GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Re: faccio outing (o senso di colpa 2 la vendetta)
5APRILE - come mai dici che non ti basta più uscire 1 sera a settimana ?
E come mai senti questa esigenza di stare da sola, senza nessuno, ne marito ne figlia ? Il punto del nocciolo è questo credo, ti senti in colpa perché senti questa esigenza crescente di 'stare sola'?
Da QUANDO hai iniziato a stare così ?
E come mai senti questa esigenza di stare da sola, senza nessuno, ne marito ne figlia ? Il punto del nocciolo è questo credo, ti senti in colpa perché senti questa esigenza crescente di 'stare sola'?
Da QUANDO hai iniziato a stare così ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- annamaria.f
- Basic~GolGirl®

ehm
io esco almeno una volta alla settimana
quel che mi preoccupa è che non mi basta più.
noto una sottile vena di insoddisfazione nelle tue parole....anche io ogni tanto sbarello e vorrei uscire e andare a ballare col maritino come un tempo....ma aimè....non sempre é possibile (se però la peste é al mare....)...
forse sarebbe meglio guardarsi un pochino nell'anima per capire le RAGIONI VERE di questo malessere...
BACIONI!
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...
- hilios
- Original~GolGirl®

Ho detto la mia sul tuo racconto.
ora dico la mia su di me.
anche io ne ho sensi di colpa, verso me stessa .. perchè?
perchè non desidero evadere da sola, il mio desiderio è avere tempo per stare con fragola .. allora penso: quando ci riuscirò andremo in piscina insieme, quando ci riuscirò andremo ai giardini a giocare e a vedere le paperette ... forse è così perchè lavoro tutta la giornata e perchè nei tre mesi dopo il parto avevo sempre gente rompiballe addosso e non mi sono goduta la bambina per nulla, forse il mio è un bisogno di privacy familiare .. non lo so, ma mi sento in colpa verso me stessa, pernsando "che cavolo, ho trent'anni (32 veramente) e non desidero fare qualcosa da sola senza figlia .. non sarò normale allora ..
mi sento in colpa perchè non vorrei alla fine che la mia unica identità fosse di madre. punto.
ora dico la mia su di me.
anche io ne ho sensi di colpa, verso me stessa .. perchè?
perchè non desidero evadere da sola, il mio desiderio è avere tempo per stare con fragola .. allora penso: quando ci riuscirò andremo in piscina insieme, quando ci riuscirò andremo ai giardini a giocare e a vedere le paperette ... forse è così perchè lavoro tutta la giornata e perchè nei tre mesi dopo il parto avevo sempre gente rompiballe addosso e non mi sono goduta la bambina per nulla, forse il mio è un bisogno di privacy familiare .. non lo so, ma mi sento in colpa verso me stessa, pernsando "che cavolo, ho trent'anni (32 veramente) e non desidero fare qualcosa da sola senza figlia .. non sarò normale allora ..
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

uh hilios
l'altra faccia della medaglia come si suol dire
in effetti siamo belle complicate
e in effetti quel che mi chiedo principalmente è perchè nn si riesca a vivere serenamente quel che uno sente di fare
perchè da qualche parte salta sempre fuori quel che bisognerebbe fare
fino a poco fa mi sentivo veramente equilibrata giustamente tesa verso tutti
un pò greta un pò marito e un pò le amiche
e non mancava niente a nessuno
in primis a me
e ora???
mi so persa l'equilibrio e sono un pò troppo (forse) tesa all'esterno della famiglia
per una serie di piacevoli coincidenze sono uscita e mi sono pure divertita come non capitava da anni..e questo mi ha un pò spaventato
poi magari alla fine di questi 10 giorni dopo che avrò dato sfogo alla mancanza di impegni improcrastinabili mi ritorverò di nuovo in pace!
se così non fosse...aiuto apriti cielo!
e dove le trovo le ragioni un eventuale malessere che a quel punto sarebbe davvero profondo???
mi sento male anche solo a pensarci!
l'altra faccia della medaglia come si suol dire
in effetti siamo belle complicate
e in effetti quel che mi chiedo principalmente è perchè nn si riesca a vivere serenamente quel che uno sente di fare
perchè da qualche parte salta sempre fuori quel che bisognerebbe fare
fino a poco fa mi sentivo veramente equilibrata giustamente tesa verso tutti
un pò greta un pò marito e un pò le amiche
e non mancava niente a nessuno
in primis a me
e ora???
mi so persa l'equilibrio e sono un pò troppo (forse) tesa all'esterno della famiglia
per una serie di piacevoli coincidenze sono uscita e mi sono pure divertita come non capitava da anni..e questo mi ha un pò spaventato
poi magari alla fine di questi 10 giorni dopo che avrò dato sfogo alla mancanza di impegni improcrastinabili mi ritorverò di nuovo in pace!
se così non fosse...aiuto apriti cielo!
e dove le trovo le ragioni un eventuale malessere che a quel punto sarebbe davvero profondo???
mi sento male anche solo a pensarci!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- rusc
- Master~GolGirl®

