere l'occasione giusta per riavvicinare tuo fratello e te. Mettici una pietra sopra sul rapporto con la moglie perchè viste le premesse non vi vedo proprio compatibili (per usare un eufemismo) :sorrisoo Puoi sempre limitare gli incontri con lei allo stretto indispensabile e in quei casi ti do un consiglio: parlate del tempo e se lei provoca tu rispondile parlando sempre del tempo (certa gente non merita altro)! Chettefrega di lei! Tuo fratello è grande e vaccinato e deve trovare il modo di difendersi da solo, se non lo fa già. Soprattutto pensa a te stessa ora, al tuo bimbo e a tuo marito, mannaggia ma chi te l'ha fatto fare?
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 10 set 2007, 17:48

:sorrisoo Akane, io penso che in questo momento tu debba pensare solo ed esclusivamente a te ed alla serenità tua e della panciotta!!!
Dopo che sarà nato il tuo cucciolotto ci penserai, forse, a questa storia ... Ti prego, per il momento STAI TRANQUILLA E BASTA ! A volte non è sbagliato avere un po' di sano egoismo, e questo mi sembra uno di quei momenti! Non ti fa bene agitarti, e lo sai! :cuore :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 10 set 2007, 17:52

CIAO AKANE, IO L'UNICA COSA CHE MI SENTO DI DIRTI E' DI SOPPORTARE X TUO NIPOTE, PERCHE' SE HO CAPITO BENE, LUI QUI HA SOLO VOI, VISTO CHE I GENITORI DI LEI SONO IN CALABRIA, NO??
PENSA CHE ROBA STARE IN CASA TUTTO IL GIORNO CON LA MADRE ISTERICA!!ALMENO SE CI SIETE VOI........

COMUNQUE GUARDA, TI POSSSO DIRE CHE I RAPPORTI SUOCERI-COGNATI SONO TUTTI ABBASTANZA INSTABILI, BASTA UN NIENTE E SI SBOTTA

CHI HA + BUON SENSO LO DEVE ADOPERARE :cuore
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 10 set 2007, 18:22

Tua cognata non è una donna felice Akane e vorrebbe trovarsi accanto a qualcuno che lo è come lei, che sappia fingere bene come lei soprattutto. E' un gioco piuttosto strano il fatto che faccia di tutto per scatenare la rabbia in maniera evidentissima poi...forse vuole appunto che voi la cacciate proprio perchè lei si sente una donna inutile e non solo in qualità di donna ma anche di madre e la cosa maggiormente chiara è che lo faccia su suo figlio che un giorno si addosserà tutte le responsabilità di questo suo stato.Credo che tuo fratello debba non soccombere ma agire e se lei è così perdonami ma la colpa è anche un pò sua, di tuo fratello.Insomma una moglie che dice ad un altra donna di stare attenta se no nasce al 6 mese e tutte le altre disgrazie che potrebbero accadere sta proiettando sicuramente no? E cosa proietta questa donna? il suo modo di vedere la gravidanza e cioè forse quella che ha passato interiormente lei.
Dovresti secondo me per un pò staccare e lasciare che se la sbrighino da soli,ci sono coppie che quando attraversano una grande crisi credono che scaricandosela attraverso gli altri risolvano i loro problemi ma...per quanto tempo? Tu hai la tua vita,la tua famiglia, lascia che risolvano i loro problemi da soli o in bene o in male ma che lo facciano una buona volta perchè tua cognata, Akane, è una donna molto, molto infelice al contrario di te che hai un marito che reagisce quando è il momento e fa sentire la sua voce ma non solo, è anche attento a te e non per apparenza ma perchè nella vita è così.
Tua cognata da come la descrivi sembra una donna molto sola.
Sii felice Akane , sei fortunata e lei lo sa :sorrisoo siete l'esatto contrario di loro ed è per questo motivo che non vi capite, che si scatenano liti e conflitti.Saresti disposta a cedere la tua felicità per aiutare la mancanza di coraggio di tuo fratello? Tuo fratello è capace di esser complice della moglie solo dietro un cancello di casa mentre va via Akane...non è capace della verità e spero che lo faccia presto sia per suo figlio che per sua moglie,forse se alzasse un pò più la voce,se prendesse in mano la situazione ogni tanto finalmente lei non si sentirebbe poi così tanto disgraziata, ammetterebbe di aver torto :sorrisoo .
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 set 2007, 18:49

akane, io pure ho rapporti difficili ma non con mia cognata (non ne ho, marito figlio unico ed io ho solo 1 sorella) ma con mia sorella.
Il guaio lì è che quella "storta" è proprio mia sorella, mentre mio cognato lo considero una vittima. A volte (troppo spesso) vedendone gli errori, non mi tengo più e le parlo apertamente, al massimo becco un vaff... se mi va bene. A me dispiace per mia nipote, ma ad un certo punto ci vuole anche un pò di spirito di autoconservazione...non si può aiutare chi non vuole essere aiutato!
Ieri l'ennesima discussione, e nell'agitarmi la mia pupa non fa che darmi il tormento, perchè subito si innervosisce pure lei. Ma che ci guadagno, cosa ottengo?! alla fine lei ha la sua famiglia ed è responsabile della sua vita, se vuole fare scemenze non posso decidere per lei ma nemmeno posso frequentarla più di tanto perchè mi prendono i crampi allo stomaco. Per cui il mio consiglio (lo do a te ma anche a me) è di prendere le distanze.
Rapporti civili, ma senza troppe illusioni, ahimè!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 set 2007, 19:04

Quoto Luisaluisa, parola per parola.
Anche secondo me lei non sta bene, questo certo non giustifica ma rende comprensibili i suoi comportamenti.Ci dev'essere dietro questi gesti, queste parole, tantissima rabbia e tantissimo dolore.
Parla con tuo fratello. :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 19:07

Non ho ancora letto tutte le risposte e quindi solo il mess. iniziale. Behh che dire? secondo me avete trasceso un pò tutti. Se lei ha comunque dei problemi non dovete prendervela troppo se spara ca***te ma casomai aiutare tuo fratello a mantenere fiducia in voi e quindi un legame. Così non avete fatto altro che aizzare. E poi.. lei è la Strr però tuo marito ha solo " la battuta infelice" per chiedere cosa ha fatto in estate?? edd mi sarei incavolata e parecchio anch'io mi avessero fatto qurestadomanda sapendo del lutto così fresco. eppoi si parla, dove sei sei, se c'è volontà di recupero può stare pure in piedi sul marciapiede o in casa tua o sua ma avreste litigato lo stesso. La cognata ha problemi e siamo d'accordo e non corre buon sangue ma non mi pare che pure voi siate stati adatti a risanare i rapporti in quest'occasione. e poi che c'entra strillare a tuo fatello che "se tu stai male tuo marito lo cerca?? Ha ragione tuo fratello, un pò di nervoso non nuoce in gravidanza e anche qui sono state sparate parole di troppo. Voi e loro.

Streghettasaetta

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 19:59

clizia ha scritto:Non ho ancora letto tutte le risposte e quindi solo il mess. iniziale. Behh che dire? secondo me avete trasceso un pò tutti. Se lei ha comunque dei problemi non dovete prendervela troppo se spara ca***te ma casomai aiutare tuo fratello a mantenere fiducia in voi e quindi un legame. Così non avete fatto altro che aizzare. E poi.. lei è la Strr però tuo marito ha solo " la battuta infelice" per chiedere cosa ha fatto in estate?? edd mi sarei incavolata e parecchio anch'io mi avessero fatto qurestadomanda sapendo del lutto così fresco. eppoi si parla, dove sei sei, se c'è volontà di recupero può stare pure in piedi sul marciapiede o in casa tua o sua ma avreste litigato lo stesso. La cognata ha problemi e siamo d'accordo e non corre buon sangue ma non mi pare che pure voi siate stati adatti a risanare i rapporti in quest'occasione. e poi che c'entra strillare a tuo fatello che "se tu stai male tuo marito lo cerca?? Ha ragione tuo fratello, un pò di nervoso non nuoce in gravidanza e anche qui sono state sparate parole di troppo. Voi e loro.

non l'ho detto io a mio fratello ma lo ha detto mio marito a mia cognata
comunque a parte questo in questa circostanza abbiamo SICURAMENTE esagerato anche noi, ma è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, un vaso che si riempiva da 2 anni e mezzo. E probabilmente se non fossi stata incinta mi sarei anche trattenuta. Qui non si tratta di una arrbbiatura che non nuoce alla gravidanza, qui si tratta di 2 anni e mezzo di sofferenza pura della mia famiglia. E in questo momento io questa sofferenza non la sopporto piu', non ce l'ho fatta. Ho sbagliato? probabilmente si ma LEI non è l'unica a stare male. Ha perso la mamma è vero, ma l'ha persa ora e il suo atteggiamento è lo stesso da 2 anni e mezzo invece.
La frase su come era andata la vacanza è stata infelice e lo so anche io e lo sa pure mio marito tanto è che gli ha chiesto anche scusa. Ma si puo' sbagliare e poi uno se ne rende conto e chiede scusa no? come ha fatto mio marito... come ha fatto mia madre e mio padre in piu' di una occasione. Ma lei non si fa scrupoli a dire "non ti perdonerò mai"... ok... ciccia. A me passerà. A lei?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”