GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGE UN CONSIGLIO.......

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
stefy66
New~GolGirl®
New~GolGirl®

URGE UN CONSIGLIO.......

Messaggio da stefy66 » 10 set 2007, 15:38

E' una lunga storia e cerco di sintetizzarvela: Il mio Matteo a due anni e mezzo suonati ancora non parla. Dopo vari accertamenti, tra cui alcuni giorni di day hospital al Centro di Neuropsichiatria Infantile di Roma dove hanno fatto dei test, venerdi' scorso la diagnosi: DISTURBO ESPRESSIVO DEL LINGUAGGIO SU CUI INCIDE UNA IMPORTANTE COMPONENTE STRUMENTALE ORALE NELL'AMBITO DI UN DISTURBO DELLA COORDINAZIONE MOTORIA. SUL DISTURBO INCIDE DIFFICOLTA' DI ESPRESSIVITA' EMOTIVA. :buuu :buuu :buuu Potete immaginare come mi sento!!!!!
Mi hanno fatto due certificati: uno per una terapia con frequenza almeno trisettimanale, ed uno per una richiesta di frequentazione di scuola materna ( sezione ponte ) con insegnante di sostegno, ..."al fine di favorire l'espansione delle competenze linguistiche e comunicative."
Ora mi chiedo: e' meglio fargli cambiare asilo ( lui gia frequenta da 2 anni lo stesso nido privato ) con tutte le implicazioni psicologiche che questo comporterebbe, o sarebbe meglio lasciarlo dove si trova mandandolo comunque a fare terapia ???? :domanda :domanda :domanda
Ho bisogno del vostro sostegno..... grazie a tutte :cuore :cuore :cuore
Matteo ( 18-01-2005 )
Sara ( 16-03-2006 )

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: URGE UN CONSIGLIO.......

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2007, 15:41

STEFY che situazione!Io omunque se matteo è sereno e si diverte non gli farei cambiare ambiente,tanto leggo che è del 2005 e quindi l'anno prossimo andrà comunque alla materna.
Nel frattempo fagli fare terapia,senti altri pareri ma io non cambierei le sue figure di riferimento
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2007, 15:42

Innanzitutto tanti :incrocini affinchè il recupero sia veloce e completo!!

Secondo me devi continuare con il suo asilo! Avrà già tanti cambiamenti povera stella, lascialo con i suoi amichetti! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 10 set 2007, 15:45

Quoto le altre... e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 10 set 2007, 15:54

Anch'io lo lascerei al nido per un altro anno e magari renderei più assidua la frequenza della terapia.Ma senti anche un altro parere però :incrocini :incrocini :incrocini
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 set 2007, 15:59

Frik ha scritto:Anch'io lo lascerei al nido per un altro anno e magari renderei più assidua la frequenza della terapia.
Farei anch'io così ...
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 10 set 2007, 16:07

Oh che brutta situazione...certo che ti devi proprio sentire uno straccio...Prima di tutto una marea di :incrocini :incrocini perchè vada tutto bene e si risolva in breve tempo e nel tempo migliore...
Poi sentirei un altro parere perchè due è sempre meglio....Per quanto riguarda l'asilo...non saprei certo meglio dove si senta a suo agio ma è anche vero che se in uno più qualificato può accellerare il suo apprendimento...Chiedi consiglio ad un dottore espero, magari uno psicologo infantile...Io almeno farei così...Un bacio grande.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”