GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da piti » 9 set 2007, 21:35

ciaoooo fanciulle che we stressante, quando c'è mio marito ogliamo fare 2000 cose poi arriviamo alla domenica sera distrutti, senza pensare alla notte di sabato che Paola e Sara hanno dato il meglio per non farci dormire.

LUSI lo sai che la macchina viene al di sopra di ogni altra cosa.... :prrrr dai non te la prendere, i mariti hanno ragione perkè lavorano tutta la settimana, ma io farei volentieri cambio... :hi hi hi hi poi vediamo chi è più stressato!!!! un :bacio per te

oggi siamo andati a LAINATE a vedere VILLA LITTA con i giochi d'acqua...molto divertente per chi può andare consiglio la gita.

MINA io inizio l'inserimento mercoledì per Paola, ho più angoscia io che lei....lasciare la mia cucciola in mano a sconosciuti senza poterla vedere tanto tempo.... :buuu va bè sopravviverò, inoltre mi rendo conto che è giusto che vada per formare il carattere ed iniziare il distacco dalla sua famiglia

ELENA non annaullarti per la cucciola, è vero dobbiamo amarli al di sopra di tutto ma dobbiamo anche pensare a noi, ricordati che poi a 3 anni ti cacciano dal letto a calci!!! :aargh :aargh ti ricordo l'episodio della mia "dolce" Paola

CALENDULA evviva casa nuova tanti :incrocini
Ora vado a nanna che sono stanca

ciao stelle notte
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 set 2007, 22:30

Sera maggiomamme....
ELENA: la frutta ancora non gliela dò....ho iniziato con un cucchiaino di granulato la sera, poi forse tra due settimane inizio con qualche cucchiaino di frutta e aumenterò i numeri di cucchiaini, magari mettendoli anche di giorno nel latte. Gli darò la frutta non tanto perchè ne ha bisogno(ho letto che fino ai 5-6 mesi è pressocchè inutile), ma più che altro c'è scritto che serve per farlo abituare al cucchiaino. Io ogni tanto di giorno glielo metto in bocca, così inizia a conoscerlo.
Per quanto riguarda la FARINA LATTEA a me la pediatra mi ha detto di iniziare a dargliela, ma voglio fare tutto con calma e quindi prima granulato e fruttina poi il resto...non c'è fretta.....ho paura che iniziare troppo presto e tutto insieme può causare le allergie, come mi ha detto il pediatra dell'ospedale.
CROSTICINE: sembra che stiano migliorando, per fortuna. Ma non voglio parlare troppo presto....la pediatra mi ha detto di mettere la crema per 5, massimo 7 giorni......ora vedo come va....non vorrei metterne tanta perchè sulla confezione c'è scritto che può portare sensibilizzazione, e tenendo conto che sempre sulle istruzioni c'è scritto di metterla 2 volte al giorno, ma la pediatra mi ha detto di metterla 3, non voglio esagerare con il numero dei giorni.
ELENA LAVORO: ti capisco! Anche io vorrei tornare al lavoro, però mi dispiacerebbe perdermi le cosine, le scoperte quotidiane che fa...anche se poi starci tutto il giorno è veramente dura. Anche io a volte non ho voglia di uscire e non ho voglia di fare niente, ma poi cerco di scuotermi perchè stare chiusi in casa ci fa solo innervosire e basta, e fa innervosire anche i piccoli...almeno per me e per lui è così.
Ora la mamma degenere entra in azione e sveglia il piccino per l'ultima poppata.....un bacione ci sentiamo domani! :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 set 2007, 22:37

Passo per la buonanotte e poi vado che domani è una giornata intensa!!!

ELENA, ti risp in mp! Comunque concordo con Piti...non sentirti in colpa se vuoi fare qualcosa per te! Pensa che un tempo erano tantissime le mamme che lasciavano i figli a 3 - 4 mesi per rientrare al lavoro...una è stata la mia di mamma che mi ha mandata al nido a 4 mesi e non poteva fare diversamente! E' vero che dura 8 ore il corso ma è solo poi per pochi mesi. Facci un pensierino!

