GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gravidanza dopo isterosalpingografia
-
- Active~GolGirl®
Gravidanza dopo isterosalpingografia

Ultima modifica di Moonlight il 9 set 2007, 18:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco chiaro. Moonlight.
Motivazione: Titolo del topic poco chiaro. Moonlight.
-
- Active~GolGirl®
Re: Gravidanza dopo isterosalpingografia
forse...qualcuna in più...a quest'ora c'è....grasssiee....
- chi069
- Master~GolGirl®
io ricoedo che quando lo feci i medici mi raccomandarono di aspettare il mese successivo all'esame,non in quanto al liquido iniettato ma ai raggi x che ti fanno al momento che il liquido risale le tube 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Io aspettai...non si sa mai..
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- Cry
- Original~GolGirl®
ESSENDO COMUQNUE UN ESAME RADIOLOGICO DELL'UTERO IO EVITEREI DI AVERE RAPPORTI NON PROTETTI, PER NULLA QUANDO VAI A FARE UNA QUALSIASI LASTRA C'E' BEN SCRITTO DI AVVERTIRE IL TECNICO SE SI E' IN STATO DI GRAVIDANZA.
MOLTE RESTANO INCINTE DOPO L'ESAME SEMPLICEMENTE PERCHE' LE TUBE SE SONO APERTE VENGONO PULITE PER BENE DAL LIQUIDO DI CONTRASTO E RESTANO TALI SICURAMENTE ANCHE IL CICLO SUCCESSIVO.
IO CONTINUO A REPUTARLO UN ESAME INUTILE E NON ATTENDIBILE, PERO' E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE
MOLTE RESTANO INCINTE DOPO L'ESAME SEMPLICEMENTE PERCHE' LE TUBE SE SONO APERTE VENGONO PULITE PER BENE DAL LIQUIDO DI CONTRASTO E RESTANO TALI SICURAMENTE ANCHE IL CICLO SUCCESSIVO.
IO CONTINUO A REPUTARLO UN ESAME INUTILE E NON ATTENDIBILE, PERO' E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
quoto...infattio io ho fatto la Laparoscopia-Isteroscopia DiagnosticaCry ha scritto:ESSENDO COMUQNUE UN ESAME RADIOLOGICO DELL'UTERO IO EVITEREI DI AVERE RAPPORTI NON PROTETTI, PER NULLA QUANDO VAI A FARE UNA QUALSIASI LASTRA C'E' BEN SCRITTO DI AVVERTIRE IL TECNICO SE SI E' IN STATO DI GRAVIDANZA.

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Rowan
- Basic~GolGirl®
Io a dire il vero non ho usato nessuna precauzione e anzi dopo neanche un mese sono rimasta incinta. Gravidanza bellissima e bimbo sanissimo...a dire il vero il mio gine non mi aveva messo in guardia da nulla....
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
a me la ginek, la biologa e il ginek del centro avevano detto di provare subito con rapporti liberi. Avevo mostrato i miei innumerevoli dubbi e tutti e 3 mi hanno confermato che non c'erano problemi.
Io la ISG l'ho fatta al 6pm.
Io la ISG l'ho fatta al 6pm.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Bene... e io che la voglio fare SOLO per vedere se "pulendomi" le tube, divento piu' fertile. Sono da ricovero??Cry ha scritto:IO CONTINUO A REPUTARLO UN ESAME INUTILE E NON ATTENDIBILE, PERO' E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- chi069
- Master~GolGirl®
Manu.75 ha scritto:Bene... e io che la voglio fare SOLO per vedere se "pulendomi" le tube, divento piu' fertile. Sono da ricovero??Cry ha scritto:IO CONTINUO A REPUTARLO UN ESAME INUTILE E NON ATTENDIBILE, PERO' E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE

ale -------------------

- nanà1977
- Original~GolGirl®
idem...non per la gravidanza....magari....Rowan ha scritto:Io a dire il vero non ho usato nessuna precauzione e anzi dopo neanche un mese sono rimasta incinta. Gravidanza bellissima e bimbo sanissimo...a dire il vero il mio gine non mi aveva messo in guardia da nulla....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- Cry
- Original~GolGirl®
Manu.75 ha scritto:Bene... e io che la voglio fare SOLO per vedere se "pulendomi" le tube, divento piu' fertile. Sono da ricovero??Cry ha scritto:IO CONTINUO A REPUTARLO UN ESAME INUTILE E NON ATTENDIBILE, PERO' E' LA MIA PERSONALISSIMA OPINIONE

HO SEMPLICEMENTE DETTO CHE LO REPUTO UN ESAME INUTILE, NON HO DETTO CHE CHI LO FA E' DA RICOVERO. IO AVEVO TENTATO DI FARLO MA VISTO CHE PER POCO MI SVENTRAVANO IN DUE E MORIVO DAL DOLORE, HO OPTATO PER LA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA, GRAZIE ALLA QUALE HO TROVATO IL LA CAUSA DELLA MIA INFERTILITA', CHE CON UNA ISTEROSALPINGO NON AVREI MAI E POI MAI TROVATO.
- Cry
- Original~GolGirl®
AH DIMENTICAVO DOPO LA LAPAROSCOPIA E DOPO DUE LUNGHI ANNI DI RICERCA ORA HO UNA BELLISSIMA BAMBINA DI 11 MESI 

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Posso sapere cosa ti hanno trovato che non si sarebbe vista con la salpingo?....Si io in effetti ho dei dubbi... 

