GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA SECONDO FIGLIO.....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
balumau
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PAURA SECONDO FIGLIO.....

Messaggio da balumau » 13 mar 2008, 16:22

Vi prego, non pensatemi pazza, ho desiderato da matti questa seconda gravidanza, come pure la mia prima, finita con la nascita della mia stupendissima bambina che ha appena fatto tre anni.....detto questo, volevo chiedere a chi di voi e capitato, sempre che vi sia successo, di avere il panico per l'inizio di una nuova gravidanza(son a 6 settimane di gravidanza)eppure questo bambino l'ho voluto tantissimo....ma ora ho una paura tremenda di non riuscire ad amarlo come mia figlia, di non riuscire a stare dietro anche a lui/lei, di togliere del tempo prezioso a mia figlia, con la quale ho un legame stupenda(e alla quale a dire il vero per ora pare prorpio non interessare avere un fratello/sorella....)eppure io e mio marito abbiamo sempre pensato che per il figlio unico non sia bello crescere soli, che anzi era meglio avere ancora meno anni di differenza(cosi ne avranno quasi quattro,ma ho0 avuto due aborti l'anno scorso...)
insomma voi non avete simili paure?e poi con la nascita , perquelle che ci sono gia passate ad essere bis mamme, come viene l'amopre per il secondo figlio??uguale uguale al primo...?????scusate e se pensate sia una domanda sciocca non rispondete......un bacio grandissimo a tutte ( soprattutto alle MAMME SPECIALI......RICORDATE IL POST???)e una piuma a tutte ma pèroprio a tutte......!!!! :incrocini
Immagine

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAURA SECONDO FIGLIO.....

Messaggio da tournesol » 13 mar 2008, 16:25

io il panico ce l'ho ancora adesso a volte.... :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 mar 2008, 16:30

balumau ha scritto:Vi prego, non pensatemi pazza, ho desiderato da matti questa seconda gravidanza, come pure la mia prima, finita con la nascita della mia stupendissima bambina che ha appena fatto tre anni.....detto questo, volevo chiedere a chi di voi e capitato, sempre che vi sia successo, di avere il panico per l'inizio di una nuova gravidanza(son a 6 settimane di gravidanza)eppure questo bambino l'ho voluto tantissimo....ma ora ho una paura tremenda di non riuscire ad amarlo come mia figlia, di non riuscire a stare dietro anche a lui/lei, di togliere del tempo prezioso a mia figlia, con la quale ho un legame stupenda(e alla quale a dire il vero per ora pare prorpio non interessare avere un fratello/sorella....)eppure io e mio marito abbiamo sempre pensato che per il figlio unico non sia bello crescere soli, che anzi era meglio avere ancora meno anni di differenza(cosi ne avranno quasi quattro,ma ho0 avuto due aborti l'anno scorso...)
insomma voi non avete simili paure?e poi con la nascita , perquelle che ci sono gia passate ad essere bis mamme, come viene l'amopre per il secondo figlio??uguale uguale al primo...?????scusate e se pensate sia una domanda sciocca non rispondete......un bacio grandissimo a tutte ( soprattutto alle MAMME SPECIALI......RICORDATE IL POST???)e una piuma a tutte ma pèroprio a tutte......!!!! :incrocini

eccomeeeeeeeee!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 13 mar 2008, 17:03

Confermo il panico totale..e tutte le paure sopra descritte ..ma sono sicura che quando sarà il momento ci dimenticheremo di tutto questo e troveremo in noi una forza e un amore che non pensavamo di avere..e' normale avere paura ma so che passerà :cuore
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 13 mar 2008, 17:22

Ti racconto come la vivo io.
fin dalla gravidanza ho coinvolto Samu nell' attesa, gli ho parlato tanto del fratellino, delle cose che gli compravo e che avrebbero potuto usare insieme ( a lui mica interessa usarle, gli basta sapere che sono "di Seby e di Samu" :che_dici ), e lo faccio tuttora. quando lo cambio Samu viene con noi e mi passa le salviettine, mi butta il pannolino, quando gli faccio il bagnetto mi da il sapone e poi l' accappatoio. Così non passo meno tempo con lui, è solo cambiato l' uso che ne facciamo e lui capisce quanto è importante per me l' aiuto da bimbo "grande" che lui mi sa dare. L' unico problema di difficoltà erano i momenti in cui allattavo, Samu proprio smaniava per venirmi vicino, quindi allattavo sempre sul divano in una posizione che gli permettesse di sedersi contro le mie cambe. Una vera comodità. :aargh
Per quanto riguarda l' amore, non ci credevo all' amore che si moltiplica, e infatti non si moltiplica...ne nasce uno tutto nuovo insieme al bambino, nel momento in cui lo vedi è proprio amore :cuore :cuore
è stupefacente guardarli tutti e due e stupirmi di quanto li amo per le cose diametralmente opposte. Uno lo amo perchè è un ometto, uno perchè è piccino, uno è un mangione, all' altro devo quasi correre dietro...Appena uno dei due è perso nelle sue cose, via verso l' altro
L' amore non può essere uguale per i tuoi bambini, perchè saranno profondamente diversi e quello che in uno amerai, magari non ci sarà nell' altro, ma ci saranno mille altre cose. L' unica cosa che sarà uguale per entrambi è l' intensita, e la sento più forte quando riesco, raramente, a stringermeli tutti e due senza che si divincolino per fare i loro mille giochi.
E vedrai che meraviglia quando, come è capitato a me proprio ieri sera, ti commuoverai vedendo con quanta incondizionata ammirazione il nuovo arrivato guarda il fratellone maggiore. O quando, sentendo il piccino piangere, il grande gli si avvicinerà e dandogli il ciuccio gli chiederà " Chi è stato che ti ha fatto piangere?"
La gravidanza passerà in un baleno, specialmente perchè hai già una bimba a cui badare e che ti occupa il tempo, poi in un secondo arriverà il tuo pupino e proprio come per la tua prima bambina, nascerà un amore tutto nuovo e tutto diverso.
La paura di non riuscire ad amarli è una cosa buona, vuol dire che cercherai con tutte le forze di non fargli mancare il tuo affetto :cuore
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 13 mar 2008, 17:22

Le paure ci sono, è normale.
E ci saranno i litigi, i capricci e le gelosie tra i due fratellini ....
...ma ci sarà anche tanto amore ..... :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 mar 2008, 9:06

benvenuta nel mio mondo!!!
ho aperto un post quasi identico un mesetto fa....
credo che quello che stai vivendo tu come quello che ho vissuto io sia naturale...come diceva qualcuno siamo esseri umani con i sentimenti mica macchine!!!
quindi coraggio!! :ok
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 14 mar 2008, 9:15

Eccomi all'appello! Sono figlia unica, sono a 5+0 e sono felicissima ma non riesco a lasciarmi andare perchè mi sembra di tradire Ale, come se lui potesse pensare "non eri abbastanza felice con me, dovevi farne un altro?Io non bastavo a darvi tutto?". So che è sbagliato ma mi sento un pò così.
Ieri mi toccavo la pancia (che non c'è ancora!) e volevo dire qualcosa tipo "ciao piccolino della mamma" a quasto fagiolino che già amo così tanto, ma mentre lo dicevo mi si sono fermate un pò le parole in gola perchè io sono la mamma di Alessandro e mi fa strano essere mamma di un altro!
Credo sia normale, soprattutto per i figli unici come me!!!!
Cerco di non pensarci, credo che le cose poi avverranno naturalmente ma sono felice di non essere l'unica, mi sembrava di essere strana io! GRAZIE!!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”