SVEZZAMENTO: la mia ped fa iniziare con la frutta per abituare il bimbo al cucchiaino e poi da il via alla pappa salata, cioè niente pappa lattea. So che viene introdotta se il bambino schifa quella salata!
Credo che comincerò verso fine mese!

Vado. BUONANOTTE A TUTTE!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 9 set 2007, 22:52

FORSE VADO OT MA.....
POSSO FESTEGGIARE QUI CON VOI LE MIE 4 G? :hi hi hi hi
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 set 2007, 0:18

CIAOOOOOOOOOOOOOO
finalmente sono tornata tra voi....dio quanto mi siete mancate: ci sono stati dei giorni con vere e proprie crisi di astinenza da MaggioGol!
Siamo finalmente nella casa nuova e da oggi c'è anche un bel computerino con tanto di connessione a internet quindi NON VI LASCIO PIU'.
Ho una valanga di cose da raccontarvi e quasi 20 pagine di arretrati :urka domani prometto di leggermele tutte così mi rimetto in pari con le vostre vite, ora però visto l'orario direi che è meglio andare a nanna.
VI VOGLIO BENE!!!! :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 set 2007, 0:23

Buonasera!!!
Accidenti ... a volte il week-end è più stressante della settimana :domanda , ieri un sacco di giri vari, stmattina sistemazione casa e pomeriggio conclusione festa del paese. Siamo stati fuori dalle 16 alle 20, ma Elisa è stata bravissima: ha mangiato, dormito, fatto sorrisi ... insomma una vera donna di mondo :sorrisoo . Ho incontrato un sacco di amiche e conoscenti quasi tutte con bimbi abbastanza piccini ... mi sono detta che sono proprio divenatat "grande" :fischia (era ora eh!).

Calendula: :yeee per il trasloco!!!
Elena: mi associo alle altre, una mamma realizzata e serena è sicuramente una mamma migliore quindi facci un pensierino a quel corso, so che può sembrare pesante, ma è importante pensare anche al futuro!
BENTORNATA MINA!!! E' bello leggere che avete trascorso una bella vacanza tutti e 4 insieme!!!

:incrocini per gli inserimenti di Marta e Paola alla scuola materna!
Ho insegnato alla scuola materna due anni e concordo nel dire che l'inserimento spesso è più un problema per le mamme che per i bambini ... loro generalmente si ambientano subito e stanno benone! Noi mamme giustamente siamo restie a lasciarli ... ma crescono ed è bello anche vederli compiere i primi passi da "grandi"!

Lusi: :pistole algi ometti che ogni tanto non capiscono proprio ... ma che vuoi, in fondo gli vogliamo bene anche così (ma è sempre doveroso far notare certe cosette e sfogarsi!).

Allora ho fatto l'esperimento 4 pasti e per ora lo sospendo. Elisa ieri sera ha mangiato alle 22 e si è svegliata come sempre alle 8.30, tutto bene fin qui ... solo che poi oggi ha sballato tutti gli orari avvicinando i pasti (faceva ogni 4 ore, oggi ogni 3 - 3 1/2), quindi per ora rimaniamo su 5 e attendiamo cosa dirà la pediatra.
Stasera per la prima volta faccio dormire Elisa nella sua cameretta, tira tutta la notte e poi ho il walkie talky (non mi ricordo il nome esatto) della chicco sul comodino ... quindi anche se mi mette un po' di magone ho deciso che è il momento di fare questo passaggio. Lei già dorme beata (abbiamo spostato la culla da una stanza all'altra con lei dentro e non ha fatto una piega :che_dici ), quindi è proprio solo un problema mio :fischia perciò cercherò di fare la mamma meno apprensiva e non fare troppi avanti e indietro!

