GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PAFFUTI E CICCIOTTELLI,I GENNARINI(08)SONO SEMPRE PIU' BELLI

Messaggio da topola » 12 mar 2008, 10:20

nicole5 ha scritto:scusate un domanda....ma i vostri pargoli...si addormentano da soli nella carrozzina????..e di giorno se non dormono li tenete in braccio??? :domanda
Simone si addormenta quasi sempre in carrozzina, basta farla muovere un po' e nel giro di pochi minuti parte!
Se guardi nelle pagine indietro, si è appena parlato di come si addormentano i nostri bimbi :ok !
Di giorno se non dorme lo metto un po' nella sdraietta e gli faccio vedere qualche giochino, poi un po' nella palestrina... lo tengo in braccio praticamente solo per un po' di tempo dopo la poppata, per evitare i rigurgiti.
Questo accade da circa un mese, riesco abbastanza bene a fargli seguire una routine pappa-cambio (e eventuale bagnetto) "giochi"-nanna, così riesco a seguire bene anche Diego :ok !
Il primo mese invece l'ha passato sempre in braccio attaccato alla tetta :urka ...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 mar 2008, 10:21

Akane :coccola
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:40

ingrid80 ha scritto:..mille auguroni per il suo scondo complemese a MIRKO di mamma NADY !!!! :yeee :festa :bacio
:yeee :yeee :yeee
un :bacio alla mamma ed al meraviglioso Mirko!! :emozionee :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:42

irene32 ha scritto:Buonasera ragazze..
purtroppo nn mi e' possibile..entrare..la mia bimba ha ancora problemi di reflusso che nn riesco a risolvere..nn dormo da 2 mesi..sono distrutta..
vi mando un bacione grande....spero che passi questo periodo..
Ciao Irene :bacio :bacio
Mi spiace per il problema della tua piccola ti faccio tanti :incrocini :incrocini perchè si risolva presto!! Tieni duro siamo tutte con te :coccola :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:43

topola ha scritto: Quasi quasi lo adotto anch'io il nastro per legare il ciuccio... quello Avent un po' lo succhia, però glielo devo tenere io!
Anche Simone sta iniziando a ciucciarsi le manine e il vizio del pollice vorrei proprio evitarlo!
infatti la trovo un'idea davvero ganza (grande Ingrid :yeee ) ora dopo vado a cercarlo! :ok

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:47

nicole5 ha scritto:scusate un domanda....ma i vostri pargoli...si addormentano da soli nella carrozzina????..e di giorno se non dormono li tenete in braccio??? :domanda
di giorno è + facile che la Giulia ci s'addormenta da sola nella carrozzina, per la notte faccio un commento a parte :bomba
durante il giorno l'alterno tra:
cuscino allattamento, sdraietta (soprattutto), carrozzina e fasciatoio dove adora stare ed ora comprerò la palestrina per farle passare un altro pò di tempo .. in braccio non tanto giusto per farle fare il ruttino e coccolarla un pò ...

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:50

akane ha scritto:buongiorno a tutte
serataccia e nottataccia ieri, flavio ha alternato i pianti agli occhi così :urka
avro' dormito si e no 3 ore stanotte....

akane anche per noi serataccia come da 3 serate a questa parte ho provato a farla addormentare da sola in carrozzina ma dopo pochi minuti faceva partire certe sirene :buuu :buuu

nicole5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicole5 » 12 mar 2008, 10:52

_Francy_ ha scritto:
di giorno è + facile che la Giulia ci s'addormenta da sola nella carrozzina, per la notte faccio un commento a parte :bomba
durante il giorno l'alterno tra:
cuscino allattamento, sdraietta (soprattutto), carrozzina e fasciatoio dove adora stare ed ora comprerò la palestrina per farle passare un altro pò di tempo .. in braccio non tanto giusto per farle fare il ruttino e coccolarla un pò ...

aiutoooooooooooooooooooooooooooo......Gaya dorme solo tra le mie braccia....come posso fare??...aiuto mamme....
è raro k prenda sonno da sola...
:buuu
Gaya la nostra cucciola è finalmente arrivata!!papà Denis e mamma Nicole...orgogliosi della loro meraviglia!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:55

