GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE NEL PANCINO SENTIAM BATTERE UN CUORICINO!

Messaggio da conni » 13 mar 2008, 9:47

doralia ha scritto: E' quasi una droga fare l'eco......dovrebbero inventare un ecografo casalingo!!!! Come quello che ascolta i battiti!!!!! :prrrr

lo voglio anche IOOOOOOOOOOO

sai che bello dare una sbirciatina ogni tanto?

Curiosità
Io ho fatto l'eco a 6+5
Il gine ha visto due camere gestazionali, la prima più grande con l'embrione e il battito :emozionee , la seconda più piccola senza embrione.
il gine ha detto che è una gravidanza singola. Io sono felicissima che ci sia....ma vi chiedo potrebbe essere che era un pò prestino e magari il gemellino era semplicemente timido e ha giocato a nascondino e lunedì ci fa la sorpresona?
Forse è meglio che non mi illudo.
Per carità sono felicissima così, ma se ci fosse anche il gemellino sarebbe bellissimo :emozionee
Che ne dite? E' impossibile?
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 13 mar 2008, 9:55

Ciao CONNI, io non voglio illuderti... Ma io non lo escluderei!!!
Se sono due camere gestazionali è possibile che una sia leggermente + indietro dell'altra! Qualche giorno prima della prima visita ho avuto lievi perdite e per non saper ne leggere ne scrivere son andata a fare un controllo al PS! Dal datario pensavo di essere alla 6+4... e dall'eco è risultata la camera gestaz vuota, era presente solo il sacco vitellino.
Dopo una settimana quando ho fatto la 1' eco dal gine mi ha detto che ero indietro di una settimana, dato dal ciclo mestruale molto lungo... perciò ero ancora alla 6+4... e l'embrione era 7 mm!!!
Secondo me non è da escludere che le due camere gestazionali crescano indipendentemente una dall'altra!
Ma fidati del gine o di chi ti segue... è il loro mestiere... prova a chiederglielo!
Un bacione e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Bea
Immagine

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 13 mar 2008, 9:56

Beh...conni, impossibile no.....anche perchè a 6+5 è presto!!!
Dai, ti auguro allora che siano due!!!! :prrrr Non vedo l'ora che sia lunedì per leggere le belle notizie!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :ok
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

tosca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tosca » 13 mar 2008, 10:08

giorno a tutte....
Ho letto i post sul fiato corto. Il problema riguarda anche me purtroppo ed il bello è che non mi capita solo in caso di affaticamento ma addirittura mentre parlo!!!
Quando sono al telefono o se parlo con un'amica dopo un pò il fiato si accorcia e sembra che ho appena terminato una seduta di ginnastica sfrenatissima. Il bello è che molti mi chiedono il perchè di questo fenomeno,soprattutto i colleghi,ma ancora non ho detto niente a nessuno,genitori e marito a parte.
Immagine

Gloria 29/10/08.....mia gioia immensa!!

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 13 mar 2008, 10:08

Ragazze...ho una domanda un pò intima...
:domanda c'è qualcuna di voi che in gravidanza soffre un pò di secchezza alle parti intime? ...Io da qualche giorno si!!! Ho comprato un detergente intimo in farmacia a PH neutro... ma non sembra risolvere il problema!
La zia di mia mamma (94 anni) dice che sia x secchezza che x le emorroidi, lei usa il miele, lo applica come fare con una crema!
:fischia Ma mi fà un pò impressione...
Mi sembra troppo appiccicoso!!!
Bò!!! consigli? :che_dici Grazie. Bea
Immagine

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 mar 2008, 10:15

tosca ha scritto:giorno a tutte....
Ho letto i post sul fiato corto. Il problema riguarda anche me purtroppo ed il bello è che non mi capita solo in caso di affaticamento ma addirittura mentre parlo!!!
Quando sono al telefono o se parlo con un'amica dopo un pò il fiato si accorcia e sembra che ho appena terminato una seduta di ginnastica sfrenatissima. Il bello è che molti mi chiedono il perchè di questo fenomeno,soprattutto i colleghi,ma ancora non ho detto niente a nessuno,genitori e marito a parte.

Tosca anche a me capita di avere il fiato corto mentre parlo :x:
E' bruttissimo, l'altro giorno mentre parlavo con una collega mi sono seduta perchè mi ero stancata!!!E dire che io in genere parlo molto e velocemente, quindi avere il fiato corto è tremendo :ahaha , ma mio marito è felice che stò un pò in silenzio :ahaha

Quanto ai gemellini, mi piacerebbe proprio :emozionee
ma non voglio illudermi e soprattutto non voglio sembrare ingrata, ringrazio Dio di avermi mandato questo piccolino e non vorrei chiedere troppo :cuore

Beabice anche a me il miele sembra troppo appiccicoso....a me è capitato in passato, se non ricordo male ho usato alkagin gel, ma visto il pancino, ti conviene chiedere al gine cosa puoi usare :ok

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:04

Ciao panciotte, e quante belle notizie! Beh, incrociando l'incrociabile :incrocini domani anche io saprò cosa c'è nella mia pancia, cos'è che mi fa gonfiare come un pallone aerostatico e che mi fa stramazzare esausta sul divano dopo una passeggiata di un quarto d'ora a passo di lumaca... speriamo sia tutto a posto :incrocini
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:07