quoto Stella!stella senza cielo ha scritto:a leggerti mi sembra che ci sia un'insoddisfazione più profonda di cui non riesci a venire a capo, no? secondo il punto è quello, mi sembra che tu vorresti capire da cosa ha origine questo desiderio come se fosse la punta di un iceberg...no?![]()
Io la penso in modo molto diverso da te 5APRILE (e anche dalla maggior parte di quelle che hanno risposto) in merito alla gestione dei figli/ tempo libero, diritti/doveri dei genitori, figli in vacanza dai nonni etc.... ne ho parlato ampiamente nell'altro post di DEMI e non mi sto a ripetere qui. RIspetto il tuo modo di pensare e non ti giudico, anche se la penso in modo diverso......
Ho quotato Stella perchè secondo me il nocciolo non è tanto la vacanza dai nonni della bimba, quanto l'insoddisfazione che sembra ti porti dietro....sembra che marito e figli ti pesino tanto...e non vedi l'ora di scrollarteli di dosso.
Anni fa, in un momento molto difficile della mia vita, una persona molto cara che mi aiutò molto mi disse questa frase: "Quello che si fa per amore stanca, ma non pesa"
. E adesso leggendoti mi è tornata in mente...riferita a te. Mi pare che la tua vita di mamma e moglie ti pesi, psicologicamente intendo. Non è la stanchezza fisica che tutte abbiamo (chi più chi meno), ma un a sorta di tedio che ti posta a desiderare di cambiare completamente vita per 10 giorni...come se la tua non ti piacesse.
Io personalmente sono MOLTO stanca (all'8° mese poi...): ho deciso di lavorare solo 3 ore al mattino per occuparmi, insieme al papà, dei nostri figli, senza metterli al nido nè dai nonni. E' stata una scelta serena e convinta: sono felice di stare con mio figlio e seguira la sua crescita, vedendo ogni giorni i piccoli/grandi progressi. Sono felice e mi sento soddisfatta quando facciamo una gita tutti e 3 insieme, quando facciamo un pic-nic, quando giochiamo sul tappetone in camera.....MA è vero che fisicamente sono molto stanca. E' vero che mi piacerebbe avere un week-end tutto per me per dormire, mangiare schifezze a letto e guardare film....ma non perchè la mia vita mi pesa.
Come dice quella frase...questa vita mi stanca (spesso) ma non mi pesa...
Spero che le nostre riflessioni possano aiutarti a fare chiarezza in te
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- shar
- Master~GolGirl®

rusc ha scritto:
sono felice di stare con mio figlio e seguira la sua crescita, vedendo ogni giorni i piccoli/grandi progressi. Sono felice e mi sento soddisfatta quando facciamo una gita tutti e 3 insieme, quando facciamo un pic-nic, quando giochiamo sul tappetone in camera.....MA è vero che fisicamente sono molto stanca. E' vero che mi piacerebbe avere un week-end tutto per me per dormire, mangiare schifezze a letto e guardare film....ma non perchè la mia vita mi pesa.
non quoto mangiare schifezze....ho una dieta che mi aspetta :prrrr
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Giuliale
- Master~GolGirl®

Rusc, hai riportato una frase molto bella...e vera!rusc ha scritto: Anni fa, in un momento molto difficile della mia vita, una persona molto cara che mi aiutò molto mi disse questa frase: "Quello che si fa per amore stanca, ma non pesa"
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Bè è la stessa cosa che bene o male dice 5aprile!rusc ha scritto:.....MA è vero che fisicamente sono molto stanca. E' vero che mi piacerebbe avere un week-end tutto per me per dormire, mangiare schifezze a letto e guardare film....ma non perchè la mia vita mi pesa.
Io credo che nn le pesi la sua vita ne tantomeno marito e figlia. Credo che sia solo stanca e che abbia voglia di pensare un pò solo a se stessa.
Che sia talmente arrivata alla frutta che l'uscita settimanale nn le basta più per ricaricarsi.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- rusc
- Master~GolGirl®

Boh non mi pare diciamo le stesse coseSofia74 ha scritto:Bè è la stessa cosa che bene o male dice 5aprile!rusc ha scritto:.....MA è vero che fisicamente sono molto stanca. E' vero che mi piacerebbe avere un week-end tutto per me per dormire, mangiare schifezze a letto e guardare film....ma non perchè la mia vita mi pesa.
Io credo che nn le pesi la sua vita ne tantomeno marito e figlia. Credo che sia solo stanca e che abbia voglia di pensare un pò solo a se stessa.
Che sia talmente arrivata alla frutta che l'uscita settimanale nn le basta più per ricaricarsi.

