GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE. INFO SU PROFILO GLICEMICO.

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

URGENTE. INFO SU PROFILO GLICEMICO.

Messaggio da ciccia_cec » 11 mar 2008, 19:56

Ciao.

Ho bisogno di un aiuto. Domani devo fare un profilo glicemico non ho ben capito se mi fanno il prelievo del sangue o devo consegnare le urine.
Vi spiego: la mia gine mi ha trovato un pò di glucosio nelle urine e vuol verificare con un profilo glicemico. Mi sembra che abbia detto che mi fanno un prelievo la mattina a digiuno ed uno dopo 1 ora circa dal pranzo, per cui credo sia prelievo di sangue. dico bene? sapete aiutarmi?

Ciao
Cecilia
CECILIA
Luca: 16/05/06 (11 giorni dopo la dpp e con parto indotto)
Matteo: 29/04/08

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: URGENTE. INFO SU PROFILO GLICEMICO.

Messaggio da fiona 74 » 11 mar 2008, 20:44

si certo è un prelievo del sangue, vai a digiuno ti prelevano il sangue, ti danno un beverone di acqua e glucosio, poi ti rifanno il prelievo dopo un'ora. Se i valori sono sballati ti fanno fare un altro esame più approfondito. Ma se leggi un pò più su in questo forum c'è un post dedicato al diabete gestazionale dove troverai tutte le info :sorrisoo
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 11 mar 2008, 22:47

ho già letto ma non dice come si effettua il profilo glicemico.
La curva glicemica, come tu mi hai spiegato, l'ho già fatta ed era risultato tutto ok , è per questo che la mia ginecologa vuol vederci chiaro poichè ci sono tracce di glucosio nelle urine. dice che può essere normale in gravidanza, mi ha spiegato qualcosa che riguarda i reni però dice che è meglio accertarsene con un profilo glicemico ed escludere così il diabete gestazionale.
CECILIA

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 mar 2008, 23:04

ma farai day hospital? a me lo hanno appena fatto, ti fanno prelievo a digiuno e poi durante il corso della giornata diversi prelievini (in realtà goccine di sangue) dalle dita per controllare come va la glicemia...non so se è il tuo caso, pero'....la gine non ti ha spiegato nulla???
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 mar 2008, 7:02

io per un problema simile ho dovuto fare la prova delle urine nelle 24 ore, cioè ho dovuto raccogliere le urine in un apposito contenitore per 24 ore e poi portarlo in ospedale per verificare la funzionalità renale, ma il prelievo del sangue non me lo hanno fatto in quel contesto non so se sia la stessa cosa tua ma se lo fosse te lo avrebbero spiegato perchè le urine vanno raccolte per 24 ore e poi passate in una provetta di quelle normali e da quelle fanno l'esame.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 12 mar 2008, 12:39

sunflower ha scritto:ma farai day hospital? a me lo hanno appena fatto, ti fanno prelievo a digiuno e poi durante il corso della giornata diversi prelievini (in realtà goccine di sangue) dalle dita per controllare come va la glicemia...non so se è il tuo caso, pero'....la gine non ti ha spiegato nulla???
In genere il profilo glicemico è quello che ti ha detto sunflower...Fiona74 ti ha descritto la curva

Il profilo è una serie di prelievi fatti prima dei tre pasti principali e un'ora o due dopo ogni pasto per vedere come evolve la glicemia nel corso della giornata...
:incrocini :incrocini
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

ciccia_cec
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia_cec » 13 mar 2008, 23:14

Grazie a tutte,
ho fatto ieri mattina il profilo glicemico. per sicurezza ho chiamato la gine che mi ha detto che praticamente mi avrebbero fatto solo un prelievo di sangue la mattina a digiuno ed uno dopo 1 ora dal pranzo. oggi ho preso i risultati e sono positivi, per fortuna.
Ringrazio ancora tutte voi,
:bacio
Cecilia
CECILIA

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 14 mar 2008, 6:52

ciccia_cec, immagino siano negativi :sorrisoo
:ok auguri :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”