GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONOSCETE LA BASE NATO DI POGGIO RENATICO? (FERRARA)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CONOSCETE LA BASE NATO DI POGGIO RENATICO? (FERRARA)

Messaggio da yoga » 13 mar 2008, 0:11

Maaaargiiiiiiiii!!
Ma che notizie ci dai?????????
Beh dai che bello, sono contenta per voi! Come dici tu, puo' essere un periodo di prova per vedere se vi inserite bene in Italia.
Per la scuola e il discorso lingue, chiedi a Sarapago, lei e' esperta di queste cose e ti potra' consigliare al meglio :ok
In bocca al lupo per tutto! Ma quando avrete una risposta?
:bacio
E 2006

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 13 mar 2008, 14:07

yoga ha scritto:Maaaargiiiiiiiii!!
Ma che notizie ci dai?????????
Beh dai che bello, sono contenta per voi! Come dici tu, puo' essere un periodo di prova per vedere se vi inserite bene in Italia.
Per la scuola e il discorso lingue, chiedi a Sarapago, lei e' esperta di queste cose e ti potra' consigliare al meglio :ok
In bocca al lupo per tutto! Ma quando avrete una risposta?
:bacio
Yoghina bella sapremo fra un mesetto circa (forse un po' di piu'...)
Cmq chiedero' alla sarapona certo anche se dovessero andare cosi' le cose non ci sarebbero grossi problemi visto che la scuola e' in inglese e avrebbe l'occasione (PREZIOSISSIMA!) di studiare pure l'italiano :-D

Vabbe' meglio non pensarci troppo dai...anche perche' la mia prima scelta sarebbe cmq rimanere qui (credo SONO UN PO' CONFUSETTA AL MOMENTO!) e farle finire la scuola dove va adesso (ma la vedo dura perche' a luglio saranno gia' 2 anni QUI, quindi quando ci rimane? Un'altro anno al max e arriviamo all'y5, quindi cmq cambierebbe scuola per la junior :urka )

BACIONISSIMI... :emozionee
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 13 mar 2008, 14:08

CUCCIOLO ha scritto:IO NON LA CONOSCO MI SPIACE.....

MA SONO PASSATA A SALUTARTI E PER MANDARTI UN GROSSO :bacio :emozionee
CIAO CUCCIOLO, GRAZIE DEL SALUTO :emozionee
OT: HAI VISTO CHE LA FRASE NELLA FIRMA TI HA PORTATO BENE...
.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 mar 2008, 15:12

margi ha scritto:Ciao Helz, non e' una domanda sciocca!
Il problema non si pone per Luca che ha solo 2 anni e potrebbe tranquillamente frequentare l'asilo li' ma per Rebecca che fara' la 4a elementare a settembre quindi farebbe 4-5a e prima media in Italia per poi rientrare in uk e riprendere col sistema inglese? La trasferta e' per 3 anni.
Non credo sia una buona idea anche se effettivamente mi piacerebbe sapere anche come le esperte (maestre, linguiste...) la pensano...
MArgi pensavo la stessa cosa.
Rebecca poi parla italiano a casa no? quindi lo sa. e alla sua eta' credimi fanno in fretta. Il suo italiano poi riceverebbe un impulso notevole in un'eta' importante per la crescita linguistica quindi non sottovaluterei questa opzione.
il problema sarebbe solo che probabilmente perderebbe una classe...se non ricordo male ..(so di sicuro che il sistema scolastico americano e' piu' indietro rispetto a quello italiano, quello anglosassone non so.)
Prova ad informarti perché' linguisticamente non ci sarebbero problemi ma se dovesse perdere una classe e ritrovarsi in una classe con bambini piu' piccoli quello si potrebbe creare dei problemi.
Prova a vedere se ci sono dei test di ingresso. rebecca mi sembra sia una brava alunna quindi facendo i ltest potrebbe non dover perdere una classe. Fatti dare i programmi, confrontali con quelli della scuola inglese di Rebecca.
Se riuscissi sarebbe solo un vantaggio per lei!
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 14 mar 2008, 7:49

Ehi Luisa ciao, sei arrivata :sorrisoo
Si probabilmente alla scuola italiana perderebbe un anno visto che lei la 1a l'ha iniziata il mese dopo aver compiuto 5 anni :urka
Cmq, Rebecca parla, scrive e legge anche in italiano ma ovviamente predilige l'inglese! Il tuo discorso ci puo' stare ma forse stai tralasciando il rientro in Uk quando avra' 11 anni? :domanda
Secondo te ci sarebbero ripercussioni sul suo rendimento?
Io non so se me la sento di farle questo...ma magari sono io a farmi 1000 paranoie inultilmente e x lei sara' un gioco da ragazzi? Che ne dici?

E di questa scuola di stampo europea che ne pensi? Mai sentito parlare?
Esperienze? Grazie per la tua opinione :emozionee
.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 mar 2008, 12:56

Margi no non mi sto dimenticando il suo rientro in Uk. Ma quello secondo me e' veramente l'aspetto meno problematico,
La scuola italiana e' in genere migliore. Lei legge e scrive e mi sembra anche di ricordare che il suo 'spelling' in Inglese sia buono.Sarebbe stato un problema se iniziasse la scuola ora...e imparare l'italiano avrebbe potuto rallentare l'apprendimento della scrittura della lingua inglese. Ma non e' qeusto il caso.
Calcola che sara' in una base inglese, il papa' continuera' a parlarle in inglese (come anche probabilemnte gli altri bimbi alla base) e l'inglese come dici tu e' la sua lingua dominante ovvio.
Quindi il rientro sara' decisamnete poco problematico. Ovvio richiedera' una certa attenzione da parte vostra, un occhio ai porgrammi delle scuole come dicevo prima. Sarebbe un'arricchimento per lei.
Poi ovvio tu la conosci e tu sola sai come potrebbe reagire a questo cambiamento. Se pensi che possa creare solo frustrazione allora lascia perdere.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 14 mar 2008, 17:01

margi ha scritto:
CUCCIOLO ha scritto:IO NON LA CONOSCO MI SPIACE.....

MA SONO PASSATA A SALUTARTI E PER MANDARTI UN GROSSO :bacio :emozionee
CIAO CUCCIOLO, GRAZIE DEL SALUTO :emozionee
OT: HAI VISTO CHE LA FRASE NELLA FIRMA TI HA PORTATO BENE...
SIIIIIIIIIII GRASSIEEEEEEEEEEEE :emozionee

SPERIAMO TENGA DUROOOOOOOOOO :incrocini :incrocini :incrocini

BACISSIMO A TE **REBECCA ***LUCA :emozionee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 14 mar 2008, 18:50

Margi, ti ho mandato un mp....spero sia ancora utile :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 mar 2008, 13:30

Ciao Margi,

ti ricordi di me? Anche io ero un'esterina ora felicemente rimpatriata :hi hi hi hi E anche io ero piena di dubbi, dopo quasi 10 anni di vita da emigrata.. Pensavo sarebbe stato difficile, invece ieri sera mentre tornavamo a casa dal cinema e in macchina guardavo il mare e il porto mi si è presa una botta di contentezza assurda.. E ho capito che tornare in Italia è stata la decisione migliore degli ultimi anni. Non rimpiango nulla di ciò che ho fatto e sono contentissima di aver vissuto all'estero, ma sinceramente parlando io da quando sono tornata a casa sono rinata! Un in bocca al lupo mega per tutto :incrocini
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”