GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:27

ne ho già parlato nelle veterane e nelle gennarine ma lo scrivo anche qui per avere un parere piu' generalizzato su quello che potrei fare per risolvere la situazione. Vi riassumo la situazione cognata, forse vi ricorderete ne ho già parlato. La moglie di mio fratello dopo aver partorito e già in gravidanza è cambiata completamente nei confronti dei miei genitori e piano piano anche nei miei e di mio marito. Paranoie, manie di persecuzioni della serie che era convinta che noi pensassimo che non era una buona madre semplicemente perchè nella nostra ingenuità e ignoranza in fatto di figli le riportavamo le esperienze dei nostri amici e dei loro figli. Ha iniziato a pensare che suo figlio avesse tutte le malattie del mondo quando a vederlo è sempre sembrato sanissimo, ha iniziato a odiare i miei genitori per qualche frase infelice che loro hanno detto 10 anni fa in occasione del loro matrimonio e che non hanno mai piu' ripetuto, ha iniziato a non avere piu' rispetto per loro e per mio fratello, ha iniziato a telefonarmi per parlarmi male di loro ( a me la loro figlia e sorella!!!) io ho sempre abbozzato per + di 2 anni perchè ero consapevole del fatto che non stava bene, ho parlato con mio fratello dicendogli che sicuramente aveva qualche problema e che forse andrebbe aiutata, ma come aiutare una donna che non si convince di avere problemi? Sabato mio marito ha fatto l'ennesimo tentativo di costruire un legame con loro, li ha invitati a pranzo da noi e hanno accettato con mia grande sorpresa visto che in due anni sono venuti solo 2 volte insieme (da solo mio fratello è venuto spesso).Posso anche credere al fatto che i miei abbiano fatto degli errori, sono umani, posso rispettare il fatto che lei non voglia avere piu' rapporti con loro ma non posso assolutamente tollerare che lei venga in casa mia e manchi di rispetto a me e mio marito insultando e parlando male dei miei genitori.

Vi riporto quanto scritto nelle veterane e nelle gennarine cosicchè capiate cosa è successo e magari mi diciate cosa ne pensate.... come posso cercare di recuperare quanto meno mio fratello e mio nipote? (di lei ormai poco mi importa):

