GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dolce paura

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dolce paura

Messaggio da Anice79 » 12 mar 2008, 14:38

ciao a tutte sono nuova nuova.
ho 29 anni appena compiuti e convivo da 3 anni e mezzo e stiamo insieme da 6.
da qualche tempo abbiamo deciso di non prendere precauzioni durante i rapporti ma nemmeno di strassarci x avere un figlio, volevamo che tutto accadesse (se così si può dire) naturalmente.
bene oggi è il 5° gg di ritardo. doloretti alla pancia tipo mestruazioni seno dolorante ansia agitazione... ma sono in perfetta forma x il resto!!! :sorrisoo
il fatto è che ora ho una paura enorme :domanda di essere veramente incinta anche se l'ho desiderato (se no avrei continuato con le precauzioni) :fischia
ho un terrore esagerato :domanda un'ansia enorme :buuu ho paura di passare malissimo i prox 9 mesi (se fosse vero)
mi sono ripromessa che sino a lunediì non avrei fatto il test per non avere ansie prima del tempo.
MA SONO LO STESSO IN UN'ANSIA MOSTRUOSA :buuu
ho paura di essere incinta e allo stesso tempo di non esserlo.
ho paura di stare male di affrontare visite e dolori e nausee e problemi generali :bomba
non ho mai fatto visite in vita mia. di nessun tipo. sono sempre stata bene e non ho avuto mai nessun dolore. e la gravidanza e il parto mi spaventanto tantissimo. :buuu :buuu tanto da farmi pensare di non poter essere una buona mamma.
eppure l'abbiamo scelto insieme e lui lo vuole + di me.
sono confusissima e spaventatissima dal dolore le visite non proprio piacevoli e dal fatto di dovermi sentire a disagio con me stessa.
forse sono snaturata ma non so cosa pensare ho paura e vorrei un consiglio.
grazie a tutti!!!! :cuore

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: dolce paura

Messaggio da elevia » 12 mar 2008, 14:47

Cara Anice, penso che la maggior parte delle ragazze che scoprono una gravidanza naturale, cercata in maniera stupendamente semplice come la vostra abbia avuto tutte le tue paure. Non ti preoccupare di essere cattiva o cose simili, la paura dell'ignoto, del cambiamento e del futuro non conosciuto portano mille pensieri e dubbi. Credi in te stessa, nel vostro amore e nella natura che ti ha creato con tutte le ottime qualità di femmina, donna e mamma per affrontare questa vita.
un augurio di tanta felicità! :cuore
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 12 mar 2008, 14:50

grazie!!! :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 mar 2008, 14:59

Ciao Anice! Mamma mia che agitazione che leggo nelle tue parole!

Innanzitutto ti consiglio di restare in questo forum e di leggere le varie esperienze qua e là...ce ne sono di ogni tipo e quasi tutte positive! E sicuramente ti daranno molta forza.
Qui troverai un valido appoggio sia che tu sia incinta, sia che tu non lo sia, sia che tu desideri di esserlo...

E poi ti dico un'altra cosa. Dici di avere 5 giorni di ritardo. Quindi potresti essere incinta... Ma non pensi alla piccola vita che sta nascendo in te???? :domanda :domanda :domanda Possibile che tu pensi soltanto a te stessa e alla tua salute? Dai...non ci credo. Se tu ti concentri su quel piccolo cuoricino che potrebbe già battere nella tua pancina...sono sicura che la metà delle paure scompaiono all'istante! Lui/lei ha bisogno di te! E vive grazie a te. :emozionee

Inoltre una gravidanza fisiologica, quindi normale, è un periodo meraviglioso della vita di una donna!
Le visite-ecografiche che dovrai fare durante la gravidanza saranno minimo 3. Ma saranno per valutare piu che altro la salute del tuo bambino. A te non farà del male nessuno. Saranno delle semplici ecografie.
Chi "rischia" di piu durante la gravidanza è tuo figlio, mica tu! "Rischia" l'ho messo tra virgolette perchè al giorno d'oggi è davvero difficile che ci siano delle complicanza gravi.

