GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 19:07

Continuiamo qui a discutere di allattamento. Per le nuove arrivate, potete trovare tantissime informazioni e consigli anche nel vecchio topic, di cui riporto qua il link:

forum/viewtopic.php?f=9&t=252&view=unread#unread
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da frangela » 10 mar 2008, 19:19

Grazie Fed, ben fatto! :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 19:25

Adesso bisogna solo aspettare il ritorno della nostra Paola :fischia :ok :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 10 mar 2008, 20:05

brava! :ok
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 mar 2008, 20:09

Grazie FED! :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 mar 2008, 20:20

Grazie Fed :ok
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 mar 2008, 20:40

Ma grazie a tutte voi, che contribuite sempre a rassicurare le mamme in allattamento e ad animare questo utilissimo spazio :sorrisoo :ok

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 11 mar 2008, 15:12

Hem, mi sa che non ho rispsoto ad aclune domande sul vecchio post... COme facio a recuperarle?
Paola, Consulente LLL

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 15:24

brava FED!!! :ok

ehm PAOLA intento te ne riposto io una... :fischia
mi è tornato il ciclo!!!! sto abbastanza giù anche se mi hanno rassicurato che nn cambierà niente x l'allattamento...ma xchè a me è tornato prima???
sapevo che in genere quando si allatta almeno 4-5 mesi di pausa ci sono...e poi ho sempre paura di qualche cambiamento a livello di quantità e qualità del latte...
mi ci sto facendo un problema x sta cosa........

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 mar 2008, 15:38

pamelita,
in attesa che Paola ti dia risposte più scientifiche :sorrisoo
se ti può rassicurare a me il ciclo è tornato dopo 40 giorni, però il latte non è calato, anzi... :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 mar 2008, 15:44

grazie frangela è che ne sto facendo un problema più di quanto nn sia ho paura.....
è che ci sono rimasta male tutto qua :sorrisoo
poi ovviamente la gente ti dà una mano x la discesa...un'amica di mia madre mi ha detto che così "allatto sporco"....così si dice :x:

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 mar 2008, 15:59

Pamelita a me il ciclo è tornato dopo 4 mesi...e ho allattato per 13!! :bacio

domanda per Paola: con il primo bimbo il primo mese ho fatto tanta fatica a far partire un buon allattamento. Riccardo si attaccava male (in ospedale avevo chiesto aiuto ma non mi ha ascoltata nessuno....anzi un'infermiera come risposta mi propose del LA!!!! :che_dici ); avevo delle ragadi pazzesche: piangevo a ogni poppata dal dolore....poi con tanta pazienza, l'aiuto prezioso di mio marito e di 2 ostetriche (sante :angelo ) ho imparato a correggere la posizione di Riccardo e anche lui ha imparato....e l'allattamento è proseguito senza intoppi per 13 mesi :sorrisoo .
Ora....temo che si ripresenti il problema ragadi anche con il secondo....e ho paura, perchè è un dolore davvero insopportabile. Pensi che mi possa succedere di nuovo? O magari ho imparato e non capiterà più? C'è qualcosa che posso fare adesso?
Scusa la domanda sciocca...ma sai...ansie da donna in cinta :hi hi hi hi
grazie
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2008, 16:54

ciao ..

Rusc, io sto allattando il mio secondo bimbo... Non sono un'esperta, ma all'h quando è nato già sentivo che il seno cominciava a dolere e mi hanno consigliato in via preventiva di tenere morbido il capezzolo con l'olio di mandorla (Che è ingeribile quindi non ci sono problemi)... Non so se è stato quello ma stavolta le ragadi non mi sono venute...

Poi, avrei anch'io una domanda...
Francesco dimostra una chiara preferenza per un seno (premetto che è un bimbo non super mangione,ma efficiente, al massimo sta attaccato 5/6 minuti).
Non ho capito il perchè della preferenza, diciamo che il mattino (ha più fame? ne trova di più?) non fa troppe storie, ma la sera se sta attaccato 1 minuto a quello è molto poi piange... allora lo attacco all'altro e mangia..
Tirandolo (lo faccio regolarmente) noto che da quella parte ne esce meno (per forza) e più piano..però a volte quando si stacca arrabbiato ha cmq la bocca piena di latte...
MI scoccia perchè alla fine quel seno sta producendo sempre meno..

Me ne frego e lascio fare al piccolo o devo insistere??

Grazie!!

Elena
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 11 mar 2008, 16:58

Dimenticavo..

Ho allattato anche il primo figlio per un anno, senza problemi (era un super mangione).

Questo bimbo cmq cresce bene, è nato enorme e non è cresciuto a dismisura come l'altro, ma sta cmq bene tutto cicciottino..

