GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cerco un parere spassionato...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:36

pippicalzelunghe ha scritto:
floddi ha scritto:A me sembra una idea bellissima!
Se fosse capitato a me, avrei sicuramente richiesto una copia identica!!!!!

Fra l'altro mi sa che ruberò l'idea per i regali di Natale! :ok

Il mio parere spassionato è questo, proprio non riesco a vederci qualcosa di male e non capisco come si faccia a prendersela per un album fotografico digitale.... :domanda
...che ti devo dire sarà che siamo due extraterrestri...
comunque, scusa la puntigliosità, non si tratta di un album fotografico digitale...
beh in realtà è ancora piu' carino di un album fotografico digitale, è un vero e proprio libro con le foto stampate, è un bellissimo ricordo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 10 set 2007, 15:39

Ho letto un pò di intrventi e quelli con cui mi sento di concordare di più sono quelli di AKANE...
Mia figlia è in Puglia dai nonni dai primi di luglio...Immagino che l'abbiano subissata di fotografie (i miei genitori, i miei zii, i miei fratelli e mia cognata)....Ovviamente non è che ogni volta che scattano una foto mi telefonano per avvisarmi...Magari qualcuno me la mandano via mail, ma ovviamente non me le potrebbero mandare tutti...
Io trovo che sia naturale per uno zio voler fare delle foto al proprio nipote...C'è chi ne fa di più chi ne fa di meno, ma tutto ciò rientra in un atto istintivo e naturale di chi prova affetto per il bimbo/bimba di un proprio parente...
Poi...Il fatto di fare un album da conservare ( a meno che non abbiano intenzione di metterlo in vendita alla Feltrinelli!!) o di fare un album digitale su un DVD o mettere queste foto in cornici d'argento e riempirsi tutta la casa, che differenza fa??
Io non credo che il problema possa essere il supporto in cui queste foto vengono conservate...
Io lo trovo un problema esagerato, ma questa è la mia opinione, che come vedi si discosta da quelle di molte altre...
Magari la tua è stata una piccola gelosia che forse poi hai ingigantito...io non l'avrei fatta così tragica..

P.S. per AKANE: una curiosità: ma prima di mettere la foto di tuo nipote nell'avatar hai chiesto il consenso ai suoi genitori??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 set 2007, 16:27

bicy73 ha scritto:
P.S. per AKANE: una curiosità: ma prima di mettere la foto di tuo nipote nell'avatar hai chiesto il consenso ai suoi genitori??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Mio Dio no! non ho chiesto il permesso... se mi becca mia cognata (vedi topic che ho scritto poco fa) è la fine :urka :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 set 2007, 16:34

illyflo ha scritto:
ely66 ha scritto:non ci siamo capite forse.
io non ho detto che non può fare le foto alla nipote.
ma dovevano perlomeno dirlo che stavano preparando un album ricordo da fare come regalo alla nonna.
è il modo, non l'oggetto.

a me ad esempio da sui nervi che mia sorella le faccia foto. mi innervosisce perchè.. non lo so, o forse si. resta il fatto che lo so, mi adeguo e fingo vada bene. ma non so cosa ne fa. è questo che mi irrita.
e cosa vuoi che ne faccia? Album da distribuire agli sconosciuti :hi hi hi hi
ma putroppo a questo mondo non ci si può più fidare nemmeno dei parenti. Non sto ovviamente parlando della storia di PIPPi eh! ma in generale. Il fatto che sia lo zio, o il nonno....putroppo non cambia nulla, anzi. Ricordiamoci che le statistiche dicono che la maggior parte delle violenze ai bambini vengono proprio da familiari.
Scusate lo so che è OT, ma con i figli bisogna avere 200 occhi, secondo me.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 10 set 2007, 16:36

Secondo me c'è una punta di sana gelosia... :fischia , penso che l'avrei avuta anche io. Mi piace pensare di sapere tutto ciò che riguarda mio figlio, album compreso e forse ci sarei rimasta anche io un pochettino male, mi sarei sentita esclusa.
Detto questo, poi sarei andata oltre, e visto che l'idea a me sembra carina ne avrei fatta una versione mia, con TUTTI i momenti importanti del primo anno di vita, che certo per ovvi motivi, non possono esserci nell'album che ha fatto tuo cognato. Tra parentesi, anche io per Luca ho fatto un libro con le immagini dei momenti importanti del suo primo anno di vita, che gli ho regalato al suo primi compleanno e penso che diventerà una specie di tradizione da ripetere ogni anno. :sorrisoo
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 set 2007, 16:38

rusc ha scritto:
illyflo ha scritto:
ma dovevano perlomeno dirlo che stavano preparando un album ricordo da fare come regalo alla nonna.

