GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono incinta e il bimbo sta male

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono incinta e il bimbo sta male

Messaggio da mammacris » 7 set 2007, 11:12

dunque sono ormai a 27 settimane. contrazioni continue dalla mattina alla sera. 3 miolene e 3 spasmex al giorno.
ho un bimbo di 19 mesi che fortunatamente è un santo, sempre stato buono, ogni tanto sono capricci ma è normale tuttavia leggendo i vs racconti diciamo che è un angelo.
per fortuna.

da quando la pancia ha iniziato a crescere, diciamo verso fine luglio, ho dovuto per forza cambiare alcuni comportamenti e abitudini con lui....a malincuore ma il gine mi aveva proibito sforzi...che cosa dovevo fare?????

lo addormentavo sempre in braccio, mi piaceva tantissimo quel contatto ...poi di punto in bianco ho dovuto smettere e lo addormentavo sul letto in camera sua ...ma purtroppo avevo continui crampi alle gambe e da quella volta lo faceva sempre mio marito.
prenderlo in braccio durante il giorno lo facevo sempre...poi pochissimo, perchè partivano contrazioni a nastro....
lui poverino non si lamentava più di tanto....

giocare con lui un pò meno x' star per terra mi faceva male...

risultato: da qualche settimana mangia pochissimo (già non è mai stato mangione) e in più si sveglia di notte (mai fatto!!!).
ho parlato col pediatra che mi ha consigliato di cercar di far il possibile per tornare a far quello che facevo prima, naturalmente evitando sforzi (addormentarlo in braccio quello purtroppo è impossibile), ieri ci ho provato, ieri sera era felicissimo, l'ho addormentato io e chi se ne frega dei crampi...l'ho preso in braccio quando voleva.....stamattina ho la pancia durissima però.
ma stanotte non si è mai svegliato! e a cena ieri sera ha mangiato come un caimano....

che altro posso fare????

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sono incinta e il bimbo sta male

Messaggio da _swartz_ » 7 set 2007, 11:18

Mi dispiace tanto per la situazione e purtroppo non ti so dare consigli.
Anch'io ti direi di continuare a fare le stesse cose di prima ma è logico che questo non farebbe bene alla tua pancia...........quindi.........non so proprio che dirti.
Ma lo addormenti in braccio stando in piedi? Non so, ma forse se stessi seduta sul divano con lui in braccio o distesa nel suo letto abbracciati vicini vicini potrebbe cambiare qualcosa???
Forse ti ho fatto domande stupide perchè immagino che già avrai provato, però vorrei tanto aiutarti.
:incrocini :incrocini

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 7 set 2007, 11:21

purtroppo mi piacerebbe addormentarlo in braccio come una volta ma non posso. praticamente facevo così, in salotto, spegnevo tutte le luci, fuorchè la tv che tenevamo bassa, lo prendevo su, lui metteva la testina sulla spalla e facevo qualche giro attorno al tavolo, prendeva sonno subito diciamo 10 minuti poi lo tenevo circa 20 x' mi piaceva il contatto.....

ora no, mi stendo con lui sul letto, fianco a fianco, per carità lui prende sonno subito nel giro di 20 minuti nn è che faccia storie o resistenze nn le ha fatte mai...è buono ma sotto sotto avrà sofferto di certo.

poverino.

_swartz_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da _swartz_ » 7 set 2007, 11:27

Certo immagino che avrà notato già un qualche cambiamento, però, per quanto mi riguarda, ti posso dire che i bambini hanno uno spirito di adattamento al di sopra del normale.
Forse sarà un problema di pochi giorni, speriamo.
Mi dispiace, mi sto veramente scervellando per capire se c'è qualche cosa che potrebbe non ferirlo.
Se mi viene in mente qualcos'altro ti scrivo.
Comunque ti lascio sempre qualche :incrocini :incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2007, 11:32

Non riesci a stare sdraiata per terra , magari su un bel tappetone morbido e giocare con lui così? O addormentarlo mettendo un divanetto a fianco del suo lettino così rimane il contatto fisico tra voi ma tu stai più comoda vicina e lo puoi abbracciare per farlo dormire? Insomma come dicono le altre e come hai già provato, potrebbe essere una buona alternativa e presto ricomincerà ad apprezzare le nuove abitudini, dopo le spiegazioni che tu stai un pò male per cui dovete cambiare posizione, giocare e fare nanna diversamente vedrà che non gli togli affetto e gioco.

Streghettasaetta

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 set 2007, 11:33

Mi spiace tantissimo, per te e per lui!! :coccola

Potresti provare a cercare degli spazi solo vostri nella lettura o nella viisone di un cartone. Lo sforzo è inesistente ma state insieme comunque!...puoi comprare uno di quei libri interattivi e tridimensionali, glielo appoggi sulle ginocchia e tu stai di lato, magari sul divano, tu e lui soli....
..in bocca la lupo! :sorrisoo :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

caterina69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da caterina69 » 7 set 2007, 13:49

ciao
io sono nella tua stessa situazione
incinta con un pancione enorme e contrazioni continue

anche mia figlia è adorabile e soprattutto molto indipendente
ma mi sono accorta anch'io che adesso mi cerca più spesso, vuole venire in braccio (mentre prima quasi sovevo supplicarla)...

faccio addirittura fatica ad alzarla per metterla sul fasciatoio!

per compensare cerco di ritagliare dei momenti solo per noi due
se devo stendermi perchè non mi sento bene le chiedo di venire a letto con me e stiamo vicine vicine, magari a leggere un libro
dopo cena, mentre siamo ancora a tavola, ci teniamo la mano
ed altre piccole cose che la fanno sentire importante e meno trascurata
caterina
12.05.2004 aborto interno ritenuto a 10+5 // 29.07.2005 è nata la mia bellissima bambina Emma // 07.01.2007 aborto interno ritenuto a 8 sett // 10.12.2007 è nata Elisa, un nuovo angelo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 set 2007, 14:53

Ho avuto il tuo stesso problema. Ti capisco. IO cercavo di ritaglòiarmi degli spazi con lui solo: facevamo il bagno insieme, stavamo sdraiati sul lettone a giocare con le macchinine, lo facevo dormire con me nel letto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 10 set 2007, 14:50

carlotta è più grandina (27 mesi) e anche io ho cambiato delle abitudini. quando sono stanca mi sdraio sul letto o sul divano...lei capisce che mi fa male le pancia e porta giochi o libri vicino a me e facciamo qualcosa insieme..

ti capisco..ma non puoic erto rischiare con il secondo..cerca altri modi di contatto....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2007, 14:55

secondo me puoi intanto parlargli e spiegargli che ci sono tanti modi di stare insieme alla mamma e trovare giochi che vi coinvolgano senza farti stancare; poi per le coccole troverei posizioni sedute o stese e così insieme ritrovate l'armonia..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”