GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:15

dogghina ha scritto:ragazze buonasera,
son qui col marito accanto... ho appena fatto una mezza scenata (cioè ho piagnucolato un pò). Mi sono sfogata.
Dami finalmente è tranquillo nel suo lettino e Irene ci strillicchia e gira intorno.
Oggi le è presa la fissa di montare sopra tutto (sedie, cavallini a dondolo... etc.). :che_dici
Sono un pò esaurita, dalla stanchezza, dallo stress, da recenti fatti tristi...
Considerate che Irene e Damiano stanno con me 24 ore su 24 (niente asilo o tate, solo la nonna per qualche ora).
Non mi vergogno a dirlo... non mi importa di andare dal parrucchiere o sciocchezze simili... però mi sarebbe utile staccare la spina per mezz'ora al mese... che so... il 15 di ogni mese mezz'ora dalle 10 alle 10.30... :fischia
E sapete che mi piacerebbe fare? Qualcosa di totalmente rilassante... tipo punto croce, tipo jogging...
Stanotte ogni 2 ore mi sono alzata per Irene (va così avanti da mesi... dorme meno del fratellino).
beh... scusate lo sfogo... ma penso che alcune tra voi possano capirmi.
Vi lascio che ho già terminato il tempo a disposizione per stare al computer (e io scrivo velocissima con tutte le dieci dita....) :hi hi hi hi menomale che anni fa ho fatto un corso di dattilografia altrimenti nemmeno potevo scrivervi...
:ahah :ahah rido per la dattilografa.... anche io scrivo velocissima, almeno così posso fare + cose quando sono al pc e JJ dorme e il papà non reclama il pc...
Guarda ti capisco... io abito a mezz'ora dai nonni paterni e a 1 ora dai miei genitori e quindi sono sempre con Geremia da sola. Ammetto che 1 bimbo invece di due è molto meno stancante, però immagino quanto tu sia stanca. Io mi sono iscritta ad un corso di fotografia per migliorare le schifezze che faccio a JJ... :hi hi hi hi
Però inizierà a fine anno... :fischia :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:18

tiziana72 ha scritto:finalmente, raggiunti i 100 post, posso accedere agli album :yeee :yeee morivo dalla voglia di vedere i vostri cuccioli..ho iniziato con Matteo di Katia....ma quanto è bello!!!!!
Non sapevo questa cosa dei 100 post... ma dai...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 mar 2008, 17:25

Dogghina il corso di dattilografia sarebbe molto utile anche a me!!!!!!!!!!!!! :ahaha

per il resto ti capisco ,è normale ,se senti questo bisogno forse potresti pensare di organizzarti in modo tale da ritagliarti un po' di tempo per fare queste cose per te?

il mio angolo ad esempio è la sera quando sono a letto tutti i bimbi e posso dedicarmi a leggere o cose del genere
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 mar 2008, 17:26

Ciuck che forteeeee il tuo geremia!!!!!!!!!!!!!!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 mar 2008, 17:29

Ho visto che parlate di PAPPA ,non ho mai utilizzato il lio,l'avevo provato una volta e non mi sono trovata quindi ho sempre dato direttamente l'omo (1/2 vasetto per cominciare e poi 1 intero nella minestra).

per le marche adesso compro Plasmon perchè abbiamo preso i buoni dal comune per la farmacia (danno 1000 euro per i nuovi nati da spendere nelle farmacie della città)e lì hanno solo Plasmon come omo e mallin come farine ,però mi sono sempre trovata bene anche con nipiol (che costa meno) e mellin o milupa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:31

luisac ha scritto:ciao didina, ciao ciuk

CIUK, non abbiamo ricevuto in regalo per il battesimo di Giulia un passeggino della Chicco molto leggero però è vero che è adatto per bambini + grandicelli dei nostri (almeno di 1 anno credo). Cmq io Valeria l'ho già messa nel passeggino senza ovetto un mese fa e ci sta benissimo. Tanto il passeggino è reclinabile e se vuole stare + sdraiata o anche dormire è comoda.
Prova a togliere l'ovetto e vedrai che sarete + leggeri per fare 7 piani. :sorrisoo
Luisac, il mio problema è che con l'ovetto smontato dalle ruote (unico modo per poter salire in ascensore) potevo tenerci Geremia seduto. Così portavo ruote + ovetto con bimbo incorporato. Col passeggino ovviamente Geremia deve stare in braccio (non posso lasciarlo nel passeggino chiuso... :ahaha ) solo che ruote+passeggino pesano una tonnellata e sono ingombrantisssssimi. E poi con il bimbo in braccio non riuscirei a chiudere il passeggino (aprirlo sì bastano una mano e un piede, ma x chiuderlo servono due mani e una bella spinta...). :buuu Uffa sarò segregata...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:35

