GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto!!Gatta pisciona..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Aiuto!!Gatta pisciona..

Messaggio da missolina78 » 12 mar 2008, 21:40

Buonasera,mi serve un consiglio urgenteeee!! :buuu
La mia gatta Margot ha preso la bruttissima abitudine di fare pipì sul nostro letto...in passato l'aveva fatta nella culletta e nel lettino di Ismaele :x: ...poi aveva smesso...adesso ha ripreso a farlo...forse è gelosia,forse l'odore del pannolino come dice il veterinario..ora io vorrei un rimedio efficace da mettere sulle lenzuola,qualcosa tipo olio essenziale magari da mettere in lavatrice e da spruzzare sul materasso...
tutti i consigli sono i benvenuti!!!
avevo letto che i gatto odiano odori tipo la ruta,la menta e gli agrumi..che dite,potrei provare con quelli?Vi pregooo!!!Aiutatemi!! :-D
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Aiuto!!Gatta pisciona..

Messaggio da ely66 » 12 mar 2008, 21:51

non funzionano. nemmeno il pepe in grani o in polvere funge :aargh :pistole
con i miei (poveri.. ma ne facevano troppe) gatti, aveva funzionato l'espadrilla..
dopo anni che usavano la vaschetta, avevano deciso che il corridoio era il loro bagno personale :bomba
naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda. :grrr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 12 mar 2008, 21:56

ely66 ha scritto:non funzionano. nemmeno il pepe in grani o in polvere funge :aargh :pistole
con i miei (poveri.. ma ne facevano troppe) gatti, aveva funzionato l'espadrilla..
dopo anni che usavano la vaschetta, avevano deciso che il corridoio era il loro bagno personale :bomba
naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda. :grrr
Ma erano maschi?A me sono entrambe femmine e mi è stato detto che anche sterilizzarle può servire...anche perchè stè bravate le fa solo Margot e sempre in primavera... :domanda
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 mar 2008, 22:00

Prova FELIWAY SPRAY O FELIWAY DIFFUSORE PER AMBIENTE.
Sono feromoni sintetici di gatto (ribadisco: sintetici).
Servono a tranquillizzare un gatto nervoso, impaurito, ecc.
Io li uso quando devo portare Isi dal veterinario e lui odia il trasportino: qualche spruzzata et voilà, si tranquillizza.
Il vet. mi ha spiegato che serve anche per i gatti che fanno pipì in giro e quando è nata Anna lui me la faceva nel lavandino della cucina :x: :urka ma col feliway ha smesso.
Si compra in farmacia.
http://www.cevavetem.it/corporateit_bis ... ySpray.pdf

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 mar 2008, 22:09

ely66 ha scritto:
:ahaha :ahaha :ahaha

Missolina il cane di mio cognato per due volte mi ha CAGATO sul letto... ho disintegrato lui e il suo padrone... ora non si affaccia neppure nel corridoio :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2008, 22:12

Io sapevo che in caso di cambiamento di abitudini nel fare la pipì bisogna anche prendere in considerazione un'eventuale cistite...
Vabbè quante me ne ha combinate Gaia neanche ve lo dico :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 mar 2008, 22:19

ely66 ha scritto: naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda.
:urka :bomba

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 mar 2008, 22:25

Spessissimo i gatti che si mettono a fare pipì in posti strani, pur sapendo usare la sabbietta, hanno infezioni urinarie che vanno curate tempestivamente, perchè altrimenti passano ai reni e si fanno pericolose... Di casi ne ho visti molti, non sottovalutare questa possibilità.

Escluso un problema fisico, un altro motivo per cui il gatto può fare pipì in un luogo non adatto è che ritiene -a suo insindacabile giudizio- che la sua cassettina non è abbastanza pulita, o non è in un luogo debitamente appartato e lontano da occhi indiscreti.

Anche la presenza di più gatti può mandare in crisi i fragili equilibri urinari del felino. In questi casi bisogna aggiungere un'altra lettiera, sempre in luogo appartato.

O.T. solo per le babbione:

Finora mi conoscevate solo nella mia veste di merdologa, ma come vedete le mie potenzialità spaziano oltre :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2008, 22:29

cleo ha scritto:
ely66 ha scritto: naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda.
ehi, avevano 7 anni. mai fatto scherzetti simili..
cmq maschio e femmina erano. soriani argentati, sembravano i gatti di razza "europea"
cleopatra era la più diligente.. a fare dispetti :che_dici
e cesare che la proteggeva imitava in tutto la peste a tre zampe
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 mar 2008, 22:33

Zzz... ha scritto: Escluso un problema fisico, un altro motivo per cui il gatto può fare pipì in un luogo non adatto è che ritiene -a suo insindacabile giudizio- che la sua cassettina non è abbastanza pulita, o non è in un luogo debitamente appartato e lontano da occhi indiscreti.
Quoto!
Io ho due gatti e il maschio è schizzinoso come non so cosa.
La femmina piscerebbe anche nella lettiera fradicia ma lui no!
Se tutto non è in ordine e pulito e la sabbia rastrellata col rastrellino zen tipo giardino giapponese :hi hi hi hi lui mi piscia (e a volte caga....) in giro :buuu
Però prima avvisa: attacca a miagolare a mò di sirena dei pompieri, alché guardo il marito addetto alla pulizia lettiera ed esclamo: l'hai pulita o no sta ca.z.z.o di cassetta????
E allora scenetta comica con lui che saetta in bagno per pulire la lettiera e io che sollevo il miagolante ciccione (10 kg) e lo transumo sul balcone dicendogli: se proprio ti scappa....falla LI'!
Ovviamente non la fa....aspetta la sua cassettina linda e pulita con la sabbia nuova e allora, trascinando il vello pendulo di lardo, si inuma nella lettiera e inizia ad arare. Poi scroscio di pipì e nuova arata per coprire tutto.
Ora alla scenetta partecipa anche Anna: quando lo sente miagolare disperato mi chiama e mi dice Isi pipì!
:ahah

