Sono appena stata proprio dalla gine che mi hai consigliato tu, nsbricco!
Grazie a tutte per i tantissimi consigli: si vede che sono sentiti e che dietro c'è un mucchio di comprensione da parte vostra. Grazie davvero!
Allora, la nuova gine mi ha detto che già negli esami fatti dopo il secondo aborto precoce c'erano eccome degli indizi da prendere in considerazione e ha trovato strano che, pur vedendoli, l'altra gine non mi avesse prescritto nulla appena avevo il test positivo, ma anche da prima...
Certo, la mia età pesa molto e anchel ei me lo ha giustamente ricordato, però ha un sospetto di trombofilia e anche una mutazione che va studiata. Fra l'altro, mi ha predetto eparina e un altro paio di medicinali che quasi sicuramente dovrò prendere nella prossima gravidanza.
Non mi ha prescritto isteroscopia perchè crede che il problema non sia 'anatomico' ma, diciamo così, sanguigno o comunque chimico.
In pratica, mi ha detto di completare al più presto gli esami perchè a maggio potrei ricominciare ad inseguire la cicognetta. E ridendo ha concluso "...e non mi rimanga incinta prima, se no non ci capisco più niente. Tanto a 42 anni, con quella facilità a concepire che ha, aspettare due mesi in più non cambia niente!".
Vabbe'...
Insomma, adesso analisi a raffica!
Grazie a tutte. Se vi interessa vi tengo informate sull'andazzo
ciaoooo!