GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Re: Una domanda - una risposta tb, muco, stick e altro
Salve! Da questo mese ho deciso di farmi aiutare dagli stick persona per beccare la Cika. Premettendo che non li ho mai usati prima, la mia domanda é questa: da quale giorno PM é ragionevole cominciare a stikkare? Ho un ciclo abbastanza regolare (mediamente 28 giorni) e oggi sono al 10 PM. Posso aspettare ancora qualche giorno?
Grazie.
Grazie.
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- elevia
- Expert~GolGirl®
ciao! inizia quando comincia ad avvertire e vedere perdite watery, poi dovresti trovare in siti dove vendono stick un calendario (saveontest per esempio consiglia di iniziare l'11PM per un ciclo di 28).

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Grazie... corro in farmacia!!!! 

- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
stik canadesi. e dal 2 marzo che stiko e mi da la 2 linea appena visibile! a oggi sono passati 5gg ed e sempre così! mi chiedevo quando ovulerò se per 5gg di fila la seconda linea ce sempre anche se appaena visibile!! e normale vederla per 5gg così?? il picco deve ancora arrivare allora?? help!!!! e la prima volta che li uso
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- terry77
- New~GolGirl®
ragazze, ho bisogno di voi.
E' il primo mese che ho usato gli stick persona, avendo avuto l'u.m. il 28/01 l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 18pm che mi ha dato dx >sx non ho ancora avuto il ciclo, sono abituata a notevoli ritardi il mese scorso 15 giorni, ma mi sta capitando una cosa strana, può essere che mi sono impazzita io, ma ho dolore ai capezzoli che non ho mai avuto prima. Ho sempre un pò di mal di pancia ma non arrivano. Ho paura a fare un test e non ho il coraggio di comprare neanche gli stick perchè ogni volta rimango delusa. Può voler dire qualcosa questo dolore ho mi sono impazzita?
E' il primo mese che ho usato gli stick persona, avendo avuto l'u.m. il 28/01 l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta il 18pm che mi ha dato dx >sx non ho ancora avuto il ciclo, sono abituata a notevoli ritardi il mese scorso 15 giorni, ma mi sta capitando una cosa strana, può essere che mi sono impazzita io, ma ho dolore ai capezzoli che non ho mai avuto prima. Ho sempre un pò di mal di pancia ma non arrivano. Ho paura a fare un test e non ho il coraggio di comprare neanche gli stick perchè ogni volta rimango delusa. Può voler dire qualcosa questo dolore ho mi sono impazzita?
terry77
- lore77
- New~GolGirl®
qualcuno di voi mi sa dire che sensibilità ha il test di gravidanza canadese blu? grazie lori
mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg
- elevia
- Expert~GolGirl®
Prova a misurar anche la tb e vedere se il tuo muco cervicale cambia aspetto, almeno avrai più indicazioni. quanto è lungo il tuo ciclo?pikolastellina ha scritto:stik canadesi. e dal 2 marzo che stiko e mi da la 2 linea appena visibile! a oggi sono passati 5gg ed e sempre così! mi chiedevo quando ovulerò se per 5gg di fila la seconda linea ce sempre anche se appaena visibile!! e normale vederla per 5gg così?? il picco deve ancora arrivare allora?? help!!!! e la prima volta che li uso
- elevia
- Expert~GolGirl®
Terry cosa intendi per "ritardi"? magari hai una FL molto lunga o magari non hai individuato bene l'ovulazioneterry77 ha scritto:ragazze, ho bisogno di voi.

- elevia
- Expert~GolGirl®
Lore, dovresti trovarlo scritto nel sito e nelle istruzione dove li hai comprati , per esempio in http://www.accuratepregnancytests.com e http://www.saveontests.com danno valore 20 mIU/mL hCG detection limit.lore77 ha scritto:qualcuno di voi mi sa dire che sensibilità ha il test di gravidanza canadese blu? grazie lori

- lore77
- New~GolGirl®
Grazie mille scusa ma io non capisco una mazza di inglese