ho cacciato da casa mia mio fratello e mia cognata!
vi faccio un breve riassunto della situazione: da quando è nato mio nipote giulio (quell'angioletto del mio avatar) mia cognata è come impazzita, ha iniziato ad odiare i miei genitori per cose a cui io sinceramente nemmeno farei caso. In piu' ha iniziato ad avere una antipatia verso mio marito perchè lui essendo una persona positiva tende sempre a tranquillizzare tutti e a vedere il lato positivo delle cose, mia cognata invece ama essere compatita, ama avere tutte le sfortune e vantarsene, ama avere e far avere al figlio tutte le malattie (inventate ovviamente). L'antipatia è reciproca tra mio marito e mia cognata ma mio marito sono due anni che cerca di abbozzare e tenere i rapporti tanto è vero che è stato lui a chiamare e invitare mio fratello e mia cognata a pranzo da noi ieri. Mia cognata ha iniziato le sue lagne, suo figlio è terribile (non è assolutamente vero!) suo figlio ha avuto un sacco di malattie (ma quando mai, ha avuto solo una dermatite e qualche raffreddore). Se ne è uscita con frasi del tipo "prepara la valigia per l'ospedale che se partorisci al 6° mese..." cosa???????? ma sono cosa da dire a una donna incinta? al sesto mese?????? oppure " Sccegli un ospedale col reparto di cardiologia neonatale che se tuo figlio ha problemi al cuore...." ma come? ma sei matta a dirmi ste cose????
Ieri sembrava che fosse venuta da noi carica: qualsiasi argomento toccassimo non andava bene. Due mesi fa è morta sua madre (poverina gran donna davvero) e tutti abbiamo rispettato il suo dolore e la sua decisione di non volere nessuno di noi al funerale.... ( ) ieri mio marito ha avuto l'infelice idea di chiedere "come è andata l'estate?" domanda infelice visto che le è morta la madre ma lui avendo capito la gaffe si è ripreso e ha detto "intendo con il pupo, lo avete portato in spiaggia, ha fatto i bagnetti..." e lei "come vuoi che sia andata, ha visto la nonna morire" ok, hai ragione, cambiamo discorso. Lei inizia a parlare di mio padre, dicendo che l'ultima volta che ha visto il nipotino si è messo a piangere... mio marito voleva giustificare il nipotino e ha detto che era normale che un bambino di nemmeno due anni piangesse davanti al nonno visto che erano 3 mesi (cioè il periodo estivo) che non lo vedeva ma non c'era da preoccuparsi perchè gli sarebbe passata presto. E lei subito a dire "ah, e che io non mi devo fare le vacanze perchè loro devono vedere il nipote? ma come si permettono di intromettersi" ma quando mai? ma chi si è intromesso? poi lei mi guarda, a me, donna incinta, a casa MIA e mi dice "tuo padre E' UNO PSICOPATICO, E' PROPRIO MATTO" non ci ho ho visto piu', ho guardato mio fratello e gli ho detto che ero stufa di sentire lei che parlava male dei miei genitori e li offfendeva in casa, mia, che ero stufa di sentire mio padre che si mette a piangere al telefono, mia madre che si fa venire la gastrite... e non ci ha visto piu' nemmeno mio marito, le ha detto che non ci poteva mancare di rispetto così in casa nostra, le ha detto che con lei non si puo' parlare di niente che la prende come un attacco personale... lei se l'è presa e ha detto a mio marito "tu non mi credi quando dico che i nostri suoceri mi hanno fatto stare male!" e mio marito "si ti posso anche credere, ma siccome a me non hanno mai fatto del male non ti devi permettere di venire a casa mia e insultarli" insomma è finita che lei ha alzato il kiul e ha detto a mio fratello "andiamocene via di qui" e mio fratello ha detto "si"... capite? ha detto si! non ha provato nemmeno ha farla ragionare, non mi ha difeso nemmeno per un secondo, non ci ha nemmeno provato.A quel punto mi sono messa a urlare "vatteneeeee, vattene da casa mia.... stai zitto e vattene" sono usciti dal cancello, sono scoppiata a piangere ed è finita con mio marito che urlava "mia moglie è incinta se si sente male ti vengo a cercare!!!!" e mio fratello da dietro al cancello "eh no, voi avete tirato un colpo basso, non puoi darmi la responsabilità di mia sorella che si sente male" e mio marito che fondamentalmente non ce l'ha con mio fratello che gli fa quasi pena con una moglie in quel modo ha detto "non ce l'ho con te, ce l'ho con tua moglie, se Francesca (io) si sente male la vengo a cercare e la faccio consumare dal rimorso"... e così è finita la sceneggiata.
E io ora non posso fare a meno di pensare a mio fratello partito da casa ieri mattina contento che la moglie avesse "acconsentito" a venire a pranzo da noi, mio fratello che quando è venuto da solo da noi è sempre stato felicissimo. E penso a mio nipote che ci guardava con quegli occhioni, che non capiva... come se fossimo degli alieni, penso che non ho fatto nemmeno in tempo a dargli i regali che avevo per lui, penso che chissà quando lo rivedrò. So solo che io mia cognata non la voglio piu' vedere, se mio fratello ha interesse di vedermi ancora verrà lui a casa mia col pupo ma senza mia cognata, non voglio piu' avere persone negative intorno.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Curiosa » 10 set 2007, 15:35

Ho letto sulle gennarine, il consiglio che mi sento di darti è di stare tranquilla e pensare per un pochino a te e fregatene di tua cognata ed anche di tuo fratello, che è maggiorenne e si presume vaccinato. Hai la tua famiglia, state bene, dici che vi siete sempre comportati bene... non farti il sangue cattivo!