Comunque io, sia prima, che durante, che dopo la mia gravidanza..ho sempre messo al primo posto mio figlio.

E per cio che riguarda il parto, io ho sofferto volentire per dargli la vita. E, pur non avendo avuto un parto semplice, lo rifarei 10000 volte per lui...per la sua vita.

:incrocini :incrocini :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 12 mar 2008, 15:01

elevia ha scritto:Cara Anice, penso che la maggior parte delle ragazze che scoprono una gravidanza naturale, cercata in maniera stupendamente semplice come la vostra abbia avuto tutte le tue paure. Non ti preoccupare di essere cattiva o cose simili, la paura dell'ignoto, del cambiamento e del futuro non conosciuto portano mille pensieri e dubbi. Credi in te stessa, nel vostro amore e nella natura che ti ha creato con tutte le ottime qualità di femmina, donna e mamma per affrontare questa vita.
Quoto! :incrocini
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 15:09

anice tranquilla!!!
fai un bel respirone e cerca di rilassarti! quello che stai provando io l'ho provato esattamente uguale quando ho scoperto di questa mia seconda gravidanza...
ricordo ancora l'angoscia, il terrore, le pare assurde ecc ecc
eppure ora sono qui, quasi a metà del mio viaggio, sto abbastanza bene e sto cercando di pensare positivo.
il consiglio che ti posso dare è quello di fare subito il test, almeno ti levi tutta questa ansia di non sapere. poi consulta un bravo ginecologo e vai a fare la prima visita senza vergognarti di esternare i tuoi dubbi le tue ansie e le tue paure e facendo tutte le mille domande che ti girano in testa!
anche solo parlare con un medico può metterti più tranquilla.
per quanto riguarda i malesseri e le nausee: la nusea non è detto che venga (la mia priva gravidanza è stata del tutto esente, questa ho avuto una leggerissima nausea nelle ore serali durata però solo nei primi tre mesi). buona parte delle gravidanze proseguono in maniera del tutto fisiologica e naturale!
per gli esami da fare sono semplici esami del sangue, urine e ecografie...nulal di traumatico (e te lo dice una terrorizzata da aghi annessi e connessi)...
vedrai che se sei incinta nel momento in cui vedrai per la prima volta quel cuoricino che batte ti emozionerai, poi arriverà la pancetta, i primi movimenti, la panciona ecc...
è emozionante! certo è anche sconvolgente e soprattutto i primi tempi con la carica ormonale che c'è si è umorali...ma è tutto nella norma!! nons ei ne' snaturata ne' cattiva!
sono momenti molto personali ed ognuno li vive a modo suo!!
coraggio!! ed altro consiglio...stai qui con noi!! io sono entrata che ero abbastanza tesa...adesso sono molto più rilassata!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 mar 2008, 15:20

Forse sono stata un po' troppo dura......... non era mia intenzione.....

Sono sicura che sarai una bravissima mamma. :bacio

Comunque sono abbastanza d'accordo con le parole di chicaluna che è stata un po' più dolce di me...

un abbraccio. :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 15:52

stelladelnord ha scritto:Forse sono stata un po' troppo dura......... non era mia intenzione.....