a me ad esempio da sui nervi che mia sorella le faccia foto. mi innervosisce perchè.. non lo so, o forse si. resta il fatto che lo so, mi adeguo e fingo vada bene. ma non so cosa ne fa. è questo che mi irrita.
ma putroppo a questo mondo non ci si può più fidare nemmeno dei parenti. Non sto ovviamente parlando della storia di PIPPi eh! ma in generale. Il fatto che sia lo zio, o il nonno....putroppo non cambia nulla, anzi. Ricordiamoci che le statistiche dicono che la maggior parte delle violenze ai bambini vengono proprio da familiari.
scusami,io leggo sempre con piacere i tuoi interventi,ma questo mi sembra decisamente fuori luogo!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 set 2007, 16:40

Non so che dire.Di certo non darò alcun consiglio:mi avete fatto venire mille dubbi.Diventerò zia e questo/a nipotino/a me lo/a sto già viziando nella mente e penso a tutto quel che potremo fare...Ingenuamente pensavo anche che avrei potuto fotografarlo/a.Ma prima chiederò l'autorizzazione.Ma è davvero il caso?
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 16:42

francesca74 ha scritto:
rusc ha scritto:
illyflo ha scritto:

scusami,io leggo sempre con piacere i tuoi interventi,ma questo mi sembra decisamente fuori luogo!
concordo...
C&G

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2007, 16:42

illyflo, ovvio che non penso che mia sorella mi vada a vendere mia figlia (non sono a quei livelli su..) ma siccome la conosco, non mi piace come gestisce le cose. tutto qui.

e ribadisco, l'album è un'idea carina. ma non ho capito perchè il cognato l'ha mantenuto come segreto di stato e persino il marito di pipp.c.l. sia venuto a conoscenza di un regalo simile due mesi dopo. tutto qui.
e magari se parlava con i genitori, gli mettevano dentro qualche altra foto che hanno solo loro no??
quello che io non sopporto (non so pipp.c.l.) sono i segreti, le cose fatte dietro alle spalle.
mi mandano in bestia. ma tanto tanto. e divento davvero cattiva dopo, quando le scopro le cose..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 set 2007, 16:46

pao pao ha scritto:Non so che dire.Di certo non darò alcun consiglio:mi avete fatto venire mille dubbi.Diventerò zia e questo/a nipotino/a me lo/a sto già viziando nella mente e penso a tutto quel che potremo fare...Ingenuamente pensavo anche che avrei potuto fotografarlo/a.Ma prima chiederò l'autorizzazione.Ma è davvero il caso?
ecco, ripensandoci io con mia sorella che ha avuto sofia nel 2002 mi sono comportata proprio così...l'ho fotografata in lungo e in largo, ho stampato le foto per mia madre e per mia sorella, le ho girato le foto via email...insomma, ho fatto proprio quello che ha fatto il cognato di pippi...anche perchè non ho mai chiesto il permesso.

Secondo me dipende tantissimo dalle situazioni familiari di ognuno, se io avessi chiesto "posso" a mia sorella, lei mi avrebbe presa in giro...per me era una cosa così naturale che non ci ho pensato...probabilmente se i rapporti sarebbero stati freddi sarebbe stato diverso.

Boh...

In ogni caso rientrando in questo topic e non divagando, ribadisco che album digitale o cartaceo, poco cambia: idea bellissima in ogni caso

PS: non si sta attaccando l'autrice del topic (non mi ricordo chi ha scritto che sembra che la stiamo attaccando) ma ognuna da il proprio parere, come richiesto nel titolo stesso...
C&G

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 set 2007, 16:48

Beh, ragazze scusate, non volevo offendere nessuno. Ho specificato che il mio intervento non riguardava Pippi.
Ho solo commentato quanto scritto da illy

scusate ancora: i moderatori posso pure cancellare il mio mess., non mi offendo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 10 set 2007, 16:49

