GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Bloccato
pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: benvenuta primavera, dai nostri pancioni a mongolfiera!

Messaggio da pookie » 11 mar 2008, 12:20

Buon appetito a tutte. Io mi sa che utilizzo l'intervallo per capirci qualcosa sull'indennità di maternità per le lavoratrici indipendenti. Mi sto per inoltrare nei meandri dell'INPS pauraaaaaa
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 11 mar 2008, 12:34

Buongiorno a tutte!
Sono inc.... nera! Dopo che mio padre si era fatto 3 ore di fila all'ufficio dell'ispettorato mi hanno rifiutato la domanda perchè sul certificato del medico legale non era specificato il mio datore di lavoro e la mansione che svolgo! Dico io ti fanno compilare un modulo dove c'è scritto di tutto di più su quello che faccio e ci si mette anche la firma in fondo! NON BASTA! :urka Ma VAFF........! Adesso devo tornare dal medico legale per farmi cambiare il certificato e poi ricominciare la procedura! Vabbè in fondo io non ho un tubo da fare tutto il giorno! :pistole
Thor bene per la visita :martello per la dottoressa del ps!
Pattiz belle foto!
Non mi ricordo altro! Perdono!
Vorrei mettere anche io le foto della panza ma non riesco perchè non gli piace il formato! Dovrò trovare una soluzione!
Per il momento un saluto e buon pranzo a tutti!
:bacio
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2008, 12:35

lista VITTORIA 31/10/1978
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 mar 2008, 12:35

Giorgy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ora vado a mangiare qualcosina....ci vediamo oggi mammine!!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2008, 12:38

ciao care rieccomi.. sono ancora scandalosamente in pigiama!!!! :fischia
ogni tanto me la prendo moooooooooolto con calma.

criss ho visto le foto,.. devo dire che io, da brava ignorante, non c'ho capito molto.. ma è emozionante lo stesso.. :emozionee

ehi ma eva?? cara ti aspettiamo!

ok vado a vestirmi ... sembro una strega oggi...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 11 mar 2008, 13:07

Pookie grazie delle dritte... stasera riprovo!!! :incrocini :incrocini

Thor :yeee :yeee :yeee :yeee !!!!! Anche se ne ero certa!!!! :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 11 mar 2008, 13:08

criss ha scritto:ragazze :arrosisco ...

nn so se vi interessa, ma ho messo 3 fotine della morfo 3D sul fotoalbum .. dovete avere pazienza perchè fra l'abbondanza di mamma, la placenta anteriore e la scarsa qualità del mio scanner sono un pò una schifezza (anche se io son riuscita a fare 2 lacrimucce di :emozionee guardandole ...)

metteteci un pò fantasia :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee Per noi sono bellissime!!!!! Ma certo capisco Fede che non ne ha apprezzato la bellezza..... :fischia :ahah
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 11 mar 2008, 13:34

CIAO RAGAZZUOLE!!!

HO APPENA FINITO DI LEGGERE TUTTI GLI ARRETRATI... SONO SFINITA :prrrr
CHIARAMENTE IL TEMPO A MIA DISPOSIZIONE STA PER TERMINARE...IL LAVORO CHIAMA :buuu MA FORSE PRIMA DI SERA RIESCO A FARE UN SALTO.

MAMMA MIA THOR...CHE PENSIERO. MENO MALE CHE è TUTTO OK :yeee

BENVENUTA A CRISSY :yeee

COMPLIMENTI PER LE FOTO DI PATTYZ :yeee

SE NON RIESCO MPIù A PASSARE.... :incrocini :incrocini :incrocini PER GIORGY

Altro non mi ricordo :sorry
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2008, 13:42

pattyz mi ero persa il messaggio in cui evidentemente dicevi di aver aggiunto foto nuove. che bel panciotto e i tuoi figli son veramente belli! mi fa effetto sapere che hai la mia età e hai già due figli così grandi!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2008, 14:00

Rieccomi :bacio :bacio

Danyta :coccola :coccola x te ... noi siamo sempre qui ad aspettarti, quando hai un secondo ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2008, 14:02

giorgy ha scritto:criss ho visto le foto,.. devo dire che io, da brava ignorante, non c'ho capito molto.. ma è emozionante lo stesso.. :emozionee
Giorgy immaginavo che nn si capisse molto (infatti ero combattuta se metterle oppure no), io ormai le ho studiate a memoria, quindi riconosco un pò tutto e lo vedo al volo :emozionee :emozionee ... cuore di mamma :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2008, 14:05

pucciola ha scritto:
criss ha scritto:ragazze...

