GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTURA SPERMIOGRAMMA AIUTO!!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LETTURA SPERMIOGRAMMA AIUTO!!

Messaggio da silvisu » 11 mar 2008, 14:31

Ciao a tutte,

sono andata oggi a ritirare gli esiti dello spermiogramma di mio marito e stavo per svenire ... temevo che potesse essere non del tutto a posto ma così proprio non me lo immaginavo...
Allora nelle note hanno indicato: Fluidificazione incompleta, viscosità aumentata. Ipospermia. Oligoastenozoospermia e teratozoospermia severa.
Credo che abbia tutti i difetti possibili!
Gli hanno inoltre riscontrato un'infezione da batterio citrobacter freundii complex (che cos'é??? Nemmeno su internet trovo qualcosa)... secondo voi con una cura antibiotica la situazione potrebbe migliorare?
Sono disperata ... inizio a chiedermi se mai avremo la gioia di un bambino tutto nostro ...

:buuu :buuu :buuu

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LETTURA SPERMIOGRAMMA AIUTO!!

Messaggio da dreamyeyes » 11 mar 2008, 14:36

silvisu, riesci a postare i risultati?
:bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 11 mar 2008, 14:48

Allora:
Raccolta: completa
Liquefazione: incompleta
Viscosità: aumentata

Agglutinazioni: Assenti
Aggregazioni specifiche: assenti
PH: 7,5
Volume: 1,0 Ml
Concentrazione spermatozoi: 19 x 10 6 ml/ (è un dieci con il 6 piccolo in alto ma non riesco a renderlo graficamente)
Numeri spermatozoi: 19 x 10 6 ca.
Motilità: spermatozoi mobili progressivi rapidi: 3%
spermatozoi mobili progressivi lenti: 7%
spermatozoi mobili non progressivi: 10%
spermatozoi immobili: 80%
Numnero totale spermatozoi mobili progressivi: 1,9 x 10 6 ca.

ESAME MORFOLOGIA
Cellule rotonde: leucociti 1,33 cellule germinalei immature 1,52 cellule eipteliali
Altri elementi: eritrociti, detriti e cristalli, flora batterica

Morfologia spermatozoi:
normali: 4%
anomalia della testa: 50%
anomalie del tratto intermedio. 35%
anomalie del flagello: 3%
appendici citoplasmatiche 8%
Spermatozoi mobili progressivi normoconformati: 0,076 x 10 6 ca.

TEST DI CAPACITAZIONE

Parametri seminali dopo trattamento:
Volume: 0,5ml
Concentrazione spermatozoi: 2,0 x 10 6 ml
Numero totale spermatozoi: 1,0 x 10 6 ca
Motilità: Spermatozoi mobili progressivi rapidi e lenti: 40%
Numero totale spermatozoi mobili progressivi: 0,7 x 10 6 ca

E poi c'è il batterio : carica batterica 10.000.000 UFC/ml

Aiutatemi .. è così grave???

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 11 mar 2008, 16:56

Nessuna mi può aiutare?? Vi prego se qualcuna ne capisce qualcosa mi faccia sapere ... non resisto più ... e il ginecologo lo vedrò solo martedì prossimo!! :buuu

lulu78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lulu78 » 11 mar 2008, 19:26

Non cercare aiuto sul forum....non basta , correte a prenotare una visita dall'andrologo per tuo marito, noi siamo nella stessa condizione e stavamo impazzendo dalla disperazione perchè pensavamo di non avere più possibilità...ma l'andrologo gli ha diagnosticato una prostatite, disturbo frequentissimo anche per chi a causa del lavoro svolto è costretto a stare sempre seduto ed avere uno stile di vita non proprio corretto...noi donne abbiamo le infezioni vaginali ...e a loro si infiamma la prostata... :che_dici una infezione curabilissima come la prostatite può tranquillamente causare uno sfasamento ed alterazione dei valori dello spermiogramma, non si può prendere come assoluto uno spermiogramma con un'infezione....fallo curare (sono cose lunghisssime e delicate) e non vi scoraggiate :sorrisoo che la battaglia è appena cominciata... :ok

inoltre il dottore gli presciverà sicuramente altri esami più approfonditi...
a presto :bacio

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 11 mar 2008, 19:52

Non è molto bello, purtroppo, però è alterato da diversi fattori.
Potrebbe anche migliorare molto con una cura per eliminare batteri ecc...
Rivolgetevi senza indugi ad un bravo andrologo.

