GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 100gg AL LIETO EVENTO,IL GIUGNETTO06 FESTEGGIA IAIA CONTENTO

Messaggio da raggetto » 11 mar 2008, 15:14

Iaia, tesorina innanzitutto :incrocini :incrocini per l'esame. Però vorrei dirti che non hai motivi di essere in ansia. Hai una famiglia stupenda e un compagno che ti adora, una bimba dolcissima ed un'altra in arrivo. Devi stare tranquilla.
Dici che con Fulvio il periodo è un po' delicato, ma gli alti e bassi capitano un po' a tutte le famiglie terrene (e forse qualche volta anche a quella del mulino bianco). L'importante è l'amore e la voglia di continuare a costruire insieme il futuro e a voi di certo non mancano.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 mar 2008, 15:29

Ora vado a casa a preparare la cena per le mie amichette, a domani!!

Ciaooooooooooo :bacio :bacio :bacio

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 11 mar 2008, 21:26

rieccomi! che giornata!!

Alexia congratulazioni per l'assunzione! :yeee questo è senza dubbio un grande riconoscimento professionale e personale! BRAVA!!

iaia Alessandra ha ragione: hai fatto molto e stai facendo molto, non lasciarti andare alle insicurezze. i momenti difficili ci sono per tutte le coppie, ma si superano, passano. fai bene a dare questo esame se te la senti, ma non farne la cosa più importante. non perdere di vista i tuoi obiettivi, credici sempre fino in fondo e vai dritta per la tua strada. :bacio

ragazze ho steso Neva con 15 episodi della casa di topolino consecutivi :ok fantastico!!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 11 mar 2008, 21:48

Oggi abbiamo latitato, eh?
Grazie ragazze per l'incoraggiamento: siete insostituibili. :cuore
Il fatto di studiare per questo esame spero proprio che mi aiuti a fare chiarezza su quali sono i miei obiettivi. Fare la mamma mi da tantissima gioia, ma analizzando la gestione della mia vita casalinga dell'ultimo anno ho capito che forse questo non mi basta, e ho bisogno di andare a fondo in questa cosa. So che mi starete vicine e che anche Fulvio lo farà, anche cercando di cambiare. Vi ringrazio e vi adoro sempre di più. :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2008, 22:31

Ciao Amichette,
salutino prima di abbattermi sul divano.

Volevo fare i complimenti ad Alex per l'assunzione e dire a Iaia che io tifo per lei!!! :incrocini

Baci
K.

Ora guardo le foto del battesimo di Riccardo.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 11 mar 2008, 22:35

Laura che belle le foto, come è cresciuto Riccardo! :cuore
Ho visto che Becky ha il ciuccio anche Emma ultimamente lo vuole sempre, cosa che prima le interessava poco.. bo sarà una fase!

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2008, 9:18

Ilaria! :cuore Se c'è uno che non ha paura di progettare un futuro anche lontano con voi è proprio Fluz! Forse va solo un attimino "spinto", forse è solo un po' frastornato perchè in poco tempo avete vissuto tantissimi cambiamenti, forse certe cose che avete lasciato in sospeso (come la laurea) sono capitoli che devono chiudersi in un modo o nell'altro e finchè restano aperti creano un po' di barriera. Ma siete intelligenti, innamorati, avete una bella famiglia, riuscite a dialogare e avete anche le tifose (noi) e ce la farete! Tantissimi :incrocini per l'esame.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 mar 2008, 9:36

ihihih Anna cos'è successo al tuo avatar??? :-D
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2008, 9:56

Ragazze, ieri Romeo era indiavolato, m'ha fatta incacchiare come una iena. Premetto che lui è un bambino normale, a volte collaborativo, a volte disobbediente, a volte affettuoso, a volte permaloso, tutto nella norma. Ma ieri, che cappero aveva? (Alessia, spiegami tu, per favore!)