Ora vi saluto, dolci sogni e a domani!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 10 set 2007, 7:51

Buongiorno amiche mie,
BENTORNATE MINA E PUFPUF CI SIETE MANCATE.
ELENA:ti mando un mpcomunque sono d'accordo con Piti :cuore
La giornata ieri è andata migliorando e si è conclusa con un ottima cena con gli amici in un agriturismo nella bergamasca.
MINA E PITI: l'inserimento è difficile per le mamme, e preparatevi perchè anni d'esperienza mi hanno insegnato che la crisi i bimbi prima o dopo (più o meno forte e con svariate modalità)la fanno tutti ed è normale e giusto insomma è un cambiamento euna reazione deve scaturirne ma voi andate serene siete ottime mamme e amate le vostre bimbe quindi passerà naturalmente :ok :cuore
VADO A PULIRE MENTRE RICHI DORME :hi hi hi hi UN SUPER BACIO :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 8:19

Buongiorno!!!!!

ieri siamo stati ad una sagra qui a santa margherita e così emanuele ha giocato tutto il giorno ed Ale ha dormito bello beato nel passeggino
poi alle 18 incontro con il prete x il battesimo e il mio vampiretto ha dato il meglio di sè....
ha sorriso, parlottato e alla fine ha anche pianto talmente forte che il don mi fa " bella energia il piccolino "...
domeinica ssaremo solo in tre bambini......
questa settimana dovrò dedicarmi all'organizzazione e poi venerdì sabato preparazione menu.....

vi auguro una felice giornata...
PUFPUF MINA bentrornate..... :sorrisoo :sorrisoo

porto emi al nido e poi giretto al mercato..

P.S. ELena - Francy..non sentitevi in colpa a lasciare i vostri piccolini..spesso tornare al lavoro è una necessità e non un desisderio ma al tempo stesso non bisogna mai annullarsi x i prorpi figli...nonostante siano il bene più prezioso che abbiamo prima di essere mamme siamo persone e solo attraverso la nostra serenità riusciremo a trasmetter loro amore....e felicità

a dopo :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 10 set 2007, 9:09

buon giorno maggiomamme qui oggi è una giornatina un po' grigetta ne approfitterò per fare qualche commissione in macchina. Prima fra tutte devo andare a ritirare la mia cariola :sorrisoo Ieri sono andata a un mercatino dell'antiquariato e mi sono comprata una vecchissima cariola di legno con la ruota in ferro di fine '800 solo che on il passeggino non mi ci stava in macchina quindi vado a ritirarla oggi, poi le darò una bella pulita e per quest'anno finirà in cantina l'anno prossimo invece la riempirò di fiori e la metterò sul terrazzo :hi hi hi hi

Tommaso stanotte ha fatto le bizze mi ha svegliato tre volte ma aveva mal di pancia poverino quindi non posso arrabbiarmi adesso e qui vicino a me sul passeggino che finge di tossire per attirare attenzione :ahah ma lo fanno anche i vostri?

scappo per ora ci riaggiorniamo dopo.

bacio!
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 9:41

finge di tossire per attirare attenzione ma lo fanno anche i vostri?
Ale mio si!!!
che tipi piccolini e furbetti :che_dici

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 9:42

Ale mio si!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 9:44

Giro al mercato saltato..
appena usciti dal nido di emi
alessandro si è messo a piangere come un pazzo...
e adesso è qui attaccato alal tetta.....

vuuol dire che stamattina farò la casalinga!!!!

poi oggi pom visito un altro nido , domani l'ultimo e poi credo di aver visto tutti i nidi della brianza..
devo assolutamente prendere una decisione.....

a dopo care :bacio :bacio

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 set 2007, 11:55

Ciao a tutte,
questo fine settimana è stato tragico. Mega litigio con mio marito...a lui pice stare sul divano e comandare e guai se le cose non vanno come dice lui...alla fine mi sono stancata e sono esplosa! :bomba
Io sono una, le bimbe sono 2, la casa è da sistemare...ci manca lui!!! :pistole
Gioia continua a dormire sola e sembra stia bene così. Pesa 5,9 kg. Questa settimana la porto per la visita del 5° mese, penso che cominceremo con il brodo vegetale.
ora scappo, :bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 10 set 2007, 12:26