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- rusc
- Master~GolGirl®

Cioè Gioia? Non ho capito...
Io ho detto che sono fisicamente stanca, anche per via della gravidanza, e vorrei dormire di più e rilassarmi....ma certe frasi scritte da 5aprile non le penso di sicuro!
Tipo "Non vedo l'ora di liberarmi di tutto e tutti" e altre così, e nemmeno per la mia stanchezza mollerei mai mio figlio 10 giorni dai nonni....ma forse mi sono espressa male io...
Io ho detto che sono fisicamente stanca, anche per via della gravidanza, e vorrei dormire di più e rilassarmi....ma certe frasi scritte da 5aprile non le penso di sicuro!
Tipo "Non vedo l'ora di liberarmi di tutto e tutti" e altre così, e nemmeno per la mia stanchezza mollerei mai mio figlio 10 giorni dai nonni....ma forse mi sono espressa male io...

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

si si rusc. io volevo dire proprio quello!
che quello che dite tu e 5 aprile sono due cose completamente diverse. l'opposto proprio.
che quello che dite tu e 5 aprile sono due cose completamente diverse. l'opposto proprio.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- bimbi74
- Original~GolGirl®

siamo in due ad essere patologiche....a me succede la stessa identica cosa....CRI69 ha scritto:Io a volte vorrei poter avere anche solo una giornata per me...per non fare nulla, magari riuscire a leggere un libro dato che leggere era la mia passione principale prima di avere 2 figli.....
Le poche, rarissime volte che sono uscita senza la mia famiglia per un paio d'ore...mi sono trovata a guardare le vetrine di giocattoli e pensare cosa poter portare ai bimbi come fossi stata via 2 settimane....quando non ci sono mi mancano....e non riesco a godermi neanche un po' di sano shopping per me....!!!!![]()
Quando sono a casa e mi ritrovo nel solito trantran vorrei uscire.....si lo so' sono patologica.....![]()
Fai quello che ti senti....se il senso di colpa non ti porta a non godere di questi 10 giorni....accantonalo e svagati un po'....magari ti serve a rigenerarti e ad affrontare meglio la tua "solita" vita....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- tnt
- Expert~GolGirl®

Ciao carissima! ogni tanto ti ritrovo in giro per gol!
Adesso è tardi, sono le 5 e corro a prendere Franci, ma domani voglio rispondere al tuo post...con calma. Ci penso un po' su, ma ti anticipo che non "demonizzerei" il tuo bisogno di libertà. Anche se...forse fai bene a guardarti dentro. Troppo bisogno di libertà a volte nasconde qualcosa...non è male in se per se, ma potrebbe esserci qualcosa dietro, allora la questione diventa difficile. Altrimenti non ci vedo nulla di male! Io per ora non ne sento il bisogno, anzi (forse avrai letto il mio di post) vorrei un secondo figlio che mi incasinerebbe ancora di più la vita! E' Ric che dice no...
Ma ora ci penso ancora un po' su...intanto tanti

Adesso è tardi, sono le 5 e corro a prendere Franci, ma domani voglio rispondere al tuo post...con calma. Ci penso un po' su, ma ti anticipo che non "demonizzerei" il tuo bisogno di libertà. Anche se...forse fai bene a guardarti dentro. Troppo bisogno di libertà a volte nasconde qualcosa...non è male in se per se, ma potrebbe esserci qualcosa dietro, allora la questione diventa difficile. Altrimenti non ci vedo nulla di male! Io per ora non ne sento il bisogno, anzi (forse avrai letto il mio di post) vorrei un secondo figlio che mi incasinerebbe ancora di più la vita! E' Ric che dice no...
Ma ora ci penso ancora un po' su...intanto tanti
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

