GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PASQUA E REGALI...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PASQUA E REGALI...

Messaggio da simona ss » 13 mar 2008, 11:07

Bè, in famiglia io sono come minimo quella antipatica, come massimo preferisco non saperlo, anche perchè tanto non cambio!!!!
Hai tutta tutta la mia approvazione, Lin!!

Per la tua gravidanza, non conosco la tua storia, dove posso leggerla?
:bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2008, 11:53

la.piccola.mamma ha scritto:Sono d'accordo con te . La nostra bimba è piccina e quindi quando arrivano con un regalo per ora gli ricordo di non esagerare e morta lì. Ma quando sarà più grandicella vorrei che imparasse il valore del regalo e che non si abituasse a ricevere sorprese così senza motivo. Altrimenti poi finisce come con il nostro vicino: a Natale gli è arrivata una costosa pista di automobiline e dal 26 dic è fuori sul balcone mai usata... è ancora lì.. che spreco...
:quoto: anche io la vedo così. Ma la vedo difficile, le nonne qui sono già sul piede di guerra.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 13 mar 2008, 12:02

io invece lascio carta bianca, ai miei nipoti mi è sempre piaciuto riceverli con un pensierino, certo piccolo, ma è bello vederli sorridere o la faccia sorpresa per un gioco tanto voluto o una sciocchezza...
credo che avranno tutto il tempo per capire il valore dei soldi,....
a mio figlio un giorno si e uno no regaliamo un gioco, delle penne , un dido, del pongo, qlsiasi cosa, certo nn spendiamo troppo, 1-2 euro al max , e lui è così felice... e io pure!!!
i regali nn li pretende anche perchè qndo scieglie qlcosa di costoso gli dico che nn ho soldi, per cui lui sceglie un'altra cosa piccola da portare al parco e da condividere con gli altri...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 mar 2008, 16:46

A me sinceramente fa piacere quando qualcuno porta un pensiero per Samu... ammetto che quando il regalo è un po' ingombrante mi scoccia parecchio...... c'è da dire che raramente capita che qualcuno gli faccia dei regali fuori dalle ricorrenze classiche... a parte mia sorella che qualche volta mi porta qualcosa..... c'è anche da dire che generalmente dopo i primi anni.... difficilmente si ricevono regali fuori dalle circostanze classiche........ sono d'accordo che quando ricevono troppi regali o hanno troppo... non sanno apprezzare quello che hanno.. e lo vedo con mio nipote....... comunque giusto o sbagliato che sia il tuo pensiero portalo avanti.. nessuno deve permettersi di criticare le tue scelte.... tieni conto che pero' ci sarà sempre chi farà come vuole.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 14 mar 2008, 8:51

Zizou, credo che un conto sia ricevere regalini da mamma e papà, un conto sia riceverne da tutto il parentado...
Anche noi a nostro figlio facciamo pensierini ogni volta che ci va, io non voglio che siano gli altri a fargliene, perchè sennò poi si sommano con quello che prendiamo noi e diventa una bolgia assurda.

Mana, so che ci sarà sempre chi fa come vuole, ma se a comportarsi così sono i nonni o gli zii, con cui lui sta spesso e con cui gioca e si diverte, non ci vedo nulla di male.
Ma quando a comportarsi così sono quelli che lo fanno per circostanza... tipo la madre della moglie del cognato ecc ecc... mi pare troppo.
E allora pianto i miei paletti.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 mar 2008, 23:10

undicigiugno ha scritto:
iaiafb ha scritto:Noi abbiamo il problema opposto... parenti menefreghisti e distratti. Comunque concordo con te sulla filosofia, ma poichè la gente si offende con una facilità pazzesca, non puoi magari ricevere lo stesso i regali e darli ad Alberto nei momenti che ritieni più giusti?

ma non è che siamo parenti anche noi .. e abbiamo gli stessi parenti ???

comunque concordo !!!
mia suocera anche a natale compra dei pigiamini ai nipoti perche la mia cognata non vuole giochi in casa tra i piedi... infatti quasi tutti i giochi del nipote stanno a casa dei nonni... io gli ho detto prima del compleanno che se voleva fare un regalino a mattia, potevo dargli qualche idea. non mi ha chiesto niente!!! al 2 compleanno gli ha comprato un trenino che fa dai 18 mesi e con la quale mattia ha giocato poco e per natale un piagiamino gigante. mattia si è incavolato da morir che dopo tutta la felicita mentre la scartava ha trovato sto pigiamino pure triste, sembra da grandi... ha una testa dura mia suocera :martello pensate che gli sta facendo una sciarpina adesso, di lana perche io gli ho detto che volevo imparare a fare delle sciarpe, siccome mi piacciono, per mattia... io l'ho finito mesi fa e lei lo sa, lei l'ha fatto come regalo di pasqua a mattia... a volte mi vienne da dirglielo con cattiveria le cose, magari capisce..
io non credo che i bambini non ci giocano con i giochi, anzi, direi che se studiate per eta, aiutano pure a imparare...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 23 mar 2008, 0:03