Francesca77 ha scritto:Ciuck che forteeeee il tuo geremia!!!!!!!!!!!!!!
:emozionee Grazie... beh, se ce la farò... vorrei averne tanti come te e belli come i tuoi... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:37

OMO: io non ho mai dato il lio... la mia pediatra non me l'ha detto. Nella ricettina che mi ha dato c'era indicato l'omo. Per ora coniglio. Vorrei prepararlo io con l'omogeneizzatore della chicco, dite che verrà bene? A suo tempo (prima che interrompessi per il reflusso) ci preparavo quello alla pera e andava bene. Ma con la carne, non so...

BISCOTTO/OMO YOGURT: a voi è stato il pediatra a dirvi di dare questi cose al piccolo? O avete preso l'iniziativa voi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2008, 17:47

tiziana72 ha scritto:

Ho finalmente messo le foto di Federico nell'album :sorrisoo
Complimenti. :ok
ABbiamo lo stesso seggiolone... :sorrisoo ANche geremia sta con un braccio "fuori dal finestrino" come dice suo papà... :ahah

A proposito di scemenze del papà... Io canto sempre a Geremia, qualsiasi cosa. Anche una canzone sentita in tv che dice "coniglietto tippy è diventato hippie". L'altro giorno gli ho dato l'omo al coniglio e il papà gli ha cantato: coniglietto tippy... è diventato PAPPA"... :urka :che_dici

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 13 mar 2008, 18:05

Un saluto al volo!!!!!!!! Siamo appena tornate!!! Siamo state in una cioccolateria e ho comprato un ovone tutto rosa per Emma...vabbè ce lo mangeremo io e mio marito però :fischia

Visto che la cioccolateria è anche un bar ci siamo prese una cioccolata calda alla cannella con tanto di biscottini...alla faccia della panza!!!! :ahaha

:bacio :bacio :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 13 mar 2008, 21:53

Ciao a tutte! Ma quanto avete scritto oggi!!!

Darriuccia ... cioccolateria ??? Se vado li faccio una strage!!! :fischia

Tiziana è bellissimo Federico!!! Un'altro tutto da sbacciucchiare!!! :emozionee

Dogghina ti capisco molto bene! Ma io per fortuna ho Thomas che va all'asilo fino a mezzogiorno. E una volta alla settimana mia suocera se lo va a prendere fino alla sera. Con Wil però ci sono sempre!!! Per questo quando è a nanna per la notte... anche se sono stanchissima rimango un pò sveglia per approfitare di qualche ore di libertà. E' stancante ma io cerco di godermeli bene perché so che dura poco... che non saranno sempre piccoli e solo nostri!

Ciuk io continuo a consigliarti lo zaino per mettere il piccolo dentro quando esci!!! E' fantastico io lo uso tutti i giorni!

Oggi abbiamo fatto il tagliando dal pediatra... sia per Thomas che per William! Wil pesa 9.250 kg e misura 71 cm ... Invece Thomas 16.2 kg e 98 cm ! Va tutto bene... proseguiamo cosi!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 mar 2008, 22:55

Ciuk ha scritto: A proposito di scemenze del papà... Io canto sempre a Geremia, qualsiasi cosa. Anche una canzone sentita in tv che dice "coniglietto tippy è diventato hippie". L'altro giorno gli ho dato l'omo al coniglio e il papà gli ha cantato: coniglietto tippy... è diventato PAPPA"... :urka :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah .......cinico come dr. house
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 mar 2008, 23:00

Ciuk ha scritto: BISCOTTO/OMO YOGURT: a voi è stato il pediatra a dirvi di dare questi cose al piccolo? O avete preso l'iniziativa voi?

sì, me lo ricordavo per Giulia e la ped. me l'ha confermato per Valeria.
Prossime tappe:

- pastine anzichè farine
- pesce dopo i 7 mesi
- pomodoro (mi sembra intorno ai 9 mesi)
- uovo (prima il tuorlo e poi intero) verso l'anno
- latte vaccino al compimento dell'anno

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 13 mar 2008, 23:05

ciao francesca

ciao pascale, sono proprio in forma i tuoi ometti :ok

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 7:58

ciao e buon venerdì..finalmente domani a casa tutto il giorno con Federico :sorrisoo

Tatina: i ragazzi nella foto con papei e Federico sono i due figli del suo primo matrimonio, Simone di 13anni e Stefano di quasi 12

Luisac, grazie..in foto gli occhi di federico sembrano scur, ma in realtà sono grigi..nè come i miei (scuri) ne' come quelli del papà...forse qlli della nonna..che sono appunto grigio-azzurri

Ciuk: a me l'ha detto la ped di mettere il biscotto granulare senza uovo, senza glutine, nel latte della colazione.