Avatar utente
effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 127
Iscritto il: 30 lug 2007, 15:34

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da effetidi » 10 set 2007, 15:37

Accidenti che brutta situazione!!! Sinceramente penso che hai fatto bene a chiarire a tua cognata che non è il caso che si metta a offendere i tuoi, se proprio non li sopporta può sfogarsi con qualche amica o con qualcun altro ma non con te, mi sembra normale. Quanto a tuo fratello mi sembra di capire che in tutti questi anni non abbia mai fatto niente per far rientrare nei ranghi la moglie quindi mi sembra abbastanza logico che anche stavolta si sia messo dalla sua parte, probabilmente non ha nessuna intenzione di buttare in aria la sua famiglia per difendere i suoi genitori e preferisce lasciar perdere per la quiete familiare. Io proverei a parlarci a mente fredda e con calma e a spiegargli che non intendi passare sopra alle offese fatte ai tuoi, che però non vuoi perdere lui e tanto meno tuo nipote. Poverino, chissà come si è spaventato, non credo che non abbia capito, i bambini hanno antenne per tutto e sentono tutti gli stati d'animo, non deve essere stata una bella scena per lui...
Vedrai che tuo fratello capirà, penso che anche lui abbia bisogno di te, visto la bella mogliettina che si ritrova :che_dici . Un :coccola per te, non rimuginarci troppo, cerca di risolvere e chiarire e poi pensa al tuo bimbo! :bacio
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Avatar utente
gattaluna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 100
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:56

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da gattaluna » 10 set 2007, 15:38

Che dirti? Che hai fatto bene è scontato. Io credo che tutti i genitori sbagliano............ ma sentirsi dire da un'altra persona che tuo padre è uno psicopatico.................... credo che la psicopatica sia lei.
Non vorrei neanche giustificare tuo fratello ma credo che lui se ne sia andato e non ti abbia difeso per il quieto vivere. In fondo è lui che deve vivere con questa donna......... sono convinta che lui ti vuole bene e soffre per questa situazione, ma credo anche che la moglie è le moglie......

Tirati su e pensa al tuo pancino.... :emozionee
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:41

vedi curiosa, hai ragione. Ora non voglio dire che noi siamo santi e loro diavoli, no! sia chiaro. Abbiamo fatto sicuramente degli errori anche noi, magari a volte non la abbiamo capita. Ma lei non perdona niente a nessuno e soprattutto non da la possibilità di spiegarsi. Mio marito addirittura dopo il fattaccio vedendo che io ci stavo male li ha chiamati per chiedere loro scusa (anche se non aveva secondo me nulla di cui scusarsi) e lei ha parlato un quarto d'ora al telefono e quando mio marito le ha chesto "posso spiegarti?" lei ha detto "no, questa conversazione è finita!" e ha passato il tel a mio fratello :urka e come si fa ad avere un dialogo con una così? una per la quale ogni argomento è tabu' perchè prende tutto come una offesa personale! dovreste vedere mio fratello, un burattino che fa tutto quello che dice "paolo fa questo, fai quello, prendi questo, prepara la pappa a Giulio, prendimi il pannoilino" e lui "si, si si si". E' il modo! lei gli da degli ordini, non gli chiede aiuto o collaborazione e lui obbedisce.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
bo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:33

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da bo » 10 set 2007, 15:41

pensa a stare calma
Immagine

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:43

effetidi ha scritto:Accidenti che brutta situazione!!! Sinceramente penso che hai fatto bene a chiarire a tua cognata che non è il caso che si metta a offendere i tuoi, se proprio non li sopporta può sfogarsi con qualche amica o con qualcun altro ma non con te, mi sembra normale. Quanto a tuo fratello mi sembra di capire che in tutti questi anni non abbia mai fatto niente per far rientrare nei ranghi la moglie quindi mi sembra abbastanza logico che anche stavolta si sia messo dalla sua parte, probabilmente non ha nessuna intenzione di buttare in aria la sua famiglia per difendere i suoi genitori e preferisce lasciar perdere per la quiete familiare. Io proverei a parlarci a mente fredda e con calma e a spiegargli che non intendi passare sopra alle offese fatte ai tuoi, che però non vuoi perdere lui e tanto meno tuo nipote. Poverino, chissà come si è spaventato, non credo che non abbia capito, i bambini hanno antenne per tutto e sentono tutti gli stati d'animo, non deve essere stata una bella scena per lui...
Vedrai che tuo fratello capirà, penso che anche lui abbia bisogno di te, visto la bella mogliettina che si ritrova :che_dici . Un :coccola per te, non rimuginarci troppo, cerca di risolvere e chiarire e poi pensa al tuo bimbo! :bacio
mio fratello ha paura perchè quando l'anno scorso ha provato a "ribellarsi" lei è partita per la calabria dove c'è la sua famiglia, e ci è rimasta da aprile a settembre, 5 mesi! ha praticamente portato via il figlio e lui è stato costretto a farsi ogni fine settimana 600 km a andare e 600 a tornare per vederlo. E lei lo aveva minacciato che non sarebbe piu' tornata.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da chi069 » 10 set 2007, 15:44