Come ogni giorno tornati dal nido li preparo per andare a nanna, prima coccolo Enea e aspetto che si addormenti, poi tocca a Romeo, gli racconto la favola ed esco, tutto come sempre. Ma Romeo si alza ridendo. Con calma lo riporto a letto. Si alza altre due volte, sempre con l'atteggiamento da dispettoso, da quello che ti sfida. Gli dico che è meglio se dorme un pochino perchè sennò entro sera diventa nervoso. Allora lui che fa? Si fa la cacca addosso, apposta, e me lo dice pure!!! Così devo cambiarlo. Lì, il bivio, che faccio? Lo rimetto a letto o lo tengo alzato? Penso "se lo tengo alzato, magari pensa che farsi la cacca addosso sia il mezzo per ottenere ciò che vuole" perciò lo rimetto a letto. Si rialza, facendo un sacco di rumore, parlando ad alta voce e buttandosi sulla Daria, così lo riprendo e gli dico che sveglia Enea. E lui che mi dice? "Fanc**o"... :urka "Cosa?" (credo di aver capito male) "Fanc**o", ripete. Al che mi sono arrabbiata, l'ho rimproverato, e gli ho detto che non avrebbe mangiato dolci nè guardato la TV tutto il giorno. Poi ha fatto talmente baccano che ha svegliato Enea e mentre cambiavo Enea Romeo s'è preso uno sgabello e ci si è arrampicato per rubare i cioccolatini. Le monellerie capitano, non è quello che mi urta, ma l'atteggiamento che aveva, di sfida aperta. L'ho rimproverato, poi tonata la calma mia e sua gli ho spiegato perchè è meglio se fa un po' di nanna, che bisogna rispettare il sonno degli altri, che a lui non piacerebbe essere svegliato quando è stanco da Enea che fa baccano, che non sta bene dire le parolacce perchè sono offensive e che io gli voglio bene ed è per questo che lo sgrido, per aiutarlo a crescere bene (lui dà molta importanza al fatto di essere "grande").

Ora io mi chiedo: la parolaccia, l'avrà imparata al nido, veo? Penso di sì, anche perchè poi mi fa "Ho detto una parolaccia", il che mi fa capire che qualcun altro ha ripreso qualche bimbo usando il termine "parolaccia", che prima non conosceva. Potrebbe aver copiato anche l'atteggiamento, veramente insolito, per lui? Per dirvi, poi nel pomeriggio siamo usciti con la cagnetta e lui m'ha indicato un signore e ha detto "Quello è ciccione"... fortuna che era lontano! E io lì a spiegargli che certe cose non si dicono, che possono far star male le persone come quando la Giulia gli diceva "brutto"... ma è difficilissimo spiegare 'ste cose!!! E soprattutto capire se ha capito!

Insomma, alla sera s'è tutto rabbonito, gli ho chiesto se aveva capito perchè m'ero arrabbiata e lui m'ha detto di sì, perchè non voleva fare le nanne, s'era fatto la cacca addosso apposta, aveva detto una parolaccia e rubato il cioccolatino, però, ragazze, spero sia stato solo un episodio! Certo la punizione "niente TV" per lui è durissima, solo che anche 'sta cosa delle punizioni non so bene come gestirla... certo che essere genitori è proprio difficile, ce n'è sempre una nuova, questa delle parolacce mi ha colta proprio di sorpresa e impreparata...

scusate il papirone
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2008, 9:57

azzurrointenso ha scritto:ihihih Anna cos'è successo al tuo avatar??? :-D
:ahaha ho messo Grignani per perseguitare le bibliofiline, che dicono che è brutto....

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 12 mar 2008, 10:05

Anna mi sa che Romeo è diventato grande!! :ahaha non sono esperta in materia (Alessia saprà sicuramente spiegarti tutto), ma così a sensazione direi che ha voluto semplicemente dirti "io faccio quello che voglio io!" :ahaha
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 mar 2008, 11:04

Ma questo lo fa già da tempo!!! :ahah

Solo che di solito è collaborativo, ci si può ragionare. Per es. se vuol vedere la TV (lotto contro la sua teledipendenza) allora io invece che proibirglielo gli dico va bene, gli dò l'orologio del papà e gli dico che può vederla finchè la lancetta grande arriva al segno che gli faccio col pennarello e lui accetta il compromesso. Ieri aveva proprio tutto un altro atteggiamento... :buuu

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 12 mar 2008, 13:46

buongiorno

ANNA Romeo è in piena "piccola adolescenza", fase normalissima e durissima per noi genitori.... la sfida, il voler imporre il proprio volere e la propria personalità sono tappe di fondamentale importanza per un correttos viluppo dei nostri cuccioli. Tanta pazienza, decisioni ferme e spiegazioni sui corretti comportamenti e in ciò che loro sbagliano sono le cose da fare! Se ti può consolare Federico sputazza da tutte le parti, risponde male a tutti e quando lo riprendiamo ci ride in faccia! :urka

ILARIA sono con te, forza forza prova questo esame, tentar non nuoce no!