E sì..purtroppo se non si hanno 100post all'attivo non si possono ne' inviare foto ne' vedere gli album.. :aargh

Ieri pomeriggio Federico mi si è addormentato in braccio mentre tentavo di dargli cena alle 17,30..ho preso solo 20gr e "buonanotte"..non l'ho piu' sentito sino alle 4.10, aveva una gran fame e si sbafato 240 ml di latte con biscotto! poi dalle 5 ha ripreso a fare nanna e si svegliato alle 7, giusto in tempo per salutarmi prima che andassi al lavoro..Che angioletto :bacio

Oggi vado a vedere in piscina se possiamo iniziare un corso di acquaticità da aprile..ma si puo' fare anche se io non so nuotare?
e cosa serve al piccolo? costume? epoi?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 8:10

Francesca77 ha scritto:abbiamo preso i buoni dal comune per la farmacia (danno 1000 euro per i nuovi nati da spendere nelle farmacie della città)
che cosa intelligente!!! :sorrisoo :sorrisoo perchè non la fanno anche gli altri comuni?

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 8:12

Pascale ha scritto:Tiziana è bellissimo Federico!!! Un'altro tutto da sbacciucchiare!!! :emozionee

Oggi abbiamo fatto il tagliando dal pediatra... sia per Thomas che per William! Wil pesa 9.250 kg e misura 71 cm ... Invece Thomas 16.2 kg e 98 cm ! Va tutto bene... proseguiamo cosi!
Grazie..ho visto anche i tuoi piccoli..emh..piccoli, soprattutto Will, si fa per dire.. :ahah
ma quanti anni ha ormai Thomas? gli piace fare il fratellino maggiore?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 14 mar 2008, 8:52

ciao ragazze,

stanotte notte bianca: Irene ha raffreddore e tosse... piccina, spero passi presto. Quest'inverno è stato terribile per lei.

Pascale credo che il tuo Will sia il più alto fra i bimbi. :sorrisoo
Francesca la sera di solito i bimbi sono a nanna alle 23 o 23.30 e a quell'ora sono un pò stanca per ricamare (ci ho provato qualche volta). Poi... sono miope, mi sembra di avere la vista ancora più 'raccorciata' alla sera... :fischia :sorrisoo

Sono riuscita a propinare un pò di pappa a Dami ieri.
Ho dovuto fare così:
- clisterino mezz'ora prima (tanto se non è libero il pancino non mangia);
- pappa fatta con 80 gr di brodo vegetale (anche con la verdura frullata), un cucchiaio di farinatina (ho messo il riso ma voglio prendere il semolino la prossima volta)... , un cucchiaino di olio di oliva e uno di olio di semi, due cucchiaini di parmigiano.
E poi, siccome aveva ancora fame ho provato a dargli un pò di omogeneizzato della Mellin all'agnello (l'ho sciolto con l'acqua) e ne ha preso 1/3.
Sono molto contenta.
Per ora va bene così... successivamente arriverà a prendere anche le dosi che mi ha indicato il pediatra (200 grammi di brodo invece di 80, 4 cucchiai di farinatina invece che uno). Insomma: per ora riesce a mangiare la brodaglia solo se è molto liquida. :ok
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 14 mar 2008, 10:17

Eccomi qua! Buongiorno a tutte.
Notte tranquilla nonostante il vaccino...anche per questa volta ce la siamo cavata senza febbre, con un po' di impiccetti. Tra un mese, prima dose dell'antimeningococco. Abbiamo scelta la politica dei piccoli passi...una dose di un vaccino diverso dopo almeno un mese, in questo modo cerchiamo di evitare doppia puntura e potenziali effetti incrociati.
Oggi è una splendida giornata di sole....vorrei tanto essere a spasso con la mia pulce...ma...pazienza...tocca lavorare...!!!
Un :bacio a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 14 mar 2008, 10:44

una curiosità: ai vostri bimbi mettete già le scarpine? io per ora in casa lo tengo con le calze, se usciamo a volte gli mette delle sopracalze, delle babbuccette..

e poi..secondo voi è utile prendere uno di quei robot da cucina, tipo babypappa, cuocipappa ecc per i piccoli? e fino a che età lo si userà?

Bloccato

Torna a “Settembre”