GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LATTE VACCINO... STRANA TEORIA?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LATTE VACCINO... STRANA TEORIA?

Messaggio da sarita » 10 mar 2008, 10:22

Ciao a tutte,
ho portato mia figlia da un pediatra che che mi era stato consigliato da un'amica, ma sono rimasta un po' perplessa: ha detto che non può bere latte di origine vaccina (secondo lui il latte di mucca non dovrebbe berlo nessuno, neanche gli adulti) diagnosticandole una possibile futura intolleranza, basandosi su delle minuscole pellicine che aveva dietro l'orecchio.
Ha detto che può bere solo latte di riso o soia e anche io (siccome faccio allattamento misto) devo fare la stessa cosa.
Il bello è che alla mia amica ha detto lo stesso, e immagino che lo dica a tutti, e mi domando: allora tutti i pediatri (compreso quello "della mutua", che mi ha detto di passare già al latte 2) che lasciano bere ai bambini il latte normale di origine vaccina sono degli incompetenti che mettono a rischio la salute dei bambini? E gli stessi produttori di latte in polvere, perché continuano a produrlo se è nocivo, mentre potrebbero produrre solo quello di soia e farlo pagare di più?
Preciso che mia figlia non ha evidenziato altri segni di intolleranza al latte vaccino e che le pellicine con una passatina di cotone imbevuto di olio per bambini sono scomparse.
Insomma, sono stata da un ciarlatano oppure ha ragione lui?
Vorrei sapere se qualcuna di voi ha sentito parlare di questa teoria, o se vi è stato detto qualcosa di simile dai vostri pediatri... grazie!!!
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LATTE VACCINO... STRANA TEORIA?

Messaggio da miky74 » 10 mar 2008, 10:51

Sta teoria delle pellicine non l'ho mai sentita :domanda
E perchè anche gli adulti non dovrebbero berlo?
Il mio pediatra A.S.L. fa passare al vaccino dopo i 12 mesi, salvo intolleranza manifeste.
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 10 mar 2008, 12:54

strana teoria ma l'ho già sentita. Una conoscente moglie di un medico tra l'altro mi ha detto costernata quando le ho detto che davo il latte in polvere (ovviamente derivato dal latte vaccino)a mia figlia : ma così le viene l'allergia, ai miei figli ho dato solo soia....
non è vero. premetto che Paolo non può effettivamente berlo per l'allergia, Laura l'ha sempre bevuto. E poi la soia è ben più allergizzante!!!Soia e riso si danno solo se è il caso. per me è follia toglierlo a tutti.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 10 mar 2008, 13:27

saremmo tutti intolleranti allergici e malaticci se fosse vera questa cosa no?

cambia pediatra :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 10 mar 2008, 16:15

Anche io conosco questo pensiero, il mio ex-pediatra omeopata, consigliava spesso di eliminare dall'alimentazione sia il latte vaccino che la carne rossa: questo perché seguiva il pensiero dell'ex ministro Veronesi secondo il quale il 40% dei tumori sarebbe legato all'alimentazione, in particolare i cibi sotto accusa erano il latte vaccino (sostenendo che contiente una tossina cancerogena) e la polenta. In più le mucche oggi sarebbero piene di farmaci e antibiotici che renderebbero il latte e la carne più "più pesanti".
Quindi il problema sarebbe attuale e non degli anni passati.
Io comunque continuo a bere latte e anche Valerio......vedremo se ci saranno novità in campo medico scientifico riguardo questo argomento.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 11 mar 2008, 10:36

Grazie per le vostre risposte... mi ero dimenticata di dire che questo pediatra lavora in uno dei migliori ospedali di Roma... :urka
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 mar 2008, 10:55

chissà perché non sono stupita di queste affermazioni.... :che_dici

cmq francesco non può berlo perché è allergico e per bere il latte di soia si è sensibilizzato anche a quello :grrr adesso solo latte di riso povero :coccola
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 11 mar 2008, 11:12

Ciao Sarita
E' una teoria che ho sentito anche io ed è comune tra i medici che seguono la medicina omeopatica e siceramente (rispetto per chi segue le loro teorie) io non comprendo.
Mia figlia da quando è nata ha fatto allattamento misto e poi a 4 mesi non ha più voluto il mio latte quindi sono passata solo al LA, da quando ha 8 mesi soffre di dermatite atopica.
Anche io sono di Roma, il mio pediatra è della mutua ma visto che le cause di DA sono le più varie e da studi risulta che non sempre la DA dipende da allergia alimentare e passare al latte di altra natura non sempre elimina il problema anzi lo aggrava, non mi ha mai dato diete particolari.
Così a 9 mesi Giulia non voleva più bere il LA e siamo passati al latte vaccino senza nessun problema e Giulia gradisce tantissimo :yeee

Se le sue teorie non combaciano con le tue idee, io consulterei un altro pediatra
:bacio
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 11 mar 2008, 12:03

Anche io ho sentito spesso questa cosa. Non lo so.. io ho sentito che provoca delle micro lacerazioni alle pareti dell'intestino ma non so se è vero
Io ai miei figli lo do ma cerco di comprare quello crudo e vedo che non hanno problemi di intolleranze o allergie. Però un giorno ho sentito un medico che diceva che il latte di mucca è fatto per il vitello e quindi deve essere ricco di grassi perchè il vitello ha una struttura fisica un po più 'pesante della nostra' e poi ha aggiunto che l'uomo è l'unico 'animale' che continua a bere il latte anche da adulto. E qui gli devo dare ragione.
Poi volendo andare a vedere da tutte le inclinazioni mi vengono in mente le quote latte, l'industria casearia che è basa della nostra economia e quindi non so che dire, solo buon senso. Credo che sia l'eccesso quello che può fare male. Io comunque sono intollerante e lo sono sempre stata

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 11 mar 2008, 13:12

:urka SCUSATE, non ho capito, ERAVATE TUTTE A CONOSCENZA DELLO SPELLAMENTO DELLE MICROPELLICINE DELL'ORECCHIO ????? :domanda
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 11 mar 2008, 14:52

miky74 ha scritto::urka SCUSATE, non ho capito, ERAVATE TUTTE A CONOSCENZA DELLO SPELLAMENTO DELLE MICROPELLICINE DELL'ORECCHIO ????? :domanda
Volevo porvi la stessa domanda :domanda
Ora quando si svegliano faccio il controllo-pellicine .. :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 mar 2008, 16:30

si dice che ogni latte è adatto al cucciolo,
si dice che il latte di mucca è per il vitello, il latte umano per il bambino.
è anche vero che il latte di mucca viene terribilmente lavorato prima di metterlo in vendita, è anche vero che dal latte di mucca si raccoglie molto ma che, se con sumato troppo, fa danni come tutto del resto, giusto?
anche il LA subisce numerose lavorazioni.
se fosse così malvagio saremmo tutti messi molto male.
la figlia di una mia amica vegetariana è allergica. ha ereditato qta croce dalla famiglia come io da mio padre. nasciamo predisposti ahimè. ovviamente dovremo impegnarci noi a nn girare il coltello nella piaga.
a diana piace il latte di soia, ma per ora evito. apprezza anche quello di riso.
ma del mio pare andarne ancora ghiotta e glie lo offrirò fino a quando vorrà.
se un domani vorrà il latte di mucca glie lo offrirò volentieri. ma se il mio problema è integrare il calcio vedrò di procurarmelo anche da molti altri alimenti.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”