GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL mio atteggiamento è normale?
- terryp76
- New~GolGirl®

IL mio atteggiamento è normale?
Non sò se vi ricordate di me, sono la mamma della piccola Ginevra nata alla 26 settimana a luglio 2007 e morta dopo un mese, ciò che mi stà accadendo non sò se è normale e avrei bisogno di un vostro parere. Mia sorella che abita a treviso ha comunicato alla famiglia di essere al 3 mese e anche una mia amica, il problema è che non riesco ad esserne felice anzi non mi và nemmeno di chiamarle e chiedere loro come procede, come stanno comunque far sentire la mia presenza come posso fare? E' normale questo cio comportamento? Non sò cosa fare!
- laila78
- New~GolGirl®

Re: IL mio atteggiamento è normale?
ciao terry è normalissimo non so se hai letto la mia storia io ero all'inizio 8 sett e 4gg ed avevo la camera gestazionale vuota,e mi hanno praticato un raschiamento,e tutte le volte che vedo delle pancia o di gente che conosco o gente estranea sento fastidio,rabbia,tristezza,e voglia di piangere.....
fidati è normale devi metabolizzare il dolore per poter andare avanti....
ti mando tanti auguri
laila78
ti mando tanti auguri
laila78
salvi tiziana
- babi80
- Original~GolGirl®

credo sia normale e umano....devi metabolizzare....un in bocca al lupo

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- terryp76
- New~GolGirl®

Ciao grazielaila78 ha scritto:ciao terry è normalissimo non so se hai letto la mia storia io ero all'inizio 8 sett e 4gg ed avevo la camera gestazionale vuota,e mi hanno praticato un raschiamento,e tutte le volte che vedo delle pancia o di gente che conosco o gente estranea sento fastidio,rabbia,tristezza,e voglia di piangere.....fidati è normale devi metabolizzare il dolore per poter andare avanti....
ti mando tanti auguri
![]()
laila78
- terryp76
- New~GolGirl®

Crepi il lupo ciaobabi80 ha scritto:credo sia normale e umano....devi metabolizzare....un in bocca al lupo![]()
![]()
![]()
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Terry il ricordo di quello che hai passato è ancora fresco e probabilmente l'idea stessa di maternità ancora ti mette ansia, paura. Credo sia normale. Io ho avuto un aborto alla 10 sett e anche io non volevo saperne di pance e bimbi.. eppure rispetto a quello che è successo a te era davvero poca cosa. Datti ancora un pò di tempo e non chiedere troppo a te stessa: hai già sopportato una prova durissima
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- pattyz
- Master~GolGirl®

Io ho perso Matteo alla 34° settimana, era l'11 aprile 2006, per sfig@ quel giorno è pure il compleanno del mio papà.
Il 19 maggio sono andata alla festa di compleanno del bimbo della mia testimone di nozze, non potevo evitare, ma dopo mezz'ora sono letteralmente scappata via. Lei, la mia testimone aveva il pancione al 6° mese ( purtroppo 10 giorni dopo anche lei ha perso il bimbo che aveva una grave malformazione), c'erano ter neonati di poche settimane e altre 5 pancione. Un incubo....arrivata a casa ho rimesso anche l'anima, scusate l'indelicatezza.
Quando ti capita una cosa del genere sei inca****a col mondo con Dio e tutti i santi, vedere un'altra pancia è un'angoscia pazzesca, la frase che continuava a rimbombare nella mia testa era "ma perchè a me con tutte quelle disgraziate che li buttano via appena nati???"
Credo che la tua reazione sia più che normale, ste cose non passano nè in un mese nè in un anno, nonostante la nuova gravidanza continuo a piangere il mio tatino. E continuerò a farlo per il resto della mia vita.
E' vero che il tempo lenisce il dolore, , ma è altrettanto vero che ognuno ci impiega il suo tempo.
Non sentirti in colpa, quando te la sentirai farai quelle telefonate, datti tempo e ascolta solo il tuo cuore.
Se gli altri non capiscono, cavoli loro, prima pensa a te stessa e ai tuoi sentimenti.
Un grosso abbraccio
Il 19 maggio sono andata alla festa di compleanno del bimbo della mia testimone di nozze, non potevo evitare, ma dopo mezz'ora sono letteralmente scappata via. Lei, la mia testimone aveva il pancione al 6° mese ( purtroppo 10 giorni dopo anche lei ha perso il bimbo che aveva una grave malformazione), c'erano ter neonati di poche settimane e altre 5 pancione. Un incubo....arrivata a casa ho rimesso anche l'anima, scusate l'indelicatezza.
Quando ti capita una cosa del genere sei inca****a col mondo con Dio e tutti i santi, vedere un'altra pancia è un'angoscia pazzesca, la frase che continuava a rimbombare nella mia testa era "ma perchè a me con tutte quelle disgraziate che li buttano via appena nati???"
Credo che la tua reazione sia più che normale, ste cose non passano nè in un mese nè in un anno, nonostante la nuova gravidanza continuo a piangere il mio tatino. E continuerò a farlo per il resto della mia vita.
E' vero che il tempo lenisce il dolore, , ma è altrettanto vero che ognuno ci impiega il suo tempo.
Non sentirti in colpa, quando te la sentirai farai quelle telefonate, datti tempo e ascolta solo il tuo cuore.
Se gli altri non capiscono, cavoli loro, prima pensa a te stessa e ai tuoi sentimenti.
Un grosso abbraccio
- nadianizar
- Basic~GolGirl®

