GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
-
- Original~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE 07 LESTE LESTE SON GIÁ ALL'ULTIMO TRIMESTRE
Buongiorno mamme!!!!!!!
Oggi primo giorno d'asilo di Alex:
un successone quasi da nn crederci!
Lui è arrivato ed è stato subito amore a prima vista......anche se le tate erano cambiate e quindi nn riconosceva più Simona dello scorso anno (ha accettata da un'altra parte) e cmq a febbraio (dopo la maternità) tornerà Benedetta la tata di Sara del nido...
E' stato sorridente, gioviale, socievole, terremoto teppista birba, sono in 10 quest'anno, 6 nuovi e 4 dello scorso anno.
Poi dovevo portarlo via alle 10.30 (orario di termine dell'inserimento) ed invece erano le 11.30 e eravamo ancora li dentro perché il signorino s'è fatto pure un pre-materna...ha visto Barbara la maestra di Sara cn i bimbi nuovi della materna cn l'inserimento e lui si è messo a ballare il coccodrillo!
è buffo, ma lo sapevo che era semplice.....domani lo lascio per un'ora....ma già le tate mi hanno detto che nn avrà problemi!
Ha preso da Sara e Sara gli ha insegnato tante cose e l'ha avviato alla socializzazione!
Sono così serena e tranquilla.....
Adesso andiamo a far la pappa e so che dormirà un bel pò.....è stanco morto!
Un bacione
Oggi primo giorno d'asilo di Alex:
un successone quasi da nn crederci!
Lui è arrivato ed è stato subito amore a prima vista......anche se le tate erano cambiate e quindi nn riconosceva più Simona dello scorso anno (ha accettata da un'altra parte) e cmq a febbraio (dopo la maternità) tornerà Benedetta la tata di Sara del nido...
E' stato sorridente, gioviale, socievole, terremoto teppista birba, sono in 10 quest'anno, 6 nuovi e 4 dello scorso anno.
Poi dovevo portarlo via alle 10.30 (orario di termine dell'inserimento) ed invece erano le 11.30 e eravamo ancora li dentro perché il signorino s'è fatto pure un pre-materna...ha visto Barbara la maestra di Sara cn i bimbi nuovi della materna cn l'inserimento e lui si è messo a ballare il coccodrillo!
è buffo, ma lo sapevo che era semplice.....domani lo lascio per un'ora....ma già le tate mi hanno detto che nn avrà problemi!
Ha preso da Sara e Sara gli ha insegnato tante cose e l'ha avviato alla socializzazione!
Sono così serena e tranquilla.....
Adesso andiamo a far la pappa e so che dormirà un bel pò.....è stanco morto!
Un bacione
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ghiga a leggerti viene voglia di avere una famiglia numerosa.. riesci a trasmettere tanta felicità!..
(e anche un pò di sclero ogni tanto, ma ci vuole anche quello eh?)

(e anche un pò di sclero ogni tanto, ma ci vuole anche quello eh?)

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- Mamma Pimpy90
- New~GolGirl®
salve ragazze, appena tornata dall'ecografia!
purtroppo non è andata un granchè!
il piccolo ci ha fatto lo scherzetto!!!!!!!!
....e indovinate un po, davide è PODALICO!!!!!
la cosa piu assurda è che nella morfologica era già in posizione cefalica!
quindi si è riggirato in questo periodo perche fino a luglio era già cerfalico!
e non è finita qui.
quando ho fatto la prima eco mi hanno detto che risultava una settimana piu grande!
e ora invece la dottoressa che mi ha appena fatto l'eco mi ha detto che non è possibile, che si sono sbagliati perche risulta almeno 3 SETTIMANE PIU GRANDE!
mi ha detto che per le mie settimane dovrebbe pesare intorno a un chilo e sei/sette e invece davide pesa già DUE CHILI E QUATTRO!!!!!
Ovviamente la possibilità che si metta nella giusta posizione è remota, considerando che sto a 32 settimane e il suo peso cosi elevato non facilita affatto!!
la mia data prevista era per i primissimi di novembre ma mi ha deto di tenere tutto pronto perche sicuramente partorirò prima! lei ha detto che la mia data del parto di riduce a metà ottobre!!!!
.
purtroppo non è andata un granchè!
il piccolo ci ha fatto lo scherzetto!!!!!!!!
....e indovinate un po, davide è PODALICO!!!!!
la cosa piu assurda è che nella morfologica era già in posizione cefalica!
quindi si è riggirato in questo periodo perche fino a luglio era già cerfalico!
e non è finita qui.
quando ho fatto la prima eco mi hanno detto che risultava una settimana piu grande!
e ora invece la dottoressa che mi ha appena fatto l'eco mi ha detto che non è possibile, che si sono sbagliati perche risulta almeno 3 SETTIMANE PIU GRANDE!
mi ha detto che per le mie settimane dovrebbe pesare intorno a un chilo e sei/sette e invece davide pesa già DUE CHILI E QUATTRO!!!!!

Ovviamente la possibilità che si metta nella giusta posizione è remota, considerando che sto a 32 settimane e il suo peso cosi elevato non facilita affatto!!
la mia data prevista era per i primissimi di novembre ma mi ha deto di tenere tutto pronto perche sicuramente partorirò prima! lei ha detto che la mia data del parto di riduce a metà ottobre!!!!

- Minù
- Master~GolGirl®
Mamma Pimpy: siamo nell astessissima situazione!
SISSY:
grazie 1000
KK: sono a pezzetti ma emozionatissima....
SISSY:

KK: sono a pezzetti ma emozionatissima....

