GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DEBOLEZZA POST-PARTO
- Vea
- New~GolGirl®
DEBOLEZZA POST-PARTO
CIAO A TUTTE!! la mia Maia ha ormai quasi un anno, il mio parto è andato abbastanza bene anche se ho avuto una piccola emorragia, il mio ricordo più brutto di quei giorni era la mia debolezza, non riuscivo a stare in piedi mi tremavano le gambe, vedevo le altre mamme, in clinica, che andavano a passeggio per il reparto con i loro bambini e io invece nn riuscivo proprio, stavo bene solo al letto. Quando sono tornata a casa lo stesso almeno per una settimana, il prinmo giorno mio marito ha dovuto imboccarmi non riuscivo a tenere in mano neanche una forchetta. Ecco io volevo sapere se qualcuna di voi aveva avuto la mia stessa esperienza. Mi capitava anche che alla sera, soprattutto se c'era gente in casa, mi prendevano tipo attimi di panico e nn vedevo l'ora che se ne andassero!
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione.
ps. in genere non sono una tipa lagnosa, affronto abbastanza bene il dolore.
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sessione.
ps. in genere non sono una tipa lagnosa, affronto abbastanza bene il dolore.
- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Re: DEBOLEZZA POST-PARTO
Eccomi...anche a me e' capitato cosi dopo aver partorito..e' stata un esperienza terribile per me a dir poco traumatica e ci ho messo veramente molto a riprendermi anche psicologicamente..non so dire perche mi e' successo cosi, dato che anche io non sono particolarmente lagnosa ma oltre al fatto che il parto e' stato estenuante, dopo ero distrutta..per almeno un mese dopo al parto sono stata malissimo, tra ragadi al seno, punti dolorosissimi, stanchezza e pianti a gogo senza alcun motivo e in piu il piccolo aveva coliche e piangeva sempre..poi anche a me dava fastidio avere gente per casa...non mi sentivo in grado di gestire la situazione. insomma e' stata durissima!Però poi e' passata grazie anche a mio marito che mi e' stato vicinissimo e mi ha aiutato tantissimo con il piccolo e i lavori di casa ecc...e adesso sono incinta di nuovo e penso andrà molto meglio questa volta ora che so cosa mi aspetta..almeno spero

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)
..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!
- Vea
- New~GolGirl®
quindi non sono sola!!! ora mi è passata, ma i primi mesi pensavo maia rimanesse figlia unica! vorrei un altro figlio ma preferisco aspettare ancora un pochino. Devo essere sinera, a me il post parto mi fa più paura del parto!! mi capita spesso di ripensarci però poi quando ho accanto il mio amore penso che ne sia valsa veramente la pena, Fammi sapere poi come andrà con la seconda gravidanza. 

- Fedesita
- Basic~GolGirl®
Infatti anche io non volevo piu avere figli proprio perche avevo paura sia del parto che del dopo e quando ho scoperto di essere incinta sta volta (retromarcia fallita :prrrr ) la prima cosa che ho fatto e' stata piangere per la paura ..invece poi col passare del tempo la paura mi e' passata del tutto e sono felicissima..immagino sia anche un po di quella maturità in piu che ti da essere madre..non so...cmq sono sicura che questa volta andrà meglio...ti farò sapere 

Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
- Vea
- New~GolGirl®
Andrà sicuramente tutto bene, e proprio per quello che abbiamo già passato cercheremo di avere più forza e cmq sapremo già che tutto passerà (ti ho fatto anche la rima :prrrr ) baci e auguri per la tua gravidanza.
- Vea
- New~GolGirl®
ma siamo solo noi due che abbiamo avuto quest'esperienza? 

