GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi piccoli e mamma degenere...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

bimbi piccoli e mamma degenere...

Messaggio da monica74 » 12 mar 2008, 10:04

Questa è la sintesi del pensiero di mia madre!!!! Era un tormento dalla nascita di Laura ma da quando c'è paolo che non sta bene è un incubo!!!
Premetto che mia madre è invadente e non mette mai un filtro tra il pensiero e la bocca, se le i ha da dirti una cosa a qualsiasi e sottolineo qualsiasi ora te la dice!!!Non so che madri avete voi ma già diue bimbi piccoli non sono una passeggiata, se uno dei due sta spesso poco bene è più complesso, con una madre così 8e per fortuna dista un'ora e un quarto da casa nostra :fischia ) è pazzesco.
nell'ordine io sarei degenere perchè:
-abbiamo un cane e due gatte e sai quanti batteri fanno respirare ai piccoli (che strana teoria poi!!!! :domanda )
-diamo a Paolo gli omogeneizzati (io glieli dò perchè lui li digerisce bene) mentre lei mi svezzava con carne fresca (il fatto che io la vomitassi è irrilevante :fischia )
-usiamo ...udite udite..il sacco nanna:che orrore!!!
-sterilizziamo (ora quasi più nulla a dire il vero) ciucci e biberon mentre ai suoi tempi non si faceva
-il mio lavoro: lavoro con i senza tetta: madre degenerissima!!!!!
.e colmo dei colmi una volta a settimana faccio il brodo di verdura e lo congelo per la settimana( così secondo lei distruggerò la povera creatura!!!!).
...il tutto condito dai consigli sulla casa quando viene: se sta più di un gionro ci sposta i mobili, se sta un paio d'ora il mobile tv fa schifo, il divano letto è scomodo....
ma io dico, sono la sola ad avere questi problmei tra nonna materna e bambini??? Mia figlia le vuole bene ma a volte fatica a tollerarla anche lei (è un continuo: LAURA mangia!!!! Quetsa bambina morirà di fame...)
che stress!!
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: bimbi piccoli e mamma degenere...

Messaggio da monica74 » 12 mar 2008, 10:06

ops volevo scrivere i senza tetto!!!!!! :sorrisoo
Forse è un lapsus freudiano perchè non ho allattato paolo e questo gli ha ridotto così tanto gli anticorpi da farlo ammalare sempre a detta di molti...
monica

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 12 mar 2008, 11:07

Anche mia mamma è così... :ahaha
Lei abita a 30 km e quando la chiamo e mi chiede cosa abbiamo fatto a volte sembra che qualunque cosa dico non vada bene!
Per dirne una: se non siamo usciti = la tieni sempre in casa
se siamo usciti = sotto casa tua c'è lo smog
se siamo andati a fare un giro in campagna = la portate in macchina facendole rischiare la vita
insomma non va mai bene niente a sentir lei!
comunque non mi lamento, c'è chi ha la suocera così ed è peggio... a tua madre puoi rispondere a tono, con la suocera è un po' più complicato! :prrrr
qualcuno dice che l'amore dei nonni verso i nipoti consiste nei volerli proteggere da tutto... anche dai genitori!
lasciala dire e continua a fare come vuoi tu!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 12 mar 2008, 12:05

Io il problema non ce l'ho con mia madre, ma con mia suocera.
A sentirla parlare sembra che ogni giorno che Pietro rimane in vita sia un miracolo, visto e considerato i genitori che ha :che_dici

L'ultima è stata questa: dopo un mese di diarrea protratta di cui non si trovava la causa (ndr: trovata ora: Campylobacter Jejuni), ci rivolgiamo al pediatra dell'ospedale,prima di andarci la sentiamo e lei ci suggerisce in maniera non propriamente velata "Ma diteglielo eh che ha la diarrea da un mese!!!"
E già, io lo porto lì apposta per quella, ma MICA GLIELO DICO CHE HA LA DIARREA!!! :martello
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2008, 12:18

Io ho invece una mamma straordinaria :emozionee non mi ha mai rotto le scatole e anzi se la chiamo per un consiglio o sono preoccupata per qualche cosa mi dice sempre di non preoccuparmi o qualche volta che sono la solita esagerata e ti parlo di una mamma che ha avuto 5 figli di cui i primi tre uno dietro l'altro, cresciuti senza aiuto di nessuno ( a parte mio padre)..insomma è incredibile!!
Mentre mia suocera, per quanto sia straordinaria è leggermente ansiosa e ipersensibile!!!non è troppo invadente perchè mio marito la frena tantissimo, ma quando ci si mette a volte riesce a farmi sentire inadeguata!!!
comunque è vero che alle mamme puoi rispondere a tono e alle suocere no, o almeno bisogna trattenersi un pò più del dovuto per non scatenare la 3° guerra mondiale!!!
EH... santa pazienza!!! :ahaha
P.S una frase che fa effetto è questa:"Tu il tuo compito di mamma l'hai già svolto , ora è il mio turno!!!" :incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 12:25

buzzymicia ha scritto:Io il problema non ce l'ho con mia madre, ma con mia suocera.
A sentirla parlare sembra che ogni giorno che Pietro rimane in vita sia un miracolo, visto e considerato i genitori che ha :che_dici

