GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!

Bloccato
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IL PAPA' VA FESTEGGIATO CON UN CALCETTO BEN PIAZZATO!

Messaggio da topo » 11 mar 2008, 10:10

che fameeeee!!! buona la pasta con gli asparagi..io ieri sera mi sono pappata la sogliola alla mugnaia con le zucchine saltate in padella!!!
In compenso stamani mercato e sono in ufficio con 1 kg di fragole...che buone!!
Argomento battesimo..nel 2006 ho battezzato mia figlia Vittoria e la madrina era mia sorella separata ...nessuno mi ha chiesto niente e non ho detto nulla...quindi!!!! a buon intenditore poche parole...hihi!

torno a lavura'
baci
Immagine

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 11 mar 2008, 10:19

Buongiorno care,

Jadore anch'io dovrò lavorare SEMPRE fino alla fine dei miei giorni :x:

Girasole sintomi del diabete ZERO. Stavo talmente bene che nemmeno volevo fare la minicurva, tra l'altro il peso mi si è assestato a + 6Kg da un mese, continuo a pensare che abbiano sbagliato in laboratorio...

Micaela grazie per avermi riportato la tua esperienza, adesso ho meno fifa :hi hi hi hi
Io dovrò fare il profilo da 24 ore, e dovrò pungermi 10 volte in un giorno: prima dei pasti, 1 ora dopo e due ore dopo + 1 volta a mezzanotte. Per fortuna sarà un giorno solo, penso che lo farò giovedì...ci sarà da ridere :fischia

Per il discorso battesimo:
io per fare la madrina ho dovuto firmare su un foglio che non sono separata nè divorziata e che non convivo...mi è sembrato di essere tornata nel medioevo :x:
Per i genitori invece credo non ci sia alcun problema, conosco tanta gente che ha battezzato i propri figli indipendentemente dalla propria situazione giuridico/sentimentale.
Domadina: ma per la mia piccolina posso scegliere due madrine o devo per forza scegliere una madrina e un padrino???
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 11 mar 2008, 10:25

Tp ha scritto:
Domadina: ma per la mia piccolina posso scegliere due madrine o devo per forza scegliere una madrina e un padrino???
questo non lo so, io pensavo addirittura che fossero necessarie due persone invece la mia cuginetta l'ho battezzata da sola e senza firmare nessun foglio.. tralasciando però che ai quei tempi convivevo... :fischia
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 11 mar 2008, 10:27

:urka :urka sono solo le 10.31 ma ho una fame terribile.
mi rimangerei il mio piattone di spaghetti al sugo di ieri sera....... udiuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!

mi butterò sullo yogurt della muller, con i cereali!!
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 11 mar 2008, 10:40

Tp ha scritto: Per il discorso battesimo:
foglio che non sono separata nè divorziata e che non convivo...Domadina: ma per la mia piccolina posso scegliere due madrine o devo per forza scegliere una madrina e un padrino???
Buongiorno

Confermo quello scritto da TP

Si firma un foglio, in aggiunta i genitori devono vedersi con il parroco per parlare del battesimo e perchè vogliono questo sacramento per il figlio, almeno a me è successo così.

Per i PADRINI E MADRINE: di norma se ne scelgono due un uomo e una donna basta che abbiano già fatto la cresima. Senza non lo possono fare se non sbaglio.
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 11 mar 2008, 10:57

Barboncina io ho cambiato auto per l'arrivo della piccina. Prima avevo una tre porte e sono dovuta passare ad una 5 porte.
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 mar 2008, 11:06

BUONGIORNO BAMBOLE!!!

BHE' DAI, SE OGNI 10 MINUTI VENGO A CONTROLLARE IL FORUM... NON MI CAPITA DI TROVARMI 10 PAGINE DI ARRETRATI.... :urka :urka

MICAELA: tesoro io sul sito punto a croce. org non ho trovato schemi... sono tutti da ricavare.... sono io che ho visto male? :domanda ieri ho fatto vedere a mia mamma i 2 bavaglini e li ha trovati talmente carini che oggi mi compra le lenzuoline per il lettino con l'inserto in tessuto aida... ha anche scelto lei il decoro :urka non ce la posso fare!!!!