mamma di Nael 5.8.02 4.190 kg, Nicolò 22.6.06 3.590 kg ,Giona 4.2.09 3.350 kg e Tessa Sonia 12.5.10 2.600 kg
- Labebina
- Expert~GolGirl®
Anche io al primo mese di stikkaggio (si dice così?) e quindi piena di tutti i dubbi delle neofite. Allora:
11PM sx molto debole; dx inesistente - MARATONA
12PM sx molto debole; dx più debole della sx
13PM sx molto debole; dx più debole della sx - MARATONA
14PM sx molto debole; dx più debole della sx
15PM sx debolissima; dx marcata
Uso stick persona, ecco le mie domande:
1. E' normale avere la sx sempre molto debole?
2. E' normale che anche la destra sia sempre stata molto debole fino a stamani che é diventata inaspettatamente ben marcata? Mi aspettavo stamani di avere sx=dx e quindi stasera pensavo di piazzare un'altra maratona (sono consigliati i giorni alterni, no?).
3. Quando la dx>sx quanto tempo prima si suppone si possa avere ovulato?
4 . Se ho ovulato tra stanotte e stamani, la maratona del 13PM potrebbe essere efficace?
Scusate i mille dubbi ma come ho già detto é la prima volta ed ho tanto bisogno della vostra esperienza!!
11PM sx molto debole; dx inesistente - MARATONA
12PM sx molto debole; dx più debole della sx
13PM sx molto debole; dx più debole della sx - MARATONA
14PM sx molto debole; dx più debole della sx
15PM sx debolissima; dx marcata
Uso stick persona, ecco le mie domande:
2. E' normale che anche la destra sia sempre stata molto debole fino a stamani che é diventata inaspettatamente ben marcata? Mi aspettavo stamani di avere sx=dx e quindi stasera pensavo di piazzare un'altra maratona (sono consigliati i giorni alterni, no?).
3. Quando la dx>sx quanto tempo prima si suppone si possa avere ovulato?
4 . Se ho ovulato tra stanotte e stamani, la maratona del 13PM potrebbe essere efficace?
Scusate i mille dubbi ma come ho già detto é la prima volta ed ho tanto bisogno della vostra esperienza!!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Sì, a qualcuno scompare a qualcuno rimane sempre. A me ad esempio è sempre rimasta visibile.Labebina ha scritto: Uso stick persona, ecco le mie domande:
vale il discorso di sopra.2. E' normale che anche la destra sia sempre stata molto debole fino a stamani che é diventata inaspettatamente ben marcata? Mi aspettavo stamani di avere sx=dx e quindi stasera pensavo di piazzare un'altra maratona (sono consigliati i giorni alterni, no?).
Se hai appena iniziato a sticcare questo primo mese ti servirà per "imparare" a conoscerti e a vedere come reagisce lo stick con te. Lo stick non si comporta in maniera identica da donna a donna, tutto sta a imparare com'è il tuo andamento.
lo stick positivo indica ovulazione imminente. Dal picco possono passare se non ricordo male anche 36 ore prima dell'ovulazione.3. Quando la dx>sx quanto tempo prima si suppone si possa avere ovulato?
direi di sì ma io maratonerei stasera, dovresti essere in ovetto!!4 . Se ho ovulato tra stanotte e stamani, la maratona del 13PM potrebbe essere efficace?

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- danlore77
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
inizio questo mese con gli stick, ora sono al 10pm, pensavo di aspettare ancora 4/5 giorni per il primo stick (ciclo di 31 gg inizio questo mese il progesterone, ho la pco).
- l'uso del progesterone dal 16° al 26° gg del ciclo modifica il risultato dello stick?
- sulle istruzioni dello stick (canadese verde) dice di usare la prima urina del mattino, nell'abc mi sembra di aver letto di non usare la prima...ho letto male?
grazie!!
inizio questo mese con gli stick, ora sono al 10pm, pensavo di aspettare ancora 4/5 giorni per il primo stick (ciclo di 31 gg inizio questo mese il progesterone, ho la pco).
- l'uso del progesterone dal 16° al 26° gg del ciclo modifica il risultato dello stick?
- sulle istruzioni dello stick (canadese verde) dice di usare la prima urina del mattino, nell'abc mi sembra di aver letto di non usare la prima...ho letto male?

grazie!!
L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
danlore chi ti ha detto di prendere il progesterone dal 16° giorno del ciclo?
perchè in genere lo si prende quando si ha l'ovulazione certa (con monitoraggi o TB) visto che c'è il rischio che lo stesso possa bloccare l'ovulazione
perchè in genere lo si prende quando si ha l'ovulazione certa (con monitoraggi o TB) visto che c'è il rischio che lo stesso possa bloccare l'ovulazione

MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anche io ho inziato questo mese con gli stick persona e ho le idee un po' confuse.
Sono alla ricerca della seconda gravidanza, prima di avere Riccardo ero molto sensibile e avvertivo l'ovulazione, ora più nulla. Anche il ciclo è cambiato dopo il parto, prima era regolare 23 gg, ora ha durata variabile 24/27 gg.
L'ultimo ciclo è inizato il 2 marzo, ho stickato come segue:
8/3 sx debolissima
9/3 sx>dx (entrambe deboli)
10/3 mattina sx=dx (sempre deboli) - sera dx>sx (sempre deboli)
11/3 mattina sx>dx (sempre deboli) - sera solo sx nettissima.
Perdite fertili: il 9 abbondanti e il 10 un po' meno, ieri totale assenza di qual si voglia perdita.
1. Se ho ben compreso l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta (sempre che ci sia stata) dopo il picco e non prima, ragionevolmente tra il pomeriggio del 10 e tutto l'11, è corretto?
2. Possibile che sia cambiata la fase luteale dopo il cesareo? Che si sia allungata? Stando a quanto sopra ora la fase luteale dovrebbe essere di 14 gg, prima era di 12 gg.
3. Ho maratonato l'8 e il 10, considerando la sopravvivenza media degli spermatozoi, è plausibile che possa esserci fecondazione o per questo mese non ci penso più visto che ieri non abbiamo combinato?
GRAZIE
Sono alla ricerca della seconda gravidanza, prima di avere Riccardo ero molto sensibile e avvertivo l'ovulazione, ora più nulla. Anche il ciclo è cambiato dopo il parto, prima era regolare 23 gg, ora ha durata variabile 24/27 gg.
L'ultimo ciclo è inizato il 2 marzo, ho stickato come segue:
8/3 sx debolissima
9/3 sx>dx (entrambe deboli)
10/3 mattina sx=dx (sempre deboli) - sera dx>sx (sempre deboli)
11/3 mattina sx>dx (sempre deboli) - sera solo sx nettissima.
Perdite fertili: il 9 abbondanti e il 10 un po' meno, ieri totale assenza di qual si voglia perdita.
1. Se ho ben compreso l'ovulazione dovrebbe essere avvenuta (sempre che ci sia stata) dopo il picco e non prima, ragionevolmente tra il pomeriggio del 10 e tutto l'11, è corretto?
2. Possibile che sia cambiata la fase luteale dopo il cesareo? Che si sia allungata? Stando a quanto sopra ora la fase luteale dovrebbe essere di 14 gg, prima era di 12 gg.
3. Ho maratonato l'8 e il 10, considerando la sopravvivenza media degli spermatozoi, è plausibile che possa esserci fecondazione o per questo mese non ci penso più visto che ieri non abbiamo combinato?
GRAZIE