Tosca uguale uguale, se parlo troppo e troppo in fretta e non ti dico poi se mi faccio una di quelle belle risate :urka tra un po' dovrò andare in giro con la bombola dell'ossigeno sul carrellino :x:
Inoltre dopo un periodo che voleva sempre camminare Davide ora gli è presa che dopo tre passi vuole venire in braccio, non vuole risalire sul triciclo e se non lo prendo si butta per terra... me lo ha fatto stamattina sulle scale del nido che di solito adora salire piano piano con io che gli tengo le manine... c'ho messo un quarto d'ora a salirle :x:
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 13 mar 2008, 11:13

Ciao Belle pancine....
Avete altre belle notizie da raccontarmi?
:buuu Io son abbastanza giù...
La mia collega (quella di cui vi ho parlato prima) è appena tornata da un'eco e purtroppo non è anada un gran chè...
Il suo piccoletto ha una bolla d'acqua nei polmoni e la ecografista non era molto ottimista...
So che ancora i polmoni non li usano, ma proprio ieri ho sentito che una ragazza del mio paese ha perso il suo cucciolo al 5' mese di gravidanza per questo motivo...
E' una malattia generica che si sviluppa nelle prime settimane della gravidanza ma si vede solo con l'eco in epoca avanzata!!!
Lei è davastata e non vuole parlare con nessuno... chissà quando tornarà al lavoro!!! e io son veramente giù perchè insieme avevamo fatto sogni... ci eravamo immaginate lunghe passeggiate con le carrozzine... pensavamo che i nostri figli crescessero insieme... e... chissà... spero che il destino non sia troppo duro con lei!!!
Tieni duro Fra!!! Io ti sono vicina!
Scusate lo sfogo ragazze... ma mi sento tanto coinvolta!
Bea
Immagine

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 13 mar 2008, 11:19

Ciao ragazze
io purtroppo oggi stò così così...ieri sera prima di cena vado a fare la pipì e sulla carta-igienica vedo una bella perdita rossa :buuu sono scoppiata a piangere ed ero sconvolta!!!
poi ho chiamato il gine che ha lo studio nel mio palazzo e mi ha visitata...il pupo stà bene, è 4,3 cm, si muoveva pure il birbantello!!! :cuore la placenta è a posto... lui dice che sono cose che possono succedere e mi ha dato una cura di progesterone per 7 gg....
stamattina ho solo delle goccioline marroni...
ieri sera ero terrorizzata, ho avuto una tremenda paura di perderlo!! speriamo sia solo un'episodio!!!!

Mi fate tanti incrocini?? :incrocini

Un :bacio a tutte
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:19

Bea o mamma! Mi dispiace tanto tanto per la tua collega :coccola e anche per te perchè immagino che sia una sofferenza... ma non le hanno dato altre speranze o deve fare altri controlli approfonditi? Magari una soluzione c'è... ad ogni modo tanti :incrocini :incrocini :incrocini

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 13 mar 2008, 11:19

bea, non l'ho mai sentita 'sta cosa... mi dispiace tanto, mi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la tua collega!!!!
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:21

CI76 tesoro, cerca di stare tranquilla, se le perdite sono diventate marroni è buon segno :ok e poi hai la fortuna che sei stata visitata subito subito, wow, il gine nello stesso palazzo :-D Pensa che mia cognata (che è alla 19a settimana) sono già due volte che ha perdite rosse ma non c'è nessun distacco di placenta e la bimba sta bene... cerca di essere positiva, mi raccomando! Tanti :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:22

Lulla :bacio Trippe, Pappo... ma sti figli tuoi che penseranno da grandi? :ahah

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:23

A proposito, ho letto i vostri racconti del parto e mi sono commossa come una bimbetta :buuu

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 mar 2008, 11:23

Bea per la tua collega :incrocini

Ci76, fidati del gine :coccola :incrocini

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 mar 2008, 11:29

Ragazze, è scattata l'ora della pizza... lo so lo so che non dovrei ma c'ho il classico calo di zuccheri :x: vado.... :fischia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 13 mar 2008, 11:30

Ci76 stai tranquilla, l'hai visto no? E' tutto a posto! A volte le perdite ci sonio senza spiegazione!! :ok :ok

gerbera è marco che ha deciso che il pupo si chiamerà pappo :hi hi hi hi
ieri però diceva che è una femmina... boh! :domanda :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 13 mar 2008, 11:31

Grazie Gerbera per l'incoraggiamento... l'esperienza di tua cognata mi rincuora !!!
si sono fortunatissima ad avere il gine nel palazzo!!
Grazie anche a te Conni!!!

Bea mi dispiace veramente tanto!!!! :incrocini per Fra!
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina

Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino

CI76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da CI76 » 13 mar 2008, 11:36

lullaby ha scritto:Ci76 stai tranquilla, l'hai visto no? E' tutto a posto! A volte le perdite ci sonio senza spiegazione!! :ok :ok
Si Lulla grazie ! l'ho visto, si muoveva anche il birba :sorrisoo è proprio il fatto che non ci sono spiegazioni che mi lascia un pò male...e poi ovviamente il terrore che si possano ripresentare... cmq cerco di stare tranquilla e gli ho detto di non fa più spaventare la mamma :sorrisoo

Pappo? interessante, lo metto sul libretto dei nomi :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”