RUNNER: ALLA FACCIA DEL SOGNO.... io sono messa uguale, ma secondo me è un fatto di fame!! pensa che stanotte sono stata sveglia dalle 4 alle 5 e mezza per la fame e quando mi sono riaddormentata ho sognato che mio marito doveva dare un esame e il profe era un politico che gli chiedeva non so quante mazzette per passarlo.. io allora l'ho comprato con delle piadine al prosciutto!! :urka

JADORE E PRINCI: posso capire che per chi lavora fino alla fine è un po' traumatico... poi proprio adesso che avreste voglia di pensare solo alla vostra maternità....
ma vi garantisco che io che sono a casa dal giorno stesso del test positivo... non so cos'avrei dato per andare ancora oggi a lavoro... a casa si ogni tanto si sta bene ma la maggior parte del tempo non passa mai e ci si annoia... e poi il tempo non passa più, tutto sembra amplificato perchè non hai altro da pensare che alla maternità e ai suoi problemi.... :buuu non vi nego che per un'altra gravidanza vorrei avere la fortuna di poter lavorare fino alla fine!! :ahaha

BARBONCINA: NON PARLIAMO DI SPESE!! :buuu ma quanto costa fare un figlio oggi?? non è precisamente vero che dove si mangia in 2 si mangia in 3 :urka

TP: per il discorso madrine/padrini ti dico che secondo me 2 madrine si può come si può testimoni di matrimonio 2 donne o 2 uomini... dipende tutto dalla disponibilità del prete....
Quando mi sono sposata (a Bari), il parroco giovane è stato talmente moderno che è passato sopra a tante cose ed ha falsificato anche dei documenti perchè io e mio marito vivevamo già insieme da 1 anno ed io ero residente là solo da 3 mesi... lui ha fatto risultare che (nonostante le pratiche al comune di residenza) mio marito viveva ancora in casa con i suoi e io ero residente a Bari da un anno... non mi chiedete come ha fatto... ma siamo riusciti a sposarci solo grazie alla sua disponibilità e apertura mentale...

RAGAZZE VADO A FARE LA SPESA.... CI SI SENTE PIU' TARDI.... :bacio
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 11 mar 2008, 11:22

buongiorno :hi hi hi hi

ARGOMENTO AUTO.
alla prima gravidanza siccome andavo parecchio in giro da sola riuscii a cav :hi hi hi hi rmela anche con un agila.
ADESSO INVECE ABBIAMO PRESO UN GRAN SCENIC CON POTENZIALI 7 POSTI
ANCHE SE NE TENIAMO SU 5 E DIETRO POTRANNO STARE CARROZZINA E PASSEGGINO :ok
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 11 mar 2008, 11:28

Piazzate le foto della panza a 25 settimane e le foto della montagna....
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 11 mar 2008, 12:00

Tp ha scritto: Per il discorso battesimo:
io per fare la madrina ho dovuto firmare su un foglio che non sono separata nè divorziata e che non convivo...mi è sembrato di essere tornata nel medioevo :x:
[/u]
Mi è sorto il dubbio solo ieri sera, mi è venuto in mente che il prete per il mio matrimonio aveva fatto qualche problema perchè il mio testimone, single, conviveva con una ragazza allora separata. Mi sembra che l'accordo fu: puoi essere testimone ma non ti faccio la comunione.... :che_dici Comunque a battezzare non dovrebbe essere lo stesso prete, ma non conosco bene l'apertura e la disponibilità degli altri, vedrò...
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 11 mar 2008, 12:07

Boci ha scritto: Mammarunner... io sono divorziata e ti garantisco che ci sono grossi problemi x battezzare e fare da madrina/padrino ... a meno che il parroco nn sia di ampissime vedute....per lo meno nella provincia di Brescia... mi auguro che a BG siano un po' più tolleranti...
Dimenticavo il passaggio separazione/divorzio nn è automatico... a me c'è voluto qsi un anno... devi tornare dall'avvocato e aspettare di essere convocato dal giudice di pace che ti firma il divorzio...du palle!!!!!!!!