Ciao ragazze!!!
grazie dei consigli, ma penso che ci metterò molto a metterli in pratica!
oggi uscita fallimentare perchè dopo 200 metri sono ritornata a casa perchè mi sentivo troppo vestita male ed Ele aveva caldo :buuu
oggi ho montato il lettino da campo in camera di mia sorella (e da un po' anche la mia e di Ele, quando non c'è il papà). la camera è sempre uno schifo perchè mia sorella è disordinatissima e riempe la stanza di stronzate, tipo una panca per gli addominali mai usata :x: così devo anche sistemarla io.
qui a casa non fa niente nessuno e mia mamma è disorganizzatissima e in una mattina magari riesce solo a stendere una lavatrice e fare un minimo di pranzo, non è perchè c'è la bimba, è sempre stata così :aargh io e mia nonna invece tutto l'opposto!!!
qui a casa hanno una maniera un po' strana di aiutarmi, spendono un sacco di tempo in chiachiere e non risolvono niente, se lascio loro un attimo la bimba, dopo 10 secondi ti chiamano perchè c'è qualcosa oppure se la tengo io devo fare sempre la telecronaca di quello che faccio e giustificare ogno mossa!!!!!!!!! :bomba :bomba :bomba inoltre dovrò stare qui per un altro bel po', dove vado senza lavoro e senza neanche la macchina, per no parlare del fatto che dopo il 30 l'omo e disoccupato, ovvero lascia il lavoro per finire di studiare perchè cos' non ci riesce. non posso dirgli neanche nulla perchè se non finisce è peggio per tutti :buuu
vabbè, vi ho tediate abbastanza,
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 set 2007, 14:25

Buongiorno!!!
La prima nottata di Elisa nella cameretta è andata bene, ha dormito come sempre e si è svegliata alle 7 per la pappa, poi di nuovo nanna fino alle 10.
Devo dire che anche io ho riposato tranquilla ... un piccolo passo lo abbiamo fatto :ok .

Elena: :bacio , non deve essere proprio facilissima la tua situazione, tieni duro e lavora (non in senso stretto, nel senso di progetta) per poter presto costruire una casetta tutta tua. Ti auguro che sia il prima possibile, ma nel frattempo devi stare serena e per esempio a mamma & Co. prova a dire che contano i fatti e non le parole e se lasci Ele con loro approfittane per uscire o fare qualcosa per te così loro mettono in pratica le loro teorie e tu respiri un attimo. So che non è così facile, ma non è nemmeno giusto continuare a mandare giù e basta.
Oggi hai fatto un passo, domani ne farai uno più grande e cerca di non pensare a come appari vestita, se una mamma felice e orgogliosa ... non c'è donna più bella!!!

BENTORNATA PUFPUF!!!

Gila: :incrocini per la scelta del nido! é importante, ma sei già esperta e farai la scelta migliore. Ma non c'è proprio speranza che vada allo stesso di Emi? Ero rimasta che forse c'era qualche possibilità, ma magari ho letto male! Tanti :incrocini per ogni cosa!

Ora vado che tra poco la mia cucciola reclamerà la poppata e vorrei fare ancora un paio di cosette.
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 17:10

Gila: per la scelta del nido
Grazie Chiaretta...
adesso sto x uscire x andare a vederne un altro..
purtroppo no non andrà nello stesso nido di emi :buuu

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 set 2007, 17:58

ciaooo mammine...alcune volte penso che se laorassi a cottimo mi riposerei più di quanto faccia ora!
Da stamattina alle 7 mi siedo solo in qs momento per scrivere a voi.....la mattina cerco di preparare sara prima che si alzi Paola, poi al parco, poi a casa per la pappa (di solito mangio in piedi mentre rincorro Paola per farla mangiare), mangiato noi mi sbrigo a sistemare la cucine per poi dare il latte alla cucciola, poi spazio gioco conl a piccola, poi si cerca di farle addormentare e poi vai di lavori domestici.....speriamo che quando Paola sarà a scuola i miei ritmi siano meno stressanti.
SE CI FOSSE QUI LA MIA MAMMA SAREBBE TUTTA UN'ALTRA COSA :buuu :buuu cmqnon si può avere tutto dalla vita e ringrazio il Signore di avere quello che ho un marito e 2 figlie splendide.