- Cry
- Original~GolGirl®
NEL MIO CASO L'ENDOMETRIOSI
E PIU' PRECISAMENTE CISTI ENDOMETRIOSICA DI 3 CM NELL'OVAIO SX ( NON SI VEDEVA DALL'ECO INTERNA) E ADERENZE ALLA TUBA SX.
INOLTRE
CON L'ISTEROSALPINGO PUO' CAPITARE A VOLTE DI AVERE DEI FALSI NEGATIVI, NEL SENSO CHE AL MOMENTO DELL'ESAME BASTA UN PICCOLO SPASMO CHE LA TUBA SEMBRA CHIUSA, INFATTI A VOLTE I DOTTORI FANNO PRENDERE DEL BUSCOPAN PER RILASSARE L'UTERO. NON SI VEDE AD ESEMPIO SE LE TUBE FUNZIONANO IN MANIERA CORRETTA, CIOE' SI VEDE SE SONO APERTE MA NON SI VEDE SE "LAVORANO BENE". DOPO TANTO TEMPO DI RICERCA DOVENDO FARE UN ESAME COMUNQNUE INVASIVO TANTO VALE FARE UNA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA ( CHE NEL MIO CASO E' DIVENTATA OPERATIVA ) CON LA QUALE SI VEDE PER BENE TUTTO. E' ANCHE VERO CHE LA LAPARO E' UN INTERVENTO IN ANESTESIA TOTALE PERCIO' BISOGNA ESSERE BELLE DECISE. IL MIO GINE MI DISSE, PERCHE' FARE UN ESAME CHE CI DICE POCO O NIENTE QUANDO NE ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNO CHE CI PUO' DIRE TUTTO ? ( O QUASI?)
POI RIPETO OGNIUNO FA COME VUOLE, NON SONO SCELTE FACILI
E PIU' PRECISAMENTE CISTI ENDOMETRIOSICA DI 3 CM NELL'OVAIO SX ( NON SI VEDEVA DALL'ECO INTERNA) E ADERENZE ALLA TUBA SX.
INOLTRE
CON L'ISTEROSALPINGO PUO' CAPITARE A VOLTE DI AVERE DEI FALSI NEGATIVI, NEL SENSO CHE AL MOMENTO DELL'ESAME BASTA UN PICCOLO SPASMO CHE LA TUBA SEMBRA CHIUSA, INFATTI A VOLTE I DOTTORI FANNO PRENDERE DEL BUSCOPAN PER RILASSARE L'UTERO. NON SI VEDE AD ESEMPIO SE LE TUBE FUNZIONANO IN MANIERA CORRETTA, CIOE' SI VEDE SE SONO APERTE MA NON SI VEDE SE "LAVORANO BENE". DOPO TANTO TEMPO DI RICERCA DOVENDO FARE UN ESAME COMUNQNUE INVASIVO TANTO VALE FARE UNA LAPAROSCOPIA DIAGNOSTICA ( CHE NEL MIO CASO E' DIVENTATA OPERATIVA ) CON LA QUALE SI VEDE PER BENE TUTTO. E' ANCHE VERO CHE LA LAPARO E' UN INTERVENTO IN ANESTESIA TOTALE PERCIO' BISOGNA ESSERE BELLE DECISE. IL MIO GINE MI DISSE, PERCHE' FARE UN ESAME CHE CI DICE POCO O NIENTE QUANDO NE ABBIAMO A DISPOSIZIONE UNO CHE CI PUO' DIRE TUTTO ? ( O QUASI?)
POI RIPETO OGNIUNO FA COME VUOLE, NON SONO SCELTE FACILI

- mimsy
- Gold~GolGirl®
Fondamentalmente sono daccordo!
Ne parlerò con il mio ginecologo...
Grazie di cuore per avermi raccontato la tua esperienza
Ne parlerò con il mio ginecologo...
Grazie di cuore per avermi raccontato la tua esperienza

- Martaaa
- Expert~GolGirl®
nel mio casao la laparo-istero diagnostica, che poi è diventata operativa, mi ha trovato dei focolai di endometriosi (tolti durante l'operazione) e un subsetto....che a giorni toglierò....mimsy ha scritto:Posso sapere cosa ti hanno trovato che non si sarebbe vista con la salpingo?....Si io in effetti ho dei dubbi...
con l'isterosalpigo non avrei mai visto queste cose che sono poi la probabile causa della mia infertilità :)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Ma avevate sintomi? Tipo ciclo irregolare, emoraggie etc?
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
nessuno.... ho solo voluto approfondire il fatto che pur avendo grafici di TB bellissimi, esami tutti regolari e mirando così tanto a distanza di 1 anno e 1/2 ancora non succedesse nulla...mimsy ha scritto:Ma avevate sintomi? Tipo ciclo irregolare, emoraggie etc?
così, su suggerimento del dott. Flamigni (al quale ho chiesto un consulto) ho optato per la Laparoscopia-Isteroscopia diagnostica che è ad oggi l'esame più completo......
visionano tutto l'apparato riproduttivo :)
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Cavolo.....mi sa che mi tocca farla allora!
E' un' operazione cara? E' dolorosa?
Scusami se ti stresso,ma sicome mi parlano di iui, forse è meglio che prima faccia quest'ultimo tentativo...
E' un' operazione cara? E' dolorosa?
Scusami se ti stresso,ma sicome mi parlano di iui, forse è meglio che prima faccia quest'ultimo tentativo...