GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piccoli portatori d' handicap

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: piccoli portatori d' handicap

Messaggio da scilla75 » 12 mar 2008, 14:04

bilancia, ti abbraccio
noi siamo qui :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 12 mar 2008, 16:11

si si bilancina noi siamo qui.. :incrocini
facci sapere
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

bilancia77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bilancia77 » 12 mar 2008, 23:57

ragazze,forse elisa ha una malattia genetica,ancora pero' non è sicuro,devo aspettare i risultati,se saranno negativi fara altri esami invasivi,spero che se è una malattia genetica trovino il nome e cosa andiamo incontro.....vedremo....baci :bacio
§§elisa è nata il 17/06/07§§eleonora+andrea=elisa giugnetta 2007§§
clicca nel mondo per conoscere e aiutare la nostra Elisa
Immagine

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 apr 2008, 10:44

ciao...e' una vita che non mi fermo..entro leggo ..e torno ad uscire..purtroppo la mia crisi post parto..si fa sentire..se solo tocco l'argomento "alessio" comincio a paingere....mi odio,odio far finta di nulla ma non riesco a gestirmi...guardo fede e come cresce...e ..volgo lo sguardo ad ali..e....mi si spezza il cuore....vorrei esservi piu' vicina...non pensate male di me...della serie ora che c''e il figlio sana questa se ne frega...non e' cosi'..vi prego..spero che mi capiate..sto cercando di mettere insieme le cose....come al solito sto nascondendo la testa sotto la sabbia di nuovo,perche' mi sento sull'orlo di un burrone..dove c'e' vento e basta una folata piu' forte per farmi cadere...guardo ali e mi paralizzo..non riesco ad agire..
vi penso sempre....

shilla come state?
babi?minuly? state bene?
bilancia :incrocini :incrocini tutti per te..anelel :incrocini
fiona :bacio
paola :coccola
per tutte...fede piange..scappo..spero che aver scritto oggi mi abbia aiutato a tirare fuori dalla sabbia un po' della mia testolina! :sorrisoo
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 3 apr 2008, 11:26

Ciao Chicca...sinceramente non ho mai pensato che adesso che avevi il bimbo sano te ne freghi...anzi...ho notato che non passi + e che non ci lasci + un salutino ma pensavo che il motivo fosse che sei talmente tamto presa dal piccolino che non hai tempo neanke x respirare..come credo che davvero sia... ma leggere quello che hai scritto mi rattrista tanto... :buuu :buuu
sxavo di sentirti + serena...stanca ma serena...e non ho tante parole x confortarti xkè ti capisco.Quello che provi mi fà pensare...xkè ankio ho intenzione di cercare una nuova gravidanza...e (sxando che vada tutto bene.. :incrocini ) ho paura di quello che proverò nel vedere le differenze....Giulia è la mia VITA me come reagirò nei suoi confronte avendo un altro bimbo sano che fà le sue tappe come tutti i bimbi....

Chicca... FORZA!!!! non crollare proprio ora....sei forte e lo sei stata fino ad adesso.... :bacio :bacio
:cuore
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 apr 2008, 12:03

babi non volevo offendere ne te ne nessuno sia ben chiaro..e' che mi sento sempre sotto pressione..il tempo e' anch epoco..ma i pensieri mi affliggono...non ti scoraggiare pero'..perche' non ho detto la cosa piu' importante....federico mi da una forza immensa e la tranquillita' di un futuro migliore anche per aly..tvb
scusa ancora per le parole..e scusate tutte..
:incrocini per la gravidanza.. :cuore
chicca...

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 3 apr 2008, 17:30

Chicca....ma scherzi???.mica mi hai offeso, ci mancherebbe!!!
solo mi dispiace sentirti così giù.... :bacio

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 3 apr 2008, 18:34

babi..e' dura spero sia ancora solo un fattore ormonale....piango molto spesso e mi sento molto triste..ma tanto!!! :che_dici
chicca...

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 3 apr 2008, 19:34

Chicca..sicuramente i tuoi ormoni ora come ora non ti aiutano... :che_dici
ma la situazione che vivi ,è inutile negarlo...non è semplice....e io che sono in metà della tua stessa situazione ti capiso... :coccola
xò non devi prenderla così.....cerca di essere positiva,pensa ad Ali e al sostegno che avrà dal fratellino...a quanto gli farà bene e farà bene anke a te...i problemi si sà non finiranno mai,ma noi (mi ci metto pure io! :hi hi hi hi )siamo mamme particolari...mamme speciali e sulle nostre spalle abbiamo un carico che non tutte possono portare,e questo tu lo sai bene....sò che è dolorosO E COME TI HO GIà DETTO PRIMA MI HAI FATTO PENSARE VISTO CHE IO VORRò PRESTO UN ALTRO BIMBO....OPS..MI è PARTITOil maiuscolo..scusa.
Dicevo che comprendo il dolore che provi,xò adesso pensa a quando eri in attesa di Fede e pensa alle tue paure....Fede x fortuna sta bene e devi godertelo come solo tu sai fare....x Aly sarà solo una grande forza il fratello...e poi purtroppo certe cose non si possono cambiare...l'ho accettato da un pò e mi sono accorta che è la cosa migliore....accettare e aprezzare le cose,i progresi positivi.....
un abbraccio grande grande :bacio !!!!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 mag 2008, 18:12

