GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cerco un parere spassionato...
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Re: cerco un parere spassionato...
Ciao cara, io penso di aver interpretato il gesto allo stesso tuo modo per cui ti direi che mi sarei infastidita parecchio. Mi sarei sentita tagliata fuori da qualcosa che invece mi riguarda in prima persona, le foto di mio figlio. Non esiste proprio che circoli un libro con le foto di mio figlio e io e mio marito non ne siamo al corrente, mi va benissimo il regalo alla nonna, mi va benissimo che l'iniziativa sia di mio cognato, mi va benissimo che faccia delle foto a mio figlio ma io e mio marito dobbiamo esserne messi a conoscenza o subito prima o subito dopo. E questo non riguarda solo le foto ma tutto quello che riguarda Davide. Sinceramente non capisco perchè il cognato non ha detto niente, me lo chiederi anche io e sapendo di averlo visto tante volte negli ultimi due mesi mi incuriosirebbe ancora di più, perchè nascondere un gesto così affettuoso?? oltretutto potremmo volerne una copia anche noi genitori o no?
Il fatto di essere in buoni o cattivi rapporti col parentato non c'entra niente. Io avrei avuto la stessa reazione anche se lo avesse fatto mia madre con cui ho un rapporto ottimo, ma penso proprio che non sarebbe mai successo. sai quante volte ha scattato delle foto che non ho mai visto e magari quando andiamo a trovarla le trovo esposte sul frigo, o in casa da mia sorella o in macchina? ma fare un libro, tutto rilegato e regalarlo agli altri parenti senza dirmi nulla non credo proprio.
Ma tuo cognato ha dei figli?
Il fatto di essere in buoni o cattivi rapporti col parentato non c'entra niente. Io avrei avuto la stessa reazione anche se lo avesse fatto mia madre con cui ho un rapporto ottimo, ma penso proprio che non sarebbe mai successo. sai quante volte ha scattato delle foto che non ho mai visto e magari quando andiamo a trovarla le trovo esposte sul frigo, o in casa da mia sorella o in macchina? ma fare un libro, tutto rilegato e regalarlo agli altri parenti senza dirmi nulla non credo proprio.
Ma tuo cognato ha dei figli?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- akane
- Gold~GolGirl®

pippicalzelunghe ha scritto:...allora stamattina, dopo un sacco di tempo sono andata a casa dei miei suoceri (di solito il mio compagno va da loro con la bambina e io me ne resto a casuccia), come spesso ho detto non ho con un mia suocera un rapporto idilliaco, ciò non toglie che non mi siamai nemmeno sognata di mancarle di rispetto o simili, a volte, abitando nella stessa zona, capita di incontrarci e scambio con lei due chiacchiere in serenità...non nego che i primi mesi dopo la nascita della Penelope sono arrivata ad odiarla, ma ora, essendo tornate al perfetto non-rapporto pregravidanza, non ho particolari sentimenti negativi nei suoi confonti...
insomma dicevo stamani siamo andati a trovarli e mia suocera mi ha mostrato un libro, sulla copertina c'è una foto delle Penelope, con scritto "Il mio primo anno"...all'interno ci sono un sacco di pagine con su stampate le foto della bambina dal giorno che è nata fino a quello del suo compleanno, sono foto che le ha scattato lo zio (il fratello del mio compagno) con la macchina digitale, poi le ha portato da un fotografo e ha fatto fare questo libro che ha regalato a mia suocera...
ora al di là del fatto che alcune di quelle foto io nemmeno le avevo mai viste, secondo voi una cosa del genere rientra nella totale normalità?
cioè è normale che venga fatta una cosa del genere senza dire niente ai genitori?non sarebbe stato più sensato chiedere a me o al mio compagno se avevamo piacere che venisse fatta questa cosa?
non so se sono io prevenuta però mi sono un pò risentita....
secondo me è normalissimo, sono foto che hanno fatto loro alla loro nipote, che c'è di strano?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

si per me è normalepippicalzelunghe ha scritto:...forse dovrei riformulare la domanda e chiedere
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- illyflo
- Expert~GolGirl®