ELENA mi spiace leggerti così, noi ti siamo vicine ma devi essere tu a troare la forza di superare qs situazione...DAI NON MOLLARE TI PREGOOOOOOOOOO!!!

PUFPUFfinalmente sei tra noi :bacio

GILA bellissimo ilnuovo avatar, devo provvedere a metterne uno con le monelle insieme anche io.

CHIARETTA evviva la cameretta....

MINA come ti comporti con SOFIA per l'inserimento di marta??? Mi spiego meglio, a Paola ho detto che io torno al lavoro e sara andrà al nido, per i primi gg mio marito porterà Sara dalla nonna prima che si alzi paola per farle credere che è già via, poi quando ho finito l'inserimento sarà il papà ad accompagnare Paola ed io sarò a casa con sara....Mamma com' è tutto complicato!

scusate il poema,ma adoro parlare con voi
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 10 set 2007, 18:01

Grazie Chiaretta!
ora, appena finito con il tiralatte provo a uscire di nuovo...shpping ovvero calzamaglia per Eleonora :ok intanto inizio con la cucciola che è più semplica, magari poi prendo qualcosa per me!
Gila. :coccola è già tanto dura lasciare i cuccioli al nido, figuriamoci con tutte queste compicazioni! :incrocini per la caccia al posto giusto!
Francy. svezzamento :mi spieghi cos'è il granulato????biscotto????cosa cambia con la farina lattea???? quale marca usi? te l'ha detta il dott?e il brodo vegetale quando si dà :domanda
scusa le domande ma tra un po' tocca anche a noi!
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 10 set 2007, 18:12

Ciao,
innanzittutto: BENTORNATE MINA E PUFPUF...CI SIETE MANCATE!

Allora...come dirvelo...ieri sera capatina in ospedale perchè Ale aveva la febbre a 38.5....pensavo all' IVU (ma va?) invece quell santo dottore (padre di una delle mie più care amiche) mi ha detto che ha un pò la gola arrossata...Tachipirina ogni sei ore se la febbre supera i 38°....nel contempo il dottore mi ha cazziata di brutto per le mie paranoie e per il ricovero di ale in vacanza....mi ha detto che non devo angosciarmi e che l'urinocultura va fatta via catetere per avere un risulatato preciso e che se gli esami del sangue sono ok è inutile iniziare l'antibiotico...insomma mi sono sentita una cacchina....e ieri Ale ha fatto l'ennesimo esame del sangue...ormai iniza a piangere già quando gli mettono il laccio emostatico..piccola stella...comunque la febbre oggi non l'ha avuta.. :incrocini sono malata di mente...ma ne voglio venir fuori!!!! :prrrr

GILA: :incrocini :incrocini :incrocini per il nido...hai poi scambiato due chiacchere con qualcuno del comune???

CHIARETTA: che bello la prima notte da sola di Elisa...noi la cameretta non ce l'abbiamo :aargh

ELENA: :coccola
gila ha scritto:

Ale oltre a tossire si gira di lato nel passeggino e ci schiaccia il naso e la bocca contro...come fai a non prenderlo????? :che_dici

LUSI:è così...macchina...calcio (juve nel mio caso)....l'importante è che stiano anche con i bimbi..un pò per farci "respirare" e un pò perchè così i nostri cuccioli son felici...

MA I VOSTRI BAMBINI GUARDANO LA TV?????ALE NE è...AFFASCINATO...ADESSO IN ATTESA DEL RUTTINO STA GUARDANDO TITANIC....

Apresto
Manux

Ale mio si!!!
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 10 set 2007, 21:47

manu ciao... :sorrisoo siamo tutte con te...
x l'ospedale come ti capisco
il mio emi ci è finito due volte...ma tu devi solo pensare che i bimbi hnno cappacità di recupero incredibili...loro sono molto più forti di quanto pensiamo!!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”