GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da tiziana72 » 12 mar 2008, 12:02

stamattina Federico ha fatto la visitina mensile dalla ped :sorrisoo tutto ok
è lungo 69cm e pesa 8280gr (sulla bilancia di casa era 8500 :fischia ) ma immagino sia normale che tra una bilancia e l'altra ci siano qlche etto di discrasia.
Mi ha detto che il pesce andrebbe dato dai7 - 8 mesi, meglio la platessa fresca che l'omo..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 12 mar 2008, 12:49

ciao a tutte
per prima cosa grazie a tutte.. per fortuna ci siete voi.

l'idea di ciuck della caccia al tesoro in cui i papa' devono dimostrare di conoscere i loro piccoli e' grandiosa.

tatina : si anche io mi sposo, il 28 giugno. noi abbiamo deciso di sposarci a ottobre 2006 quando siamo andati a vivere insieme, poi abbiamo deciso che volevamo un bimbo e non ci andava di aspettare un anno per sposarci e poi altri nove mesi cosi' ci abbiamo provato subito. gianluca non ci ha fatto aspettare e la data prevista del parto era il 23 settembre e noi avevamo gia' prenotato chiesa e ristorante per il 6 ottobre! abbiamo cosi' dovuto spostare tutto a giugno!
in compenso nonostante stiamo preparando il matrimonio da secoli ancora dobbiamo decidere un sacco di cose!

scappo che devo andare a far fare i vaccini a g.
ciaooooooooooooooo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 12 mar 2008, 12:50

Dariuccia noi per ora solo 2° dose esavalente la 3 è prevista per il 22/9 poi a seguire pneumococco e gli altri 1 al mese mi pare
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 12 mar 2008, 13:05

Ho aggiornato l'album con qualche foto più recente del mio piccino.
Uff....oggi devo rientrare a casa più tardi perchè stamattina per l'eco sono entrata più tardi....
Mi manca il mio piccolooooooooo
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 12 mar 2008, 13:50

Ciuk sei un genio, riciclerò l'idea della caccia al tesoro per la festa del papà!!! Anche il mio ha bisogno di una lezioncina! :fischia :ok
TATINA E PIPPI!!! TANTISSIMI AUGURI PER IL MATRI!!! :yeee :yeee :yeee
Cambio: Anche Ale è una peste, si gira appena lo metto sul fasciatoio, prende il pacco del cotone idrofilo e me lo tira tutto fuori, la scatola della cremina e la getta a terra, insomma una lotta! :pistole
In questo giorni sono anche io alle prese con gli strilli, da spaccare i timpani...ho provato a fargli "calmaaaaa, ohm, ohm" con voce profonda.-..lui mi guarda e sta zitto ma appena smetto ricomincia :prrrr
Palestrina: ho la stessa della chicco che dite voi e anche noi siamo passati alla fase tavolinetto, lui un po' ci sta, preme i pulsanti e "balla" con la musica.
Poi abbiamo scoperto i teletubbies, mio papà ha preso dei dvd e Ale si guarda 10 minuti estasiato, quando esce il sole con la faccina di bimbo che fa gli urletti, li fa anche lui :emozionee
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 mar 2008, 15:09

eccomi qua, ho messo a fare il sonnellino Valeria dopo che mi ha pulito tutto il pavimento dalla polvere strisciando qua e là :sorrisoo

Katia68, che sguardo il tuo Matteo :cuore CHE BELLO CHE L'ECO E' TUTTO OK :yeee

Maskat mannaggia all'influenza, riprenditi in fretta :bacio

Laurarpa pure Valeria si dimena durante il cambio e poi non riesco a farle il bidet perché tiene le gambine tutte stese e unite (che forza che hanno anche così piccoli)
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 mar 2008, 15:30

TIZIANA che emozione sentirsi dire MAMMA dal proprio bimbo! :emozionee Ancora lo ricordo benissimo quando lo disse Giulia :emozionee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 mar 2008, 15:30

vado a prendere la sgrinfietta all'asilo :bacio :bacio :bacio

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 12 mar 2008, 16:17

Buon pomeriggio...io due cuccioli dormono.

Bella l'idea della caccia al tesoro...per la festa del papà!