premetto che rispetto l'opinione di tutti, ogniuno ha le proprie convinzioni e non voglio convincere nessuno di niente, però mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la differenza tra un album piuttosto che una foto esposta sulla scrivania dell'ufficio, nel portafogli o sul frigorifero.TULIPANO ha scritto:Io avrei avuto la stessa reazione anche se lo avesse fatto mia madre con cui ho un rapporto ottimo, ma penso proprio che non sarebbe mai successo. sai quante volte ha scattato delle foto che non ho mai visto e magari quando andiamo a trovarla le trovo esposte sul frigo, o in casa da mia sorella o in macchina? ma fare un libro, tutto rilegato e regalarlo agli altri parenti senza dirmi nulla non credo proprio.
Cioè la differenza sta nel numero di foro?
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- akane
- Gold~GolGirl®

illy ti quotoillyflo ha scritto:premetto che rispetto l'opinione di tutti, ogniuno ha le proprie convinzioni e non voglio convincere nessuno di niente, però mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la differenza tra un album piuttosto che una foto esposta sulla scrivania dell'ufficio, nel portafogli o sul frigorifero.TULIPANO ha scritto:Io avrei avuto la stessa reazione anche se lo avesse fatto mia madre con cui ho un rapporto ottimo, ma penso proprio che non sarebbe mai successo. sai quante volte ha scattato delle foto che non ho mai visto e magari quando andiamo a trovarla le trovo esposte sul frigo, o in casa da mia sorella o in macchina? ma fare un libro, tutto rilegato e regalarlo agli altri parenti senza dirmi nulla non credo proprio.
Cioè la differenza sta nel numero di foro?
che differenza c'è? e poi continuo a chiedere che c'è di strano? ho letto gli interventi non troppo attentamente devo dire e non mi pare che nessuno abbia spiegato il motivo per cui l'aver fatto un libro con le foto è strano. Anche se non è stato detto ai genitori. Se le foto di mio nipote le faccio io con la mia macchinetta e le sviluppo e le metto in un album per tenermele o regalarle a mia madre (cioè la nonna) davvero lo ritenete così strano? non pensate invece che sia solo affetto per il/la nipote? boh
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ok ma tu SAI che tua sorella fa molte foto alla bimba anche se non le hai viste tutte. Non penso sia un segreto o un qualcosa che non ti direbbero. Anche mia cognata ha fatto delle foto a mio figlio e non le ho viste, so che gliele fa, mica deve poi spedirmele tutte o chiedere permessi. MA se poi facesse un libro a mia insaputa per regalarlo ad altri parenti come minimo le chiederei: perchè non me lo hai detto? semplicemente... si tratta di aver riguardo per la mamma.PITA ha scritto:Menefreghismo?clizia ha scritto:Ma secondo me non è la questione di chiedere il permesso, ma semplicemente di dirlo. questa è considerazione per gli altri e non menefreghismo.
Ma qui stiamo parlando di mamma e fratello del papà della bimba e , dato per scontato che siano sani di mente, veramente non riesco a capire per quale motivo si tratterebbe di menefreghismo e/o mancanza di considerazione.
Mia sorella fa moltissime foto a mia figlia e le raccoglie, alcune le ho viste altre no....
Streghettasaetta
- illyflo
- Expert~GolGirl®

anche per me è normale.akane ha scritto:si per me è normalepippicalzelunghe ha scritto:...forse dovrei riformulare la domanda e chiedere
"secondo voi è normale che mio cognato, all'insaputa del fratello, utilizzi foto di nostra figlia per fare un regalo a sua madre?"
ovviamente quando ho scritto "FORO" sopra volevo dire "foto"
Cmq il fatto non cambia per me: mi sarei potuta arrabbiare se avesse fatto un album per la sua fidanzata o per un parente lontano che non vediamo da secoli e con cui magari non abbiamo mai spartito niente.. però qui si parla della nonna del bambino! Quando la nonna di mio marito era ancora in vita sapevo che adorava i pronipoti ed è capitato che i figli (zii o cugini di mio marito) portassero foto di mia figlia che avevano scattato loro: sono sempre stata orgogliosissima che la nonna le esponesse!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

non ci siamo capite forse.
io non ho detto che non può fare le foto alla nipote.
ma dovevano perlomeno dirlo che stavano preparando un album ricordo da fare come regalo alla nonna.
è il modo, non l'oggetto.
a me ad esempio da sui nervi che mia sorella le faccia foto. mi innervosisce perchè.. non lo so, o forse si. resta il fatto che lo so, mi adeguo e fingo vada bene. ma non so cosa ne fa. è questo che mi irrita.
ma dovevano perlomeno dirlo che stavano preparando un album ricordo da fare come regalo alla nonna.
a me ad esempio da sui nervi che mia sorella le faccia foto. mi innervosisce perchè.. non lo so, o forse si. resta il fatto che lo so, mi adeguo e fingo vada bene. ma non so cosa ne fa. è questo che mi irrita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- PITA
- Master~GolGirl®

Se l'album fosse distribuito a destra ed a manca nel parentado vabbè, mi irriterebbe , ma..... è la nonna!clizia ha scritto:Ok ma tu SAI che tua sorella fa molte foto alla bimba anche se non le hai viste tutte. Non penso sia un segreto o un qualcosa che non ti direbbero. Anche mia cognata ha fatto delle foto a mio figlio e non le ho viste, so che gliele fa, mica deve poi spedirmele tutte o chiedere permessi. MA se poi facesse un libro a mia insaputa per regalarlo ad altri parenti come minimo le chiederei: perchè non me lo hai detto? semplicemente... si tratta di aver riguardo per la mamma.PITA ha scritto:Menefreghismo?clizia ha scritto:Ma secondo me non è la questione di chiedere il permesso, ma semplicemente di dirlo. questa è considerazione per gli altri e non menefreghismo.
Ma qui stiamo parlando di mamma e fratello del papà della bimba e , dato per scontato che siano sani di mente, veramente non riesco a capire per quale motivo si tratterebbe di menefreghismo e/o mancanza di considerazione.
Mia sorella fa moltissime foto a mia figlia e le raccoglie, alcune le ho viste altre no....
Io ho la sensazione che non essenso idilliaco il rapporto con la nonna paterna
Sarà pure una reazione umana ed anche comprensibile, ma solo dal punto di vista del tipo di rapporto mamma-nonna....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- Mana75
- Original~GolGirl®

Sinceramente anche a me avrebbe infastidito.... ma solo per un motivo..... mia suocera ....... per il resto non credo ci sia niente di male...... anch'io con mio nipote ho raccolto le sue foto in un album.... e a volte le mostro pure alle mie colleghe.....

Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Infatti è il modo; perchè fare delle foto, svilupparle, scegliere le più belle, decidere di fare un libro e regalarlo alla nonna senza dire niente ai genitori? La mamma l'ha saputo da chi ha ricevuto il regalo, non da chi l'ha fatto che oltretutto vede spesso.
Non c'è niente di male a fare delle foto ai nipotini, io ho scattato dei rullini interi a mia nipote quest'estate ma se dovessi pensare di fare una sorpresa penserei di farla a mia sorella e non alla nonna senza dire niente a mia sorella, oppure la farei alla nonna e coinvolgerei anche mia sorella. Tutto qua.
Pippi scusa, tuo cognato ha dei figli?
Non c'è niente di male a fare delle foto ai nipotini, io ho scattato dei rullini interi a mia nipote quest'estate ma se dovessi pensare di fare una sorpresa penserei di farla a mia sorella e non alla nonna senza dire niente a mia sorella, oppure la farei alla nonna e coinvolgerei anche mia sorella. Tutto qua.
Pippi scusa, tuo cognato ha dei figli?
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- illyflo
- Expert~GolGirl®

e cosa vuoi che ne faccia? Album da distribuire agli sconosciutiely66 ha scritto:non ci siamo capite forse.
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

