GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mal di gambe...inspiegabile

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mal di gambe...inspiegabile

Messaggio da fra1974 » 6 set 2007, 18:42

Ciao a tutte,

stamattina mi sono alzata dal letto e mi sono subito accorta che i muscoli adduttori :domanda (sopra la coscia) delle gambe erano indolenzitissimi...tipo dopo un allenamento intensivo in palestra, quando hai l'acido lattico ...ho pensato: che cosa ho fatto ieri? Tante scale...no, piegamenti sulle gambe...no, palestra...tanto meno.....il solito tran tran giornaliero. E adesso sta peggiorando, anche alzarmi dalla sedia mi fa male......sono preoccupata :domanda , non capisco che cosa mi ha provocato questo forte indolenzimento...anche toccando le cosce sento male...............boh!!!
Può darsi che sia connesso alla gravidanza? Nella precedente gravidanza ho avuto spesso i crampi ma questo dolore...
Un bacio a tutte :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Mal di gambe...inspiegabile

Messaggio da fra1974 » 6 set 2007, 18:53

Aspetto con ansia i vostri commenti...grazie!!!

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 10 set 2007, 13:25

Quando vado a dormire anch'io ho sensazioni stranissime alle gambe, non sono né crampi né un vero e proprio formicolìo, ma è fastidioso perché non riesco a star ferma con le gambe, e quindi non dormo.

Il ginecologo dice che è un misto fra ritenzione idrica e irritazione delle terminazioni nervose ad essa correlato, oltre a prendere il magnesio non si può far nulla ma io ho visto che se cammino per casa per 10 minuti di seguito e poi sciacquo le gambe con acqua fredda, quando torno a letto non ho più fastidi e riesco ad addormentarmi.
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 set 2007, 13:32

Ciao..se ti posso dare un consiglio anch'io ti suggerisco di provare con le docce di acqua fredda...
a me non si gonfiano le gambe ma un pò come te le sento molto indolenzite e anche a me la gine ha parlato di circolazione e nervi e muscoli...un pò tutto insomma.... :aargh
però io faccio così...
doccia calda per rilassarmi e sciogliere un pò i dolorini alla schiena e rilassare un pò la muscolatura (povera la mia schiena.... :buuu ) e poi esco mi asciugo metto l'accappatoio e rientro in doccia con l'accappatoio (così non ho freddo :hi hi hi hi ) e mi faccio delle belle spruzzate di acqua gelata su piedi e gambe...poi mi sdraio un pò sul letto metto una crema effetto gelo all'aloe vera e le tengo sollevate.....stai di un bene che non ti dico...prova ne vale la pena! ciao :incrocini
N.07 M.10

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 set 2007, 13:40

Un conto sono le gambe gonfie per ritenzione idrica, un altro sono dolori e fitte. A me è capitato di non poter muovere una gamba, cono dolori e insensibilità :buuu perchè si vede che qualcosa urtava qualche nervo.

Streghettasaetta

Fiona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fiona » 10 set 2007, 14:56

Ho avuto una collega che verso la fine della gravidanza aveva dolori perché il bambino, così disse, le premeva sul nervo sciatico. Però se fra 1974 è di 14 settimane mi pare un po' presto...
bimba 12/07/2005, bimbo 29/10/2007

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 10 set 2007, 16:17

Ginni ha scritto:Ciao..se ti posso dare un consiglio anch'io ti suggerisco di provare con le docce di acqua fredda...
a me non si gonfiano le gambe ma un pò come te le sento molto indolenzite e anche a me la gine ha parlato di circolazione e nervi e muscoli...un pò tutto insomma.... :aargh
però io faccio così...
doccia calda per rilassarmi e sciogliere un pò i dolorini alla schiena e rilassare un pò la muscolatura (povera la mia schiena.... :buuu ) e poi esco mi asciugo metto l'accappatoio e rientro in doccia con l'accappatoio (così non ho freddo :hi hi hi hi ) e mi faccio delle belle spruzzate di acqua gelata su piedi e gambe...poi mi sdraio un pò sul letto metto una crema effetto gelo all'aloe vera e le tengo sollevate.....stai di un bene che non ti dico...prova ne vale la pena! ciao :incrocini
Ginni sei u mito !!! Ma dove le trovi le forze a fare tutti questi passaggi io quando torno a casa sono stanca morta.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 10 set 2007, 21:54

stai prendendo il ferro grad? a me faceva proprio così...
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 9:39

CIAO
Noi delle febbrarine ne abbiamo discusso per un giorno intero: indolenzimenti, dolori acuti ai muscoli e alle articolazioni ed è venuto fuori che è dovuto ad un ormone chiamato rilaxina...ti riporto una parte della discussione:

Inoltre, durante la gravidanza l'organismo rilascia relaxina, ormone che rilassa il bacino, creando spazio per il feto. La relaxina ha un effetto non soltanto sul bacino, ma su tutte le articolazioni del
corpo e per questo le caviglie e le ginocchia risultano meno stabili.
Si osserva che questa lassità crea movimenti anormali e lo stress creato da questi movimenti viene ammortizzato dal bacino, ma la condizione perchè questo avvenga è che il bacino sia stabile, altrimenti gli estensori della schiena si faranno carico anche del lavoro degli addominali.

Probabilmente questo crea anche indolenzimento...
Spero di esserti stata utile. Ciao :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 11 set 2007, 9:51

Grazie a tutte delle risposte chiare ed esaurienti...adesso va meglio, ma ho passato 2 giorni di dolori intensi...NO, non prendo il Ferrograd, prendo soltanto il Multicentrum Materna. Spero che non si ripeta anche se mi aspetto da un mese all'altro i miei amici CRAMPI NOTTURNI...quando ero incinta di Edoardo e mi svegliavo la mattina, mi veniva istintivo stiracchiarmi e allora...ecco che rimanevo puntualmente intecchita come un burattino...
Grazie ancora a tutte :sorrisoo
Baci baci
Fra :cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”