GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

Messaggio da lillipink » 13 mar 2008, 7:58

Tizjana ha scritto:Ieri sera verso la mezza sono passata per sapere se tutto ok, ho anche provato a scrivervi qualcosa ma l'ho repentinamente cancellato perchè non mi capivo, figurarsi voi :domanda
L'eco è andata bene :ok .
Mentre andavo in H mi ha chiamata Vane :cuore che è un pò in crisi ed ha bisogno di consigli. Io le ho dato il mio poi le ho proposto di girarvi il suo dubbio.
Il quesito è il seguente: la ped la scorsa settimana ha visitato Carlotta alle soglie dei 3 mesi ed ha detto che era tutto ok e di iniziare con la frutta :-D .
Lei gliel'ha data ma senza convinzione...ora chiede a noi pareri dei nostri pediatri e personali sull'età dello svezzamento,
Se potete le inviate un sms con la vostra esperienza?
Benissimo per l'eco :ok
Ho lo stesso dubbio di Vane: la pediatra di base consiglia appunto di iniziare a 3 mesi (e così ha fatto mia sorella con il bambino), ma quando mia cognata l'ha sentito ha espresso chiaramente il suo dissenso con un "ma sei pazza!". Personalmente credo che un'introduzione precoce di certi alimento potrebbe indurre una sensibilizzazione perchè la barriera intestinale non è matura e quindi favorire le allergie.
Domani vado a fare il tagliando e credo che la pediatra di base mi dirà appunto di iniziare, al pomeriggio chiamerò Micaela per aggiornarla circa il tagliando ed il tutto e sentirò di nuovo la sua opinione e poi sentirò anche Vane
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 mar 2008, 8:01

lillipink ha scritto:
Tizjana ha scritto:Ciao Paolina,
:yeee per la pausa lunga di Pagnottella-Supercolla :cuore !
Come stai?
Programmi?
MG ti viene tutti i giorni ora?

Stiamo bene, grazie; oggi avremmo in programma l'eco-anca (uso il condizionale visto il rinvio dell'ultima volta)
MG viene tutti i giorni 2 ore ed è un grosso aiuto perchè posso dedicarmi a fare qualcosa in casa o scendere per commissioni
Tu che mi racconti? Come state? Come procedono i lavori? Novità sul fronte suocera?

Bene :ok sono contenta che sei più serena.
I lavori sono fermi da 1 mese per via di ulteriore burocrazia (ogni pezzo che fanno va riburocratizzato, dopo solo 3 anni di attesa, un delirio :che_dici ), il Battesimo abbiamo deciso di farlo fuori, probabilmente a Villa del Cardinale, che è sempre di proprietà del Castelvecchio, lo hai visto sul sito?
Mia suocera non viene più, le ho fatto dire da Pierlo che proviamo a farcela da soli per evitarle questo sacrificio che ha fatto già per molto tempo e per il quale le siamo riconoscenti (.....ma tanto non ci arriva, ci crede, meglio così :sorrisoo ).
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 mar 2008, 8:01

Grazie per gli incrocini :bacio
Per la schiena è tutto ok, speriamo che super-colla oggi non gravi molto :hi hi hi hi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 mar 2008, 8:04

Si l'ho vista sul sito ed è una bellissima villa :ok
Per la liberazione dalla suocera :yeee
Francesca si è addormentata nel suo lettino con il carrilon, non so quanto duri ma ne approfitto per fare qualcosa in casa, resto on-line, torno tra un pò

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 mar 2008, 8:05

Bu ha scritto:Scusate la latitanza...
in questi giorni siamo incasinatissimi ed io sono parecchio stanca!

Ho passato la settimana scorsa da sola in casa coi bambini mentre Davide era in Germania e aspettavo con ansia il suo ritorno... beh, è tornato con una bella bronchite e febbre alta (forse ve lo avevo già scritto? :domanda ) che continua ad avere nonostante sia rientrato sabato... per cui ora ho tre 'bimbi' di cui prendermi cura :emozionee in più sto lavorando per cui sono parecchio stanca...
Ele è da un paio di giorni con qualche lineetta di febbre per cui martedi ho rinviato di nuovo il vaccino e temo non potrò farglielo fare nemmeno domani..