Buongiorno a tutte,
buongiorno per modo di dire :bomba

La Giulia la notte nn ne vuole sapere + di addormentarsi ieri dalle 22.30 alle 1.30 a provarci in tutti i modi era sveglia come fossero le 15 del pomeriggio :urka :urka poi dopo è crollata forse dallo sfinimento ed io insieme a lei :buuu

ho anche la sensazione anzi quasi la certezza di avere meno latte :domanda
lei fà meno poppate infatti è calata anche come ritmo di crescita (ultima settimana 130 gr rispetto ai soliti 200 e passa :urka ) e mi sento le poppe belle flaccide ... mahhhhhhhh :x:

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 10:59

nicole5 ha scritto: aiutoooooooooooooooooooooooooooo......Gaya dorme solo tra le mie braccia....come posso fare??...aiuto mamme....
anche per me il primo mese è stato come quello di topola (sempre in braccio alla tetta :urka ) poi piano piano Giulia durante il giorno si è abituata un pò a tutto da sola ... prova piano piano nicole magari proponendogli varie cose poco per volta :ok

nicole5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicole5 » 12 mar 2008, 11:08

_Francy_ ha scritto:
nicole5 ha scritto: aiutoooooooooooooooooooooooooooo......Gaya dorme solo tra le mie braccia....come posso fare??...aiuto mamme....
anche per me il primo mese è stato come quello di topola (sempre in braccio alla tetta :urka ) poi piano piano Giulia durante il giorno si è abituata un pò a tutto da sola ... prova piano piano nicole magari proponendogli varie cose poco per volta :ok
ho persino preso una sdraietta elettrica...con giochi e musiche a volontà....ma non ne vuole sapere....gli unici momenti nei quali sta buona è con il ciuccetto sopra il fascatoio senza pannolino!!!!!!! :bomba :bomba
Gaya la nostra cucciola è finalmente arrivata!!papà Denis e mamma Nicole...orgogliosi della loro meraviglia!!

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 mar 2008, 11:36

akane ha scritto:buongiorno a tutte
serataccia e nottataccia ieri, flavio ha alternato i pianti agli occhi così :urka
avro' dormito si e no 3 ore stanotte....
buongiorno :che_dici Akane eravamo in 2 stanotte...che roba!!E ieri sempre in braccio :x: appena la mettevo giù piangeva!Scusate ma quando iniziano a stare tranquilli?A 18 anni?? :urka
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 12 mar 2008, 11:41

nicole5 ha scritto:

aiutoooooooooooooooooooooooooooo......Gaya dorme solo tra le mie braccia....come posso fare??...aiuto mamme....
Bentornata Nicole!! :yeee :yeee Com'è andato il parto?TRA POCHI GG LA TUA GAYA AVRa' GIA' 2 MESI!!

se ti può consolare emma è uguale...nella sdraietta ci sta max 20 minuti e si sarà addormentata da sola 3 volte da quando è nata!!ora è qui in braccio che dorme, provo a metterla nel lettino ma sono sicura che tempo 10 minuti si sveglia!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 mar 2008, 11:43

_Francy_ ha scritto: ho anche la sensazione anzi quasi la certezza di avere meno latte :domanda
lei fà meno poppate infatti è calata anche come ritmo di crescita (ultima settimana 130 gr rispetto ai soliti 200 e passa :urka ) e mi sento le poppe belle flaccide ... mahhhhhhhh :x:
La sera è normale avere meno latte ma se ti sembra che scarseggia perchè non prendi qualche integratore? Galattoplus non è male o del Ricinus 5 o 6 CH 3 volte al giorno. Io prendo quello e aiuta :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 12 mar 2008, 11:44

Sono ancora piccoli per prendere sonno da soli anche se ce ne sono di bravissimi! :sorrisoo

La sera si può provare il sacco nanna, così non sentono la differenza di temperatura braccia lettino, con Laura spesso funziona :ok

Scappo che ha fame :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

nicole5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nicole5 » 12 mar 2008, 11:53

Aoifestella ha scritto:
nicole5 ha scritto:

Bentornata Nicole!! :yeee :yeee Com'è andato il parto?TRA POCHI GG LA TUA GAYA AVRa' GIA' 2 MESI!!

