GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TC...e il marito?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

TC...e il marito?

Messaggio da marieclaire » 12 mar 2008, 11:37

Forse dovrò fare il taglio cesareo :bomba e mi chiedo: ma viene sempre fatto con l'anestesia spinale?

Come mai invece il raschiamento (intervento meno invasivo) viene fatto in generale? Non c'è proporzione!

E poi...i marito possono stare in sala durante il TC? Il mio ci teneva così tanto ad assistere, mi spiacerebbe tantissimo non poter condividere con lui questo momento...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TC...e il marito?

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 11:41

per quanto riguarda il raschiamento...purtroppo una mia amica lo ha dovuto fare due settimane fa per una gravidanza arrestatasi ai primi stadi senza sintomi...se ne sono accorti solo alla decima settimana...ma a lei lo hanno fatto in locale!!
per il tc dipende dagli ospedali..in alcuni fanno entrare i meriti in sala operatoria in altri no...
cmq ti garantisco che in quel momento non te ne rendi nemmeno conto..o almeno a me è passato talmente veloce che non me ne sarei nemmeno resa conto se dani c'era o meno!
per la spinale in genere danno il minimo indipspensabile per aprire e chiudere...a me mentre uscivo dalla sala operatoria (circa mezzora dopo che laura era nata) stava già tornando la sensibilità nella pancia.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 mar 2008, 12:05

Io il raschiamento (12esima sett.) l'ho avuto con anestesia generale, dall'ultimo ricordo che ho a quando mi sono svegliata sono passare 2 ore, forse l'hanno fatto per un motivo psicologico...eppure ero tranquillissima, mah...
Per il TC, mah....andrò qui a Mi in Macedonio Melloni, se qualcuna avesse esperienze dirette su come viene gestito.. :fischia

Mi spiace poi che il bimbo non venga messo subito col cordone attaccato sulla pancia della mamma, uff...speravo tanto nel parto naturale...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 12:11

marieclaire ha scritto:Io il raschiamento (12esima sett.) l'ho avuto con anestesia generale, dall'ultimo ricordo che ho a quando mi sono svegliata sono passare 2 ore, forse l'hanno fatto per un motivo psicologico...eppure ero tranquillissima, mah...
Per il TC, mah....andrò qui a Mi in Macedonio Melloni, se qualcuna avesse esperienze dirette su come viene gestito.. :fischia

Mi spiace poi che il bimbo non venga messo subito col cordone attaccato sulla pancia della mamma, uff...speravo tanto nel parto naturale...
ma come mai tc? se posso chiedere ovviamente!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 mar 2008, 13:43

[quote="chicaluna]ma come mai tc? se posso chiedere ovviamente![/quote]

Purtroppo dopo essere stata cefalica, incanalata bassisima dal 5° mese(+contrazioni+allettamento+vasosuprina), la peste pochi giorni fa si è incredibilmente disincastrata dal collo dell'utero mettendosi tutta di traverso con la testa che batte sull'anca. Lunedì prox vediamo se si è rigirata (difficile da come si è posizionata) altrimenti verso Pasqua TC...sigh....

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 12 mar 2008, 13:49

secondo me il raschiamento lo fanno in generale x evitare traumi psicologici il tc credimi è un'esperienza comunque positiva e la piccola te la fanno subito vdere e baciare...stai tranquilla...poi non è mica detto magari ci ripensa all'ultimo e si gira :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 12 mar 2008, 14:07

Marieclaire tantissimi :incrocini anche qui perchè Iris si giri!!!!
Qui da me i mariti non possono entrare in sala operatoria però chiedi all'ospedale dove vai tu! :bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 mar 2008, 14:28

Il marito in sala parto non c'è. ma il bimbo lo fanno veder subito anche a lui. nel mio caso lo ha visto prima lui di me. :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 mar 2008, 14:29

dai marieclaire speriamo davvero che si rigiri :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
se non dovesse stai cmq tranquilla per il cesareo...è vero che è pur sempre un intervento ma al giorno d'oggi rispetto al passato è diventato un intervento molto meno invasivo e con una ripresa più rapida!!
l'unico consiglio che mi sento di darti è che se sarà TC (speriamo di no :incrocini :incrocini :incrocini) anche se al momento ti sembrerà una tortura cinese cerca di metterti in moto il prima possibile...io ho fatto così' e dopo tre gg ero praticamente nuova tant'è che un medico prendendomi in giro mi diceva "si sta bene in albergo eh!!".

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 13 mar 2008, 14:29

Amedeo è nato con TC programmato (e anestesia totale) causa placenta previa e mio marito in sala operatoria non è potuto entrare,ma comunque l'ha visto prima lui di me perchè l'hanno chiamato subito dopo "l'estrazione" e l'ha visto che era ancora tutto sporco...praticamente ha assistito al suo primo bagnetto :cuore ,mentre quando l'ho visto io era già tutto bello pulito e vestito... :emozionee
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 mar 2008, 18:37

Grazie ragazze :bacio sono cmq tutte esperienze molto incoraggianti, chissà la peste cosa preferisce combinare :sorrisoo

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 13 mar 2008, 18:45

dodi ha scritto:secondo me il raschiamento lo fanno in generale x evitare traumi psicologici il tc credimi è un'esperienza comunque positiva e la piccola te la fanno subito vdere e baciare...stai tranquilla...poi non è mica detto magari ci ripensa all'ultimo e si gira :prrrr
sono d' accordo.
Il maritozzo di solito sta fuori, anche perchè se il neonato sta bene, in genere la prassi è portarli in braccio al papino che lo aspetta. QUesto, a quanto mi hanno spiegato, perchè il bimbo ha uno sbalzo termico abbastanza elevato, quindi maritozzo in camere dotato di copertina per stropicciare il pupino :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”