GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ancora passeggino!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ancora passeggino!

Messaggio da della73 » 10 mar 2008, 15:50

Salve,
mio figlio leonardo 3 annie 4 mesi è ancora molto dipendente dal passeggino.
In parte perchè un gran pigrone, in parte perchè a noi fa comodo perchè ci spostiamo molto a piedi, prendendo anche i mezzi pubblici e quindi senza passeggino non si potrebbe andare lontano, quindi fatto sta che adesso che usciamo siamo due adulti e due passeggini!
sono molto combattuta, per il suo bene vorrei incentivarlo a camminare di più (anche la mestra mi ha fatto notare che è molto pigro a livello motorio), però a noi fa ancora comodo, la mattina per esempio lo porto io a scuola, ci aspetta un bel tratto a piedi per arrivare alla fermata (circa 600 metri), un tratto in autobus (in genere molto affollato, quindi almeno sul passeggino sta seduto al sicuro) e poi ancora un tratto a piedi (400 metri)fino alla scuola.
E poi ogni volta che usciamo senza lui poco dopo frigan che vuole essere preso in braccio, io in genere non cedo, però il papi sì e anche i nonni... :martello :martello quindi la vedo dura.
Cosa ne pensate?
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ancora passeggino!

Messaggio da elly2 » 10 mar 2008, 16:08

Guarda, mio figlo è passato dal passeggino alla bicicletta. A piedi non se ne parla. Se deve fare 100 metri inizia a piagnucolare (ed ha 9 anni). Eppure in bici è una scheggia (fa ciclismo). Secondo me è una questione di temperamento. Mia figlia invece va solo a piedi ed è sempre di corsa....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2008, 16:50

Io ho tolto il passeggino a DAvide a 22 mesi, quando è nato Fabio perché quando uscivo da sola non sapevo come fare e il gemellare non lo volevo comprare. Ho preso una pedana che uso ancora adesso e spesso, se non piove, li accompagno all'asilo così. Sulla pedana non fa fatica e io non devo aspettarlo, inoltre quando va a prenderli mia madre è più comoda. Puoi provare a sostituire un passeggino con la pedana. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 mar 2008, 18:55

Io a 3 anni l'ho tolto di mezzo. Certo...è una faticaccia, ma è pur vero che non facciamo molta strada a piedi quotidianamente, per cui quando usciamo per passeggiare la si aspetta senza fretta, così almeno si abitua a camminare..E nonostante tutto non è una grande scarpinatrice!!! :che_dici
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 12 mar 2008, 15:29

Grazie delle risposte.
Il problema è che noi facciamo tante cose a piedi (tipo fare la spesa, andare dla pediatra o anche andare in centro), io e mio marito siamo dei camminatori, abbiamo una sola macchina (che usa il marito per andare a lavoro) e se possiamo evitare di usarla lo facciamo volentieri. Quindi facciamo a piedi tratti molto lunghi, anche se leonardo fosse un camminatore non ce la farebbe.

Lalat, con la pedanina abbiamo provato ma non c'è stato verso, leonardo è un testone e non ama le novità. Forse farò prima a togliere il passegino al più piccolo!

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 12 mar 2008, 22:33

Della, anche noi usiamo la pedana! (opure si atttaca con i piedini sui pedalini piccoli del passeggino se non l'abbiamo portata..)..
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 23:46

Marghy non l'ha mai voluto..mai fino all'estate scorsa quando è nata la sorellina!!!! :che_dici Ora abbiamo la pedanina attaccata al passeggino di Beatrice. Marghy è felice di salirci e io posso spostarmi serenamente con entrambe. :ok
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

nonnapaja
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nonnapaja » 13 mar 2008, 1:06

Quando ha fatto due anni Era non si e piu seduta nel passeggino.Adora camminare e non si stanca mai.Ma io credo che dipende dal bambino.La mia altra nipotina che ha 6 anni,quando usciamo insieme a piedi si stanca presto.E questione di abitudine.
nonnapaja,mamma di ema1 e nonna di Era

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 13 mar 2008, 8:23

lalat ha scritto:Io ho tolto il passeggino a DAvide a 22 mesi, quando è nato Fabio perché quando uscivo da sola non sapevo come fare e il gemellare non lo volevo comprare. Ho preso una pedana che uso ancora adesso e spesso, se non piove, li accompagno all'asilo così. Sulla pedana non fa fatica e io non devo aspettarlo, inoltre quando va a prenderli mia madre è più comoda. Puoi provare a sostituire un passeggino con la pedana. :sorrisoo
Bravo Davide, a 22 mesi è stato davvero precoce!

Quoto la pedana, anche noi l'abbiamo usata quando è nato il piccolino!

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 16 mar 2008, 16:16

ti capisco alla grande. la mia lele e' molto dipendente dal passeggino ancora adesso. quando e' nato leonardo ho preso un gemellare figurati! ma adesso il gemellare l'ho venduto e vado avanti col pliko p3 che ha la pedanetta incorporata dietro. chiaramente lele vorrebbe sedersi come il fratellino e non semplicemte stare in piedi. ma piano paino stiamo cercando di renderla piu' attiva. piano piano :fischia
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 21 mag 2008, 12:43

Ritiro su questo messaggio di 3 mesi fa, per dirvi che finalmente Leonardo ha detto ADDIO AL PASSEGGINO :yeee :yeee :yeee .
é da venerdì che andiamo a scuola senza,domenica siamo andati anche ai giochi più lontani a piedi, al ritorno però abbiamo preso una fermata di bus, per lui sarebbe stato troppo.
Anzi ieri mi ha detto "Mamma buttalo nel secchio, io sono grande"", ma io l'ho solo riposto, tra un mesetto quando lo avrà dimenticato per bene, lo passerò al fratello. :yeee

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 21 mag 2008, 23:23

io lo prendo solo qundo si addormenta in macchina,altrimenti o a piedi o in bici.Pero' quando non vuole camminare e' dura!!!

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 22 mag 2008, 10:25

Secondo me ognuno deve guardare bene la proprio situazione.
Tu sei legata a spostamenti a piedi e coi mezzi quindi credo sinceramente che il passeggino non gli faccia di certo male.
Immagino che sia dura portarlo in braccio fino all'autobus... su e giù... ecc.
Credo proprio che in una situazione del genere il passeggino sia il minore dei mali :sorrisoo
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 22 mag 2008, 18:14

La mia lo ha abbandonato a 2 anni e 5 mesi,
lo abbiamo addirittura lasciato nella nostra casa in montagna,
è una podista, cammina che è una bellezza.
Però conosco tanti bimbi di 3 anni compiuti che ci vanno ancora,
proprio l'altro giorno ho incontrato in un negozio una mamma mia vicina di casa con una bambina della stessa età della mia e nel passeggino.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 mag 2008, 23:35

Anche desirée lo ha abbandato da aprecchio.
gia l'estate scorsa ,a circa due anni,non l ousava quasi piu.
Lo tengo se devo andare via tutta la giornata per farle fare il pisolo tipo se devo andare in posti come le cornelle....però in linea di massima è una gran camminatrice
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 23 mag 2008, 0:21

nicoleb5 ha scritto:Lo tengo se devo andare via tutta la giornata per farle fare il pisolo tipo se devo andare in posti come le cornelle....però in linea di massima è una gran camminatrice
uh!!cosa mi hai fatto ricordare!!!L'anno scorso alle Cornelle ci ha fatto sclerare!!faceva capricci a tutto andare mentre facevamo una lunga coda per prendere qualcosa da mangiare,abbiamo mangiato male,e quando abbiamo iniziato a vedere gli animali si e' addormentato!!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”