Scusami ma io non sono daccordo.
Tu puoi scegliere l'educazione che vuoi per tuo figlio ( e sono d'accordo con te che è diseducativo non far dare il giusto valore delle cose, e creare un racimolarsi di oggetti), ma se un regalo che secondo te vien fatto per circostanza e non per affetto non lo gradisci...visto che sei tu ad educare tuo figlio appunto, puoi prendere il regalo e darlo a qualcuno tipo: "Raccolgo vestiti e giocattoli per..."!!
Imporre alla gente queste regole, è inutile. Fai prima a dire "Non c'è bisogno che mi vieni a trovare per circostanza!!"...se proprio ti piace essere sincera.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 23 mar 2008, 19:57

Lin ha scritto:secondo me hai ragione... lo vedo con mia nipote: lei è arrivata a dire più di una volta a parenti e amici dei genitori frasi tipo: "la prossima volta che vieni, comprami quel winniepooh... quel vestito... quella merendina...", xché è abituata che chiunque va a trovarli, non lo fa mai a mani vuote. a due anni e mezzo, la cosa si è già rivelata un disastro!
penso proprio che con mio figlio farò come hai fatto tu!

Mia nipote è praticamente uguale alla tua solo che ha 5 anni ed è viziatissima.
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 mar 2008, 9:34

alla fine, com'è andata questa pasqua di regali graditi e/o meno? (a proposito, auguri a tutte!!! :cuore )
da me, meglio del previsto! ho ricevuto solo un paio di scarpine da neonato, per lo più i parenti non sono passati :hi hi hi hi e chi è passato si è limitato all'uovo o a cosine per la casa.
idem al compleanno di mio marito... insomma, la mia campagna antipatia ha funzionato alla grande!!! :bast_ins
in compenso, ho rafforzato la mia idea sui regali ai bimbi... la mia nipotina, di fronte al nostro regalo (uovo con a fianco un peluche carinissimo) non ha proprio storto il muso, ma quasi... e la madre con lei! vabbè...
♥G♥ 28/08/08

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 24 mar 2008, 14:33

il tuo atteggiamento mi sembra un po' eccessivo...
come puoi prendertela se una parente o un conoscente che viene una volta a trovare porta un regalino :domanda ?
al limite mettili via o donali in beneficenza.
io alcuni regali li ho messi via e gli ho dati al momento che ritenevo più oppurtuno.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 24 mar 2008, 14:34

stella senza cielo ha scritto:il tuo atteggiamento mi sembra un po' eccessivo...
come puoi prendertela se una parente o un conoscente che viene una volta a trovarvi porta un regalino :domanda ?
al limite mettili via o donali in beneficenza.
io alcuni regali li ho messi via e glieli ho dati al momento che ritenevo più oppurtuno.
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 24 mar 2008, 18:58

Simona,io la penso come te.
Pero i miei suoceri che hanno la coscienza sporca perche fanno il loro ruolo di nonni solo durante le feste (non l ivede mai e nemmeno telefonano) in queste occasioni la rimpieno di regali.
per pasqua le hanno preso la pasqulina e c'era dentro una bratz(che io odio)un aggeggio tipo telefono con delle carte,un peluche e la borsetta di hig school musical...e desirée ha 3 anni...ma non aveva piu senso un bel uovo della kinder :martello :martello
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 25 mar 2008, 0:12

nicoleb5 ha scritto:Simona,io la penso come te.
Pero i miei suoceri che hanno la coscienza sporca perche fanno il loro ruolo di nonni solo durante le feste (non l ivede mai e nemmeno telefonano) in queste occasioni la rimpieno di regali.
per pasqua le hanno preso la pasqulina e c'era dentro una bratz(che io odio)un aggeggio tipo telefono con delle carte,un peluche e la borsetta di hig school musical...e desirée ha 3 anni...ma non aveva piu senso un bel uovo della kinder :martello :martello
ma non hai detto se alla bimba è piacciuto la pasqualina... :domanda
cmq, io oramai ho capito una cosa: non cambierai mai le idee delle altre persone... allora prendo quello che mi danno anche se dopo lo butto nel vero senso della parola ma inutile esprimersi con gente che appena ti giri di spalle, si è scordato di tutto e credetemi di gente cosi ho conosciuto un sacco
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 25 mar 2008, 0:28

rabbit ha scritto:
ceci73 ha scritto:potresti dire che invece dei soliti giocattoli o delle solite uova di pasqua vorresti cose da vestire....
:quoto:
STRAQUOTO COI FIOCCHI.
INVECE DA ME FORSE PER SFORTUNA, NN SI CORRE QUESTO RISCHIO.
I MIEI E MIA NONNA MI HAN DATO I SOLDI :ok
MIA SUOCERA WINNIE POOH :ok PIENO DI OVETTI
MIA ZIA LE HA DATO UN'OVETTO
E SUO NONNO.. L'ALTRO.. NIENTE :martello
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 25 mar 2008, 1:18