Pao pao mi hai fatto venire il dubbio pure a me! diventerò zia x la prima volta a novembre e io nn vedo l'ora!!! :cuore ...nn penso comunque che a mia cognata dia fastidio se fotografo il mio nipotino x me!..d'altra parte anche lei ha foto di miei figli e io nn ci vedo nulla di male!...i miei genitori e suoceri sono pieni di foto di mieo figli fatte con la propria macchinetta e a me fa molto piacere!...sono i nonni non vicini di casa...
Io nn ci vedo nulla di male sul regalo che ha fatto tuo cognato a tua suocera!(davvero 1 bel regalo tra l'altro!)...dimostrano anche che ci tengono parecchio alla nipotina :ok ...sarebbe peggio se dimostrassero indifferenza nn credi?
...Poi ovvio ogniuna la pensa a modo suo!
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 10 set 2007, 16:53

ci mancherebbe rusc :sorrisoo

è solo che qui si sta parlando di regali e fotografie,le violenze sono ben altro,magari fossero solo queste cose
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 17:00

quello che io non sopporto (non so pipp.c.l.) sono i segreti, le cose fatte dietro alle spalle.
ma suvvia.......si tratta di una sorpresa, un regalo, non una bastardata fatta per dispetto!!!
o almeno io la vedo così, si tratta dei nonni e degli zii, non di persone qualsiasi!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 10 set 2007, 17:05

ragazze ognuno di noi sta infatti dicendo che ha fatto 2000 foto ai nipoti e le ha regalate ai genitori, oppure che sapete che i vostri fratelli, cognati, e parenti hanno scattato e scattano infinite foto ai vostri figli, bene noi sappiamo e loro sanno ed è tutto a posto. nessuno deve chiedere o dare il permesso, non esageriamo.... io penso che sia solo naturale che se ne parli in famiglia proprio perchè è un'idea bellissima. Io non ho dovuto chiedere il permesso a nessuno e non ho dovuto darlo a nessuno, però penso che un'idea così bella debbe essere condivisa anche dai genitori.
Ecco pippi dimmi se ho capito male, penso che tu e tuo marito volevate solo essere coinvolti, senza tragedie o malizie o altro.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 17:10

Ciao tulipano :sorrisoo
ho capito cosa intendi, ma probabilmente dipende anche dal carattere di ognuno di noi: io non solo non ci sarei rimasta male, ma mi sarebbe proprio piaciuta l'idea che qualcuno, senza che io dicessi o chiedessi nulla, creasse un album di quel genere (pensavo digitale) con su le foto del mio bimbo!!!!

Ecco, l'unica cosa che mi avrebbe fatto arrabbiare è il non avere pensato a farne una copia anche per me!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 10 set 2007, 19:49

ragazze però non travisiamo...
io NON ho mai detto che mio cognato mi deve chiedere il permesso per fotografare mia figlia...
come NON ho mai pensato di dover essere informata se mia suocera decide di mettere una foto della Penelope in un album...
come del resto NON ho mai detto che questa cosa è una tragedia, o un onta, o simili...

P.S. AKANE, secondo me non è mica una cosa assurda chiedere ai genitori l'autorizzazione prima di mettere su internet la foto del figlio...sai quante foto della Penelope non ho messo nell'album perchè era insieme ad altri bambini?
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 10 set 2007, 19:49

Tulipano hai centrato perfettamente il punto...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giadina82 » 10 set 2007, 19:58

TULIPANO, :ok quoto anchio!!!
pippicalzelunghe, io avevo capito subito!!!
Anche tuo cognato avrebbe fatto bene a coinvolgere tuo marito che poi lo diceva a te ed era tutto apposto!!!
Ma che vuoi fare il grado di sensibilità di ogniuno di noi è diverso e tutti vanno accettati per come sono!!!
infatti non vuoi litigare o fare polemica è solo che sei rimasta un pò così :domanda
il mio consiglio è di prendere una copia di questo albumper voi poi magari lodando il bel lavoro fatto di chiedere di averne altri se ci saranno mai in futuro!
esempio: che bello fammene sempre una copia per noi quando lo stampi!
vago efficace sicuro :ok

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 set 2007, 23:10

mare143 ha scritto:Razionalmente anch'io penso che non ci sia niente di male ma so che mi avrebbe dato fastidio.
E molto anche.
Perchè? Non lo so, ma leggendo il post mi sono innervosita al posto tuo :fischia
uguale
uguale

spiccicato!

non so perchè, ma cmq sono sempre cose che riguardano il proprio figlio e io e mio marito dobbiamo sapere tutto... quasi tutto, va bene.,..
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”