Comunque sono abbastanza d'accordo con le parole di chicaluna che è stata un po' più dolce di me...

non credo che tu sia stata dura...io per prima se non avessi vissuto lo stesso avrei scritto come te..perchè per la mia prima gravidanza se ben non fosse cercata per nulla (stavo ancora studiando figurati) fin da subito mi ero sentita carica come una molla...per questa invece ho fatto due giorni di shock più totale!!
il mio ginecologo alla prima visita mi prendeva leggermente per il kiul.... ad un certo punto ridendo mi fa: "oh ma sei sicura che laura l'hai fatta tu?? che sei tu quella che era qui 7 anni fa???" :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 12 mar 2008, 16:01

io cerco solo conforto non rimproveri perchè non penso a un ipotetico figlio

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 12 mar 2008, 16:02

ops scusate ho sbagliato e mi sono espressa male
. cerco consigli e conforto e poi non è che non ci penso...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 mar 2008, 16:14

chicaluna ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Forse sono stata un po' troppo dura......... non era mia intenzione.....

non credo che tu sia stata dura...io per prima se non avessi vissuto lo stesso avrei scritto come te..perchè per la mia prima gravidanza se ben non fosse cercata per nulla (stavo ancora studiando figurati) fin da subito mi ero sentita carica come una molla...per questa invece ho fatto due giorni di shock più totale!!
il mio ginecologo alla prima visita mi prendeva leggermente per il kiul.... ad un certo punto ridendo mi fa: "oh ma sei sicura che laura l'hai fatta tu?? che sei tu quella che era qui 7 anni fa???" :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah

Si hai ragione...penso che possa capitare di sentirsi cosi spaesate...
magari capiterà anche a me con la seconda...
Sai che sto ancora studiando pure io? :hi hi hi hi

Agnese08
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Agnese08 » 12 mar 2008, 16:42

elevia ha scritto:Cara Anice, penso che la maggior parte delle ragazze che scoprono una gravidanza naturale, cercata in maniera stupendamente semplice come la vostra abbia avuto tutte le tue paure. Non ti preoccupare di essere cattiva o cose simili, la paura dell'ignoto, del cambiamento e del futuro non conosciuto portano mille pensieri e dubbi. Credi in te stessa, nel vostro amore e nella natura che ti ha creato con tutte le ottime qualità di femmina, donna e mamma per affrontare questa vita.
Quoto in pieno!!!
Goditi questa maternità se sei incinta ... perchè è un dono davvero grande...fosse successo a me in modo naturale :-D !!!
PS Le visite non sono dolorose...forse un pochino per le tasche!!! :hi hi hi hi
♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•

♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm
•·.·´¯`·.·•

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 12 mar 2008, 16:47

grazie mille spero di tranquillizzarmi nei prox giorni e spero vada tutto per il meglio... :sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 12 mar 2008, 17:12

ANICE E' NORMALISSIMO AVERE 1000 ANSIE E PENSIERI... SE NON LI AVESSIMO SAREMMO DEI ROBOT... MA ESSENDO UMANE CI PONIAMO TROPPI INTERROGATIVI PERCHE' L'IGNOTO SPAVENTA ED E' DIFFICILE AFFACCIARSI A REALTA' NUOVE...
STAI TRANQUILLA E VIVI SERENAMENTE TUTTO PERCHE' COSI' APPREZZERAI MOLTO DI PIU' TUTTO QUELLO CHE TI CAPITA...
QUESTO E' UN CONSIGLIO GENERICO... MA SOPRATTUTTO IN MATERNITA' PERCHE' ABBIAMO PIU' BISOGNO DI ESSERE TRANQUILLIZZATE E RASSICURATE... VEDRAI CHE SE E' VERO CHE SEI INCINTA... QUANDO FRA UN PO' TE NE RENDERAI VERAMENTE CONTO.. TI SENTIRAI LA PERSONA PIU' FELICE DI QUESTO MONDO... :cuore
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 12 mar 2008, 17:18