Se hai domande scrivimi pure in mp....

Buona giornata a tutte
Oh cavolo... un anno??? Ed io che pensavo fosse questione di settimane! Ok, grazie per la disponibilità, ti scrivo subito in mp così ti torturo ancora di domande.. :sorrisoo
barboncina ha scritto::

Ma voi cambiate auto? Io sarò costretta a cabiare almeno la mia perchè altrimenti non riesco a mettere tre seggiolini. ragazze, quante spese.... :-D
Io ho cambiato la mia. Da un due posti ho preso un Suv che mi consegneranno a metà aprile... del resto non potevo metterlo sul cofano il passeggino!!! :sorrisoo
saretta1978 ha scritto:RUNNER: ALLA FACCIA DEL SOGNO.... io sono messa uguale, ma secondo me è un fatto di fame!! pensa che stanotte sono stata sveglia dalle 4 alle 5 e mezza per la fame e quando mi sono riaddormentata ho sognato che mio marito doveva dare un esame e il profe era un politico che gli chiedeva non so quante mazzette per passarlo.. io allora l'ho comprato con delle piadine al prosciutto!!
Mhhhh.... buone le piadine al prosciutto !!! Io l'avrei promosso con 100 e lode :sorrisoo

Stamattina non sono andata al lavoro ma in giro con mia mamma (ormai è la mia autista personale... la chiamo già Ambrogia!!) e mi ha accompagnata in banca (giorno di paga x fortuna) e poi a comprare un bavaglino da ricamare al punto croce. Proprio fuori dalla banca c'era questo negozietto x bimbi e siamo entrate solo x prendere la bavaglina e siamo uscite con una bavaglina e due tutine a manica lunga x Ramon. Ho tentato di placare mia mamma con una mossa di Wrestling ma non c'è stato niente da fare, ha voluto comprarmele a tutti i costi! Queste mamme sono indomabili davanti ai nipotini !! :ahaha
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 mar 2008, 12:22

eccomi di ritorno daala spesa.... e OPS... nel carrello mi è finito anche un pacco di rodeo.... :-D come aperitivo diciamo che vanno più che bene... l'unico inconveniente è che impiastriccerò tutta la tastiera!!! :fischia

CIRI che belle le foto della montagna!! e anche della pancia!! :ahaha

oh... ma avete cambiato tutte macchina?? solo io non posso!!! :buuu e come me la metto un'altra rata! :buuu mi devo accontentare della mia vecchia lancia Y incidentata da 1 anno da un pirata della strada c he mi ha sfasciato la fiancata sinistra e se n'è scappato... e noi tra spese varie abbiamo dato la precedenza a cose più importanti!! se non fosse per quel dettaglio andrebbe ancora bene la mia macchinina tanto qui la città è picola e la macchina la uso pochissimo... solo per andare a lavoro visto che abitiamo praticamente in centro....
A me il caro benzina mi ha fatto un baffo.... visto che faccio 10 euro ogni 2 settimane... adesso poi che non lavoro me la cavo anche con meno!!! :hi hi hi hi

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 11 mar 2008, 12:31

saretta1978, ciao,dovresti controllare bene nel sito..perchè ce ne sono moltissimi! Le sezioni da visitare sono scritte in verde sotto lo schemino con i pulcini..fammmi sapere se li trovi.. Baci
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topo » 11 mar 2008, 12:35

Ragazze avevo voglia di un pranzetto maialoso da Mac..mi sono trattenuta e mi sono fatta un'insalata con tonno e ricotta...pero' alla fine mi sono mangiata un bel duplo!!! Eh che cavolo!!!

vabbe' ora aspetto la merenda...una bella mousse vitasnella alla fragola......

Domani devo andare a Ginevra dal mo capo...si parte alle 6....tornero' distrutta!!!

un beso
pS: ceci che belle foto della vostra famiglia in montagna
PS2: Saretta cosa ti sbaffi per pranzo...?
PS#: domani spero che il mio capo mi firmi il preventivo per la nuova macchina... :incrocini
Immagine

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 mar 2008, 12:43

Micaela81 ha scritto:saretta1978, ciao,dovresti controllare bene nel sito..perchè ce ne sono moltissimi! Le sezioni da visitare sono scritte in verde sotto lo schemino con i pulcini..fammmi sapere se li trovi.. Baci
grazie miky... vado a controllare..