- milly73
- Expert~GolGirl®
Presente!!Anche io ho avuto un pò di problemini, più che altro rispetto alla debolezza. Infatti a causa della brutta emorragia (seguita dall'isterectomia
) avevo i valori dell'emoglobina molto bassi (6 anzichè 14!) per tre giorni sono dovuta rimanere a letto, dopodicchè,siccome avevo le flebo al braccio mi trascinavo sorreggendomi all'asta( però correvo come una dannata!).quando cercavo di mangiare (con la sinistra) mi tremava la mano..ma alla fine ce l'ho fatta e dopo 15 giorni sono tornata a casa da mia madre!!!!per il primo mese tutto bene a parte la debolezza( ma a causa dell'anemia) quando sono dovuta partire per tornare a casa(in Toscana) sono iniziati i problemi....infatti sono rimasta per 1 settimana li e poi, siccome dovevamo fare i lavor,i io e la mia Emma siamo dovute andare da mia suocera in Puglia
senza mio marito ,che nel frattempo doveva seguire i lavori e riprendere il suo lavoro!!!Premetto che laggiù ad agosto fa un caldo boia e il tasso di umidità è pari al100%.Quindi sola...ancora con i postumi del parto...mia suocera opprimente e ansiosa come non mai(anche se è una donna straordinaria!)ho rischiato dìimpazziiiiiire
In più dovevo mangiare ogni giorno la bistecca(perchè secondo lei ero ancora debole
) e quindi ho dovuto combattere la sua apprensione nei miei confronti e nei confronti della bambina che naturalmente non poteva neanche starnutire che subito bisognava chiamare il medico
Insomma 1 mese d'infernoooooo!
Comunque alla fine ho superato anche questo e ora sto bene...almeno credo

In più dovevo mangiare ogni giorno la bistecca(perchè secondo lei ero ancora debole

Insomma 1 mese d'infernoooooo!
Comunque alla fine ho superato anche questo e ora sto bene...almeno credo

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ba1976
- Master~GolGirl®
io ho avuto debolezza post parto (cesareo) anche io crollo dell'emoglobina. Per almeno 15 giorni ero sempre perennemente stanca (anche se dormivo visto che mia figlia ha sempre dormito le sue 8 ore di notte dal primo giorno). MI vergognavo pure a dire che ero stanca proprio perchè per me avevano diritto a essere stanche le altre mamme che dormivano poco, non io!
POi avevo pochissima fame (non allattavo) e mangiavo davveor poco poco poco, mio marito era arrabiatissimo per questo pensava lo facessi per tornare al mio peso, no proprio non avevo fame!!! POi è passata e da un mesetto dopo la sua nascita stavo già benone.
POi avevo pochissima fame (non allattavo) e mangiavo davveor poco poco poco, mio marito era arrabiatissimo per questo pensava lo facessi per tornare al mio peso, no proprio non avevo fame!!! POi è passata e da un mesetto dopo la sua nascita stavo già benone.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- Vea
- New~GolGirl®
Milena
la mia di suocera è come la tua, io nn ho vouto nessuno in que giorni ma forse ho sbagliato, soprattutto avevo bisogno di mia madre. Anch'io mangiavo bistecche, a differenza di te nn mangiavo molto perchè ero stanca e non avevo voglia di cucinare, se c'era mia madre mi sarei ripresa moto prima
avrebbe cucinao lei per me!! per il secondo sarà molto diverso!!!! ovvio solo mia madre e nessun altro!!! 

- Vea
- New~GolGirl®
ba anche la mia era brava e dormiva e anch'io a volte mi vergognavo a dire che ero stanca, ma hai visto nn siamo le uniche!!! in clinica dicevo di farmi qualche anlisi perchè mi sentivo debole ma loro nn hanno fatto un bel niente, mi dicevano che era normale 

- zanchese
- Master~GolGirl®
Io ho avuto questo problema anche senza emorraggia. Per circa 1 settimana non riuscivo a stare in piedi, poi con l'aiuto dei miei suoceri mi sono ripresa.
Già in ospedale sono svenuta ed una volta a casa non riuscendo a dormire per via del bimbo urlante e dei tentativi di allattamento falliti miseramente... ero davvero uno straccio.
C'è voluto un sacco di tempo per riprendermi e dopo 19 mesi ancora non ho la minima intenzione di farne un altro :prrrr ma non è certo solo questo il motivo.
Già in ospedale sono svenuta ed una volta a casa non riuscendo a dormire per via del bimbo urlante e dei tentativi di allattamento falliti miseramente... ero davvero uno straccio.
C'è voluto un sacco di tempo per riprendermi e dopo 19 mesi ancora non ho la minima intenzione di farne un altro :prrrr ma non è certo solo questo il motivo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Vea
- New~GolGirl®
non c'è nessuna che ha avuto questi disturbi anche per la seconda gravidanza? ho l'idea che del secondo nn sarà così ma ho paura che mi sbagli!!!!!