GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina

Bloccato
mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' settembre e l'esterina chiude la suocera in cantina

Messaggio da mscilli » 10 set 2007, 16:09

kaos79 ha scritto:
mscilli ha scritto:Come va oggi gioia???

Meglio!!!! :sorrisoo

cmq il problema primario di me e che sono LUNATICAAAAA E SONO ANCHE DEL SEGNO DEI PESCI :urka
cioè sostanzialmente sono PESANTEEEEEE

Bene!! Anch'io sono un po' lunatica....e non sono del segno dei Pesci (Saggittario)...comunque se fossi in te mi ritaglierei davvero un po' di tempo...palestra...giro in centro con qualche amica/conoscenza...
l'ipotesi baby sitter per una classica rinfrancante sera "pizza+cine" l'avete vagliata???
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2007, 16:13

in più il problema della lingua è un momento che mi devasta....
nel senso che il problema per ora ce l'ho io...
Emma dice un Bye Bye con una pronuncia da NATIVA!!!! :ok

possibile che è 1 anno che sono qua e sono solo progredita nel listening, ma ora assisto ad un blocco nel parlare??? Nel senso che mi prende un NERVO incontenibile che non riesco ad esprimere ESATTAMENTE quello che voglio dire con proprietà di linguaggio e quindi spesso preferisco tacere!!
E questo non è un ottimo presupposto per fare nuove amicizie... :hi hi hi hi
ho la sindrome dell'albanese lava vetri...!
(spero che non ci siano esterine di origine albanese.... :fischia era un modo di dire...per rendere la mia sensazione di emarginazione attuale)

perdonate lo sfogo...
***V.I.P.era***

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 10 set 2007, 16:16

Sarapago ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:SARAP..se ti puo' consolare io proprio con l'olandese non ce la farei.. sara' che mi e' rimasto solo un neurone e gira lento lento....ma io olandese e tedesco proprio non riesco a distinguere le parole...cioe' una frase mi sembra una sola parola :fischia
cmq vedrai che sara' proprio superV a insegnartelo.. io spero TANTO che Giulia insegni l'italiano al papi :buuu
GIA' OPPURE SARA' FELICISSIMA!
pensa che pacchia poter parlare con le amichette tanto mamma non capisce una sega!
oddio che futuro da incubo! ecco un incentivo in piu' per studiarselo!! :ahah :ahah
:ahah :ahah
eh si si meglio prendere ripetizioni...

KAOS: pesci e' un gran bel segno zodiacale :ok sei solo un po' stanca ...
ti posso solo dire che io quando passo troppo tempo a pulire/stirare SONO SEMPRE INCAZZ.ATA COME UNA IENA.. diciamo che nn aiuta il buonumore.. :pistole
infatti se vieni a vedere casa mia :che_dici
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 10 set 2007, 16:16

mscilli!
usa delle frasi semplici!!!!!!!!!!!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 set 2007, 16:18

Sarapago ha scritto:
kaos79 ha scritto:

cmq il problema primario di me e che sono LUNATICAAAAA E SONO ANCHE DEI SEGNO DEI PESCI :urka
Kaos il segno dei PESCI e' bellissimo!!!!!!!!!!!!
quando sei cosi fottitene della casa e dello stiramento!
prendi Marlene ed esci!! ti stanchi l ostesso ma sempre meglio che pulire la casa no?
Grazie cicci!!
infatti fra poco la porto al parco :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 set 2007, 16:20

mscilli ha scritto:
kaos79 ha scritto:

cmq il problema primario di me e che sono LUNATICAAAAA E SONO ANCHE DEL SEGNO DEI PESCI :urka

Bene!! Anch'io sono un po' lunatica....e non sono del segno dei Pesci (Saggittario)...comunque se fossi in te mi ritaglierei davvero un po' di tempo...palestra...giro in centro con qualche amica/conoscenza...
l'ipotesi baby sitter per una classica rinfrancante sera "pizza+cine" l'avete vagliata???

Infatti sai ci stiamo pensando a una baby-sitter, ora il problema e che voglio trovare una persona x bene....mi sto informando in zona tramite persone...speriamo di trovarla perke ogni tanto staccare la spina specialmente la sera sarebbe meraviglioso!!!!!!
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 set 2007, 16:21

Stacco a dopo :cuore :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 10 set 2007, 16:22

Sarapago ha scritto:....gia'...ma nemmeno mi capiscono quando in olandese chiedo "Spreekt u Engels, alstublieft? :buuu :ahah
O signur!
Non riesco nemmeno a leggerlo!!! :purtroppo_no
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 10 set 2007, 16:22

:hi hi hi hi
mscilli ha scritto:in più il problema della lingua è un momento che mi devasta....
nel senso che il problema per ora ce l'ho io...
Emma dice un Bye Bye con una pronuncia da NATIVA!!!! :ok

possibile che è 1 anno che sono qua e sono solo progredita nel listening, ma ora assisto ad un blocco nel parlare??? Nel senso che mi prende un NERVO incontenibile che non riesco ad esprimere ESATTAMENTE quello che voglio dire con proprietà di linguaggio e quindi spesso preferisco tacere!!
E questo non è un ottimo presupposto per fare nuove amicizie... :hi hi hi hi
ho la sindrome dell'albanese lava vetri...!
(spero che non ci siano esterine di origine albanese.... :fischia era un modo di dire...per rendere la mia sensazione di emarginazione attuale)

perdonate lo sfogo...
Tesoro SBATTITENE.. PARLA INGLESE ... e' l'unico modo per imparare.. :sorrisoo
Sono sicura che saresti in grado senza problemi di parlare hai solo vergogna..
Anche io 4 anni fa all'inizio avevo vergogna di parlare .. poi sono esplosa.. per me e' IMPOSSIBILE STARE ZITTA.. nn esiste... :fischia .. e' contro la mia natura :hi hi hi hi
V.I.P.era

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2007, 16:26

Sarapago ha scritto:mscilli!
usa delle frasi semplici!!!!!!!!!!!

Hai ragione....ma parlare come una bambina di quinta elementare o di terza...mi frustra!!

E vabbbbè vado a lezione d'inglese con i pargoli!
Giusto per rimanere in tema degli argomenti di cui sopra:
1) essere una bestia in inglese
2) non avere mai un momento per sè

LO SO LO SO LO SO ....sto per essere BANNATA per PESANTEZZA DELIBERATA!!

ma mi tolgo di mezzo da sola...passo e chiudo :hi hi hi hi :bacio
***V.I.P.era***

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 10 set 2007, 16:34

Sarapona: anche io avrò una "crapina" che parla in modo incomprensibile... :sorrisoo

Sapete che lo dicevo proprio ieri a Kitty: ammiro proprio un sacco lei, le olandesine e muumi... io non sarei sopravvissuta oltre a inglese e francese.
Lei invece sostiene che per sopravvivere si impara.... mah...

Monica: non fare così... dai.... ti trovo in un incentivo per parlare inglese: cerca una pasticceria e ordina la cosa più maialosa che hanno. :maialino: Se non ti motiva fare questo.... :hi hi hi hi
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

SoleFromDublin

Re:

Messaggio da SoleFromDublin » 10 set 2007, 17:11

canada ha scritto: Monica: non fare così... dai.... ti trovo in un incentivo per parlare inglese: cerca una pasticceria e ordina la cosa più maialosa che hanno. :maialino: Se non ti motiva fare questo.... :hi hi hi hi
Quoto canada e per dimostrarti solidarieta' suggerisco una Lemon meringue tart, una Banoffi e una Death by chocolate... tanto per iniziare! Poi se te la cavi abbastanza bene ti diamo altri suggerimenti su come continuare :hi hi hi hi

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 10 set 2007, 17:41

Sono in un momento di nostalgia di mamma Italia... vi chiedo... ma a voi l'Italia non manca mai?
Sara' che magari e' poco che sto qui (2 anni), sara' che a me il clima di qui proprio non piace e fondamentalmente anche la cultura non mi esalta... insomma, riusciro' mai ad abituarmi?
A volte mi sembra che non staro' mai piu' bene da nessuna parte. Quando sono qui voglio tornare in Italia, quando sono in Italia voglio tornare qui. Ma forse quello e' perche' di solito vado a Torino da mia mamma che mi da' il tormento, se vado da mia suocera ad Ancona non me ne andrei piu'... moppie OVVIAMENTE non me ne andrei piu' grazie alla citta'... non alla suocera :fischia

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da moppie » 10 set 2007, 17:57

canada ha scritto:Sarapona: anche io avrò una "crapina" che parla in modo incomprensibile... :sorrisoo

Sapete che lo dicevo proprio ieri a Kitty: ammiro proprio un sacco lei, le olandesine e muumi... io non sarei sopravvissuta oltre a inglese e francese.
Lei invece sostiene che per sopravvivere si impara.... mah...

Pienamente d' accordo!!! e si impara pure in fretta (per sopravvivere)...
A me al lavoro i colleghi parlavano SOLO OLANDESE (perche' sapevano quanto mi servisse impararlo bene ed in fretta! e questo ha fatto la differenza...(assieme al fatto che sono una chiaccherona e che pur di parlare... :ahaha ) e lo stesso sara' per la sarapona... che pero' e' perfezionista quindi vorrebbe entrare subito a far parte dell' accademia della crusca olandese.... :fischia :fischia :fischia

quidi d' ora in poi NIENTE PIU' INGLESE COL BERTOLO... tutt'al piu' ITALIANO (cosi' almeno impara lui... :fischia :fischia :fischia)...
invece mi sa che l' andreolo se ne frega e parla parla... biertjeeee!!!! :ahaha :ahaha
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 10 set 2007, 18:01

SoleFromDublin ha scritto:... Quando sono qui voglio tornare in Italia, quando sono in Italia voglio tornare qui. Ma forse quello e' perche' di solito vado a Torino da mia mamma che mi da' il tormento, se vado da mia suocera ad Ancona non me ne andrei piu'...

:purtroppo_no

niente... caso senza speransssaaaaa....
Io invece quando sono in italia starei li (finche' mia mamma non mi stressa e mi fa scappar via a gambe levate)... quando son qui sto bene e non tornerei in italia per nulla al mondo... certo che certe comodita' italiane qui me le sogno... ma ora coe ora non tornerei!!!! Il mio papa'... lui si che mi manca davvero tanto!! :emozionee
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 10 set 2007, 18:09

sarapo' ... mo' ti chiamo!!!
ma tu devi rispondere "met sarapago..."
V.I.P.era

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 set 2007, 18:28

Ciao a tute.
Sono tornata.
La fiera è andata bene, Sancho Panza vi saluta tutte (el quijotte era alla prese con un mulino e non mi ha dedicato nemmeno un minuto :aargh ), la Mancha è bella e dovete assolutamente vedere Mia con il suo vestito medioevale (la fiera era tematica..) a me invece non mi beccate nemmeno disegnata conciata come ero :x:
Qui tutto ok?
La pandola vedo che è sempre al suo posto...ma manca poco :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Bacioni a tutte!

p.s. Sarapauss come è andata a Barcelona???
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 10 set 2007, 19:29

Ciao Paoletta!!!!sono contenta che è andato tutto bene, voglio vedere MIA con il vestitino medievale!!!! :-D :-D doveva esse uno spettacolo di pupetta!!!!

Si parlo di lingua??? beh io non faccio testo..anzi mi vergogno!!!!! 3 anni in germania e nn so dire un ciufolo in tedesco :fischia :fischia
La Sora KaoS V.I.P.era

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 10 set 2007, 19:33

Bentornata Paoletta!! FOTO FOTO FOTO FOTO!!!
Ma che bella la fiera tematica....qui altro che lavorare eh!!!??!!!! :che_dici

Per quel che riguarda la nostalgia per l'Italia quoto Moppie....(ma saremmo davvero separate alla nascita??) la cosa che mi manca di più dell'Italia è il MIO PAPA'! Anche se quell'arpia decerebrata della sua quarta moglie me lo farebbe vedere pochissimo!!! E poi....il cibo :fischia e mmolto dopo il lavoro!(ma solo per una questione linguistica)
Per il resto sto davvero bene qui...gente compresa che trovo di una civiltà ed educazione che in Italia ce la sognamo!

Kaos....e vabbè ma il tedesco è difficilissimo...
***V.I.P.era***

Emmegi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emmegi » 10 set 2007, 19:37

Ciao ragazze!
Paoletta, e' da tanto che non ti incrocio! Foto di Mia con il vestitino? :hi hi hi hi
Monica, il primo anno anche io parlavo pochissimo inglese. Ascoltavo molta tv e radio ma in quanto a parlare i progressi sono arrivati quando ho cominciato a lavorare.....e' questione di sopravvivenza come dicono el altre.
Mi sembrache tu lavori inn call center, guiusto? E allora e' solo questione di continuare a parlare. Vedrai che in poco tempo lo masticherai bene.
Io invece, ora che sono a casa e non lavoro, sto notando che faccio fatica (praticamente parlo solo con i maestri dei bimbi, qualche vicino e gli amici). Proprio ieri sera avevamo amici a cena (lei italiana lui americano ma parla benissimo italiano, con accento abruzzese). Quando siamo insieme parliamo ovviamente italiano ma se devo rivolgermi a lui lo faccio in inglese. Lo so...... e' poco ma quando ho la possibilita' preferisco parlare inglese.
Kaos, il segno dei pesci e' bellissimo...ma sono convinta che ritagliarti un po' di tempo per te non puo' fare che bene a tutti! :coccola
MATTIA (5/11/02), GABRIELE (17/02/05) E GIULIA (8/10/07)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”