mammamia akane,che brutta situazione :buuu la prima cosa che mi viene da dire,è che mi dispiace tanto per il tuo nipotino che non c'entra nulla con i casini dei grandi,e purtroppo loro anche indirettamente ne fanno le spese :buuu secondo,ti dico che hai fatto non bene,ma benissimo a cacciarli entrambi,si,perchè scusa se mi permetto,ma tuo fratello è proprio succube totalmente di quella gran donna di tua cognata eh..per arrivare al punto di mancare di rispetto cosi liberamente a quelli che poi sono i suoi genitori :aargh :aargh mah! certi uomini non li capiro' mai :domanda io capisco che tu e tuo marito abbiate cercato di mediare per il quieto vivere,ma con una pazza scatenata del genere...credimi che non avrete mai pace..sinceramente non vedo una soluzione..mi spiace ancora per il piccolo :coccola :coccola
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4353
Iscritto il: 23 apr 2007, 20:37

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Fiorellino78 » 10 set 2007, 15:44

Ciao!che situazione.

scusa se mi permetto, ma non avete pensato che probabilmente tua cognata ha dei problemi seri?nel senso di salute?

Io ti parlo per esperienza personale, mia mamma dopo la morte di mio papà ha passato un periodo tremendo, di depressione ed esaurimento nervoso. Diceva cose terribili, cose che non esistevano, ansie, paranoie, sindromi persecutorie!Di tutto di più!
Diceva cose che nessuno poteva pensare, nessuno di sano di mente!Noi lo abbiamo capito un pò dopo perchè all'inizio teneva tutto per se, ma poi scoppiava.

Naturalmente anche a parlarci secondo lei quelli che avevano dei problemi eravamo noi, non certo lei!

E certo convincere pure certa gente ad andare da un dottore è un'impresa, noi ci abbiamo messo un anno e piu.
Ora sta molto meglio, piano piano siamo riusciti a farla uscire da questo bruttissimo momento e adesso spero che l'arrivo del nostro fagiolino le dia ancora piu forza!

Non voglio dire che sia il tuo caso, ma nn avete pensato che potrebbe essere qualcosa del genere?

Comunque spero che la vostra situazione migliori, stai tranquilla almeno per il tuo frugoletto!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Avatar utente
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3262
Iscritto il: 15 mag 2006, 16:06

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da 75andrea » 10 set 2007, 15:45

Akane, ma se tua cognata ha effetivamente dei problemi psicologici ( dai suoi comportamenti è quello che se ne deduce, sembra un po' esaurita), forse bisogna lasciarla parlare e basta....
Io credo che tuo fratello non potesse fare altrimenti...
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Curiosa » 10 set 2007, 15:48

A maggior ragione quindi pensa per la tua famiglia!!!

Voglio dire... vedi anche te che:
essere gentili> ti tirano le pietre :prrrr
mandarli via> siete delle bestie
chiamarli per spiegare> per carità con voi non si parla...

... insomma, detto in francese... ma che vadano a ca***e in mezzo alle ortiche tutti quanti!!!!!! :bomba :bomba (scusa la franchezza)

Tuo fratello la asseconda? Che se la goda!

Vedi anche te che è tutto tempo perso... pensa al bimbo e goditi la tua bella famiglia :cuore

Tuo fratello è a posto... capirà, se non continuate a farvi "pestare"....