uh che sia chiara na cosa eh
non mollo mia figlia per 10 giorni perchè sono stanca
porto semplicemente mia figlia dalla nonna per 10 giorni
mia nonna è poi anche mia madre
una madre che vive a 250 km da me per scelta sua (senza farsi venire il minimo senso di colpa beata lei) e che ha il sacrosantissimo diritti di viversi un pò la mia bella e simpatica bambina
come credo e pure fermamente, che la mia bellissima e amatissima figlia abbia il diritto di godere un pò della compagnia di mia madre, ovvero sua nonna che ha tanto da darle e da dirle. scambio che ovviamente non può avvenire solo al telefono. scambio che trovo legittimo e costruttivo. scambio che non ritengo debba avvenire sempre e comunque sotto la mia vigile presenza.
come avevo già detto la partenza di greta era prevista da mesi l'ho solo posticipata di 10 giorni...per interesse mio è vero! ma lei che ne sa!
in più, e scusate se è poco, non si accorgerà dell'assenza del suo papino canterino che appunto va a cantarsela altrove!
vero che poi io sento il bisogno di liberarmi da tutti e da tutti
ma quella è un'altra cosa!
uh che complicato!
non mollo mia figlia per 10 giorni perchè sono stanca
porto semplicemente mia figlia dalla nonna per 10 giorni
mia nonna è poi anche mia madre
una madre che vive a 250 km da me per scelta sua (senza farsi venire il minimo senso di colpa beata lei) e che ha il sacrosantissimo diritti di viversi un pò la mia bella e simpatica bambina
come credo e pure fermamente, che la mia bellissima e amatissima figlia abbia il diritto di godere un pò della compagnia di mia madre, ovvero sua nonna che ha tanto da darle e da dirle. scambio che ovviamente non può avvenire solo al telefono. scambio che trovo legittimo e costruttivo. scambio che non ritengo debba avvenire sempre e comunque sotto la mia vigile presenza.
come avevo già detto la partenza di greta era prevista da mesi l'ho solo posticipata di 10 giorni...per interesse mio è vero! ma lei che ne sa!
in più, e scusate se è poco, non si accorgerà dell'assenza del suo papino canterino che appunto va a cantarsela altrove!
uh che complicato!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

anche io però ti capisco eh...... sapessi quante volte mi sono detta 'ah se potessi tornare indietro'5aprile ha scritto:
uh che complicato!
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ti risponde un'altra madre snaturata! :prrrr
la mia bimba ha 18 mesi. sono stata a casa dal lavoro con lei per 14 mesi e mezzo e credevo di impazzire!
da quando lei ha iniziato il nido e poi io a lavorare sono rinata. da poco più di un mese ho anche ripreso a giocare a pallavolo e sono felicissima
io capisco perfettamente la tua esigenza e capisco anche il tuo senso di colpa.
il problema è di tipo "sociale". noi siamo ancora legate al modello di donna/moglie/mamma che si sacrifica in tutto e per tutto per la famiglia.
a poco sono servite le rivoluzioni femministe nella nostra forma mentis e certi fardelli psicologici sono duri da abbandonare.
per questo tu ti senti in colpa e tuo marito no.
detto questo, mi soffermerei però sul fatto che recentemente questa tua esigenza di evasione è aumentata. forse è sintomo di un malessere che va oltre il semplice desiderio di "staccare la spina". credo che la cosa più giusta che tu possa fare è accantonare il senso di colpa e cercare di capire che cosa ti spinge a volere più spazi tuoi rispetto a quelli che già hai.
buona fortuna!
la mia bimba ha 18 mesi. sono stata a casa dal lavoro con lei per 14 mesi e mezzo e credevo di impazzire!
da quando lei ha iniziato il nido e poi io a lavorare sono rinata. da poco più di un mese ho anche ripreso a giocare a pallavolo e sono felicissima
io capisco perfettamente la tua esigenza e capisco anche il tuo senso di colpa.
il problema è di tipo "sociale". noi siamo ancora legate al modello di donna/moglie/mamma che si sacrifica in tutto e per tutto per la famiglia.
a poco sono servite le rivoluzioni femministe nella nostra forma mentis e certi fardelli psicologici sono duri da abbandonare.
per questo tu ti senti in colpa e tuo marito no.
detto questo, mi soffermerei però sul fatto che recentemente questa tua esigenza di evasione è aumentata. forse è sintomo di un malessere che va oltre il semplice desiderio di "staccare la spina". credo che la cosa più giusta che tu possa fare è accantonare il senso di colpa e cercare di capire che cosa ti spinge a volere più spazi tuoi rispetto a quelli che già hai.
buona fortuna!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- 5aprile
- Silver~GolGirl®

barbara moooooooooolto difficile! leggendo la tua firma penso anche di più!
però chiarisco anche un'altra cosa
non voglio liberarmi di loro per sempre
un pochetto
quello si
e infine
non pensavo avreste partecipato così in tante ma soprattutto non mi aspettavo tanta comprensione!
siete state molto carine
e pure d'aiuto
grazie davvero!
un pochetto
quello si
e infine
non pensavo avreste partecipato così in tante ma soprattutto non mi aspettavo tanta comprensione!
siete state molto carine
e pure d'aiuto
grazie davvero!
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

brava cara goditi ogni minuto e ogni istante............anch io appena posso stacco la spina
e niente sensi di colpa ok!!
e niente sensi di colpa ok!!
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

5aprile ha scritto:barbara moooooooooolto difficile! leggendo la tua firma penso anche di più!
un pochetto
quello si![]()
e infine
siete state molto carine
e pure d'aiuto
grazie davvero!
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale