GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: A.A.A. cercasi mamme full-time!!!!!

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 15:43

Grazie Mausi..che scelta coraggiosa la tua!!!!!
Grazie del consiglio..no..cerco proprio di non chiudermi, ho tanti altgri interessi!!!!

:bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Mausi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mausi » 12 mar 2008, 16:32

grillina ha scritto:Grazie Mausi..che scelta coraggiosa la tua!!!!!
Grazie del consiglio..no..cerco proprio di non chiudermi, ho tanti altgri interessi!!!!

:bacio
Grazie! Anche se il coraggio e' ben altro, a mio avviso :sorrisoo
Fai bene ad avere molti interessi: credo siano importanti non solo per te, ma anche per cio' che puoi offrire a chi ti e' vicino, in particolare alla tua famiglia. Un abbraccio, ciao! :bacio
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 12 mar 2008, 16:40

io sono una mamma a tempo pieno, mi sono laureata con la pancia e quindi materialmente non ho avuto il tempo per cercare un lavoro "serio"
al pomeriggio faccio un paio d'ore di ripetizioni giusto per avere quei due soldini in più fondo al mese e per mantenere la mente allenata
in questo momento mi sento felice e appagata così
in futuro, quando la Penelope andrà alla scuola materna, deciderò cosa fare
a meno che non arrivi una sorellina o un fratellino... :fischia
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 mar 2008, 20:14

Mamma a tempo pieno : presente !

Non avevo un buon posto nel momento in cui sono rimasta incinta .. quindi non ci ho pensato due volte .
Fare la mamma è il lavoro più bello e impegnativo che ci sia ! Più avanti vedrò di cercarmi un altro posto.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 12 mar 2008, 21:22

Al tuo posto mollerei all'istante.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 22:42

Grazie ragazze delle vostre risposte...mi state convincendo!!!! :hi hi hi hi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mar 2008, 10:13

Io sono stata a casa 5 mesi interi per la nascita di Fabio e stavo letteralmente impazzendo. Non dico che sia bello lasciar tutto il giorno il proprio bimbo piccolo senza la mamma, ne soffro tanto di questa cosa ... ma starmene in casa sarebbe un supplizio. In questa città, in questo quartiere dove abito, ci sono pochissimi bambini pochissime mamme casalinghe, andavo ai giardini ed ero solo per un sacco di ore poi ogni tanto arrivava qualche anziano col passeggino ed era una persona diversissima da me, non sapevo di cosa parlare, non mi trovavo assolutamente. Ogni giorno mi ritrovavo a chiamare mia madre per avere compagnia, la giornata mi volava e la casa era conciata peggio che non quando lavoravo. Alla sera ero stravolta, magari ancora in pigiama perché aveva piovuto ed ero stata in casa coi bambini ... contavo le ore che dovevo aspettare per il rientro di mio marito, litigavo con lui ogni sera se arrivava in ritardo. Vedevo le altre donne per strada ben vestite che andavano al lavoro ed ero invidiosa ...
In ogni caso sarei dovuta tornare al lavoro per ragioni economiche. Sono felice, ho un lavoro bellissimo anche se mal pagato, ho due bambini meravigliosi che mi saltano addosso appena varco la porta di casa, ho allattato entrambi a lungo ... il piccolo ancora adesso.
Sono riuscita a fare veramente a fare tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 mar 2008, 15:17

Grazie Lalat della tua testimonianza. Come ti sei organizzata con i 2 bimbi? :bacio

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 13 mar 2008, 15:44

mamma full time!!! eccomi!!!
non svrei mai pensato di lasciare il lavoro prina di rimanere incinta ma da quando è nato Kevin è cambiato tutto... ogni giorno con lui è fantastico e non rimpiango niente anzi... vederli crescere, iniare a parlare a camminare, i primi discorsetti... è MERAVIGLIOSO!!!!!
Se puoi farlo stai a casa con loro!!! :emozionee
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 mar 2008, 16:21

grillina ha scritto:Grazie Lalat della tua testimonianza. Come ti sei organizzata con i 2 bimbi? :bacio
Ho la fortuna di avere mia mamma che va a prendere i bambini all'asilo alle 16,30 ma a volte ci vado io o mio marito. Alla sera mio marito quasi sempre cucina, mentre io sto coi bambini, li lavo, a volte facciamo la doccia assieme altre volte li metto nella vasca con 20 cm di acqua e li lascio giocare per un bel po'. Si cena tutti assieme, si guardano a volte i cartoni oppure ci si rilassa (per quanto si possa con due diavoletti) in sala sul divano poi alle 22 vanno a letto e io pulisco un po' la casa. Nei week end, se è bel tempo, cerchiamo di organizzare le giornate per far divertire i bimbi: andiamo ai giardini, al mare, in montagna, ... Adesso le cose cambieranno ancora perché mio marito andrà a lavorare all'estero e io, prima di poterlo raggiungere dovrò arrangiarmi da sola ... di solito passo le serate davanti al computer coi bambini in braccio e con la web cam :che_dici ma questo è un'altro discorso ... :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 13 mar 2008, 16:22

Se hai la fortuna di poter rimanere a casa cosa aspetti?? Io sono mamma full-time che più full non si può. (però al mattino va al nido così faccio la spesa e i lavori di casa) ci sono momenti di grande stanchezza ma questo già lo sai. Mio figlio non gioca da solo e quindi sono tutto il giorno dietro a lui, leggiamo, coloriamo, andiamo al parco e alla sera verso le 18 lo piazzo davanti ai cartoni così che posso preparare la cena, alle 19 arriva mio marito e gioca con lui per una 40ina di minuti e poi si mangia. Bisognerebbe trovare un pò di tempo anche per sè..io non ci sono ancora riuscita.... :domanda e mentalmente a volte sono proprio esaurita e ne risento un pò per tutto. Ma la gioia di vedere tutte le sue piccole grandi conquiste è impagabile...mio figlio mi guarda e mi dice "sei tu la mia migliore amica"..mi stringe forte e io mi sciolgo (mio figlio ha 2 anni e mezzo)
Se puoi rimani a casa...io ho preferito levarci i "lussi" ma godermi mio figlio giorno per giorno, attimo per attimo. Ci sono mamme che devono per forza andare a lavorare e vivono con un sacco di sensi di colpa senza avere nessuna colpa in realtà....Noi siamo fortunate che possiamo dedicarci ai nostri piccoli... :ok
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 mar 2008, 19:21

Lalat caspita rimarrai da sola????? Che coraggio...spero vi possiate riunire in fretta!!!

Bismamma80, Rowan potrei averli scritti io i vostri messaggi. Anche io amo fare tutte quelle cose con le mie bimbe. Rowan anche io ho alcuni giorni di stanchezza pura e anche io cerco in tutti i modi di ritagliarmi spazii ma attualmente faccio fatica, sia perchè Beatrice è ancora piccina, sia perchè le ho tutto il giorno tutte e due. Marghy andrà alla materna solo a settembre. Ho mia zia che mi aiuta più di tutti ma me le tiene una per volta...e in fin dei conti io non stacco mai. Ma non è che sarei meno stanca se andassi al lavoro. :bacio

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 mar 2008, 20:09

Grillina secondo me fai bene a licenziarti, in primis perche' il lavoro che hai non ti piace e come ti hanno gia' detto altre, perche' consumare le energie con 25 altri bimbi se poi non te ne restano per i tuoi?
Mi sembri una persona molto equilibrata e serena, che sa godersi la vita e non diventera' una mamma in bigodini e pantofole :ahaha

Io non lavoro piu' che altro perche' negli ultimi anni a causa del lavoro di mio marito mi sono dovuta trasferire in citta' diverse ogni anno e quindi non mi sono riuscita a costruire una carriera. Prima di trasferirmi all'estero avevo un lavoro di ricercatrice all'universita' che mi piaceva tantissimo e ora mi manca per certi aspetti, ma so anche che avendo Enrico non ce la farei a tornare a lavorare full time. Da qualche mese ho cominciato a dare lezioni di italiano agli impiegati di una grande ditta e anche se e' solo per qualche ora la settimana e' un lavoro che mi da' una bella carica perche' ho comunque bisogno di rapportarmi con degli adulti in un contesto dove non si parla solo di figli.