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Melissa » 10 set 2007, 15:48

Akane, io non biasimo tuo fratello per essersi messo dalla parte della moglie senza farla ragionare, ormai lei è sua moglie. Lui ha cercato di assecondarla, forse poi a casa ne hanno parlato, chissà. Tuo fratello è sempre tuo fratello, tuo nipote è sempre tuo nipote, è un legame di sangue troppo forte, io ho un fratello che adoro, non permettere a questa storia di rovinare il rapporto. Scrivi semmai una lettera a cuore aperto dove gli parli della tua rezione oppure chiamalo ma metti da parte l'orgoglio perchè lui a mio parere non ha alcuna colpa. Conosco storie di fratelli che non si sono parlati per anni per via dello stupido orgoglio. Per quanto riguarda tua cognata non la conosco, forse è esaurita, un bimbo può portare ad uno sconvolgimento talmente grande che non tutte reagiamo in modo uguale davanti alla sua nascita e crescita. forse ha bisogno di qualcuno che l'aiuti. Non penso ci sia niente di male nel averti avvisato di partorire in un ospedale che abbia reparti attrezzati, forse ha solo sbagliato il modo di dirlo. :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 7 ott 2005, 15:14

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da pippicalzelunghe » 10 set 2007, 15:50

carissima Akane, che dirti?
come hai detto anche tu, e come si capisce dalle parole di tua cognata, questa ragazza ha qualche problema...credo che la recente morte di sua mamma abbia peggiorato ancora di più le cose...
chiaramente dal di fuori risulta difficile giudicare però da sorella a sorella ti dico che purtroppo in queste situazioni si rischia di incrinare i rapporti anche con il proprio fratello, perchè lei è sua moglie e comunque se dovrà secgliere sceglierà sempre lei...esattamente come ha fatto ieri quando invece di darle un alt l'ha seguita...
l'unica cosa che puoi fare, se tieni a tuo fratello, è passare sopra a questa e alle prossime mille che succederanno...lo so è difficile, ma spesso l'amore per una persona ci pone di fronte a situazioni dolorose...
io negli ultimi tre anni ho subito cose incredibili da mia cognata, l'ho fatto per amore di mio fratello...che poi se ci penso manco è servito a molto perchè alla fine lei l'ha pure messo alla porta...
però sopportavo perchè sapevo che il rpimo a soffrire per le uscite della moglie era proprio mio fratello!!!
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da Melissa » 10 set 2007, 15:50

Scusa Curiosa ma non sono daccordo con te, della serie vivi e lascia vivere. E' ovvio che Akane vuole bene a suo fratello e vuole un bel rapporto con lui e il nipote.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Avatar utente
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5351
Iscritto il: 5 gen 2006, 11:02

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da laura_77 » 10 set 2007, 15:51

Tu hai completamente ragione.
Comprendi però che tuo fratello ha scelto lei come compagna di vita, è la madre di suo figlio, è "la sua squadra", capisci? Cosa altro poteva fare? Magari tornando a casa ci ha anche litigato in macchina cercando di farle capire, ma non poteva di certo difendere te in quella situazione. E' logico che si sia comportato così ma non significa che pensi che tu hai torto. Io lascerei che le acque si calmino un paio di giorni e poi chiamerei lui al cellulare. Un chiarimento che riguarda solo tu e lui, voi due fratelli. Solo allora capirai come la pensa veramente. E' lampante quanto tieni a lui e a tuo nipote, faglielo capire...
In bocca al lupo.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:54

Fiorellino78 ha scritto:Ciao!che situazione.

scusa se mi permetto, ma non avete pensato che probabilmente tua cognata ha dei problemi seri?nel senso di salute?
certo ci ho pensato ma posso mai andare da lei e dirle "secondo me hai dei problemi seri, devi farti aiutare"? non potrei, conoscendola mi cancellerebbe dalla faccia della terra. Ne ho però parlato a mio fratello il quale non si è espresso chiaramente, nel senso che ha detto che lei ha fatto tanti sbagli ma non ha mai ammesso che posso avere problemi. Mio marito gli ha detto invece chiaramente di portarla da un neurologo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5157
Iscritto il: 28 giu 2005, 16:52