RIGRAZIE!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 mar 2008, 17:18

rusc ha scritto: Ora....temo che si ripresenti il problema ragadi anche con il secondo....e ho paura, perchè è un dolore davvero insopportabile. Pensi che mi possa succedere di nuovo? O magari ho imparato e non capiterà più? C'è qualcosa che posso fare adesso?
Scusa la domanda sciocca...ma sai...ansie da donna in cinta :hi hi hi hi
grazie
Rusc, perche' non ti metti in contatto gia' da ora con qualche consulente, in modo da avere qualcuno da chiamare gia' se nei primi giorni capisci che c'e' qualcosa che non va. Oppure per farti seguire solo per qualche giorno :incrocini

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 mar 2008, 17:27

paola65 ha scritto:Hem, mi sa che non ho rispsoto ad aclune domande sul vecchio post... COme facio a recuperarle?
ritorni nel vecchio post
forum/viewtopic.php?f=9&t=252
:ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Produco poco latte? Come fare per aumentare?

Messaggio da mare143 » 11 mar 2008, 18:17

Avrei un paio di domande per le esperte di allattamento e vari annessi e connessi:

Domanda numero uno: ho affittato il tiralatte elettrico professionale (tipo quelli da ospedale) e diciamo che vado un pò meglio rispetto al manuale ma non è che tiri fuori granchè e cmq ci metto sempre un bel pò. Morale della favola mi sta venendo la fissazione di avere poco latte (anche se mi dico che la bimba cresce quindi non ci dovrebbero essere problemi). Secondo voi (se c'è qualcuna che usa o ha usato il tiralatte) quanto latte dovrebbe venire fuori più o meno da un seno pieno?

Domanda numero due (strettamente legata alla uno :fischia ): avevo letto non so dove che c'è una tisana o qualcosa del genere che serve per aumentare la produzione di latte, ne sapete qualcosa?[/color]
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Produco poco latte? Come fare per aumentare?

Messaggio da Germy » 11 mar 2008, 18:25

Ciao
rispondo alla domanda nr. 2 in farmacia mi preparavano la tintura madre di Galega da prendere 3 volte al giorno prima dei pasti metti 50 gocce in mezzo bicchiere di acqua, secondo me funzionava molto bene :ok
per la domanda nr. 1 se la tua bambina cresce bene non farti venire queste paranoie, me le facevo pure io :che_dici e il tiralatte l'ho usato solo qualche volta per aumentare la produzione, subito dopo la poppata nel seno da cui non mangiava (io lo allatto solo da un lato e la poppata dopo dall'altro, consiglio del mio pediatra). Però con il tiralatte non esce tanto latte quanto ne riesce a tirare il bambino.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 mar 2008, 19:33

DadaEle ha scritto: Francesco dimostra una chiara preferenza per un seno (premetto che è un bimbo non super mangione,ma efficiente, al massimo sta attaccato 5/6 minuti).
Non ho capito il perchè della preferenza, diciamo che il mattino (ha più fame? ne trova di più?) non fa troppe storie, ma la sera se sta attaccato 1 minuto a quello è molto poi piange... allora lo attacco all'altro e mangia..

Grazie!!

Elena
So che e' abbastanza normale avere un seno preferito sia per il bambino che per la mamma.
Niente di scientifico, ma ci stavo proprio riflettendo l'altro giorno: ho notato che per me e' piu' facile attaccarlo al seno sinistro, perche' essendo mancina mi viene piu' facile che poggi la testa sull'avambraccio sinistro e che lo regga con il braccio destro. O lui ha capito che riesco a reggerlo meglio cosi e si e' abituato, fatto sta che quando lo giro sul seno dx e gli poggio la testa sull'avambraccio destro a meno che non abbia proprio fame a volte non e' contento. Ho risolto allattando tenendolo coricato sempre dallo stesso lato, cioe' con la sua testa sulla mia sinistra anche per il seno destro. Cosi' io mi sento piu' comoda e non finisco per offrirgli piu' spesso il seno sinistro.
Hai notato se ti/vi senti/ite piu' comoda/i ad usare un lato? Hai provato a cambiare posizione?

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 11 mar 2008, 19:41

paola65 ha scritto:Hem, mi sa che non ho rispsoto ad aclune domande sul vecchio post... COme facio a recuperarle?
Purtroppo non mi sembra che si possa fare il link diretto :domanda mi sembra un po' laborioso ma puoi fare copia e incolla e, tenendo il testo selezionato, usare il tasto quota qua su. Cosi' ti viene un quote senza riferimento al nome, a meno che non ce lo metti manualmente
es.
paola65 ha scritto: Oppure fare il link al messaggio :domanda

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”