...ringrazio nuovamente tutte per le risposte, e chiarisco una cosa, in molte avete detto che probabilmente questo mio fastidio deriva dal mio rapporto con mia suocera, beh può anche essere, me lo sono chiesto anche io...quel che mi ha fatto capire che non è così è che il mio compagno ha provato esattamente la stessa sensazione...anzi vi dirò di più lui se l'è proprio presa!!! anche perchè, a lui che fa visita settimanalmente alla sua famiglia, in due mesi non era mai stato fatto vedere!!!
Una dimenticanza certo, non voglio vederci malizia...però questa cosa ci ha fatto pensare a quanto poco conti il nostro ruolo di genitori della Penelope per loro...
Come ha detto Ely non è l'oggetto ma il modo, se mia suocera tappezza la casa di foto della Penelope a me fa piacere, se le mostra orgogliosa a tutto il parentado e pure alla fornaia penso che è una nonna orgogliosa...ma in questo caso qualcosa non mi ha quadrato...
Una dimenticanza certo, non voglio vederci malizia...però questa cosa ci ha fatto pensare a quanto poco conti il nostro ruolo di genitori della Penelope per loro...
Come ha detto Ely non è l'oggetto ma il modo, se mia suocera tappezza la casa di foto della Penelope a me fa piacere, se le mostra orgogliosa a tutto il parentado e pure alla fornaia penso che è una nonna orgogliosa...ma in questo caso qualcosa non mi ha quadrato...
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

Tulipano mio cognato non è sposato, per ora (si sta sistemando casa con la fidanzata), e non ha ancora figli.
- francesca74
- Expert~GolGirl®

io non capisco il vostro risentimento,l'unica cosa che potrebbe darmi fastidio è di vedere "bruciata" un'idea regalo che potrei utilizzare io 
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- akane
- Gold~GolGirl®

beh forse ha sbagliato i tempi nel senso che invece di farle vedere il lavoro compiuto avrebbe potuto dirglielo prima... cmq io da zia ti posso assicurare che le foto che faccio ai miei nipoti le faccio per vederle io e spesso le ri-sfoglio per orgoglio di zia tutto quiely66 ha scritto:non ci siamo capite forse.
- akane
- Gold~GolGirl®

tra l'altro è una idea regalo meravigliosa secondo mefrancesca74 ha scritto:io non capisco il vostro risentimento,l'unica cosa che potrebbe darmi fastidio è di vedere "bruciata" un'idea regalo che potrei utilizzare io
io e mio marito stiamo radunando le nostre foto digitali piu' belle da quando stiamo insieme a oggi per fare una sorta di mini-album della nostra vita insieme proprio con questo "libro" e sarà il nostro regalo per nostro figlio
siamo un po' egocentrici?
- floddi
- Platinum~GolGirl®

A me sembra una idea bellissima!
Se fosse capitato a me, avrei sicuramente richiesto una copia identica!!!!!
Fra l'altro mi sa che ruberò l'idea per i regali di Natale!
Il mio parere spassionato è questo, proprio non riesco a vederci qualcosa di male e non capisco come si faccia a prendersela per un album fotografico digitale....
Fra l'altro mi sa che ruberò l'idea per i regali di Natale!
Il mio parere spassionato è questo, proprio non riesco a vederci qualcosa di male e non capisco come si faccia a prendersela per un album fotografico digitale....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- effetidi
- New~GolGirl®

Anche a me non sembra ci sia niente di strano e non ci vedo mancanza di rispetto per i genitori. Non ci vedo proprio niente di male, anzi è stato un pensiero carino e che dimostra l'affetto per la bimba da parte di zio e nonni, non credo sia necessario chiedere il permesso ai genitori per certe cose, lo troverei esagerato! Fossi in te chiederei allo zio di poter avere una copia del libro che deve essere bellissimo tra l'altro... Magari non ha detto niente aspettando di regalarlo anche a voi in un'occasione speciale 
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
- pippicalzelunghe
- Active~GolGirl®

...che ti devo dire sarà che siamo due extraterrestri...floddi ha scritto:A me sembra una idea bellissima!
Fra l'altro mi sa che ruberò l'idea per i regali di Natale!![]()
comunque, scusa la puntigliosità, non si tratta di un album fotografico digitale...