se ti può consolare emma è uguale...nella sdraietta ci sta max 20 minuti e si sarà addormentata da sola 3 volte da quando è nata!!ora è qui in braccio che dorme, provo a metterla nel lettino ma sono sicura che tempo 10 minuti si sveglia!
il parto????insommadue gini di travaglio....eopo tutto ciò si sono decisi a rompermi le acque e dopo due ore ho partorito....
anke gaya è qui in braccik dorme...e se la metto giù mi inizia una SINFONIA k n finisce più.....gia gia mi sa tanto che le notti le passerò in bianco per un bel pezzo.....
:buuu :buuu

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 mar 2008, 12:23

_Francy_ ha scritto: ho anche la sensazione anzi quasi la certezza di avere meno latte :domanda
Francy stavo per scrivere la stessa cosa!!
Anche Simone questa settimana è cresciuto molto meno del solito (180 g invece di 300-350), fa meno poppate e soprattutto sta mooolto meno attaccato, in 10 - max 15 minuti ha fatto e rifiuta la seconda tetta, mentre prima stava almeno 20 minuti per parte.
Anch'io mi sento il seno più morbido (diventa un po' duro solo la notte) e non gocciola più come prima...
Io sto cercando di convincermi che è tutto nella norma (magari la produzione di latte si è assestata e poi Simone non può continuare a crescere sempre così tanto!)
Intanto aspetto la pesata della prox settimana e cerco di non farmi prendere dalle paranoie...
Immagine

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 12 mar 2008, 12:34

topola ha scritto:
Francy stavo per scrivere la stessa cosa!!
Anche Simone questa settimana è cresciuto molto meno del solito (180 g invece di 300-350), fa meno poppate e soprattutto sta mooolto meno attaccato, in 10 - max 15 minuti ha fatto e rifiuta la seconda tetta, mentre prima stava almeno 20 minuti per parte.
Anch'io mi sento il seno più morbido (diventa un po' duro solo la notte) e non gocciola più come prima...
Io sto cercando di convincermi che è tutto nella norma (magari la produzione di latte si è assestata e poi Simone non può continuare a crescere sempre così tanto!)
Intanto aspetto la pesata della prox settimana e cerco di non farmi prendere dalle paranoie...
paro paro come la Giulia ... meno poppate e molto brevi inoltre non vuole + come prima la tetta-coccola ... sarà forse per questo che la sera fà fatica ad addormentarsi :domanda
come mi avevano spiegato al corso dell'allattamento il fabbisogno di latte si autoregola per quanto ne richiede il bambino .. ci sta che ora loro richiedendone meno la ns produzione si è assestata ... vediamo cosa mi dice giovedì il pediatra
anch'io avevo tanta perdita seno duro tanto che il latte mi usciva a spruzzo :urka

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 mar 2008, 12:39

_Francy_ ha scritto: paro paro come la Giulia ... meno poppate e molto brevi inoltre non vuole + come prima la tetta-coccola ... sarà forse per questo che la sera fà fatica ad addormentarsi :domanda
come mi avevano spiegato al corso dell'allattamento il fabbisogno di latte si autoregola per quanto ne richiede il bambino .. ci sta che ora loro richiedendone meno la ns produzione si è assestata ... vediamo cosa mi dice giovedì il pediatra
anch'io avevo tanta perdita seno duro tanto che il latte mi usciva a spruzzo :urka
Anch'io uguale... poi quando poppava da una parte, dall'altra ne usciva tantissimo, ora qualche goccina e poi basta...
Boh, speriamo che sia tutto normale... io ci terrei ad allattarlo a lungo... :incrocini
Immagine

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 12 mar 2008, 13:00

:yeee BUONGIORNO MAMME :yeee

MIRKO OGGI COMPIE 2 MESI :bacio :emozionee :cuore :yeee

Qui procede tutto come al solito sia il giorno che la notte...e non mi lamento!

FRANCY, TOPOLA anche Mirko da 2 giorni poppa in meno tempo (10 min + 10 min) e non è più come prima che s'addormentava sulla poppa. Comunque è vero che il latte viene prodotto per quanto ne tira il bimbo e quindi dato che ora sono + cresciutelli è normale che gli basti 10 min per tirare la sua dose ed è anche normale che la crescita sia meno. Le poppe se sono morbide morbide va bene. L'importante è che dopo la poppata tirino almeno le 3 ore e non piangono disperati.
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Bloccato

Torna a “Gennaio”