GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MASCHIO, FEMMINA, BISEX.....

Messaggio da TULIPANO » 7 set 2007, 11:39

Ciao cara, io non ho avuto alcuna preferenza però ricordo che quando ho scoperto di essere incinta, ho detto a mia sorella che sarebbe stato un maschio, non so come spiegarlo ma sentivo che era un maschietto.
Mio marito desiderava tanto un maschio, lo immaginava già con le scarpe da calcio agli allenamenti insieme a lui......
Quando abbiamo saputo che si trattava di un maschietto è stata una grande gioia, ma sinceramente lo sarebbe stata anche se mi avessero detto che era una bimba, io ero al settimo cielo al pensiero che sarei diventata mamma che avere un bimbo o una bimba era esattamente la stessa cosa meravigliosa.
Adesso pensando al secondo non saprei, mi piacerebbe avere un altro maschio ma anche la femminuccia sarebbe bello! Sono esattamente come la prima volta, non saprei esprimere una preferenza.... l'unico pensiero che ho è che non vorrei togliere nulla al primo e alcune volte parlando col maritino di un eventuale secondo figlio ho paura di togliere qualcosa a davide......non sò se riesco a spiegarmi! Mia madre mi dice sempre che l'amore non si divide ma si moltiplica per i figli....bohhhh vedremo se e quando sarà. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 7 set 2007, 18:28

Durante la mia prima gravidanza ad essere sincera pensavo ad un maschietto e zac è nata vALENTINA... MI SONO TROVATA COSì BENE CON LEI CHE DURANTE LA SECONDA GRAVIDANZA SPERAVO NELLA SECONDA BIMBA E cvIOLA è ARRIVATA.

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 7 set 2007, 20:32

A ME X LA PRIMA GRAVIDANZA MI DICEVANO QUELLE COSE DELLA NONNA TIPO:HAI IL SENO GROSSO, IL NERVO SCIATICO, LA PANCIA LARGA= E' FEMMINA...
ERA MASCHIO...
ORA X QUESTO SECONDO NON MI IMPORTA, GIA' TRIBBOLO XCHE' HO PERDITE DA MINACCIA...IN + PREGO 100 VOLTE AL GIORNO CHE SIA SANO.....

COMUNQUE DICIAMO CHE SE SARA' FEMMINA SARO' CONTENTA, SE MASCHIO IDEM

( BEH, SE FEMMINA........................................... :hi hi hi hi )
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 7 set 2007, 20:32

Io non avevo preferenze...mi bastava fossero sani e che stessero bene...davvero,dovesse arrivare un terzo maschio vorrà dire che metteremo su una squadra di calcio!! :ahaha
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 7 set 2007, 22:50

io vorrei un figlio.... maschio o femmina è uguale.... basta che si dia una mossa ad arrivare :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 8 set 2007, 16:21

IO VOLEVO TANTISSIMO LA FEMMINA. CHISSA' POI PERCHE' . SOLO PER IL FATTO CHE INC ASA NOSTRA SONO TUUUUTI MASCHI.
MIA SORELLA HA DUE MASCHI, MIO FRATELLO HA UN MASCHIO, IL FRATELLO DI MIO MARITO HA DUE MESCHI....INSOMMA, FORSE L'IDEA DI VEDERE UNA FEMMINUCCIA MI PIACEVA.

APPENA MI HANNO DETTO CHE ERA MASCHIO NON NEGO CHE MI SONO UN PO' STRANITA....MA DOPO DUE GIORNI SOLO IL PENSIERO DI AVERE UNA FEMMINA MI SEMBRAVA IMPENSABILE.
E' COME SE AVESSI CANCELLATO QUEL DESIDERIO E AVESSI DESIDERATO DA SEMPRE UN MASCHIO :ahaha

PER IL PROSSIMO OVVIAMENTE SPERERO' CHE SIA FEMMINA. E OVVIAMENTE SARA' ANCORA MASCHIO :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 set 2007, 16:29

Io da sempre ho desiderato che fosse una femmina e per una eventuale futura gravidanza anche! Perche? Non lo so, forse perchè a casa mia non nascono maschi da 4 generazioni e mia figlia è la 27° femmiana della stirpe e quindi un maschio chi avrebbe saputo da che parte guardarlo ( :ahah ), forse perchè mi piace vestirla un po' come facevo da piccola con le mie bambole, forse perchè vorrei che lei avesse le cose che non ho avuto io (poche in realtà), forse perchè con lei vorrei essere una madre diversa da quella che mia madre è stata con me, ma soprattutto............

per quanto riguarda la prossima gravidanza vorrei che fosse femmina perchè mia suocera vorrebbe il maschio! :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 8 set 2007, 19:33