L'ultima è stata questa: dopo un mese di diarrea protratta di cui non si trovava la causa (ndr: trovata ora: Campylobacter Jejuni), ci rivolgiamo al pediatra dell'ospedale,prima di andarci la sentiamo e lei ci suggerisce in maniera non propriamente velata "Ma diteglielo eh che ha la diarrea da un mese!!!"
E già, io lo porto lì apposta per quella, ma MICA GLIELO DICO CHE HA LA DIARREA!!! :martello
Mi consola sapere che ci sono suocere come la mia :buuu sapete cosa ha detto mia suocera quando le abbiamo comunicato che aspettavamo un bambino? Ha detto testuali parole:"mi raccomando comprategli un libro di buone maniere". Certo, è sicuramente la cosa di cui un neonato ha più bisogno nei suoi primi giorni di vita :aargh :aargh :aargh Poi che sia io che mio marito siamo ambedue laureati è una cosa irrilevante :martello :martello :martello
topo 17/11/2005 pulcino8/05/2009 e.....
Immagine

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 12 mar 2008, 12:31

milenafois: sì sarebbe la frase adatta ma si tratta di mai mamma!!! non so se avete presente quel telefilm che danno ogni tanto: tutti amano ray. avete presente la madre di ray? aggiungete un tocco di snobismo ma soprattutto uno strato di moralismo di linea cattolica esasperata ed ottenete mia madre... :sorrisoo
ve lo dico io che ho fatto l'università fuori casa per non doverla sopportare .
Non è cattiva, anzi è molto generosa ma poi fa pesare tutto, chiama mille volte e con i bambiini è un consiglio unico e in più è mooooolto suscettibile e dirle "ora è il mio turno" significa lacrime per settimane!!
Io non me la prenderei tanto ma sopporto una telefonata, poi due , poi tre, alle sesta baaaasta!!
guardate che lei è quella che viene a prendere il caffè da noi e mentre parla tira fuori con noncuranza un fazzoletto di carta e inzia a spolverare gli angoli della libreria o porta del cibo fatto da lei e mentre noi la ringraziamo aggiunge: e datene un po' a laura che è pelleossa!!! :hi hi hi hi
monica

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 12:31

Scusate l'O.T. di prima ma ancora non mi do pace :pazzo compresa quella che ha detto quando è nata Diana e ha saputo del nome: avevo appena partorito, Diana aveva problemi cardiaci e respiratori e lei al telefono si metteva a dire che il nome che avevamo scelto, era quello di un cane che lei aveva e che era morto :aargh non ci voglio pensare altrimenti mi sento male. SCUSATEMI ancora per l'o.t. :inchino :inchino :inchino
Immagine

principessadiana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da principessadiana » 12 mar 2008, 12:34

monica74 ha scritto:milenafois: sì sarebbe la frase adatta ma si tratta di mai mamma!!! non so se avete presente quel telefilm che danno ogni tanto: tutti amano ray. avete presente la madre di ray? aggiungete un tocco di snobismo ma soprattutto uno strato di moralismo di linea cattolica esasperata ed ottenete mia madre... :sorrisoo
Non è cattiva, anzi è molto generosa ma poi fa pesare tutto, chiama mille volte e con i bambiini è un consiglio unico e in più è mooooolto suscettibile e dirle "ora è il mio turno" significa lacrime per settimane!!
Io non me la prenderei tanto ma sopporto una telefonata, poi due , poi tre, alle sesta baaaasta!!
guardate che lei è quella che viene a prendere il caffè da noi e mentre parla tira fuori con noncuranza un fazzoletto di carta e inzia a spolverare gli angoli della libreria o porta del cibo fatto da lei e mentre noi la ringraziamo aggiunge: e datene un po' a laura che è pelleossa!!! :hi hi hi hi
monica
Però alla fine non è poi così cattiva :sorrisoo alla fine anche se i modi sono quelli :aargh cerca di aiutarti :cuore
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 12 mar 2008, 12:49