Ciao.. è una ipocondriaca ansiotica e terrorizzata dai medici che ti scrive!!!!
Anch'io non ho mai avuto nulla... mai stata prima della gravidanza da un medico che non fosse quello di famiglia (un amica di mia madre) alla quale peraltro non permettevo di toccarmi neanche sotto tortura. anch'io come te all'idea di essere incinta inorridivo al solo pensiero di tutte le analisi, gli esami e le visite che avrei dovuto affrontare... mai sai che è successa una cosa strana??? Alla prima visita dalla ginecologa ero talmente curiosa di sapere se andava tutto bene li dentro che della visita quasi non mi sono accorta!! Sono molto peggio le normali visite ginecologiche! Quando sei incinta il gine è molto più delicato!!! Le ecografie poi che emozione!!! Alla nona settimana sono dovuta correre al pronto soccorso per delle perdite di sangue e c'era un gine maschio dall'aspetto poco raccomandabile ma in quei momenti non ti frega niente di chi c'è davanti a te.Pensa che quando ho partorito mentre ero in travaglio sono stata visitata da 6 medici diversi (ho fatto 22 ore in tutto e sono cambiati diversi turni...) e neanche me ne sono accorta!!! Ti dico solo che un ostetrica ha toccato la testa di mia figlia quando ancora non era iniziata la fase espulsiva e a parte il fastidio non è poi stato tanto terribile.. se me l'avessero detto ti giuro che non ci avrei mai creduto!! Finita la gravidanza sono tornata la pazza scatenata e anti-dottori che ero prima ma in quei nove mesi hai talmente a cuore la salute del piccolo che ti faresti visitare anche dallo scienziato pazzo se fosse necessario!
Quindi rilassati, fai il test e se risulta positivo scegli una ginecologa che ti ispiri fiducia e lascia che le cose vadano come devono andare senza preoccuparti troppo! Ti stupirai del tuo coraggio!!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 12 mar 2008, 18:22

ANICE...CARA... COME TI CAPISCO!!!! A ME è SUCCESSA LA STESSA COSA: ABBIAMO CONCEPITO DIEGO CON GRANDE TRANQUILLITà E NATURALEZZA DOPO SOLO DUE MESI CHE AVEVAMO INTERROTTO QUALSIASI METODO CONTRACCETTIVO! QUINDI LO ASPETTAVAMO...MA CON CALMA :fischia e POI IO ERO ABITUATA A 5-7-ANCHE 10 GIORNI DI RITARDO, QUINDI QUANDO ABBIAMO FATTO IL TEST (ALL'11ESIMO GIORNO DI RIT) ERO COSì SICURA DI UN FALSO ALLARME CHE..... :urka NON CI CREDEVO ALLE DUE LINEETTE ROSA!!!! TI DIRò...Lì PER Lì HO PROVATO PIù PAURA CHE GIOIA...MI SONO DETTA "E ORA? CI SIAMO VERAMENTE!" DALLA FANTASIA DEL "UN GIORNO, QUANDO AVREMO UN FIGLIO..." SIAMO STATI SBALZATI NELLA REALTà PRESENTE DEL "STIAMO PER AVERE UN FIGLIO!!!!" HO UNA FOTO DI MIO MARITO...BHè INDESCRIVIBILE, SCONVOLTO. CERTO DOPO POCO CI HA INVASO UNA GRAN FELICITà E IL SORRISO NON CI HA ANCORA ABBANDONATI. LE ANSIE E LE PAURE...FANNO PARTE DEL "GIOCO" CI SONO E CREDO SEMPRE CI SARANNO...MA LA GIOIA DEI SUOI CALCI... :emozionee
VEDRAI CHE TUTTO TROVERà IL SUO ORDINE E ASPETTERAI LE VISITE COME LA MANNA, PERCHè POTRAI VEDERE IL TUO CUCCIOLO :emozionee

TANTI :incrocini PER TUTTO CIò CHE DESIDERI E...FACCI SAPERE!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

irish
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da irish » 12 mar 2008, 18:41

Che emozione Anice79, nelle tue parole mi vedo anche io.... sono nella tua stessa situazione... purtroppo x ora niente da fare, ma il mese scorso un "falso allarme" mi ha scatenato i tuoi stessi pensieri.... sono sicura che questo bellissimo forum ci sarà d'aiuto... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini !!!
Sei arrivata quando volevi tu.... Dicembrina 2016

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 12 mar 2008, 20:03

ciao anice,
non sono riuscita a leggere tutte le risposte quindi scusate se ripeto cose gia' dette.

io credo che questi sentimenti che provi siano dovuti solo al'incertezza della situazione.
fai un test, e allora vedi come ti sentirai felice se sara' positivo!
e se invece sara' negativo, e ci rimarrai male... beh anche questo e' un segno che il bimbo lo vuoi

nessuno e' preparato per la prima gravidanza, quindi le tue paure sono normali.

io farei un test... :incrocini :incrocini :incrocini
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 12 mar 2008, 21:29

Anice io credo che sia normalissimo sentirsi così, sai?

E' la tua vita di donna che sta per cambiare per sempre, e non tornerai mai più indietro, se quel test sarà positivo.
Quindi è normale che tu abbia paura, paura di un futuro che non conosci e che di sicuro sarà diverso da come sarebbe se tu non avessi figli.

Non sarai più tu con le tue esigenze, i tuoi desideri, il tuo compagno di vita, ma sarete voi, tu e i tuoi figli, e loro verranno sempre prima di tutto.
Non avrai più tutto il tempo che avevi per truccarti e uscire ben vestita al mattino, perchè avrai il pupo da cambiare, preparare, preparare il necessario per il cambio, la pappa e quant'altro.
Non viaggerai più col solo bagaglio a mano, ma con borse borsine e borsone per pannolini, vestiti, giochi, con passeggino e seggiolino per auto.
Non parlerai più sempre di quel che pensi, di quel che desideri, del tuo lavoro, delle tue vacanze, ma parlerai di cambi, pappe, pannolini, superofferte, viaggi adatti ai bimbi, giochi da bimbi, etc etc al 75% del tempo, per il restante magari riuscirai a parlare di altro.
Guarderai i cartoni che non hai mai guardato nemmeno da bambina, invece dell'ultimo film con Brad Pitt.
Ogni tanto riuscirai a concederti il parrucchiere, diciamo una volta ogni 4 mesi se non hai qualcuno che ti tenga i pupi sempre o spesso, farai la spesa fra pianti, gorgoglii, risatine, gente che ti ferma per dirti quanto è bello il bebè, corse perchè il bebè deve poppare e devi trovare un posto dove almeno sederti ed esporre la tetta, etc etc.

Avrai in cambio sorrisi, coccole, il profumo di un bebè appena nato, la gioia della prima volta in cui dirà mamma, la sorpresa del primo giorno in cui si metterà carponi per gattonare, la gioia dei primi passi da solo, le risate quando dirà delle frasi che ti lasceranno a bocca aperta o ti faranno arrossire perchè ti faranno rendere conto che, nonostante tutte le attenzioni, qualche parolaccia la dici anche tu...e lui/lei ti copia benissimo.

Però è chiaro che la tua vita non sarà mai più la stessa e questo fa paura.
Forse a chi è nata e vissuta solo nell'aspettativa della maternità una cosa del genere non fa paura, è l'unica cosa che abbia mai voluto, ma a chi è nata e vissuta anche per altro il cambiamento fa paura, di sicuro.

quindi non preoccuparti, sei del tutto normale, e se desideri davvero un bebè, vedrai che al momento buono sarai la migliore delle mamme!!!

In bocca al lupo per il test!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Anice79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anice79 » 13 mar 2008, 8:45

Beh allora non sono una specie di marziana snaturata e cattiva egoista.
Sapere che anche altre persone hanno avuto le mie paure e si sono trovate quasi nella stessa situazione
mi rincuora :sorrisoo almeno un pochino.
Grazie a tutte per ora e vi terrò aggiornate.
Oggi, x il momento non ho alcun sintomo di nessun genere.
Grazie ancora a tutte...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”