GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE
hO NOTATO CHE PARLATE ANCHE DI SAPONI!!!???!!!
IO MI SON RIFIUTATA DI USARE SAPONI SU DI LEI...
METTO UN OLIO SPECIALE, DI AVOGADO ( ST.BARTH è LA MARCA, SONO CARI MA SONO DAVVERO IL TOP E I PIù NATURALI IN COMMERCIO!) NELL'ACQUA DEL BAGNETTO, SOLO POCHE GOCCE
POI LA MASSAGGIO CON ,LO STESSO OLIO.
PER I CAPELLI USO UNO SHAMPOO BIMBI ALL'AMIDO DI RISO, ANCHE QUELLO NATURALE AL 100%
DEVO DIRE CHE NON AMO I DETERSIVI!NOI LI CHIAMIAMO COSì...
USIAMO PRODOTTI NATURALI ANCHE PER NOI...
IO MI SON RIFIUTATA DI USARE SAPONI SU DI LEI...
METTO UN OLIO SPECIALE, DI AVOGADO ( ST.BARTH è LA MARCA, SONO CARI MA SONO DAVVERO IL TOP E I PIù NATURALI IN COMMERCIO!) NELL'ACQUA DEL BAGNETTO, SOLO POCHE GOCCE
POI LA MASSAGGIO CON ,LO STESSO OLIO.
PER I CAPELLI USO UNO SHAMPOO BIMBI ALL'AMIDO DI RISO, ANCHE QUELLO NATURALE AL 100%
DEVO DIRE CHE NON AMO I DETERSIVI!NOI LI CHIAMIAMO COSì...
USIAMO PRODOTTI NATURALI ANCHE PER NOI...
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
- carla73
- Expert~GolGirl®
Giulia adora il bagnetto solo che spesso le va l'acqua nelle orecchie e x asciugarla uso i cotton fioc quelli apposta da neonato.
Io la lavo con l'amido di riso e uso solo qualche goccia di detergente Johnsons x i capelli
Anche Lei dopo che ha avuto i bruffoletti ha sempre le guance tutte secche, x quello le lavo il viso solo con acqua e senza sapone, poi lho provato a metterle l'Olio Johnsons e Oli Vea ma non sembra risolvere la secchezza...........che suggerite
Ho sentito un gemito vado a veder se si sta svegliando
Io la lavo con l'amido di riso e uso solo qualche goccia di detergente Johnsons x i capelli
Anche Lei dopo che ha avuto i bruffoletti ha sempre le guance tutte secche, x quello le lavo il viso solo con acqua e senza sapone, poi lho provato a metterle l'Olio Johnsons e Oli Vea ma non sembra risolvere la secchezza...........che suggerite

Ho sentito un gemito vado a veder se si sta svegliando

GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm
- nina77
- New~GolGirl®
carla intendo proprio quelli, (ahime' la jane' pecca per chiarezza, per trovare un poco di istruzioni ho dovuto fare i salti mortali), sappi che nello schienale dietro al matrix ci sono in una specie di cassettino le istruzioni.
comunque con i ganci installati il matrix a navicella e' davvero comodo, arrivi e lo agganci in un attimo! l'uunico neo e' cheoccupa due posti nella macchina.
comunque con i ganci installati il matrix a navicella e' davvero comodo, arrivi e lo agganci in un attimo! l'uunico neo e' cheoccupa due posti nella macchina.
nina77 - Alberto e' nato il 26 Luglio 2007, 3660 gr. per 51 cm.
- Mimi75
- Expert~GolGirl®
LAILA
mi interessa la tua esperienza
in effetti sono stata molto pigra fino ad ora con i pannolini...
ma sono ancora indecisa perchè vivo al terzo piano e non ho ne terrazzo ne asciugatrice quindi mi faccio pensieri a come asciugherò il tutto...
tu dici che è fattibile?
per ora uso i pannolini bio degradabili naturali della MOLTEX, mi trovo benissimo!!!mai avuto problemi di irritazioni o perdite o body macchiati.Nemmeno una volta!
mi interessa la tua esperienza
in effetti sono stata molto pigra fino ad ora con i pannolini...
ma sono ancora indecisa perchè vivo al terzo piano e non ho ne terrazzo ne asciugatrice quindi mi faccio pensieri a come asciugherò il tutto...
tu dici che è fattibile?
per ora uso i pannolini bio degradabili naturali della MOLTEX, mi trovo benissimo!!!mai avuto problemi di irritazioni o perdite o body macchiati.Nemmeno una volta!