ALE :bacio

KAREN :bacio

VERONICA :bacio

scappo a riprendere i cucciolotti
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 mar 2008, 15:07

cIAO RAGAZZE, SCUSATE LA Latitanza di oggi (ed il maiuscolo) ma sono stata indaffaratissima. Prometto che domani sarò più presente e soprattutto vi racconterò della cena di ieri sera che peraltro è andata benissimo.

Per ora vi saluto e vi mando un bacio. :bacio

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 12 mar 2008, 15:31

prima sono dovuta scappare, mi colego 5 min da casa...

Ale Camilla sta meglio, deve comunque fare degli accertamenti al bambin Gesù a Roma... speriamo bene :incrocini
kiko ha smesso ieri l'areosol ma so che sarà per poco! :aargh ad andrea, invece, per fortuna, non è più uscito il sangue dal naso....

mamma mia ragazze sto periodo sono pienissima di lavoro... sono a pezzi!

vado un pò dai cucciolotti va!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 12 mar 2008, 23:16

miiii non c'è nessuno!!!! e come mai???? giugnette latitanti?!!! dove siete??? cacchio io domani sono tutto il giorno fuori per lavoro e mi macheranno tanto le "due chiacchiere" con voi! :cuore

vi faccio fare due risate, oggi riprendo i cuccioli al nido, gli chiedo cosa hanno fatto: andrea mi fa vedere tutto orgoglioso i disegni con il gesso e la farina gialla e le foto di quando hanno fatto le ciambelle mentre kiko mi guarda e dice "mamma io ho giocato alle sise co Valeria trottolo" :urka :ahaha alla fine ho chiesto e mi hanno spiegato che si mettono le palline della piscina nella maglietta e fanno finta di avere le sise grandi grandi!!! :ahah :ahah troppo belli! :hi hi hi hi

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mar 2008, 8:37

Buongiorno! Oggi faccio un salto velocissimo!
alexia ha scritto: ANNA Romeo è in piena "piccola adolescenza", fase normalissima e durissima per noi genitori....
Ecco, visto che sono impreparata! Io non l'avevo mai sentita, 'sta piccola adolescenza... Grazie Alessia!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mar 2008, 8:40

Daria ha perso il suo primo dentino! M'ha fatto morir dal ridere, faceva delle smorfie assurde!

Alessia, che buffi questi bimbi!

Volevo dirvi qualcosa, ma non mi ricordo più....

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2008, 8:47

Buongiorno Giugnettine mie,
come va??

Vedo che ieri abbiamo latitato un po' tutte eh?? Ma oggi ci facciamo compagnia??

Ora prima di mettermi a lavorare vi racconto del nostro radunino di martedì sera a cena da me.
Vero le 18.00 è arrivata Laura con i suoi tesorini, sempre belli come il sole. Riccardo poi sta crescendo a vista d'occhio ed è stato bravissimo tutta la serata. Ama stare al centro dell'attenzione ed è davvero bello!!!
Titti e Giorgia (con Valerio) sono arrivate verso le 20.00 e così abbiamo conosciuto la nordica Titti che è davvero motlo carina, magrissimissima, molto simpatica. Ci è piaciuta ed è anche un'ottima compagnia.
Giorgia e Valerio sono entrambi i soliti uragani. Giorgia è........... Giorgia, io la adoro! Valerio per tutta la sera ha preso di mira Francy e quest'ultimo, un po' anche a causa del sonno, ha pianto un sacco ogni volta che Valerio gli si fiondava addosso.
Ad un certo punto Laura ha detto che con me e Giorgia si ammazza dalle risate ed abbiamo commentato che, nonostante ci siamo viste in tutto meno di 20 volte (Ragazze, ne ho contate almeno 17) è come se ci conoscessimo da sempre ed insieme stiamo davvero benone.
Ed io spero vivamente che Titti si sia trovata bene con noi, si sia sentita a suo agio e abbia passato una serata piacevole.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 mar 2008, 8:49

Ciao Annina!!!! :cuore
Ti rimando via email il ricettario o hai risolto??

Bloccato

Torna a “Giugno”