Quindi anche alcuni dei vostri mariti/compagni sono stanchi quando tornano da lavoro pensavo che il mio era l'unico. :ahaha

un grosso :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 mar 2008, 17:33

Grazie ragazze, sono contenta che farete vostra la mia idea della caccia al tesoro. Niente di che, però è stato divertente. Abbiamo calmato un po' gli animi, io ero un po' tesa in queste settimane... anzi da quando è nato JJ con Maxim è quasi sempre tensione (da parte mia). E' proprio vero che alle mamme viene un istinto da lupo nei confronti dei cuccioli. :hi hi hi hi

KATIA per l'eco.... :yeee

E per chi ha fatto i vaccini, :incrocini

DOMANDA: io esco poco con JJ da sola perchè abito al settimo piano di un condominio con ascensore ante-guerra :grrr Faccio fatica ad uscire... e quando lo faccio sudo come un cavallo! E se faccio la spesa un po' "grande" una faticaccia immane. Sto cedendo all'idea di un passeggino ultra maneggevole e leggero perchè purtroppo JJ non sta + molto comodo nell'ovetto e uscire col passeggino del trio da sola è impossibile... Qualcuna ha qualcosa da consigliarmi, magari mi dite anche il prezzo? A me piacerebbe che fosse abbastanza confortevole visto che Geremia è ancora piccolo d'età...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 12 mar 2008, 17:45

ciao didina, ciao ciuk

CIUK, non abbiamo ricevuto in regalo per il battesimo di Giulia un passeggino della Chicco molto leggero però è vero che è adatto per bambini + grandicelli dei nostri (almeno di 1 anno credo). Cmq io Valeria l'ho già messa nel passeggino senza ovetto un mese fa e ci sta benissimo. Tanto il passeggino è reclinabile e se vuole stare + sdraiata o anche dormire è comoda.
Prova a togliere l'ovetto e vedrai che sarete + leggeri per fare 7 piani. :sorrisoo

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 12 mar 2008, 17:57

Ciao a tutte vado a casa....buona serata :bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 12 mar 2008, 21:37

ragazze buonasera,
son qui col marito accanto... ho appena fatto una mezza scenata (cioè ho piagnucolato un pò). Mi sono sfogata.
Dami finalmente è tranquillo nel suo lettino e Irene ci strillicchia e gira intorno.
Oggi le è presa la fissa di montare sopra tutto (sedie, cavallini a dondolo... etc.). :che_dici
Sono un pò esaurita, dalla stanchezza, dallo stress, da recenti fatti tristi...
Considerate che Irene e Damiano stanno con me 24 ore su 24 (niente asilo o tate, solo la nonna per qualche ora).
Non mi vergogno a dirlo... non mi importa di andare dal parrucchiere o sciocchezze simili... però mi sarebbe utile staccare la spina per mezz'ora al mese... che so... il 15 di ogni mese mezz'ora dalle 10 alle 10.30... :fischia
E sapete che mi piacerebbe fare? Qualcosa di totalmente rilassante... tipo punto croce, tipo jogging...
Stanotte ogni 2 ore mi sono alzata per Irene (va così avanti da mesi... dorme meno del fratellino).
beh... scusate lo sfogo... ma penso che alcune tra voi possano capirmi.
Vi lascio che ho già terminato il tempo a disposizione per stare al computer (e io scrivo velocissima con tutte le dieci dita....) :hi hi hi hi menomale che anni fa ho fatto un corso di dattilografia altrimenti nemmeno potevo scrivervi...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2008, 23:25

Sagittario80 ha scritto:
maskat ha scritto:
luisac ha scritto:
maskat ha scritto:Buona sera a tutte :sorrisoo
Sono risorta :fischia Sono stata (e sto ancora) malissimo... Un' influenza pazzesca :buuu Purtroppo anche Jacopo non sta bene... Ha una tosse pazzesca.
un :bacio a tutte

Io l'ho avuta la settimana scorsa insieme a Valeria (credo che ce l'abbia passata Giulia come portatrice sana ) e ancora sono un po'incimurrita.

Un bacio al piccolo per la sua tosse e per i suoi 6 MESI!
GRAZIE LUISA
la dottoressa ieri mi ha prescritto l'antibiotico, l'amoxicillina e mi sta facendo venire mal di stomaco :martello Spero solo nn abbia controindicazioni con l'allattamento :x:
Buongiorno a tutte!!!

maskat tranquilla anche io ho dovuto prenderlo e avevo sentito anche il pediatra che mi aveva assicurato che per l'allattamento non c'erano problemi!!! :ok
Grazie x la bella notizia :sorrisoo
Sarà stato un caso ma ieri pomeriggio ha vomitato il mio latte e mi sono venuti i dubbi :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 12 mar 2008, 23:26