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Martaaa
- Expert~GolGirl®
Chicca per esser certa dell'ovulazione dovresti prendere la TB (o fare monitoraggi)..
per le maratone...sono state ben piazzate ma per sicurezza stasera ne piazzerei un'altra
l'ovulazione potrebbe avvenire anche oggi
per la fl dopo il cesareo non saprei....ti risponderà qualcuna di più esperta
per le maratone...sono state ben piazzate ma per sicurezza stasera ne piazzerei un'altra

l'ovulazione potrebbe avvenire anche oggi
per la fl dopo il cesareo non saprei....ti risponderà qualcuna di più esperta
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
- danlore77
- New~GolGirl®
ciao martaa, me l'ha prescritto il gine dopo visita e dosaggi ormonali. il farmaco si chiama prometrium, mi ha detto che è progesterone, ho capito male? 

L'Aurora è arrivata il 02 ottobre 2012
- dipsi
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
MA GLI STIK CANADESI DOVE SI VENDONO?
COSTANO MENO DEI PERSONA?
HANNO LA STESSA EFFICACIA?
GRAZIE
MA GLI STIK CANADESI DOVE SI VENDONO?

COSTANO MENO DEI PERSONA?

HANNO LA STESSA EFFICACIA?

GRAZIE

mamma di mattia nato il 24/02/06

[/url]

[/url]
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
ho bisogno di un parere..
lo scorso mese ho avuto un microaborto mentre prendevo la pillola se ricordate..pillola che ovviamente ho smesso subito!
al primo giorno di ciclo ho segnato tutto su FF e mi da come giorno di ovulazione il 9pm.. ieri 21pm ho comprato gli stick persona e ne ho fatto uno.. come pensavo SX maggiore della DX.. oggi 22pm ne ho fatto un altro e la DX è notevolmente cresciuta, a primo impatto sembra quasi come la sx di intensità, poi osservando bene è lievemente minore..
in quest'ultimo mese io e il socio ci siamo dati parecchio da fare senza precauzioni.. e se domani la DX crescesse ulteriormente??? premetto che mi dovrebbe venire il ciclo il 17.. ovulazione già avvenuta, quindi niente LH in circolo.. cosa potrebbe essere dovuto!?
grazie mille..
lo scorso mese ho avuto un microaborto mentre prendevo la pillola se ricordate..pillola che ovviamente ho smesso subito!
al primo giorno di ciclo ho segnato tutto su FF e mi da come giorno di ovulazione il 9pm.. ieri 21pm ho comprato gli stick persona e ne ho fatto uno.. come pensavo SX maggiore della DX.. oggi 22pm ne ho fatto un altro e la DX è notevolmente cresciuta, a primo impatto sembra quasi come la sx di intensità, poi osservando bene è lievemente minore..
in quest'ultimo mese io e il socio ci siamo dati parecchio da fare senza precauzioni.. e se domani la DX crescesse ulteriormente??? premetto che mi dovrebbe venire il ciclo il 17.. ovulazione già avvenuta, quindi niente LH in circolo.. cosa potrebbe essere dovuto!?
grazie mille..

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- elevia
- Expert~GolGirl®
ciao Dipsi,dipsi ha scritto:Ciao a tutte
MA GLI STIK CANADESI DOVE SI VENDONO?![]()
COSTANO MENO DEI PERSONA?![]()
HANNO LA STESSA EFFICACIA?![]()
GRAZIE
i canadesi si vendono su internet (ebay o siti apposta http://www.accuratepregnancytests.com o http://www.saveontests.com)
costano molto molto meno
hanno la stessa efficacia, sono che mentre i persona ti evidìenziano l'andamento di estradiolo ed LH, i canadesi solo LH (l'altra linea è solo il controllo che il prelievo sia corretto)