In bocca al lupo per tutto :ok
E 2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 13 mar 2008, 20:49

Io devo lavorare perchè abbiamo un mutuo molto alto e lo stipendio di mio marito va via quasi interamente così! Nonostante questo, anche se ho dovuto e devo tutt'ora spaccarmi in 4 per riuscire a farlo, Popio è sempre con me. Ha visitato il suo primo Tribunale che aveva 10 giorni ... io dovevo lavorare e non avevo nessuna intenzione di lasciarlo senza la mamma! Pazzesco ma vero, a fine serata ero distrutta ma felice, ed è ancora così: ricevo i clienti una o due volte a settimane, mi programmo i giorni, mi porto il lavoro a casa pur di non stare in studio oltre lo stretto necessario! ... E poi, io amo stare a casa, rassettare di notte (quando non ce la faccio di giorno), cucinare e "badare" ai miei due uomini!!! Mio marito, è un tesoro e mi aiuta tantissimo, per cui anche quando nascerà il fratellino/ la sorellina verrà con me come ha fatto Popio! Posso fare questo perchè sono una libera professionista, mi ritengo fortunata, ma anche se non lo fossi stata, penso che avrei comunque lavorato, solo per una questione economica, purtroppo!
Morale: se puoi (economicamente parlando) ed hai ponderato bene la tua scelta, và dove ti porta il cuore e sii felice!!! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 mar 2008, 20:58

CIAO GRILLINA,
LA MIA è LA TUA STORIA, SOLO DUE COSE:
1- SONO LAUREATA IN PSICOLOGIA
1- STESSO CONTRATTO MA MAI A TEMPO INDETERMINATO.
CHE POSSO DIRE? CHI HA IL PANE NON HA I DENTI...
SONO D'ACCORDO CON TE IN PARTE, NEL SENSO CHE PER ME COME PER TE, LA FAMIGLIA è TUTTO, PIUTTOSTO TOLGO IL PANE DALLA MIA BOCCA...PERò NON RIFIUTEREI MAI UN CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO...IO!
IO HO IL MUTUO PERò, DUE FIGLI, LAVORO IN NERO ORA E NON RIESCO A PAGARE LE BOLLETTE, MA SE AVESSI UN CONTRATTO A T.IND. SICURAMENTE NON FAREI UN FULL-TIME.
4 ORE AL GIORNO SONO PIù CHE SUFFICIENTI PER UNA MAMMA.

TU NON HAI IL MUTUO?
STAI A CASA!!!
W LE MAMMEEEEE!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 mar 2008, 23:43

Yoga, Pandistelle grazie!!!! :bacio

Premamma è proprio per il tempo indeterminato comunale che mi faccio un sacco di problemi, se fossi ora assunta da una cooperativa non mi farei nessun problema. Purtroppo da noi le ore lavorative sono 6 al giorno più 20 mensili di gestione (non sono poche!) e sono su turni. 9-15, 10-16, 12-18.
Poi davvero...non mi piace....ma mi rodo perchè è a tempo indeterminato!!!!! :x:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 mar 2008, 0:16

Se il lavoro non ti piace mollalo, e lascia il posto a una persona che sogna di fare l'educatrice. Ci quadagni tu, ci guadagna lei, e probabilmente anche i 25 bimbi che ora devi tenere controvoglia.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 14 mar 2008, 11:11

Zzz... ha scritto:Se il lavoro non ti piace mollalo, e lascia il posto a una persona che sogna di fare l'educatrice. Ci quadagni tu, ci guadagna lei, e probabilmente anche i 25 bimbi che ora devi tenere controvoglia.
GRILLINA IO QUOTO ZZZ.. A QUESTO PUNTO!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 mar 2008, 11:19

grillina ha scritto:Ciao carissime golline scrivo perchè ho bisogno di voi...dei vostri preziosi consigli.
Inizio raccontandomi un pò: sono laureata in scienze dell'educazione, indirizzo educatore professionale extrascolastico, ed ho sempre lavorato in cooperative con contratti a tempo determinato o co. co. co.
Nel 2004 finalmente mi scopro in dolce attesa ma dopo un paio di mesi la gravidanza diviene a "rischio" (non posso fare sforzi, alzare pesi, posso uscire ma con moderazione...) e così, siccome nel mio comune ci sarebbe stato da lì a breve un concorso per educatrici di materna, decido di iscrivermi. Studiare mi è sempre piaciuto e il tempo non mi manca. Il concorso la supero ed entro subito di ruolo. Il lavoro però scopro non piacermi...non è quello per cui ho studiato e mi crea tantissimi sensi di colpa perchè trascorro più tempo con i figli degli altri che con i miei. Arrivo a casa stanchissima dopo aver tenuto 25 bimbi per tutto il giorno senza pausa...e non ho più le energie per seguire la mia bimba. La delego a mio marito preferendo cucinare e pulire casa allo stare con lei..per staccare un pò.
Nel frattempo decidiamo di provare ad allargare la famiglia e arriva la nostra piccola Beatrice.
A maggio dovrei rientrare al lavoro ma sto accarezzando l'idea di licenziarmi. Grazie a Dio non abbiamo un mutuo e potrei permettermelo. Parlandone in famiglia mio marito e i miei mi appoggiano in questa idea..i miei suoceri, per loro convinzioni, un pò meno.
Secondo voi me ne pentirò? Voi mamme a tempo pieno siete contente della vostra decisione? Come siete arrivate ad esserlo? C'è da dire che io, da che ho memoria, ho sempre sognato diventare mamma e fare la mamma...
Il mio dubbio è il lasciare un posto a tempo indeterminato...