Per il primo volevo un maschietto perchè io personalmente avrei voluto avere un fratello maggiore.:sorrisoo

La seconda gravidanza invece, volevo la femminuccia; c'era, ma purtroppo è andata male. :buuu

La terza, visto che la seconda era andata male, continuavo a pensare alla femminuccia, invece è arrivato Marco, che è l'amore della mia vita; ma non ti nascondo che quando seppi che era maschio, ci son rimasta male. :boh

Ancora nel mio cuore c'è posto per almeno un'altro bimbo (poi basta, visto i cesarei e l'età) e spero sinceramente che arrivi una bella pulcetta. :ahaha :incrocini
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2007, 16:35

Io speravo NON FOSSE MASCHIO perchè ho perso il mio unico fratello quando aspettavo desirée al secondo mese(9 settimane).Avevo paura che mia mamma,che gia viveva conflittualmente la mia gravidanza,potesse in qualche modo cercare di sostituirmi o stare male e far stare male anche me.

Sono felice che sia una bimba e questa angoscia mi rimane anche ora che cerco il secondo...mia mamma sa che stiamo cercando e mi ha detto"speriamo non sia maschio perhcè non so come reagirò"
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 9 set 2007, 18:24

Quando ero incinta del primo bimbo non avevo alcuna preferenza e sono stata contenta che fosse maschio, mio marito lo desiderava tanto. La seconda gravidanza non l'ho presa benissimo perchè ero impreparata, mi sembrava una cosa che non sarei riuscita a gestire con Tommaso ancora così piccolo... poi ho sperato che fosse femmina, perchè in cuor mio sognavo i momenti di complicità e amicizia che ci possono essere tra madre e figlia (io ho un rapporto fantastico con mia mamma e speravo di poter avere lo stesso con mia figlia). Quando ho saputo che era di nuovo maschio non nascondo di essere rimasta un po' delusa, ma adesso sono FELICE perchè penso che i due bimbi avranno un bellissimo rapporto e spero si divertano tanto insieme. Il bel rapporto lo potrò costruire anche con loro anche se non sarà mai la stessa cosa e poi adesso vedo delle bambine così maliziosette in giro che... sono contenta dei due maschietti! :yeee
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 9 set 2007, 21:40

io sin dall'inizio ho avuto la sensazione di aspettare un maschietto. non so bene dire perchè, forse per il fatto che ho scoperto di essere incinta il giorno stesso che ho accompagnato mio nonno nel suo ultimo viaggio e ho avuto l'impressione di un "passaggio di testimone".
ultimamente, poi, ho sognato di partorire un maschietto....

il sesso del mio cucciolo ancora non è stato svelato, ma se proprio avessi dovuto scegliere, forse avrei optato per una femminuccia... non so, magari per una questione di empatia!

spero di sapere presto chi prende a calci la mia povera vescica presto!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2007, 22:44

effetidi ha scritto: poi adesso vedo delle bambine così maliziosette in giro che... sono contenta dei due maschietti! :yeee
pensa che le avrai come nuore.. e preoccupati :hi hi hi hi :hi hi hi hi
o sono loro a doversi preoccupare... uhmm.. :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 set 2007, 9:26

enricHI ha scritto:ultimamente, poi, ho sognato di partorire un maschietto....
Anch'io quando ero incinta sognai di partorire un maschietto contrariamente a quello che poi realmente era, visto che era femmina. Una mia amica senza sapere del mio sogno mi disse che pare che i sogni si facciano al contrario, cioè se sogni di partorire maschio, avrai femmina e viceversa. Per me è stato effettivamente così, chissà per te! Facci sapere!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 10 set 2007, 10:34

Io desideravo ardentemente un maschio, perchè provengo da una famiglia tutta al femminile e perchè " temevo" la lagnosità e la vezzosità femminile. Saputo il sesso, non ne ho parlato per 2gg, ho dovuto metabolizzare.
Oggi, invece, mi piace molto il quotidiano confronto/scontro che ho con la mia donnina in erba.
Paradossalmente, ora vorrei un'altra bimba...

Inutile dire che queste preferenze sono autentiche frivolezze ! :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 10 set 2007, 11:25

mah... ci ho pensato un po' su... però sinceramente devo dire che non ho mai avuto preferenze, davvero.

anche se le aveva mio marito e tante altre mamme le hanno per i loro figli.. e lo trovo assolutamente normale.

A volte queste scelte fanno parte del nostro vissuto. Chi è stato circondato da "femmine" magari preferisce avere una femmina... che ne so...

o si preferisce un maschietto perchè le esperienze delle amiche sono di maschietti....
etc...

