GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi e caviglie gonfie, formicolii a 37+2

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
KLO
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Piedi e caviglie gonfie, formicolii a 37+2

Messaggio da KLO » 13 mar 2008, 9:28

HELP!

E' da 2 giorni che ho perennemente piedi e caviglie gonfi pur non facendo particolari sforzi.

A questo si aggiunge un lieve formicolio alla gambe....

Ho misurato la pressione ma pur essendo aumentata rispetto al mio standard, é sempre bassa (110/70) e questo mi rincuora.

Ma é normale questo gonfiore o può essere sintomo di qualcosa che non va? Tipo gestosi.... Mancano poco più di 2 settimane al termine....

:domanda

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piedi e caviglie gonfie, formicolii a 37+2

Messaggio da anya82 » 13 mar 2008, 9:33

KLO ha scritto:HELP!

E' da 2 giorni che ho perennemente piedi e caviglie gonfi pur non facendo particolari sforzi.

A questo si aggiunge un lieve formicolio alla gambe....

Ho misurato la pressione ma pur essendo aumentata rispetto al mio standard, é sempre bassa (110/70) e questo mi rincuora.

Ma é normale questo gonfiore o può essere sintomo di qualcosa che non va? Tipo gestosi.... Mancano poco più di 2 settimane al termine....

:domanda

Normalissimo :ok , anch'io avevo iniziato a gonfiarmi circa un mese prima della DPP ed era Maggio quindi caldo!!!! La prima volta avevo anche fatto un salto al ps perchè non si sgonfiavano più le mie gambe, ma dopo un monitoraggio veloce e controllo pressione mi hanno rispedito a casa e suggerito di stare con le gambe elevate il più possibile. Se la pressione è buona non preoccuparti, ma se ti fa stare più tranquilla fai una chiamata al tuo gine :incrocini
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 13 mar 2008, 9:43

posso dirti che per me è stato normalissimo le ultime settimane era un agonia caviglie e piedi gonfissimi e persino le mani ma proprio tanto le scarpe non mi entravano più e gli anelli neppure, la mia pressione era ok e non c'erano proteine nelle urine se anche per te è così stai tranquilla normale ritenzione idrica prima del parto, io sono tornata normale dopo una settimana :che_dici dopo aver partorito avevo ancora piedi e mani gonfie. Auguri sei vicina ormai :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

annate
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annate » 13 mar 2008, 13:09

Anche io avevo caviglie e piedi gonfissimi e la prossione come sempre (piuttosto bassa) non ti preoccupare e' normalissimo. Dillo comunque al tuo gine....giusto per scrupolo!
I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”