Tesoro :coccola , sono sicura che questo periodo di difficoltà "fisiche" passerà prestissimo...con i bimbi è così, prima l'uno poi l'altro....soprattutto quando vanno a scuola. Per Davide...sarà anche la stanchezza del viaggio :coccola , spero che oggi stiate tutti meglio.
Come va Ricky con lo sport? Ha ripreso nuoto?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 mar 2008, 8:07

lillipink ha scritto:Si l'ho vista sul sito ed è una bellissima villa :ok
Per la liberazione dalla suocera :yeee
Francesca si è addormentata nel suo lettino con il carrilon, non so quanto duri ma ne approfitto per fare qualcosa in casa, resto on-line, torno tra un pò

:ok A dopo!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 mar 2008, 8:10

Giulio, lo dico piano piano, è molto delicato con la sorellina, quando la tocca la sfiora appena, con la mano tutta tesa e controllata :emozionee ; poi però si tuffa di testa dal lettino sul mio letto e con la capriola le sgancia 2 calci doc :urka . Devo abbassare la sbarra..mi spiace perchè di notte si muove molto e sbatte la testa al legno ma non possono continuare queste esibizioni olimpioniche :domanda

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 mar 2008, 8:17

Naty, Sammy ha avuto poi reazioni al vaccino :incrocini ?
Dò anch'io adoro Amici (anche se Carta mi da i brividi da febbre) ma non riesco quasi mai a vederlo :buuu .
Valuzza e Saretta :ok per i nuovi acquisti.
Io è un paio di giorni che non compro e sono in astinenza...ieri sera in preda ad un attacco ho semi-svuotato la farmacia dov'ero andata a prendere il latte... :urka .
Ora devo andare a far la colazione a pargols, a dopo belle donne :che_dici
Uh...ricordatemi che devo ordinare la coppa per la festa del papà e fare la foto di pasqua a G&L, sennò esco dai tempi operativi :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mar 2008, 8:22

buondì care...ho 5 minuti per leggervi, visto che dobbiamo uscire per nido e poi bilancio pupa....quindi vi saluto con un :bacio e se volete vedere come siamo vestite oggi....siamo nel foto album :fischia :sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 13 mar 2008, 8:24

Tizjana ha scritto:Giulio, lo dico piano piano, è molto delicato con la sorellina, quando la tocca la sfiora appena, con la mano tutta tesa e controllata :emozionee ; poi però si tuffa di testa dal lettino sul mio letto e con la capriola gli sgancia 2 calci doc :urka . Devo abbassare la sbarra..mi spiace perchè di notte si muove molto e sbatte la testa al legno ma non possono continuare queste esibizioni olimpioniche :domanda
:ahaha idem per noi...ma questi "slanci" a me fanno morire dal ridere...sono così buffi :emozionee anche pietor dava sempre tante testate al lettino e ora nel suo letto si rannicchia tutto verso la testiera :-D

che carini tizi...vedrai che sofddisfazioni fra un annetto quando giocheranno insieme :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 13 mar 2008, 8:27

Buongiorno!
Nutro Ludo prima del vaccino. Sono monomano e scomodissima. Ieri, che peccato, ho buttato via le scorte di latte che avevo in freezer. Le avevo accuulate prima della dieta. Avevo pensato di portarle alla banca del latte, ma era congelato... Vabbè... :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:31

DM ha scritto:Noi stasera siamo a casa soli soletti, il papino gioca e noi possiamo guardare amici belli tranquilli :ok
Perchè mio marito non fa spoooooort?????? :aargh
Comunque hanno vinto i blu....dopo mi guardo per bene Jurmanito che canta :slurpatona:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:34

Bu ha scritto:Chicca superwomen non farti venire nessuna paranoia: anche Ele non si gira... si spinge coi piedi per cui un giorno di questi la troverò giù dal fasciatoio e tenta di mettersi seduta se le prendi le manine, ma non si gira ancora...
Idem anche noi. Fa il tartarughino gobbo per alzarsi ogni volta che è sdraiata o seduta da sola, poi punta i piedi ovunque (pure sui "gioielli" di papà :hi hi hi hi ) ma di girarsi manco per sogno :che_dici

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:35

DM ha scritto:Un salutino prima di collegarci con canale5 :hi hi hi hi

Lilli io non perdo una puntata, certo ora con il piccolo anche io perdo qualche passaggio. Non sapevo della possibilità di registrarlo, provo a guardare se si può fare anche con il mio digitale :ok
Comunque Forza Bianchi (tutti tranne Pasqualino)!