:bacio :incrocini
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 11 mar 2008, 20:23

Mi dispiace silvisu ma ci sono dei vari problemi, gli spermatozoi di tuo marito sono pochi, poco mobili e le loro forme non sono normali....ti consiglio di prenotare subito la visita da un buon andrologo così almeno incomincerete a capire il perchè di uno spermiogramma così, magari ve lo farà ripetere, inizierete una cura...forza e coraggio, rimboccatevi le maniche che ci sarà da lottare...forza... :coccola
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 mar 2008, 8:22

il batterio che è stato trovato che potrebbe essere la causa del risultato dell'esame, detto tra noi ci spererei, perchè se è il batterio basta una bella cura antibiotica e tutto si risistema. :ok

Se non è il batterio bisognerà cercare la causa e quindi fare esami piu' approfonditi. Ma niente di non curabile, stai tranquilla :bacio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 12:35

dreamyeyes ha scritto:il batterio che è stato trovato che potrebbe essere la causa del risultato dell'esame, detto tra noi ci spererei, perchè se è il batterio basta una bella cura antibiotica e tutto si risistema. :ok

Se non è il batterio bisognerà cercare la causa e quindi fare esami piu' approfonditi. Ma niente di non curabile, stai tranquilla :bacio
io non andrei così leggera a dire che è curabile...

silvisu, purtroppo la situazione non è per niente buona, vi consiglio di consultare subito un buon andrologo, che verificherà il da farsi
voglio essere sincera, non è detto che le eventuali cure facciano effetto, è possibile che dobbiate ricorrere alla fecondazione assistita
tanti :incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 mar 2008, 12:55

ovviamente io e Ci610 abbiamo punti di vista differenti.
Non vado alla leggera, penso solo che fasciarsi la testa prima di essersela rotta è veramente deprimente.

"Uno spermiogramma non fa primavera" diceva una cara gollina che non si collega piu' da tempo :cuore

Comunque, io non sono certo l'oracolo, ho solo espresso il mio punto di vista e il mio punto di vista è:
E' CURABILISSIMO :ok
e sono certa che il tempo mi darà ragione.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 13:06

dreamyeyes ha scritto:ovviamente io e Ci610 abbiamo punti di vista differenti.
Non vado alla leggera, penso solo che fasciarsi la testa prima di essersela rotta è veramente deprimente.

"Uno spermiogramma non fa primavera" diceva una cara gollina che non si collega piu' da tempo :cuore

Comunque, io non sono certo l'oracolo, ho solo espresso il mio punto di vista e il mio punto di vista è:
E' CURABILISSIMO :ok
e sono certa che il tempo mi darà ragione.

scusa, ma non puoi uscirtene così
è possibile che sia curabile, ma è anche possibile che non lo sia
e bisogna dire le cose come stanno, non serve solo fare pat pat
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 mar 2008, 13:38

leggi bene la mia risposta Ci610, perchè mi sa che devi aver saltato la parte in cui ho scritto:
"Se non è il batterio bisognerà cercare la causa e quindi fare esami piu' approfonditi"

non mi sembra di aver dato una pat pat

ho detto le cose come stanno:

Lo spermiogramma evidenzia un problema
se dopo la cura dell'urologo il problema permane
allora dovranno essere fatti esami piu' approfonditi
che potranno evidenziare problemi da curare con la chirurgia o con ulteriori farmaci.

Per me le cose stanno così.

Possibilità di guarigione? ce ne sono e sono anche alte e tu sei una dimostrazione vivente mi pare :fischia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 13:48

dreamyeyes ha scritto:leggi bene la mia risposta Ci610, perchè mi sa che devi aver saltato la parte in cui ho scritto:
"Se non è il batterio bisognerà cercare la causa e quindi fare esami piu' approfonditi"

non mi sembra di aver dato una pat pat

ho detto le cose come stanno:

Lo spermiogramma evidenzia un problema
se dopo la cura dell'urologo il problema permane
allora dovranno essere fatti esami piu' approfonditi
che potranno evidenziare problemi da curare con la chirurgia o con ulteriori farmaci.

Per me le cose stanno così.

Possibilità di guarigione? ce ne sono e sono anche alte e tu sei una dimostrazione vivente mi pare :fischia

veramente in 4 anni lo spermio di mio marito nonostante decine di cure e un intervento non è MAI migliorato
che poi si possa avere la grandissima fortuna di restare incinta questo è un altro discorso, ma ci ho messo 4 anni appunto e sono solo stata fortunata

ribadisco, quando dici che è curabilissimo, dai un'informazione errata, purtroppo

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 12 mar 2008, 15:06

Grazie a tutte ragazze,
la botta è stata tremenda e non mi faccio troppe illusioni. :x:
So benissimo che la situazione dopo una cura potrebbe migliorare così come potrebbe rimanere così (spero non peggiori almeno ..), martedì andremo dal gine e ci faremo consigliare un andrologo in modo da iniziare a fare qualcosa prima possibile.
L'unica nostra certezza in questo momento è che sul referto ci hanno scritto che la capacitazione è adeguata per eseguire una ICSI... quindi sappiamo che una via d'uscita per realizzare il nostro sogno ci può essere. Tutto quello che viene in più sarà una benedizione! :incrocini
In realtà la cosa che mi preoccupa di più adesso è che mio marito da quando ha fatto l'esame (prima non gli era mai successo!) ha un fastidio continuo ad un testicolo e ieri sera toccandosi gli è sembrato di sentire come una vena più spessa che al tatto gli ha procurato dolore .... non vi dico in che stato siamo! Sono presa malissimo perchè ho paura che possa essere qualcosa di veramente serio....
Speriamo in bene ... :bacio

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 15:15

potrebbe essere varicocele!
in questo caso l'andrologo gli farà l'ecodoppler per verificarne la presenza, poi eventualmente consiglierà l'intervento

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 12 mar 2008, 15:21

Ma come è possibile che prima di fare l'esame non abbia avuto fastidi e invece da quel momento in poi ha iniziato?? E' una cosa che non capisco ...
Tanto finchè non lo vede un medico non si può sapere ....c'è da diventare matti!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 mar 2008, 15:24

è possibile che dopo l'esito si sia condizionato, che abbia cominciato a tastare e abbia trovato la vena ingrossata
cmq dai, ora non resta che aspettare la visita

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2008, 18:56

Ciao!!!
Allora... premettendo che con uno spermio peggio del vostro sono rimasta incinta (anche se poi purtroppo l'ho perso) e che davvero ne basta uno, capisco come ti senti ora: ti frana letteralmente il mondo sotto i piedi!!!
Però... non ti scoraggiare, vai da un bravo andrologo (cioè, mandaci lui OK??? :ahah :ahah :ahah ), cura l'infezione, scopri se c'è altro.
La cosa davvero importante è: POTETE avere un bimbo, bisogna solo però che adesso accantoni l'idea di avere SUBITO un bimbo e riaggiusti le tue prospettive pensando che ci vorrà un pò e che non è escluso che si debba fare qualcosa di "tecnologico". Se non sei sui quaranta, puoi prendere la cosa con calma e tenacia, e vedrai che andrà bene!!! :sorrisoo :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

silvisu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvisu » 13 mar 2008, 9:38

laura s ha scritto:Ciao!!!
Allora... premettendo che con uno spermio peggio del vostro sono rimasta incinta (anche se poi purtroppo l'ho perso) e che davvero ne basta uno, capisco come ti senti ora: ti frana letteralmente il mondo sotto i piedi!!!
Però... non ti scoraggiare, vai da un bravo andrologo (cioè, mandaci lui OK??? :ahah :ahah :ahah ), cura l'infezione, scopri se c'è altro.
La cosa davvero importante è: POTETE avere un bimbo, bisogna solo però che adesso accantoni l'idea di avere SUBITO un bimbo e riaggiusti le tue prospettive pensando che ci vorrà un pò e che non è escluso che si debba fare qualcosa di "tecnologico". Se non sei sui quaranta, puoi prendere la cosa con calma e tenacia, e vedrai che andrà bene!!! :sorrisoo :incrocini
Grazie Laura,
sei stata carina ... hai ragione per fortuna io farò 32 anni tra un mese e mio marito ne ha 33... perciò diciamo che un pò di tempo davanti ce l'abbiamo! :ok
Speriamo in bene ... e in bocca al lupo anche a te! :incrocini :bacio :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2008, 18:54

Brava mi piace, pensiero positivo!!!
Grazie degli :incrocini !
Vedrai, saremo panciute tanto da chiederci chi ce l'ha fatta fare... chi la dura la vince!!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”