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da PITA » 10 set 2007, 15:56

Quando sento di queste storie penso solo ai bambini, penso ad un bimbo cui è sotratto l'affetto dei nonni, degli zii e del cuginetto/a .
E solo per l'amore di tuo nipote proverei, magari dopo aver sbollentato la rabbia che comprendo in toto, a recuperare il rapporto con tua cognata.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:56

Melissa ha scritto:Non penso ci sia niente di male nel averti avvisato di partorire in un ospedale che abbia reparti attrezzati, forse ha solo sbagliato il modo di dirlo. :bacio
si lo ha fatto anche la mia ginecologa, ma non mi ha messo l'ansia addosso...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da akane » 10 set 2007, 15:58

pippicalzelunghe ha scritto:carissima Akane, che dirti?
come hai detto anche tu, e come si capisce dalle parole di tua cognata, questa ragazza ha qualche problema...credo che la recente morte di sua mamma abbia peggiorato ancora di più le cose...
chiaramente dal di fuori risulta difficile giudicare però da sorella a sorella ti dico che purtroppo in queste situazioni si rischia di incrinare i rapporti anche con il proprio fratello, perchè lei è sua moglie e comunque se dovrà secgliere sceglierà sempre lei...esattamente come ha fatto ieri quando invece di darle un alt l'ha seguita...
l'unica cosa che puoi fare, se tieni a tuo fratello, è passare sopra a questa e alle prossime mille che succederanno...lo so è difficile, ma spesso l'amore per una persona ci pone di fronte a situazioni dolorose...
io negli ultimi tre anni ho subito cose incredibili da mia cognata, l'ho fatto per amore di mio fratello...che poi se ci penso manco è servito a molto perchè alla fine lei l'ha pure messo alla porta...
però sopportavo perchè sapevo che il rpimo a soffrire per le uscite della moglie era proprio mio fratello!!!
lo so ed è il motivo per cui ho abbozzato + di 2 anni ma se lei si puo' permettere di decidere che non vuole vedere piu' i miei genitori (e ora sono sicura anche noi) e se si puo' permettere di allontanare mio fratello dalla sua famiglia, penso di poter decidere anche io, per la mia serenità di allontanarmi da lei... solo da lei però... è che non so se mio fratello capirà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: ho cacciato mio fratello e mia cognata da casa mia (lungo)

Messaggio da lagatta » 10 set 2007, 16:00

Ciao AKANE,
ti darò il mio parere spassionato...
innanzitutto penso che tu e tuo marito abbiate fatto bene a ricordare a tua cognata che sono sempre i tuoi genitori e tu sei incinta....
Quanto a lei, ti dirò, non vederla così male, deve essere particolarmente stressata e tuo fratello probabilmente lo sa e le sta vicino, è sempre suo marito! voi siete la sua famiglia di origine, ma quella è la sua famiglia presente e futura...
C'è un motivo perchè in qualche modo li difendo...mio marito è allo stesso posto di tua cognata, mi parla male dei miei (soprattutto mio padre) anche per motivi futili ormai, perchè sopporta e sopporta e ben sapendo che mi offendo (anche se non si è mai permesso di alzare la voce) e più di una volta ha fatto capire loro il suo disagio ad ogni loro intervento. Spesso sono costretta, per mantenere la pace, a mettere in silenzio i miei perchè a mio marito saltano i nervi, ma lui fa altrettanto con me e i suoi. Tu pensi che i tuoi siano degli angeli e probabilmente lo sono, ma tu ci hai vissuto insieme una vita e li conosci, hai il loro modo di vivere, lei no, si sente a disagio e magari ultimamente si è resa conto di aver mandato giù troppi bocconi.
Forse invece di guardare i suoi comportamenti dovresti cercare di capire il suo disagio (se vuoi), PERCHè C'è!Altrimenti non potrebbe essere così, in più ha perso anche la madre e la cosa deve averla ulteriormente danneggiata.
E' facile giudicare le persone dai loro comportamenti (parlo anche per me, non vuole essere assolutamente un rimprovero), ma spesso alla base c'è del dolore. Calma la tua rabbia e appena puoi prova a pensarci.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”