CIAO
scusa mi permetto anche io di scrivere
io ho avuto un blind egg all'ottava sett e raschiamanto
per tre mesi nn ho fatto altro che piangere e prendermela con tutte quelle donne che avevano bambini o col pancione ecc... perfino le pubblicita mi facevano arrabbiare nn sopportavo niente e nessuno.... ero proprio arrabbiata col mondo intero e dicevo perché solo a me, questa cosa é successa solo a me , a tutte le altre va bene e solo a me no.... e via di seguito... poi ho scoperto gol e ho visto che la realta era ben diversa , un mondo che io nn conoscevo fatto anche di perdite di fecondazione ass ecc... cose le quali prima sentivo parlare ma non mi interessava approfondire o sapere ero un po' chiusa diciamo... beh ho letto di tante situazioni ben piu pesanti della mia e allora mi son data una calmata e ho ridimensionato il mio dolore l'ho metabolizzato pian piano
é normalissimo cio che provi e vedrai ne uscirai piano piano un passettino al giorno....
ti abbraccio e
scusa mi permetto anche io di scrivere
io ho avuto un blind egg all'ottava sett e raschiamanto
per tre mesi nn ho fatto altro che piangere e prendermela con tutte quelle donne che avevano bambini o col pancione ecc... perfino le pubblicita mi facevano arrabbiare nn sopportavo niente e nessuno.... ero proprio arrabbiata col mondo intero e dicevo perché solo a me, questa cosa é successa solo a me , a tutte le altre va bene e solo a me no.... e via di seguito... poi ho scoperto gol e ho visto che la realta era ben diversa , un mondo che io nn conoscevo fatto anche di perdite di fecondazione ass ecc... cose le quali prima sentivo parlare ma non mi interessava approfondire o sapere ero un po' chiusa diciamo... beh ho letto di tante situazioni ben piu pesanti della mia e allora mi son data una calmata e ho ridimensionato il mio dolore l'ho metabolizzato pian piano
é normalissimo cio che provi e vedrai ne uscirai piano piano un passettino al giorno....
ti abbraccio e
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Che brutta esperienza, terry!
Credo che il tuo stato d'animo non potrebbe essere diverso....
Prima di avere Chiara ho perso un bambino nelle prime settimane di gravidanza e, nonostante non sia neache paragonabile alla tua di esperienza ho sofferto comunque tantissimo e non riuscivo a vedere una pancia senza piangere...
Un bacione
Credo che il tuo stato d'animo non potrebbe essere diverso....
Prima di avere Chiara ho perso un bambino nelle prime settimane di gravidanza e, nonostante non sia neache paragonabile alla tua di esperienza ho sofferto comunque tantissimo e non riuscivo a vedere una pancia senza piangere...
Un bacione
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- annate
- Master~GolGirl®

Anch'io ho avuto un raschiamento per uovo chiaro all'ottava settimana e i mesi successivi furono un incubo. Odiavo tutti e piangevo di continuo. In realta' odiavo anche me stessa. A lavoro ogni giorno c'era una incinta in piu' e mi chiedevo di continuo perche' fosse capitato proprio a me. Poi col passare del tempo mi sono tranquillizzata e sono riuscita a superare il dolore che avevo dentro....