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 mar 2008, 22:35

ely66 ha scritto:
cleo ha scritto:
ehi, avevano 7 anni. mai fatto scherzetti simili..
cmq maschio e femmina erano. soriani argentati, sembravano i gatti di razza "europea"
cleopatra era la più diligente.. a fare dispetti :che_dici
e cesare che la proteggeva imitava in tutto la peste a tre zampe
e per sette anni zero pipì in giro?
Urka, strano.
Ma i gatti son strambi, lo so bene.
E anche lunatici (faccinachesospiraealzagliocchialcielo)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2008, 22:41

cleo ha scritto:
e per sette anni zero pipì in giro?
Urka, strano.
Ma i gatti son strambi, lo so bene.
E anche lunatici (faccinachesospiraealzagliocchialcielo)
esatto, zero pipì in giro.
gli era presa così... e così :martello gli è passata. ho aspettato due gg x vedere se cambiavano idea da soli, poi.. li ho aiutati :hi hi hi hi
sono sopravvissuti neh??? altri 4 e 6 anni rispettivamente

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2008, 22:45

cleo ha scritto:
Zzz... ha scritto: Escluso un problema fisico, un altro motivo per cui il gatto può fare pipì in un luogo non adatto è che ritiene -a suo insindacabile giudizio- che la sua cassettina non è abbastanza pulita, o non è in un luogo debitamente appartato e lontano da occhi indiscreti.
Quoto!
Io ho due gatti e il maschio è schizzinoso come non so cosa.
La femmina piscerebbe anche nella lettiera fradicia ma lui no!
Se tutto non è in ordine e pulito e la sabbia rastrellata col rastrellino zen tipo giardino giapponese :hi hi hi hi lui mi piscia (e a volte caga....) in giro :buuu
Però prima avvisa: attacca a miagolare a mò di sirena dei pompieri, alché guardo il marito addetto alla pulizia lettiera ed esclamo: l'hai pulita o no sta ca.z.z.o di cassetta????
E allora scenetta comica con lui che saetta in bagno per pulire la lettiera e io che sollevo il miagolante ciccione (10 kg) e lo transumo sul balcone dicendogli: se proprio ti scappa....falla LI'!
Ovviamente non la fa....aspetta la sua cassettina linda e pulita con la sabbia nuova e allora, trascinando il vello pendulo di lardo, si inuma nella lettiera e inizia ad arare. Poi scroscio di pipì e nuova arata per coprire tutto.
Ora alla scenetta partecipa anche Anna: quando lo sente miagolare disperato mi chiama e mi dice Isi pipì!
:ahah

Sono morta dal ridere a immaginare la scena :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 12 mar 2008, 23:03

ishetta ha scritto:Io sapevo che in caso di cambiamento di abitudini nel fare la pipì bisogna anche prendere in considerazione un'eventuale cistite...
Vabbè quante me ne ha combinate Gaia neanche ve lo dico :che_dici
Vero, anche al mio silvio era successo povero....
Però se la tua margot ti fa questo scherzetto sistematicamente in primavera :aargh il motivo non è questo...
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 13 mar 2008, 1:08

Ciao...
Il mio micio ciccione, Winnie, 10,6 kg di puro gatto b*****o dentro, soffre di cistite ricorrente e di calcoli alla vescica. Quando sta male la pipì me la fa sul letto. :x: :urka
Quando invece vuole fare i dispetti... fa la cacca fuori dalla cassetta. :pistole
Adesso è a regime dietetico super ristretto: 90 gr di crocchette al giorno per cui è sempre incazz@to come una iena e da due settimane fa la cacca un giorno sì e uno no sul pavimento. :grrr
Soluzioni provate tutte: ferormoni diffusi e spruzzati, picchiato da me e dal socio (che ha la mano più pesante della mia...), isolato in balcone... niente da fare. :martello
Se non si mette in riga in fretta i miei suoceri, che vivono in campagna, avranno presto un altro gatto... non posso vivere in appartamento fra cacca e candeggina!!! Magari è la volta che dimagrisce...
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 13 mar 2008, 9:42

oioi.....non sono l'unica ad avere il felino che piscia in giro......
beh, io di gatti ne ho 6....ma balilla.....da sempre la fa in cucina e corridoio....(nella vecchia casa la faceva nella vasca da bagno :che_dici )
è figlio di una delle mie gatte ed ha solo 3 zampe ma non è limitato da questo.
ormai ho l'occhio clinico sulle pisciatine/one.....(fughe scure).....anch'io ho provato di tutto....ma alla fine faccio fuori litri e litri di aceto per togliere l'odore......
che altro mi resta da fare?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 13 mar 2008, 9:53

p.s. dimenticavo di dire che balilla ogni tanto ci delizia con qualche cacca qui e lì......insomma......è abbastanza pesante come situazione.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 13 mar 2008, 11:00

anche il mio aveva preso questa pessima abitudine quando abbiamo cambiato casa...

l'ho fatto sterilizzare e ora non lo fa più!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 13 mar 2008, 11:07

susanita ha scritto:anche il mio aveva preso questa pessima abitudine quando abbiamo cambiato casa...

l'ho fatto sterilizzare e ora non lo fa più!

la sterilizzazione l'abbiamo fatta da mò!!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 mar 2008, 11:12

ely66 ha scritto:naso pucciato nelle loro pozzette e espadrilla sul kiulo. dopo due trattamenti avevano afferrato la faccenda. :grrr
:ok concordo... metodo collaudato!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”