GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 16:17

ale76 ha scritto:
tournesol ha scritto:ma a prescindere dal fatto che riusciate o meno a stare senza i vostri figli e mariti, nessuna di voi almeno in linea teorica invidia five per questi dieci giorni di "libertà"....
Sinceramente no.
Invidio chi è in partenza con la famiglia da qualche parte
Agriturismo in toscana?????
Magariiiiiii!!!!!! :che_dici
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 mar 2008, 16:17

gattoromeo ha scritto:Five posso dirti una cosa, hai fatto una caxxata a scriverlo qua. Stop.
Sono abbastanza daccordo!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2008, 16:17

5aprile ha scritto:
ely66 ha scritto:ho letto solo dopo le altre due pagine, torno alla 7 e trovo un'aggressione a me.
ho detto soltanto cose che anche altre hanno già detto, perchè mi attacchi?? che ti ho fatto?
non ho parole.
se voglio leggere e rispondere, anche se annoiata, saranno fatti miei?

ma che è?? solo i pat pat vanno bene. capito.. non si può dire niente a lei, parte un'aggressione verbale e pure inutile da paura.
permalosa eh?
ma ely scusa un momento sei tu che hai scirtto ho letto tutte le 7 pagine che noia
permetti che non è carino?
certo l'atteggiamento non è dei migliori
e sicuro non cercavo solo pat pat
anzi
l'ho scirtto in tutte le lingue che qualunque idea diversa dalla mia è ben accetta e mi sta aiutando a riflettere
forse ti stavi annoiadno tanto che te la sei persa!
cooooomunque
GIOIA77 ha scritto:
ely66 ha scritto: e cmq sia, fatti suoi. secondo me i sensi di colpa non li sente. tutto lì.
anzi, a ben rileggere, la parola ricorrente "libertà, liberarmene, libera" usata di proposito, è un modo per poter dire che non ci sono sensi di colpa. anche la rivendicazione del "ma perchè i padri lo fanno e le madri no?" è un modo di rendere libera se stessa dal "problema".
ma infatti lei l'ha detta chiaramente questa cosa.
ha detto proprio che al contrario delle volte precedenti questa volte sente proprio un senso di liberazione e non sente sensi di colpa. e il suo post e' proprio per capire il perche'.

pero' ora la smetto perche' sembra che davvero al voglio difendere...e poi il post non e' mio ma suo...sono sempre la solita monopolizzatrice :ahah
QUOTO GIOIA!! :hi hi hi hi
per forza, è l'unica che chiede un disegnino!!! :ahaha :ahaha :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 mar 2008, 16:18

oh , io dovrei andare a casa....ma per favore per favore per favore me lo dici il fatto dell'amante????

ce l'hai o nooooooooooooo?
e come si chiama??????
c'ha azzeccato helzbeth?
forza, ormai ti hanno beccata su!!! :ahah
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2008, 16:19

gattoromeo ha scritto:Five posso dirti una cosa, hai fatto una caxxata a scriverlo qua. Stop.

perchè? dici che il marito potrebbe leggere? :hi hi hi hi

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 mar 2008, 16:19

helzbeth ha scritto:
per forza, è l'unica che chiede un disegnino!!! :ahaha :ahaha :ahaha
oh, ma io sono 'gnoranta! mica e' una novita' questa !

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 12 mar 2008, 16:19

gattoromeo perchè?
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 mar 2008, 16:20

grillina ha scritto:
ale76 ha scritto:
tournesol ha scritto:ma a prescindere dal fatto che riusciate o meno a stare senza i vostri figli e mariti, nessuna di voi almeno in linea teorica invidia five per questi dieci giorni di "libertà"....
Sinceramente no.
anche al mare al caldo...
:slurp_gelato:
C&G

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 mar 2008, 16:21

helzbeth ha scritto:

Perché come era ampiamente prevdibile il post sta degenerando!!!

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 12 mar 2008, 16:21

Scusate sapete che cosa trovo buffissimo di questo topic? Questo continuo distinguere fra "donna" e "mamma". Io questa scissione non la capisco proprio! Per me una donna è donna da quando nasce a quando muore e ad un certo punto della sua vita se lo desidera, (dato che se non lo vuole ci sono gli anticoncezionali) e se è fortunata, (dato che molte non ci riescono facilmente) diventa madre e questa cosa modificherà inevitabilemente, come è risaputo, gran parte delle sue abitudini e delle sue priorità...cambia anche, per molte, il modo di "divertirsi" che si lega di più ad una serie di esperienze fatte con compagno e figli o amici di famiglia con simili esigenze. Non significa ritirarsi dal mondo, ma modificare il proprio modo di starci...si resta dunque donne pur facendosi una bevuta di meno e un ora di "pantofole" di più---
In questo topic quindi la dicotomia non mi pare quella Donna-MAmma (per me fittizia) ma qui la questione principale secondo me riguarda "tempi e modi" di divertirsi, di svagarsi, di stacare dai doveri e dalla quotidianità...
Ora se oltre i 30 anni e con una famiglia alle spalle - presumo desiderata e costruita con amore come per molte di noi - si è capaci di divertirsi solo se si fanno le ore piccole, se si beve e si cazzeggia mentre si sente come un peso la vita tanquilla propria della famiglia con bambini, se i tempi di questo modo di divertirsi cominciano ad essere pari o addirittura superiori a quelli dedicati allo svago familiare, quello che coinvolge papà, mamma e figlia per intenderci, allora la scissione non è fra donnna-mamma ma fra l'età biologica (adulta) e mentale (adolescente).
Magari la questione risiede nel fatto che come 5aprile stessa dice, ha avuto una giovinezza pantofolaia ed ora sta scoprendo che si diverte in un certo modo e sente che in qualche modo "si è persa qualcosa".
Del resto anche il frequentare ancora l'università a 33 anni può influire...(io da universitaria ho fatto una vita che definire folle era poco, ma a 33 anni mi sono sposata ed ero laureata da 8 anni, quindi ho avuto il tempo di "decantare").
Il problema è che alla fine lei stessa avverte un "disagio" in questo suo desiderio (altrimenti non scriverebbe e non si "giustificherebbe" innanizutto con se stessa) e non per i giorni lontana dalla figlia (non è che la manda in miniera eh?) o per l'ansia di libertà che ogni mamma ha provato almeno una volta, ma perchè comprende che tutto ciò le sta un po' "sfuggendo di mano" (corregimi se sbaglio) e si chiede dove la porterà questo desiderio di libertà che invece di placarsi, ad ogni uscita, ad ogni ora passata senza la famiglia, ad ogni "ora piccola", aumenta...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 mar 2008, 16:22

pippicalzelunghe ha scritto:gattoromeo perchè?
perche' gol in generale e' un posto dove o sei brava, devota, instancabile e perbene fino al limite o ti trattano come una specie di cac@.
ecco perche'.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2008, 16:22

tournesol ha scritto:
helzbeth ha scritto:

Perché come era ampiamente prevdibile il post sta degenerando!!!
non mi pare, anzi stiamo amabilmente discorrendo delle varie ipotesi, ...e 5 aprile ha chiaramente detto che accetta tutte le idee, che le possono dare spunti per pensare.
sei malfidente.
:cuore

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 12 mar 2008, 16:23

zu quoto ogni tua parola.
detto questo corro da carlotta...NON VEDO L'ORA :-D :che_dici
C&G

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 mar 2008, 16:24

Perchè?
Perchè sopratutto nel salottino è facile venire linciati per niente.
Sinceramente trovo che molte si stiano lasciando andare con batture offensive ed esagerate andando OT alla grande.
In questo caso non c'è un moderatore che sia uno eh?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 12 mar 2008, 16:24

quoto Zù in ogni singola parola!!!

non è che magari ti candidi alle prossime elezioni...così saprei a chi dare il mio preziosissimo voto :yeee
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 16:24

Zù71, standing ovation!!!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 12 mar 2008, 16:25

ale76 ha scritto:
grillina ha scritto:
ale76 ha scritto:
Sinceramente no.
anche al mare al caldo...
:slurp_gelato:

E perchè no!!!!! :abbronzatura:
Ripeto..magari!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 12 mar 2008, 16:26

Zù71 ha scritto:Scusate sapete che cosa trovo buffissimo di questo topic? Questo continuo distinguere fra "donna" e "mamma". Io questa scissione non la capisco proprio! Per me una donna è donna da quando nasce a quando muore e ad un certo punto della sua vita se lo desidera, (dato che se non lo vuole ci sono gli anticoncezionali) e se è fortunata, (dato che molte non ci riescono facilmente) diventa madre e questa cosa modificherà inevitabilemente, come è risaputo, gran parte delle sue abitudini e delle sue priorità...cambia anche, per molte, il modo di "divertirsi" che si lega di più ad una serie di esperienze fatte con compagno e figli o amici di famiglia con simili esigenze. Non significa ritirarsi dal mondo, ma modificare il proprio modo di starci...si resta dunque donne pur facendosi una bevuta di meno e un ora di "pantofole" di più---
In questo topic quindi la dicotomia non mi pare quella Donna-MAmma (per me fittizia) ma qui la questione principale secondo me riguarda "tempi e modi" di divertirsi, di svagarsi, di stacare dai doveri e dalla quotidianità...
Ora se oltre i 30 anni e con una famiglia alle spalle - presumo desiderata e costruita con amore come per molte di noi - si è capaci di divertirsi solo se si fanno le ore piccole, se si beve e si cazzeggia mentre si sente come un peso la vita tanquilla propria della famiglia con bambini, se i tempi di questo modo di divertirsi cominciano ad essere pari o addirittura superiori a quelli dedicati allo svago familiare, quello che coinvolge papà, mamma e figlia per intenderci, allora la scissione non è fra donnna-mamma ma fra l'età biologica (adulta) e mentale (adolescente).
Magari la questione risiede nel fatto che come 5aprile stessa dice, ha avuto una giovinezza pantofolaia ed ora sta scoprendo che si diverte in un certo modo e sente che in qualche modo "si è persa qualcosa".
Del resto anche il frequentare ancora l'università a 33 anni può influire...(io da universitaria ho fatto una vita che definire folle era poco, ma a 33 anni mi sono sposata ed ero laureata da 8 anni, quindi ho avuto il tempo di "decantare").
Il problema è che alla fine lei stessa avverte un "disagio" in questo suo desiderio (altrimenti non scriverebbe e non si "giustificherebbe" innanizutto con se stessa) e non per i giorni lontana dalla figlia (non è che la manda in miniera eh?) o per l'ansia di libertà che ogni mamma ha provato almeno una volta, ma perchè comprende che tutto ciò le sta un po' "sfuggendo di mano" (corregimi se sbaglio) e si chiede dove la porterà questo desiderio di libertà che invece di placarsi, ad ogni uscita, ad ogni ora passata senza la famiglia, ad ogni "ora piccola", aumenta...

tecnicamente si chiama "la crisi di mezza età"
quanti anni hai 5?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 12 mar 2008, 16:27

Forse.....

Solo che per come sono fatta io, l'allusione all'amante non la vivrei tanto bene!!!

Un conto é chiedere opinioni spassionate e riceverle (per carità, non dobbiamo mica pensarla tutte allo stesso modo!!!); un conto é trovarsi a parlare di una cosa che ci turba e trovarsi sbeffeggiate....

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2008, 16:27

:urka :urka
Non sarà mica l'amante del marito di katia dell'altro post...

:prrrr :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”