Concordo con te sull'arginare l'arrivo di troppi giocattoli e "cose inutili". Tant'è che io non ho manco comprato l'uovo di pasqua immaginando che sarebbe arrivato.

Però non sono d'accordo sul porre dei limiti agli altri... I regali sono regali e in quanto tali non vanno decisi, concordati, ordinati, rifiutati. Puoi sempre tenerli da parte e derglieli in altre occasioni, ma non mi piace proprio l'idea dei "regali a comando" perché sono stata educata al rispetto dei doni altrui, qualunque cosa sia...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 25 mar 2008, 7:02

NOVEMBER hai ragione...io forse avrei preferito il classico uovo ma desy adora la sua pasqualina..gioca tantissimo con la borett,la porta dappertutto...e anche col finto telefono gioca moltissimo..idem con la bratz...l'ha chiamata stella e la pettina sempre....
loro ci hanno preso solo che io non riesco a capire il bisogno di regalare tanti giocattoli a pasqaua anche se mi si riempie il cuore a vedere desirée cosi felice
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 mar 2008, 9:49

Sapete cosa ho capito?
Che è inutile parlare con i muri.
Che la sincerità non è virtù ben accetta.
Che prenderò quanto di superfluo regalatogli e lo destinerò diversamente.

E, per precisare, io non chiedo regali su commissione, chiedo, o meglio chiedevo, che di regali non se ne facessero proprio, rispettando semplicemente l'usanza di Pasqua di regalare uova di cioccolato.

Sapete, da chi voleva fare il regalo Alberto poi non ha ricevuto nemmeno l'uovo.

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 25 mar 2008, 12:20

NON ho letto tutte le risposte ma sono rimasta un pò sconvolta da questo post; io non ho figli ma ho solo una nipotina di 6 anni che riempio di regali , ovviamanete compleanni e natale regali grossi ; nel resto dell'anno spesso porto pensierini; mia nipote è comunque abbastanza educata grazie aisuoi genitori; e sinceramente se mia cognata di rimproverasse per i doni che faccio a sua figlia io ci rimarrei veramente male e credo che la manderei a quel paese.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 25 mar 2008, 12:25

Si faceva infatti una precisazione tra chi ama e frequenta assiduamente il bimbo, in questo caso mio figlio, e chi invece fa doni di circostanza.

E poi penso che se tua cognata ti dicesse che invece di un gioco preferirebbe ricevere per la tua nipotina un vestitino o qualche altra cosa necessaria, tu non ci rimarresti male.

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 mar 2008, 14:04

simona,
in linea di principio sarei d'accordo con te. con mio marito c'eravamo fatti un bel piano educativo durante la gravidanza, non giochi tutti i giorni in modo che i bambini imparino ad apprezzare ciò che hanno, a desiderare e a gestire l'attesa per il raggiungimento dell'oggetto desiderato, ecc, sai, tutte quelle cose che si leggono nei libri e che ti fanno pensare che magari sarai in grado di crescere un bimbo felice e ben educato...

poi di fatto è andato tutto a pallino, miriam riceve pochissimi regali e sempre dalle stesse persone (i miei genitori soprattutto). certamente non corre il rischio di essere sommersa dai giochi che non usa (anche se non è che ne ha pochissimi...), però devo dire che un po' mi dispiace che persone che dovrebbero essere molto vicine (gli altri nonni o la zia) non le regalino quasi mai nulla e quando lo fanno le regalino cose scadenti (tipo giochi non certificati, non sicuri), non adatti alla sua età (qui va bene, li metto via e glieli darò poi) o addirittura giocattoli scartati da non meglio identificati bambini (non faccio tanto la schizzinosa, ma ogni tanto mi portano delle cose assurde, tipo 3 pezzi di costruzioni che non si accordano a quelle lego...cosa dovrebbe farsene mia figlia??)

insomma, un disastro, considerando che i miei sono incontrollabili, che ogni volta che provo a dirgli di non esagerare si offendono... :buuu
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”