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 mar 2008, 12:46

topo..... sinceramente adesso mi sono fatta fuori un pacco di rodeo comprati mezzora fa e non ho tanta fame!! :che_dici ma qualcosa devo pur mangiare!! :che_dici non posso far crescere andreino con riccioli di mais tostati.... giusto :domanda :-D quindi forse un piatto di tortellini con la panna!! e non ditemi che sono spudorata e faccio schifo!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 11 mar 2008, 12:59

miky trovati gli schemi... l'unico peccato è che quello che mi piace una cifra con winnie pooh è da ricavare..... che palle.....

INTANTO VADO A FARMI STI TORTELLINI BENEDETTI.... :hi hi hi hi
BUON APPETITO!! :-D

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 11 mar 2008, 13:11

BASTA PARLARE DI CIBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka
Abbiate pietà di mangerà un toast al bar!!
Ecchecavolo!!!
Scusate.... ma tra un pò mi pappo il mouse... :ahaha
Vabbè, 20 minuti e pausa pranzo! Ce la posso fare! Poi tre ore con un'orda di gagnu (ragazzini) da intrattenere con il codice della strada... :che_dici
Non ce la posso fare...
Ciri :ok complimenti per le foto in montagna!!!
Buon appetito a tutte!!
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 11 mar 2008, 13:12

Micaela: Carino il sito... grazie mille per la dritta. C'è una cosa che non trovo nemmeno sulle due riviste che ho acquistato stamattina: l'alfabetario un po' carino. Non vorrei rompere troppo ma qualcuna di voi sa dove posso trovarlo? Poi prometto che non vi chiedo più niente e inizio a ricamare :sorrisoo

Non ricordo più che alcuni giorni fa aveva chiesto se esiste un sito dove vedere il peso stimato del bimbo e le misure a seconda del periodo. Io le ho trovate qui:
http://www.**********.com/rotella2/calend.htm
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 11 mar 2008, 13:16

Eccomi di ritorno da esami e giro di shopping con mia cugina, in attesa anche lei :D
Ho comprato 3 bodini che mi mancavano per l’ospedale, il regalo ed il biglietto per la Festa del Papà a mio marito, un sacchettino ed un lenzuolino da ricamare (poi metterò su le foto) e la crema per le ragadi dato che avevo uno sconto del 20% sulle creme Prenatal. Sono anche passata in un negozio di commercio equosolidale per vedere le bomboniere per il battesimo, ne hanno di meravigliose, costano poco e in più i soldi non vanno ad ingrassare nessuno ma finiscono a chi ne ha bisogno davvero, a me e a mio marito piace proprio questa idea :D
Veniamo a noi:
mattibus ha scritto:Oggi vado fare educazione stradale a scuola!! Alle 5° elementari! Meno male che il tempo è bello, così usciamo un pò fuori e fare "pratica"!!
eheheh… mio marito morirebbe d’invidia, lui l’educazione stradale e affini finora l’ha insegnata nel carcere minorile o nelle scuole superiori.. ti lascio immaginare che pubblico interessato possa essere :P ma sei nel rampo delle scuola guida? Te lo chiedo perché mio marito è insegnante ed istruttore di scuola guida, magari siete “colleghi”.
barboncina ha scritto:Ma voi cambiate auto? Io sarò costretta a cabiare almeno la mia perchè altrimenti non riesco a mettere tre seggiolini. ragazze, quante spese.... :-D
Noi l’abbiamo cambiata ad agosto dello scorso anno, siamo passati dalla Micra al Doblò, in realtà l’abbiamo fatto per il nostro Pierone e in minima parte in previsione di figli, come altra macchina usiamo una delle Punto della scuola guida, ma ovviamente lì Pierone non può salire :D

Ho una fame bestia e non so cosa mangiare @.@
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”