GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRENDE POCO LATTE?
- melissa74
- Active~GolGirl®

PRENDE POCO LATTE?
Buongiorno a tutte,Marta ha 8 mesi e l'allatto ancora al seno,il fatto è che adesso si attacco davvero pochissimo,la mattina alle 6 circa pochi minuti,poi verso le 10 gli e lo ripropongo anche perchè non mangia frutta ne yogurt e non mangia piu' di 2 minuti,il pomeriggio la riattacco ma lei non è che ne sia molto contenta,infatti spesso me lo rifiuta e non so proprio che darle perchè non mangia altro,la sera prima della nanna(ma sempre pochissimo,secondo me non piu' di 50 gr.),poi la notte un due volte e sta attaccata un po di piu',ora la mia paura è che prenda troppo poco latte,questo mese non ha preso peso,il pediatra dice che sicuramente a causa della febbre che ha avuto,e se invece fosse perchè il latte non è sufficente?
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- dandi
- Master~GolGirl®

Re: PRENDE POCO LATTE?
se il tuo latte non fosse sufficiente te lo farebbe capire!!!
il fatto di non prendere peso, può capitare a volte.
comunque, per esperienza personale, ti dico che il tempo in cui stanno attaccati non vuol dire nulla
beatrice verso i quattro mesi ha cominciato a stare attaccata al max 5 min(compresi tutte e due i seni), con pause anche di 4 ore tra le poppate.
io ero preoccupata, ma lei cresceva bene e stava tranquilla.
il pediatra mi ha spiegato(ma l'ho letto anche qui su gol) che crescendo diventano più veloci a succhiare e più efficaci.

il fatto di non prendere peso, può capitare a volte.
comunque, per esperienza personale, ti dico che il tempo in cui stanno attaccati non vuol dire nulla
beatrice verso i quattro mesi ha cominciato a stare attaccata al max 5 min(compresi tutte e due i seni), con pause anche di 4 ore tra le poppate.
io ero preoccupata, ma lei cresceva bene e stava tranquilla.
il pediatra mi ha spiegato(ma l'ho letto anche qui su gol) che crescendo diventano più veloci a succhiare e più efficaci.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- luvemi
- Original~GolGirl®

sicuramente devi controllare la crescita. per quanto riguarda il fatto che se avesse fame te lo farebbe capire...boh, non ne sono sicurissima! io ho avuto un'esperienza analoga alla tua con miriam, che a un certo punto non si voleva attaccare e quando si attaccava era per pochissimo e sembrava più per gioco che per altro. in quel periodo non è cresciuta, anche se ha avuto anche una piccola infezione (sconosciuta) che le ha dato la febbretta per un paio di settimane. quando l'ho portata all'ospedale per una visita di controllo per questa febbretta, la pediatra mi ha detto che evidentemente mangiava poco e mi ha fatto introdurre una merenda con il LA (visto che miriam comunque frutta e yogurt li mangiava, ma secondo la ped erano troppo poco calorici...). da allora, dopo una settimanella per abituarsi alla novità, si finisce dei megabiberon come fosse un aspirapolvere e io ho anche smesso di allattare, visto che ormai per lei sembrava un supplizio a cui la obbligavo.
non voglio dire che devi fare così anche tu, questa è solo la mia esperienza!
tra l'altro, io all'inizio ci sono stata malissimo, mi sembrava che lei mi rifutasse...
comunque
tra l'altro, io all'inizio ci sono stata malissimo, mi sembrava che lei mi rifutasse...
comunque
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...
- melissa74
- Active~GolGirl®

Infatti anbh'io volevo introdurre almeno per merenda a darle LA anche se la vedo dura,qualche mese fa avevo provato perchè avevo avuto un calo ma non ne voleva sapere,ora un po di acqua dal biberon la prende,secondo me piu' che problema per farle accettare il biberon è il gusto,lei ama solo il salato,infatti come dicevo prima non mangia ne frutta,ne yogurt,ne altri tipi di merende,la tua l'ha accettato subito,dimmi un po se non ti dispiace come potrei fare per farla abituare un poluvemi ha scritto:sicuramente devi controllare la crescita. per quanto riguarda il fatto che se avesse fame te lo farebbe capire...boh, non ne sono sicurissima! io ho avuto un'esperienza analoga alla tua con miriam, che a un certo punto non si voleva attaccare e quando si attaccava era per pochissimo e sembrava più per gioco che per altro. in quel periodo non è cresciuta, anche se ha avuto anche una piccola infezione (sconosciuta) che le ha dato la febbretta per un paio di settimane. quando l'ho portata all'ospedale per una visita di controllo per questa febbretta, la pediatra mi ha detto che evidentemente mangiava poco e mi ha fatto introdurre una merenda con il LA (visto che miriam comunque frutta e yogurt li mangiava, ma secondo la ped erano troppo poco calorici...). da allora, dopo una settimanella per abituarsi alla novità, si finisce dei megabiberon come fosse un aspirapolvere e io ho anche smesso di allattare, visto che ormai per lei sembrava un supplizio a cui la obbligavo.
comunque
Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- melissa74
- Active~GolGirl®

HO FATTO MILLE ERRORI :prrrr
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao bella!!
ma la allatti esclusivamente ancora al seno o stai integrando con dell'altro?
potrebbe essere piena e sazia!
ma la allatti esclusivamente ancora al seno o stai integrando con dell'altro?
potrebbe essere piena e sazia!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- melissa74
- Active~GolGirl®

Oltre al latte due pappe,pero' spesso si attacca e subito si ristacca senza tirare nulla,ho solo paura che per la sua eta' sia troppo poco il latte che prende,se no potrei continuare tranquillamente cosi',allattare mi piace tantissimo