I giorni piu' belli della mia vita: 19/06/07 quando e' nata Mariachiara, 3900gr. per 50cm di infinito amore23/11/09 quando e' nata Sofia 3540gr. per 52cm di immensa dolcezza
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®

Credo che sia normale il tuo stato d'animo...anche io ho avuto due aborti nei primi tre mesi e mi sentivo male ...e credo che la tu aesperienza sia sicuramente più devastante!
Ti voglio solo mandare un enorme
e dirti di NON MOLLARE MAI!
In bocca al lupo cara!
Ti voglio solo mandare un enorme
In bocca al lupo cara!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- terryp76
- New~GolGirl®

Grazie per avermi dedicato un pò del vostro tempo, spero di riuscire a sbloccarmi perchè questa parte di me non mi piace, il non riuscire a gioire delle cose belle che accadono non mi fà sentire bene comunque spero che queste emozioni negative si assopiscano un grazie a tutte 
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- tamara81
- Basic~GolGirl®

Ciao terry,
ciò che provi è assolutamente normale e... sembra strano da dire, ma è anche giusto.
Io non ho vissuto questo genere di esperienza dolorosa sulla pelle ma lavoro fra donne che sanno bene cosa significa e che, appena subita la perdita del loro bambino, si trovano in stanza con una donna che allatta serena (sì, la logistica fa schifo!!!).
E' giusto che tu faccia fatica a gioire appieno della gravidanza di un'altra donna: hai sofferto e stai soffrendo talmente tanto per la tua esperienza che l'idea che questo possa accadere a qualcuno che ami ti fa rifiutare, in un certo qual modo, la gioia di una gravidanza.
In più, la gravidanza di qualcun altro ti fa rivivere per forza tutto quello che hai passato, tutto quello che stai cercando di 'metabolizzare' emotivamente e la tua sofferenza passata prevale sulla gioia che potresti provare nell'apprendere una notizia così bella.
E' positivo che tu riesca a parlare di ciò che provi, non smettere di farlo. Magari, se te la senti e se avete un rapporto che te lo permette, parla di questi sentimenti anche con tua sorella e con questa tua amica: ti sentirai meglio e loro non fraintenderanno il tuo 'disinteresse'.
Un abbraccio
Tam

ciò che provi è assolutamente normale e... sembra strano da dire, ma è anche giusto.
Io non ho vissuto questo genere di esperienza dolorosa sulla pelle ma lavoro fra donne che sanno bene cosa significa e che, appena subita la perdita del loro bambino, si trovano in stanza con una donna che allatta serena (sì, la logistica fa schifo!!!).
E' giusto che tu faccia fatica a gioire appieno della gravidanza di un'altra donna: hai sofferto e stai soffrendo talmente tanto per la tua esperienza che l'idea che questo possa accadere a qualcuno che ami ti fa rifiutare, in un certo qual modo, la gioia di una gravidanza.
In più, la gravidanza di qualcun altro ti fa rivivere per forza tutto quello che hai passato, tutto quello che stai cercando di 'metabolizzare' emotivamente e la tua sofferenza passata prevale sulla gioia che potresti provare nell'apprendere una notizia così bella.
E' positivo che tu riesca a parlare di ciò che provi, non smettere di farlo. Magari, se te la senti e se avete un rapporto che te lo permette, parla di questi sentimenti anche con tua sorella e con questa tua amica: ti sentirai meglio e loro non fraintenderanno il tuo 'disinteresse'.
Un abbraccio
Tam
... cucciolo, ti stiamo aspettando...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

mi sento di mandarti una grande
e un
ciao
ciao
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

spero sia normale, xché a me succede ancora... proprio pochi giorno fa mi sono sfogata qui nel forum xché l'ennesima amica era rimansta incinta al primo tantativo e se la godeva senza problemi e invece io... vabbè, ho una storia complicata, come mille qui nel forum, ma come nessuna tra quelle che conosco! spero sia umano essere felici x loro (x l'amore di dio!!! non auguro il male a nessuno!!!!) ma tremendamente tristi per noi. nel tuo caso, penso ancora di più. ti sono vicina, spero che presto la vita torni a sorriderti... 
♥G♥ 28/08/08
- bismamma80
- New~GolGirl®

io credo che sia comprensibilissimo. non ti preoccupare davvero!
ti sono vicina e vedrai che presto la vita sorridera' anche a te!

ti sono vicina e vedrai che presto la vita sorridera' anche a te!
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!