Vale :incrocini per domani!
Noooooooooooooooo! Non mi puoi fare questooooooooooooooooo! :buuu
:hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:39

lillipink ha scritto:
Tizjana ha scritto:Ieri sera verso la mezza sono passata per sapere se tutto ok, ho anche provato a scrivervi qualcosa ma l'ho repentinamente cancellato perchè non mi capivo, figurarsi voi :domanda
L'eco è andata bene :ok .
Mentre andavo in H mi ha chiamata Vane :cuore che è un pò in crisi ed ha bisogno di consigli. Io le ho dato il mio poi le ho proposto di girarvi il suo dubbio.
Il quesito è il seguente: la ped la scorsa settimana ha visitato Carlotta alle soglie dei 3 mesi ed ha detto che era tutto ok e di iniziare con la frutta :-D .
Lei gliel'ha data ma senza convinzione...ora chiede a noi pareri dei nostri pediatri e personali sull'età dello svezzamento,
Se potete le inviate un sms con la vostra esperienza?
Benissimo per l'eco :ok
Ho lo stesso dubbio di Vane: la pediatra di base consiglia appunto di iniziare a 3 mesi (e così ha fatto mia sorella con il bambino), ma quando mia cognata l'ha sentito ha espresso chiaramente il suo dissenso con un "ma sei pazza!". Personalmente credo che un'introduzione precoce di certi alimento potrebbe indurre una sensibilizzazione perchè la barriera intestinale non è matura e quindi favorire le allergie.
Domani vado a fare il tagliando e credo che la pediatra di base mi dirà appunto di iniziare, al pomeriggio chiamerò Micaela per aggiornarla circa il tagliando ed il tutto e sentirò di nuovo la sua opinione e poi sentirò anche Vane
Io mi sono documentata e sia OMS che UNICEF consigliano di aspetare ALMENO il 4° mese ma meglio il 6° perchè il latte (parlo di LM dovrebbe restare alimento principale fino all'anno).
Cavolo...manco la nostra generazione è stata svezzata a 3 mesi!!!!!! :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:41

Tizjana ha scritto:Mia suocera non viene più, le ho fatto dire da Pierlo che proviamo a farcela da soli per evitarle questo sacrificio che ha fatto già per molto tempo e per il quale le siamo riconoscenti (.....ma tanto non ci arriva, ci crede, meglio così :sorrisoo ).[/color]
:62_son_soddisfazioni:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:42

scarlet ha scritto:buondì care...ho 5 minuti per leggervi, visto che dobbiamo uscire per nido e poi bilancio pupa....quindi vi saluto con un :bacio e se volete vedere come siamo vestite oggi....siamo nel foto album :fischia :sorrisoo
:incrocini per il bilancio e...siete bellissime! :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 mar 2008, 8:43

Tizjana ha scritto:
Io è un paio di giorni che non compro e sono in astinenza...ieri sera in preda ad un attacco ho semi-svuotato la farmacia dov'ero andata a prendere il latte... :urka .
Tizy tu sei un pericolo pubblico :ahaha , ma cosa hai comprato in farmacia?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 13 mar 2008, 8:45

Mo' vado a nutrire la pupa ma prima di fuggire vi segnalo che su http://www.nemicidimaria.com è possibile vedere tutte le puntate di Amici. Basta che entriate nella sezione video o che clicchiate sul link a nemicidimariachannel (youtube) in fondo alla pagina :bacio
IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLUUUUUUUUUUUUUUUUU! :prrrr

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 13 mar 2008, 8:46

scarlet ha scritto:buondì care...ho 5 minuti per leggervi, visto che dobbiamo uscire per nido e poi bilancio pupa....quindi vi saluto con un :bacio e se volete vedere come siamo vestite oggi....siamo nel foto album :fischia :sorrisoo

:incrocini per il tagliando
Lea è un bellissimo fiorellino :emozionee

Bloccato

Torna a “Dicembre”