monica74 ha scritto:milenafois: sì sarebbe la frase adatta ma si tratta di mai mamma!!! non so se avete presente quel telefilm che danno ogni tanto: tutti amano ray. avete presente la madre di ray? aggiungete un tocco di snobismo ma soprattutto uno strato di moralismo di linea cattolica esasperata ed ottenete mia madre... :sorrisoo
monica
Ma proprio perchè è tua madre dovrebbe fare effetto!!!!Ma tu glielo hai mai detto che parlandoti e comportandosi in quel modo ti fa sentire inadeguata e ti mette tante paranoie(il senso è di farla sentire in colpa per come si comporta!)?!!!Poi se alla fine non capisce mi sa che l'unica cosa che poi fare è rassegnarti :hi hi hi hi oppure....esplodiiiii.
però hai ragione è tua madre e forse questo è un modo tutto suo per farti sentire che ti è vicina e disponibile....anche se a modo suo :-D
:incrocini
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 12 mar 2008, 15:04

monica74 ha scritto:ops volevo scrivere i senza tetto!!!!!! :sorrisoo
Forse è un lapsus freudiano perchè non ho allattato paolo e questo gli ha ridotto così tanto gli anticorpi da farlo ammalare sempre a detta di molti...
monica
Naaaahh
Secondo me quella del latte materno con gli anticorpi è una leggenda metropolitana... :hi hi hi hi
Anche io ho allattato poco e Guido non si è preso nulla... finchè non è andato al nido e lì ti assicuro che la peste se la prendono TUTTI, tettomani e non... :sorrisoo
Dillo a tua madre!

P.S. La mia è molto simile e infatti un mese fa sono esplosa e gliene ho dette un paio. Per fortuna però non lo fa per cattiveria...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

mima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mima » 12 mar 2008, 15:11

Capperi Monica: hai descritto mia suocera!!! :urka spolveratina col fazzoletto e ipersensibilità incluse :che_dici
Miriam, Diego (24 marzo 2006, 3.165 gr) e Leonardo (6 ottobre 2007, 2.510 gr)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 mar 2008, 19:44

Ally76 ha scritto:
monica74 ha scritto:ops volevo scrivere i senza tetto!!!!!! :sorrisoo
monica
Naaaahh
Secondo me quella del latte materno con gli anticorpi è una leggenda metropolitana... :hi hi hi hi
Anche io ho allattato poco e Guido non si è preso nulla... finchè non è andato al nido e lì ti assicuro che la peste se la prendono TUTTI, tettomani e non... :sorrisoo
Dillo a tua madre!

P.S. La mia è molto simile e infatti un mese fa sono esplosa e gliene ho dette un paio. Per fortuna però non lo fa per cattiveria...
QUOTO IN PIENO!!!
Diego l'ho allattato 13 mesi, Fabio solo 3 ( non ne avevo proprio più...) e si sono fatti tutte le malattie in coppia, dalle otiti alla varicella, dalla tosse all'influenza intestinale.
Adesso che hanno 7 e 9 anni va mooolto meglio, ma tanto da luglio ricominceremo :hi hi hi hi

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 mar 2008, 23:18

Monica, come ti capisco :buuu !!! Mia madre è esattamente come la tua: invadente, pretende di sapere tutto e impone le sue idee agli altri (me soprattutto) facendoli passare come "consigli". Inoltre non le va mai bene nulla di quello che faccio, ogni volta che mette piede in casa mia mi deve rimarcare qualcosa che non va e come andrebbe fatto: sul terrazzo devi mettere una copertura; fai arieggiare la soffitta; nella nuova cucina metti il lavello con gocciolatorio a destra invece che a sinistra; dai via questi due gatti; ... :pistole
In più mia suocera si presenta in casa senza avvisarmi prima almeno due volte la settimana per tenere in braccio Alice per un'ora anche se lei se ne stava beata a giocare sul tappetone :aargh e la riempie di regalini stupidi e non adatti alla sua età.
Scusa. Tu cercavi un aiuto e invece io mi sono sfogata, ma mi ci sono così ritrovata nella tua descrizione :fischia
P.S.: anche io ho fatto l'università fuori sede per stare lontana da lei :ahaha
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 mar 2008, 23:26

Ok. Sfogo finito. Ora ti dico come sono riuscita a tenerla un po' a bada (almeno per ora). Mi telefonava tutti i giorni (anche più di una volta) solo per chiedere se Alice aveva dormito, mangiato, ecc. Una sera mi chiama mentre stavo faticosamente addormentando la piccola in una di quelle sere in cui non ne vuol proprio sapere di fare la nanna e combatte il sonno con il pianto. Quando l'impresa era quasi riuscita il telefono la sveglia e ricomincia il pianto disperato. Mio marito non ci ha visto più e ha minacciato di cambiare numero di telefono e non darglielo. Io ho colto l'occasione, ho richiamato mia madre e, con tutta la calma possibile (perché è permalosa!) le ho detto: "Non ti offendere, ma ti prego di non telefonarmi più così spesso perché sai quanto è difficile addormentare Alice e il telefono la sveglia proprio sul più bello." Lei mortificata per aver svegliato la bambina, ma comunque un po' risentita mi ha detto: "Ok. Allora chiama tu quando hai bisogno." Da allora non ha più telefonato, lo faccio io ogni 2-3 giorni e le concedo una visita una volta la settimana.
Ora devo dire a mio marito di tenere a bada sua madre.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 13 mar 2008, 0:38