Buonasera ragazze :sorrisoo
sono sempre indaffarata tra mille cose e poco tempo da trascorrere qui sul forum :hi hi hi hi Katya tesoro sono felice che l'ecocardio sia negativa....... :cuore :cuore :cuore
Noi siamo andati a fare il tagliando oggi è lungo 68,5 cm e pesa 8,8 kg, è cresciuto bene gli ho esposto i miei mille quesiti :hi hi hi hi e direi che è tutto a posto il pediatra mi ha tranquillizzzata.
E' un pò pigrotto secondo me si gira raramente e sta prevalentemente supino.
Ma il pediatra sostiene che ogni bimbo ha propri ritmi e temperamento.
Mi ha dato lo schema per la seconda pappa da iniziare tra un paio di settimane praticamente la stessa base brodo vegetale, passato, olio, formaggio e carne vera cotta al vapore o formaggi magri tipo ricotta e la patina o il semolino.... e poi passati di legumi. e pesce :yeee
io è già un mese e mezzo che la sera lo ingano con la pappa lattea densa col cucchiaino perchè lui spinge via il biberon con il latte :-D
oggi era una giornata splendida, speriamo resti così.......
un bacione a tutte ma davvero tutte adesso se riesco leggo un pò di arretrati.
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 mar 2008, 23:31

Eccoci qui!
dovrei mettere l'insegna OSPEDALE davanti casa... Anche ad Alessia oggi è venuta la febbre :martello Adesso all'appello manca solo mio marito :prrrr

DOGGHINA :coccola Come ti capisco... e io per fortuna ho Alessia che va a scuola materna. Ci sono momenti in cui sono proprio sconsolata ma poi x fortuna mi tiro sù :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 mar 2008, 7:54

dogghina ha scritto:Considerate che Irene e Damiano stanno con me 24 ore su 24 (niente asilo o tate, solo la nonna per qualche ora).
Non mi vergogno a dirlo... non mi importa di andare dal parrucchiere o sciocchezze simili... però mi sarebbe utile staccare la spina per mezz'ora al mese... che so... il 15 di ogni mese mezz'ora dalle 10 alle 10.30... :fischia
E sapete che mi piacerebbe fare? Qualcosa di totalmente rilassante... tipo punto croce, tipo jogging...
.
Immagino proprio di sì..io che cmq ho solo federico trovavo stancante 24 al giorno o con lui..pur adorandolo! così mia mamma se lo prendeva un'ora e mezza al giorno eio facevo un po' di attività fisica, step e mi occupavo un po' dei cani..basta poco per ricaricarsi e aver ancor piu' voglia di stare con il bambino! Coraggio cmq :incrocini :incrocini

Ieri esavalente per Federico...come già la volta scorsa, per fortuna non ha patito niente, qs volta non è nemmeno stato piu' nervosetto..ha fatto la sua nanna dalle 18,30 alle 4.40, poi pappa e nanna dalle 5.30 a non so..alle 7 dormiva ancora ma io dovevo uscire per il lavoro

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 mar 2008, 7:56

Buongiorno, ragazze.
Oggi sono venuta in ufficio alle 7,30 così alle 9,30 posso uscire, portare Matteo a fare il richiamo e ritornare in ufficio. Ma sto praticamente :Cala_palpebra: ....Stamattina alle 4,00 sveglia per il latte e alle 6,00 EEEEEEEEEEEEEEEAAAAAAAAAAAAAAA....vabbè...comunque ci dovevamo alzare.....
Sono un po' preoccupata perchè da un paio di giorni Matteo fa poca pipì. Provo a fargli bere un po' d'acqua, ma col bicchiere si massaggia le gengive e sputa l'acqua, con le tisane fa lo stesso...mah!
Forse sta sudando tanto.....
maskat :coccola Forza! Vedrai che quest'ondata influenzale passerà presto... :bacio
dogghina :coccola io ti capisco benissimo. Anche per me è una corsa continua e anche io ho due bimbi da seguire.....cioè Matteo e ...MIO MARITO :che_dici Non stiamo attraversando un periodo particolarmente semplice, nonostante l'enorme gioia di avere con noi Matteo. Le ferite sono sempre aperte e le corse quotidiane non aiutano....comunque....si combatte e si cerca di aiutarsi l'un l'altra. La mia frase preferita è "Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole di sorgere ancora!". E alla nascita di Matteo è sorto un gran sole, per noi!
mangrovia :bacio Il tuo piccino è un bel bambinone!!! Complimenti!! :yeee :yeee
Beh...inizio il lavoro...un :bacio a tutte e buona giornata
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 13 mar 2008, 7:57

tiziana :yeee per Federico :bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 mar 2008, 9:43

finalmente, raggiunti i 100 post, posso accedere agli album :yeee :yeee morivo dalla voglia di vedere i vostri cuccioli..ho iniziato con Matteo di Katia....ma quanto è bello!!!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”