Mi aiutate con le vostre esperienze?
Grazie... :bacio
Sorry se mi intrometto solo adesso...x me, mamma di 2 bimbi, il lavoro è necessario e non potrei permettermi di licenziarmi. Ho fatto un anno di part-time, ma non ce la farei adesso economicamente con 2 rette di nido da pagare ogni mese!!! Però x me il lavoro è anche sinonimo di indipendenza e mi permette di avere una parte della giornata tutta x me...! Questo x dirti che, al di là dei fattori economici, dipende tutto da come la vivi tu...io dalla laurea (2001) ad oggi ho sempre lavorato e penso che mi romperei un po' a non lavorare mai!!! Se tu ti trovi male dove lavori, comunque, fai bene ad andartene...ognuna di noi ha la sua strada e la sua esperienza!! Mia mamma ha sempre lavorato full-time, ma la considero un ottimo genitore...sarà anche che ha fatto l'insegnante tutta la vita e questo sicuramente aiuta nel saper ascoltare!! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 mar 2008, 11:20

grillina ha scritto:Ciao carissime golline scrivo perchè ho bisogno di voi...dei vostri preziosi consigli.
Inizio raccontandomi un pò: sono laureata in scienze dell'educazione, indirizzo educatore professionale extrascolastico, ed ho sempre lavorato in cooperative con contratti a tempo determinato o co. co. co.
Nel 2004 finalmente mi scopro in dolce attesa ma dopo un paio di mesi la gravidanza diviene a "rischio" (non posso fare sforzi, alzare pesi, posso uscire ma con moderazione...) e così, siccome nel mio comune ci sarebbe stato da lì a breve un concorso per educatrici di materna, decido di iscrivermi. Studiare mi è sempre piaciuto e il tempo non mi manca. Il concorso la supero ed entro subito di ruolo. Il lavoro però scopro non piacermi...non è quello per cui ho studiato e mi crea tantissimi sensi di colpa perchè trascorro più tempo con i figli degli altri che con i miei. Arrivo a casa stanchissima dopo aver tenuto 25 bimbi per tutto il giorno senza pausa...e non ho più le energie per seguire la mia bimba. La delego a mio marito preferendo cucinare e pulire casa allo stare con lei..per staccare un pò.
Nel frattempo decidiamo di provare ad allargare la famiglia e arriva la nostra piccola Beatrice.
A maggio dovrei rientrare al lavoro ma sto accarezzando l'idea di licenziarmi. Grazie a Dio non abbiamo un mutuo e potrei permettermelo. Parlandone in famiglia mio marito e i miei mi appoggiano in questa idea..i miei suoceri, per loro convinzioni, un pò meno.
Secondo voi me ne pentirò? Voi mamme a tempo pieno siete contente della vostra decisione? Come siete arrivate ad esserlo? C'è da dire che io, da che ho memoria, ho sempre sognato diventare mamma e fare la mamma...
Il mio dubbio è il lasciare un posto a tempo indeterminato...

Mi aiutate con le vostre esperienze?
Grazie... :bacio
Sorry se mi intrometto solo adesso...x me, mamma di 2 bimbi, il lavoro è necessario e non potrei permettermi di licenziarmi. Ho fatto un anno di part-time, ma non ce la farei adesso economicamente con 2 rette di nido da pagare ogni mese!!! Però x me il lavoro è anche sinonimo di indipendenza e mi permette di avere una parte della giornata tutta x me...! Questo x dirti che, al di là dei fattori economici, dipende tutto da come la vivi tu...io dalla laurea (2001) ad oggi ho sempre lavorato e penso che mi romperei un po' a non lavorare mai!!! Se tu ti trovi male dove lavori, comunque, fai bene ad andartene...ognuna di noi ha la sua strada e la sua esperienza!! Mia mamma ha sempre lavorato full-time, ma la considero un ottimo genitore...sarà anche che ha fatto l'insegnante tutta la vita e questo sicuramente aiuta nel saper ascoltare!! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”