nn so se vi interessa, ma ho messo 3 fotine della morfo 3D sul fotoalbum .. dovete avere pazienza perchè fra l'abbondanza di mamma, la placenta anteriore e la scarsa qualità del mio scanner sono un pò una schifezza (anche se io son riuscita a fare 2 lacrimucce di guardandole ...)

metteteci un pò fantasia
:emozionee :emozionee Per noi sono bellissime!!!!! Ma certo capisco Fede che non ne ha apprezzato la bellezza.....
Fede ieri nn solo nn riconosceva nulla, ma guardava la tv (stavamo guardando il dvd dell'eco) arricciava il nasino e diceva "butto,butto .. viaviavia!!!" (trad.brutto,brutto...mandalo via via via ...) muovendo la manina :ahah :ahah e noi ci scompisciavamo dal ridere ... cominciamo bene mi son detta :prrrr

A mezzogiorno invece l'abbiam fatto ri-vedere il dvd dell'eco a mia suocera ( :autocensura ) e si vede che Fed era più ben disposto: chiamava "ceccecco!! ceccecco!!!" e mandava i bacetti con la mano allo schermo della tv :emozionee :emozionee
C♥C=F'06&F'08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 mar 2008, 14:13

Ciao ragazze! :bacio

DISCORSO PERDITE LIQUIDO: io ho avuto la rottura del sacco del geemellino a 15 settimane, è come farsi la pipì addosso solo che si capisce che non è pipì anche perchè non si riesce a controllare. Comunque se capita al ps dovrebbero fare per sicurezza un tampone specifico che identifica se quello che si è perso è liquido amniotico o no. Io sono rimasta traumatizzata e sapete una cosa?La gine mi ha dato gli ovuli di Neoxene che sono disinfettanti, dentro sono liquidi perciò quando si sciolgono mi ricordano proprio quando ho avuto la perdita di liquido, la prima volta sono andata in panico e ho deciso di non metterli più perchè mi fanno angosciare, inizierò con quelli di fermenti lattici.

DISCORSO MORFO: pure io non ho visto un gran che, nemmeno il pisellino, però devo dire che ne ho fatte tantissime di eco prima e perciò va bene così.

DISCORSO MUTANDE: io sto usando ancora quelle che usavo prima, a vita bassa, però onestamente cominciano a starmi un pò troppo basse con la pancia che cresce. E' solo che non posso uscire e già mi sono dovuta fare comprare i reggiseni nuovi da mia mamma, le mutande per me sono un pò più personali e mi piacerebbe sceglierle per conto mio. Ma a vita alta non danno fastidio?
Per fasce o pancere io non metto nulla ancora ma io sono sempre sdraiata perciò forse non ne sento ancora il bisogno. Tra l'altro con la scusa che esco tipo una/due volte al mese per andare alle visite non ho nemmeno comprato niente premamam, in casa sono in tutona e per uscire ho una tuta della Nike bella grande che mia mamma mi ha regalatoa natale e un paio di jeans premaman che ha dovuto comprare mio marito...li metto per forza ma mi fanno veramente :x: , mi stanno pure grandi.

Ah, anche io vorrei mettere le foto ma siccome scrivo sempre a letto o sul divano non riesco a montare tutto per scaricare le foto. Vedo se mio marito ha tempo di scaricarle dalla macchina fotografica.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 mar 2008, 14:21

thor ha scritto:SONO UN'ALTRA DONNA!!!!!! MOLTO PIU' TRANQUILLA!!!!!!
Allora sono andata dalla mia gine in ospedale, ha controllato gli esami e mi ha dato antibiotico, ovuli e fermenti lattici per 6 gg.
Dopo di che mi ha fatto un'eco esterna per sentire il cuoricino, perchè gli ho detto che ero davvero preoccupata, e.... BATTEVA BATTEVA fortissimo, e io mi sarei messa a piangere, mi è scesa tutto d'un colpo la tensione, l'importante era che il mio piccolo dolce tenero fagiolino stesse bene... e LUI STA BENE!!! Lo amo già così tanto che se dovesse succedergli qualcosa.... non voglio nemmeno pensarci.
Dopo di che mi ha fatto anche un'eco vaginale per controllare l'utero e mi ha detto:
"Ha un utero che potrebbe regalarlo, ha ben 45 cm. di larghezza".... Scusate, ma che vuol dire? E' un bene avere l'utero grande?