eccomi..ogni tanto mi faccio forza e passo..il mio e' un comportamento davvero immaturo, ma in qualche modo devo sopravvivere...spero stiate bene ..qua la situazione e' la medesima...gioia e dolore allo stesso tempo..un sentimento davvero ingestibile.. fede cresce ..ma non riesco a vedere come vorrei i passi che fa...i primi sorrisi...gli sguardi...e aly sembra chiudersi sempre di piu' in se stesso...non lo so...ora mi e' anche presa la paranoi di dove stara' e di come stara' quando noi non ci saremo piu'...fede ha diritto alla sua vita..ma aly come fara'...se potessi lo prenderei con me...
ricordatevi che vi penso sempre anche se ci sono poco!! un bacio..
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 mag 2008, 18:17

Fra cento anni quando non ci sarete più, Aly avrà accanto tante persone che gli vogliono bene, che vi sostituiranno, anche se non nel suo cuore, ma per aiutarlo nelle difficoltà che, eventualmente, ci auguriamo che non sia così :incrocini , incontrerà.
Perchè voi non vi chiudete in voi stessi e date fiducia al prossimo, e l'altra medaglia degli scotti sono le, poche forse, persone giuste che potranno trovarvi!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 8 mag 2008, 18:26

Tizjana ha scritto:Fra cento anni quando non ci sarete più, Aly avrà accanto tante persone che gli vogliono bene, che vi sostituiranno, anche se non nel suo cuore, ma per aiutarlo nelle difficoltà che, eventualmente, ci auguriamo che non sia così :incrocini , incontrerà.
Perchè voi non vi chiudete in voi stessi e date fiducia al prossimo, e l'altra medaglia degli scotti sono le, poche forse, persone giuste che potranno trovarvi!

ho avuto un sacco di amicizie..alcune finite..alcune che durano ancora ...ma mai, e dico mai...ho incontrato una persona come te....e se mi hai conosciuta, come si deve ,sai che non spargo parole al vento...ti voglio bene..bene davvero...sei speciale... :cuore
chicca...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 18 mag 2008, 18:20

ciao chiccagiambi vorrei che tu partecipassi anche nel post della seconda gravidanza, mi serverebbe anche la tua esperienza :emozionee
:coccola :coccola :coccola

anche se sembri giù... ma ho pensato spesso anche io al fatto che se il secondo non ha problemi lo si guarda con occhi diversi
io ho paura di trascurare il secondo e di pensare che lui/lei è troppo fortunato/a
no?
poi mi sembra impossibile
dimmi chiccagiambi
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 18 mag 2008, 18:38

chiccagiambi ti ho riletta e riletta e riletta e mi stai mostrando un lato che non avevo calcolato,almeno non così "giù"

il secondo bimbo lo vedevo quasi e esclusivamente come un dono di Dio per tutti, ma tu mi porti un'esperienza diversa
A te non ha portato gioia la seconda gravidanza? Non ti ha fatto sentire UNA GRAN MAMMA?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 19 mag 2008, 9:47

Il secondo lo guardi con occhi diversi???? No, tranquilla, soolutamente no. Anelel, sono tutti e due figli di pezzi di cuore, identici, assolutamente.
E credo e spero che loro tali si sentano.
:emozionee
CORAGGIO CHICCA :incrocini
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 19 mag 2008, 17:19

mi capita, e non vorrei di guardare, la cuginetta di Alice ... che non ha problemi e purtroppo rischia di essere viziatella ecc.. ma su questo non discuto, non è di questo che voglio parlare.
Mi è capitato di parlarle e di vedere una sua reazione contraria, cioè un bel NO! a quello che le stavo insegnando, ovviamente stava sbagliando e la correggevo.

Mi sono ritirata a testa bassa, ma dentro di me è venuto su un nervoso e una cattiveria che non pensavo di avere. L'avrei sculacciata :aargh

e pensavo: tu piccola viziata non sai neanche cosa vuol dire guardare una cosa desiderarla e NON POTERLA PRENDERE e dover stare lì ferma e aspettare che qualcuno ti SPOSTI per almeno avvicinarti...
e con questo ragionamento io non le avrei dato quello che voleva

NON VA BENE :nonono:
SE FACCIO COSì CON LA CUGINETTA... POTREI FARLO CON UN FRATELLINO/SORELLINA DI aLICE?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 19 mag 2008, 20:49

anelel scusa ho bisogno di un po' piu' di tempo x risponderti..spero in domani! :cuore
chicca...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 19 mag 2008, 21:49

capisco... chi ha tempo libero?
:che_dici

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 20 mag 2008, 9:42

NO, secondo me la risposta è ancora no.
La tua è una reazione di autodifesa anche per Alice, nei confronti, alla fin fine di un "estraneo" alla vostra vita.
Sangue del tuo sangue, figlio della tua educazione, del tuo quotidiano, frutto dell'amore tuo e di tuo marito e ne sono certa di Alice, capirà bene la situazione e vivrà in quel quotidiano...non credo che ti metterebbe nelle condizione di pensare una cosa simile.
Almeno spero.
:bacio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 20 mag 2008, 13:27

si sono discorsi che richiedono tempo e delicatezza....stasera quando torno dal lavoro provo a rispondere con calma! :bacio
chicca...

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”