Mio marito per esempio era rimasto colpito da un papà circondato dalle sue "donne" (la moglie e due figlie)che avevamo incontrato in vacanza quando eravamo fidanzati.. e il quadretto gli era piaciuto moltissimo..e infatti avrebbe desiderato due femmine... (anche se adesso il suo maschietto è letteralemte "intoccabile"...)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 set 2007, 11:41

Io ho sempre preferito una femminuccia. Non lo so perché. Forse per metterle tutti quei vestitini meravigliosi che ci sono in giro. Forse perché il rosa è uno dei miei colori preferiti. Forse perché ho una sorella e, con il cane femmina, a casa mia non c'erano uomini...
O forse perché mia mamma ha una profumeria!!! Così ha una cavia in più! :fischia

Ovvio, anche un maschietto mi avrebbe resa felice, eh?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 10 set 2007, 12:02

quando aspettavo Matteo volevo assolutamente un maschio...e sono stata accontentata...

nella 2° gravidanza avevo la fissa della femmina, ne ero convinta ancora prima di restare incinta, dicevo a tutti che avrei avuto una bimba di nome Emma...quando all'eco della 16° settimana il dott mi ha detto di iniziare a prepararmi psicologicamente all'arrivo di un maschio l'ho presa male...e me ne vergogno, anche xk ora adoro Jacopo e non riesco nemmeno ad immaginarmi con una bimba al suo posto!
il desiderio di una pupa resta, mi piacerebbe avere una femmina un po' x i vestitini, per fare shopping insieme quando è grande, andare dal parrucchiere, scambiarsi magari la maglietta....tutte cose futili lo ammetto, ma che con un maschio sono impensabili! :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 10 set 2007, 15:45

Purtroppo con il problema che mi ritrovo (traslocazione e altissima probabilità di abortire nel 1° trimestre) non posso permettermi il "lusso" di avere una, diciamo così, preferenza per il sesso del nascituro, e così, quando ero incinta, ho sempre proclamato che l'importante per me era avere un figlio sano, a prescindere dal sesso...... :emozionee

......ma forse, in fondo il fondo al mio cuore, pensavo che mi sarebbe piaciuto avere una femminuccia......e sono stata accontentata! :cuore :cuore :cuore

Ora che stiamo pianificando il 2° figlio, rimango cmq della medesima idea: l'importante è che sia sano (anche se mio marito ora vorrebbe un maschietto in casa..... :prrrr )

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 10 set 2007, 16:01

Io ero sono sarò pro maschietto :ahaha
E sono così felice che mi hanno detto che quasi al 100% lo è :hi hi hi hi
Il perchè..non so, forse perchè i maschietti sono piu mammoni, perchè guai a chi gli tocca la mamma, perchè non stanno ore a pettinare bambole ma scaravoltano casa e giardino con ruspe e soldati, perchè gli posso trasmettere la mia passione per le macchine, perchè mi piace l'idea di vederlo col papà in giro per casa in braghette e pannolone :hi hi hi hi
Per la femmina..sarei stata contentissima uguale,anche se alla morfo mi dovessero dire che è femmina, va benissimo davvero, però penso mi darebbe piu problemi da grandicella, quando c'è lo sviluppo, il primo trucco, i tacchi, le minigonne..e poi spesso le femmine si mettono in competizione con la mamma.

Lui avrebbe preferito una femmina, e quando mi hanno detto che era maschio, alla mia immensa gioia ho associato un pò di sensi di colpa perche sapevo quanto desiderava lui una bimba..ogni tanto mi dispiace un pochino di questa cosa, però insomma, il sesso l'ha deciso lui :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 10 set 2007, 17:05

Inizialmente desideravo un maschietto e anche mio marito. Poi abbiamo saputo che era femmina. Eravamo felici perchè sapevamo che stava bene, visto che la femmina prima di lei purtroppo...
E quando è nata non sono più neanche riuscita ad immaginarmi di avere un maschio! C'è lei e basta! E' splendida, è notevolmente superiore a tutte le mie aspettative in ogni senso! Non so se avrò mai un secondo figlio. Maschio o femmina non ha alcuna importanza. Mi piacerebbe il maschio, ma solo perchè penso che siano (per i genitori) due esperienze un po' diverse l'una dall'altra e mi piacerebbe viverle entrambe. Ma un figlio è un figlio, è la cosa migliore che ci possa capitare, e chi ce l'ha deve davvero abbracciare ogni giorno che sorge come un dono speciale! Scusate la sdolcinatezza, ma sarà che oggi, la mia Franci, il mio sole, compie 2 anni... :emozionee
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”