Sono davvero sollevata, e grazie infinite a tutte, dalla prima all'ultima panciottina, per il vostro sostegno!!!!! :bacio

THOR bene! :yeee
Ti rispondo io per l'utero, mio malgrado sono un'esperta. Allora quello che ti ha misurato è il collo dell'utero che varia da donna a donna e va circa da 4 a 6 cm, in gravidanza è accettato anche fino a 3 cm almeno così mi hanno detto quindi il tuo va benissimo, è lungo e chiuso. Se è meno non va bene perchè potrebbe cedere e si fa quindi il cerchiaggio. Ci sono donne che hanno una così detta insufficienza cervicale e quindi fanno appunto il cerchiaggio preventivo. Io ho il cerchiaggio ma non per questo problema, l'hanno dovuto fare quando hanno estratto il gemellino che ho perso. All'ultimo controllo il mio collo era 49mm quindi va bene.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mar 2008, 14:34

quindi parlate di millimetri...cavolo..stamattina quando ho letto di Thor dell'utero a 45 cm mi è quasi preso un colpo :ahaha ..mi sono chiesta se era possibile :ahaha
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 11 mar 2008, 14:42

dunque, cominciamo a rispondere a tutte anche se sarà dura...
thor bene per la visita. cmq anche a me è successo di non sentirla per 2 giorni ma poi...ha ripreso a scalciare...può capitare
pucciola io ho il BIMBY e il pane lo faccio lì (ma poi va cotto in forno). come tutte le cose fatte col bimby viene buonissimo e se potete fatevelo regalare perchè lo userete tantissimo, anche come omogenizzatore quando nasceranno i cuccioli. è il miglior acquisto che si possa fare
patty che bella la tua pancia. da come parlavi sembrava che fossi una cicciona e invece non è affatto vero. io alla quarta gravidanza sarei una balena...ma visto che ci stavi potevi anche mettere il tuo viso, no?
pancera finalmente da ieri ce l'ho anche io!!!!esteticamente è di certo anti-stupro ma dà i suoi benefici per chi soffre di schiena e io, causa incidente (sono stata tamponata da un camion con rimorchio 3 anni fa e io avevo l'ipsilon 10!!!) la usavo anche prima di rimanere incinta.

scappo al lavoro come al solito. perdonatemi se non ricordo altro. un bacio a chi non ho nominato
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 11 mar 2008, 14:50

Terry :bacio :bacio

ma sai che ho sentito talmente parlare di questo bimby che mi avete messo una curiosità bestiale... solo che 900€ son davvero una cifra esorbitante :buuu se lo dico al maritino mi spara un colpo :buuu
Terry82 ha scritto:patty che bella la tua pancia. da come parlavi sembrava che fossi una cicciona e invece non è affatto vero. io alla quarta gravidanza sarei una balena...ma visto che ci stavi potevi anche mettere il tuo viso, no?
IO sono una cicciona :hi hi hi hi e infatti fotine mie nn ne ho messe e nn ne ho nemmeno fatte, tanto nn cambia molto dalla balenottera che sono di solito :hi hi hi hi :prrrr :ahaha :ahaha
C♥C=F'06&F'08

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 11 mar 2008, 14:55

Ecco sono riuscita a mettere un paio di foto della panza! Praticamente sono già una balenottera e perciò Criss se le foto le ho messe io le puoi mettere anche tu! :prrrr :ok
Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 mar 2008, 14:58

CRISS ma il Bimby che io sappia costa di più di 900 euro, almeno poi con gli accessori mi sa che viene a costare di più. Anche io l'ho guardato sul sito della Worker ma a parte il costo non saprei dove metterlo, se lo metti via poi non lo usi più e io non ho spazio in cucina (almeno in questa :fischia ).

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 mar 2008, 15:01

Oh..finalmente si vede anche la panza di Yullen..dai Criss....mica dovete avere vergogna o paura...
l'ho messa pure io che non scherzo a livello di ciccia :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “Luglio”