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
a leggere ste cose son ancora più contenta di aver acquistato il Quinny...usarlo è super comodo e superfacile, istruzioni semplicissime...pure per affetti da dementia come me!nina77 ha scritto:carla intendo proprio quelli, (ahime' la jane' pecca per chiarezza, per trovare un poco di istruzioni ho dovuto fare i salti mortali), sappi che nello schienale dietro al matrix ci sono in una specie di cassettino le istruzioni.

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
l'acqua nelle orecchie le pulisce...o no?carla73 ha scritto:Giulia adora il bagnetto solo che spesso le va l'acqua nelle orecchie e x asciugarla uso i cotton fioc quelli apposta da neonato.
Ho sentito un gemito vado a veder se si sta svegliando![]()
Alba ha sempre le orecchie sotto acqua e ci va pure con tutta la testa e gli occhi aperti
la prima volta ci siamo guardati sbalorditi e pronti alle peggiori urla..ma lei non si è accorta di niente e adesso lo fa sempre...
una paio di volte ho dovuto tenerla ben ferma perchè andava tutta sotto con la testa e beveva anche un pochina di acqua...
che matta!!!
anche al mare era tutta contenta quando faceva il bagno.
- carla73
- Expert~GolGirl®
Allora ci provo e poi ti dico com'è andatanina77 ha scritto:carla intendo proprio quelli, (ahime' la jane' pecca per chiarezza, per trovare un poco di istruzioni ho dovuto fare i salti mortali), sappi che nello schienale dietro al matrix ci sono in una specie di cassettino le istruzioni.

Un'altra pecca secondo me della funzione a navicella e questa: tutta inclinata nella macchina mia (ho una C3) avendo i sedili un pò bombati sembra sempre che abbia la testa troppo inclinata rispetto al corpo........per non parlare di quando la carico nel sedile della macchina di mio marito ancora peggio, devo lasciarla sempre su di uno o 2 scatti

- Mimi75
- Expert~GolGirl®
DOMANDA:
qualcuna di voi ha notato la pelle dei piedi più secca che prima della gravidanza?
la cugina di Alberto me lo ha fatto notare...e poi ho controllato i miei e devo dire che in effetti mi sembrano più secchi.
lei dice che è uno dei tanti regalini della gravidanza...io non ci trovo un'attinenza ma in effetti!!!!
qualcuna di voi ha notato la pelle dei piedi più secca che prima della gravidanza?
la cugina di Alberto me lo ha fatto notare...e poi ho controllato i miei e devo dire che in effetti mi sembrano più secchi.
lei dice che è uno dei tanti regalini della gravidanza...io non ci trovo un'attinenza ma in effetti!!!!

- frangela
- Bronze~GolGirl®
ila
sono molto interessata ai pannolini
infatti pensavo di iniziare a usarli a partire dalla taglia unica
ma quanti ce ne vogliono ?
e ogni quanto li lavi?
quali hai preso?
sono molto interessata ai pannolini
infatti pensavo di iniziare a usarli a partire dalla taglia unica
ma quanti ce ne vogliono ?
e ogni quanto li lavi?
quali hai preso?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- carla73
- Expert~GolGirl®
Mimi a me il Quinny non piaceva molto
Ecco brava le pulisce o no
Lei ha sempre un pò di cerume però
Insomma nulla è in letargo oggi

Ecco brava le pulisce o no

Insomma nulla è in letargo oggi

- frangela
- Bronze~GolGirl®
effettivamente mimi hai ragione sull'allatamento al seno
poi con tutta la gente intorno che ti dice o che l'attacchi troppo spesso o troppo raramente
e hai sempre paura che non cresca abbastanza
o che il tuo latte non sia "buono"
addiririttura mi hanno chiesto se ho fatto analizzare il mio latte per vedere se è abbastanza "ricco"
a me sembra una gran c@zz@t@!
poi con tutta la gente intorno che ti dice o che l'attacchi troppo spesso o troppo raramente
e hai sempre paura che non cresca abbastanza
o che il tuo latte non sia "buono"
addiririttura mi hanno chiesto se ho fatto analizzare il mio latte per vedere se è abbastanza "ricco"

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
- carla73
- Expert~GolGirl®
frangela ha scritto: addiririttura mi hanno chiesto se ho fatto analizzare il mio latte per vedere se è abbastanza "ricco"![]()
Non mi esce la faccina ma QUOTO in pieno

- Dorotea
- Expert~GolGirl®
Ho comprato la palestrina, non ho avuto la pazienza di aspettare i vostri consigli
L'ho presa della Tiny Love, mi piace molto e soprattutto ho reso mio figlio felice!
Dovreste vederlo, è impazzito di gioia, tira a sè i giochini appesi e con i piedi scalcia tutto quello che trova!
Si può usare da un lato da 0 a 3 mesi e dall'altro fino ai 10

L'ho presa della Tiny Love, mi piace molto e soprattutto ho reso mio figlio felice!
Dovreste vederlo, è impazzito di gioia, tira a sè i giochini appesi e con i piedi scalcia tutto quello che trova!
Si può usare da un lato da 0 a 3 mesi e dall'altro fino ai 10

Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm
- laIla
- Expert~GolGirl®
Domanda: ma anche ai vostri bimbi i foruncoli sono diventati delle specie di macchie rosse in viso con delle crosticcine gialle???
Adesso Ettore ha il viso pieno di queste macchie in viso, prima erano foruncolini adesso sono diventate delle grosse macchie.
Mercoledì vado dalla pediatra ma volevo sapere se era normale... dei foruncoli lo sapevo ma di queste crosticine??
Poverino... non vorrei che fosse colpa del mio latte o che sia allergico a qualcosa.
Magari invece è uno sfogo normalissimo...
Adesso Ettore ha il viso pieno di queste macchie in viso, prima erano foruncolini adesso sono diventate delle grosse macchie.
Mercoledì vado dalla pediatra ma volevo sapere se era normale... dei foruncoli lo sapevo ma di queste crosticine??
Poverino... non vorrei che fosse colpa del mio latte o che sia allergico a qualcosa.
Magari invece è uno sfogo normalissimo...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
- laIla
- Expert~GolGirl®
Oggi ho ripesato Ettore (visto che sono gli ultimi giorni che ho la pesa poi la riconsegno) ed è 5,230
Adesso il marito è preoccupato che cresca troppo...
Non si fida che con il latte materno non ci sono problemi
Me lo farò riconfermare dalla pediatra.

Adesso il marito è preoccupato che cresca troppo...
Non si fida che con il latte materno non ci sono problemi

Me lo farò riconfermare dalla pediatra.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
laila:
ma in quale k&m hai comprato le magliette per l'allattamento??? come sono????
io vadi di magliette incrociate di nadine!!!
francy.uk:
oggi per la prima volta ho messo diana nella mega fascione "fronte strada"!!! le garba un sacco!!!!!!!!!
fronte mamma o culla nn ci sta per nulla!!
che sia in strada, in casa, sulla sedia a dondolo, d'avanti al pc lei apprezza!
ma in quale k&m hai comprato le magliette per l'allattamento??? come sono????
io vadi di magliette incrociate di nadine!!!
francy.uk:
oggi per la prima volta ho messo diana nella mega fascione "fronte strada"!!! le garba un sacco!!!!!!!!!
fronte mamma o culla nn ci sta per nulla!!
che sia in strada, in casa, sulla sedia a dondolo, d'avanti al pc lei apprezza!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- laIla
- Expert~GolGirl®
Mako le ho prese in quello del centro commerciale di limbiate che ha il reparto premaman.
Sono in cotone non trattato per non irritare i bimbi...
Sono in cotone non trattato per non irritare i bimbi...
- Makotina
- Gold~GolGirl®
tiny-love!!Dorotea ha scritto:Vorrei comprare a Matteo una palestrina, avete consigli?
Ne ho vista una che mi piace su una rivista, è della Tiny Love marchio importato in Italia dall'Inglesina, la conoscete?
io ce l'ho da qualche giorno! bellissima! già montata