:ahaha :ahaha :ahaha
scusate, né, ma credevo che mia mamma fosse terribile, ma vedo che c'é di molto peggio!
dato che io la vedo molto di rado (ma quando viene qui ci sta dei mesi) i primi tempi sono molto difficili, perché ci dobbiamo abituare a vicenda... poi io imparo a mordermi la lingua e a non risponderle tutte le volte che mi fa qualche osservazione... e lei continua a farle lo stesso :ahaha
cmq, anche lei una volta si é messa a spolverare la mia porta di casa... con uno dei fazzolettini umidificati per il culetto :urka :ahaha
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 mar 2008, 9:23

principessadiana ha scritto: compresa quella che ha detto quando è nata Diana e ha saputo del nome: avevo appena partorito, Diana aveva problemi cardiaci e respiratori e lei al telefono si metteva a dire che il nome che avevamo scelto, era quello di un cane che lei aveva e che era morto :aargh non ci voglio pensare altrimenti mi sento male.

questo chiamasi tatto! non l'hai :pistole ?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 13 mar 2008, 9:31

monica74 ha scritto:-abbiamo un cane e due gatte e sai quanti batteri fanno respirare ai piccoli (che strana teoria poi!!!! :domanda )
monica

Guarda io ho un gatto in casa, preso a giugno quando ero ancora incinta (e quidni e' ancoar giovane e giocosissimo) e due cani.
Mia suocera piu' di tanto non mi ha detto perchè suo figlio(mio marito) le ha sempre detto di non essere invadente..e poi con me osa poco..però me lo faceva sapere attraverso vie indirette.."qs gatto..qs gatto farà amle al piccolo, gli graffierà gli occhi, lo rovinerà.."..sciocchezze..il piccolo adora il gatto, ride come un pazzo nel vederlo saltare e giocare e ha sempre voglia di accarezzarlo. Ovvio che faccio attenzione, il piccolo tende ad afferrare e qs potrebbe irritare il gatto..però la stessa pediatra mi ha consigliato di farli stare insieme, di insegnare al bimbo a toccare nel modo giusto il gatto..da sempre animali e bambini hanno molto in comune..vanno solo un po' sorvegliati.All'inzio quando Federico dormiva nella navetta, il gatto dormiva nel vano porta oggetti sotto alla navetta..poi quando Federico è passato alla culla, il gatto gli dormiva ai piedi..ma non ha mai tentato di graffiargli gli occhi!!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 mar 2008, 11:58

Monica anche mia madre è uno scassamento continuo ma:
- a casa mia non ce la faccio venire praticamente mai
- purtroppo lavoro con loro e me la sorbisco tutto il giorno ma quando esagera sclero e la rimetto al suo posto... tanto per lei sono nevrotica e farò diventare nevrotica pure valentina :ahaha
- questione gatti se viene da me e si azzarda a toccarli sa che finsice male
... in effetti lei in 7 anni a casa mia è venuta forse 4 volte in tutto :fischia
Qui è un continuo ... se mangia oddio ma non ingrassera mica.... se non mangia tragedie perchè non mangia... evivva la schizzofrenia.
Per quanto riguarda i gatti ne ho due e hanno sempre dormito con noi, il più vecchio stà sempre dov'è la piccola nemmeno l'avesse adottata, spesso le dorme vicino e la cosa non mi preoccupa anzi ora devo fare attenzione perchè Vale cerca di afferrargli i peli poverino. E' impressionante come si fa prendere a pedate e manate ma mica si sposta :urka
Per le telefonate ho risolto quando Vale dorme o voglio stare tranquilla stacco il telefono :ok
Col socio abbiamo un accordo io mi occupo di cazziare mia madre quando serve e lui fa altrettanto con la sua ognuno mette al posto i propri genitori.
Comunque ho messo in chiaro da subito che a casa nostra facciamo quello che vogliamo e la figlia e nostra e noi sappiamo cosa va fatto a chi non stà bene si arrangi chi ci fa paranoie assurde sa che rischia di non vederla più e su questo nè io nè il socio siamo disposti a transigere perchè prima di tutto viene la tranquillità di Valentina.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 mar 2008, 15:40

FERME TUTTE..mia mamma le ha battute tutte..ha litigato con mia suocera, mia cognata e mio marito mentre stavo facendo il cesareo fuori la sala parto...non so se mi spiego!!!A ce ne per tutte...cmq io mi incazz..xkè dico finkè è tua suocera e vabbè si sa...ma tua madre e davvero troppo!!! :martello :martello :martello
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”