- Makotina
- Gold~GolGirl®
secondo me nn da dipendenza. idem le medicine.nina77 ha scritto:sono davvero angosciata per questa cosa, ho paura di sbagliare qualunque cosa faccia e in questi momenti mi sento sola.
e' vero che magari il sondino e' un metodo invasivo, ma altrimenti come potrei aiutarlo? sono sempre stata contraria ma da quando lo vedo contercersi dal dolore l'ho trovato una buona soluzione, quantomeno dopo sta bene. di contro le altre sono medicine...
nn ho mai visto un bimbo grande usare ancora il sondino! :ahah
si sa che è così con i cuccioli e perfortuna nn va avanti a vita!
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Eccoci!
Oggi mi si e' stretto il cuore quando l'hanno vaccinato, ha cacciato degli urli sovraumani. Una iniezione per gambina
Mako, per la fascia mi dici che fronte strada va bene? Anche se regge benino il collo, mi sento ancora un po' incerta a tenerlo cosi', so che e' una stupidata, perche' alla fine lo tengo lo stesso cosi', in braccio
Mimi, ho preso la fascia della Moby base. Per ora non l'ho molto fruttata, perche', come a Diana, a Valerio non piace la posizione culla o quella hug hold. E non mi sentivo di provare le altre posizioni.
Allattamento, il mio umore e' davvero altalenante. Francy, in parte hai ragione, pero', nonostante tutto, non riesco a mollare l'osso...ma forse devo essere solo piu' flessibile, accettare 100 ml di latte artificiale ad esempio se sono sfinita. Nel futuro, come guardero' a questi primi mesi di Valerio??? Per me niente poesia, non vedo l'ora che arrivino tempi migliori.
Palestrina??? Per me Valerio non se la filerebbe neanche un po'
Vedo che molti bimbetti mangiano molto meno frequentemente...punizione per una mamma mangiona, figlio mangione pure lui
Vabbe, mi vado a fare un paio di ore di sonno prima che si svegli.
Oggi mi si e' stretto il cuore quando l'hanno vaccinato, ha cacciato degli urli sovraumani. Una iniezione per gambina

Mako, per la fascia mi dici che fronte strada va bene? Anche se regge benino il collo, mi sento ancora un po' incerta a tenerlo cosi', so che e' una stupidata, perche' alla fine lo tengo lo stesso cosi', in braccio

Mimi, ho preso la fascia della Moby base. Per ora non l'ho molto fruttata, perche', come a Diana, a Valerio non piace la posizione culla o quella hug hold. E non mi sentivo di provare le altre posizioni.
Allattamento, il mio umore e' davvero altalenante. Francy, in parte hai ragione, pero', nonostante tutto, non riesco a mollare l'osso...ma forse devo essere solo piu' flessibile, accettare 100 ml di latte artificiale ad esempio se sono sfinita. Nel futuro, come guardero' a questi primi mesi di Valerio??? Per me niente poesia, non vedo l'ora che arrivino tempi migliori.
Palestrina??? Per me Valerio non se la filerebbe neanche un po'

Vedo che molti bimbetti mangiano molto meno frequentemente...punizione per una mamma mangiona, figlio mangione pure lui

Vabbe, mi vado a fare un paio di ore di sonno prima che si svegli.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007