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Mammapimpy
non è detto che non si giri anche se è un bel porcellino.. in fondo mancherebbero 8 settimane!! e so che alcuni si girano due o tre settimane prima
cmq
e tienici aggiornate!!

non è detto che non si giri anche se è un bel porcellino.. in fondo mancherebbero 8 settimane!! e so che alcuni si girano due o tre settimane prima
cmq

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- crippi
- New~GolGirl®
buongiorno a tutte care pancette !
mannaggia, non riesco a scrivere: appena sto per inviare il messaggio, si blocca tutto e si disperde nel nulla !
Riproviamo: Ghiga che dolci i tuoi bimbi. Evidentemente tu e ituo marito siete riusciti a farli crescere in un'atmosfera allegra e gioiosa, nonostante la vostra vita così intensa e impegnata. bravissimi. Ma sei riuscita ad andare all'INPS ?
kk qual'è il modello del trio dell'inglesina che avete preso ?
E' bellissimo leggere di come procedono tutti i vostri preparativi. Bellissimo e istruttivo, farò tesoro delle vostre esperienze, quando mi deciderò a recuperare il necessario per la piccola. ancora sono ferma al punto zero.
Lo scorso week end siamo stati in Umbria con i suoceri e i cognati. Una bella full immersion di famiglia. Mi è piaciuta proprio. Ieri mattina abbiamo fatto una bella gita anche alla cascate delle Marmore!
Spettacolare.
Io cerco di muovermi un pò di più adesso, perchè non credo che viaggerò appena la piccola nascerà. Sono un tipo ansioso e abitudinario e quindi penso che mi sentirò più tranquilla a stare a casa, almeno i primi mesi.
Scusate magari lo avete già detto, ma chi per chi ha deciso la maternità 2+3, all'INPS ha portato solo i modelli appositi compilati dal ginecologo ? Non è stato richiesto altro ?
mannaggia, non riesco a scrivere: appena sto per inviare il messaggio, si blocca tutto e si disperde nel nulla !
Riproviamo: Ghiga che dolci i tuoi bimbi. Evidentemente tu e ituo marito siete riusciti a farli crescere in un'atmosfera allegra e gioiosa, nonostante la vostra vita così intensa e impegnata. bravissimi. Ma sei riuscita ad andare all'INPS ?
kk qual'è il modello del trio dell'inglesina che avete preso ?
E' bellissimo leggere di come procedono tutti i vostri preparativi. Bellissimo e istruttivo, farò tesoro delle vostre esperienze, quando mi deciderò a recuperare il necessario per la piccola. ancora sono ferma al punto zero.

Lo scorso week end siamo stati in Umbria con i suoceri e i cognati. Una bella full immersion di famiglia. Mi è piaciuta proprio. Ieri mattina abbiamo fatto una bella gita anche alla cascate delle Marmore!
Spettacolare.
Io cerco di muovermi un pò di più adesso, perchè non credo che viaggerò appena la piccola nascerà. Sono un tipo ansioso e abitudinario e quindi penso che mi sentirò più tranquilla a stare a casa, almeno i primi mesi.
Scusate magari lo avete già detto, ma chi per chi ha deciso la maternità 2+3, all'INPS ha portato solo i modelli appositi compilati dal ginecologo ? Non è stato richiesto altro ?
Stella stellina la notte si avvicina... e alle 20,15 del 15 novembre 2007 sei arrivata tu....
- pem
- Silver~GolGirl®
pimpy: manca un sacco di tempo, si può girare tranquillamente!
eoeo si è girato verso la 34° settimana.
ad una mia amica la bimba si è girata alla 39°...non ti preoccupare.
e anche per il peso...guarda che le previsioni sono molto molto imprecise.
eoeo si è girato verso la 34° settimana.
ad una mia amica la bimba si è girata alla 39°...non ti preoccupare.
e anche per il peso...guarda che le previsioni sono molto molto imprecise.
M06 E07 amori di mamma
- sissyby74
- Original~GolGirl®
A leggere i nostri messaggi.sembra che tante novembrine (me compresa) si trasforeranno in ottobrine !!!!!
Mercoledì pomeriggio ho l'eco di controllo......chissà quanto pesa Tommaso

ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Allora per qnt riguarda il 2+3..a me hanno richiesto solo i documenti scaricati dall'inps compilati dal ginecologo..credo che basti qst!!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
-
- Original~GolGirl®
sissyby74 ha scritto:A leggere i nostri messaggi.sembra che tante novembrine (me compresa) si trasforeranno in ottobrine !!!!!
A me nn dispiacerebbe poter partorire qualche giorno prima........tanto Giorgio è 10gg avanti!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- roxyross
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze....
sono contenta che tutto vada bene! Caspita quante ottobrine però.......
Io ho l'eco il 20 settembre...sono curiosa xchè vorrei sapere approssimativamente il peso della topolina! Speriamo che non sia una cicciona! Io fino ad ora ho messo 7 kg tutti di pancia e tette ma ho l'impressione che dalla sera alla mattina mi cresca la pancia......
Giovedì ho ritirato il passeggino,il pliko colore toffee e anche l'ovetto.Sabato le abbiamo comprato 2 tutine e i body(grazie pem...
) della ninetta e anche la cullina per i primi mesi (vi metto il link http://cgi.ebay.it/Culla-Moritz-con-9-a ... dZViewItem
Domanda alle già mamme:mi chiedono per l'ospedale 5 mutandine di spugna ma al negozio mi hanno detto che se si usano i body le mutande sono inutili.Che faccio le devo comprare?
bacio ross
sono contenta che tutto vada bene! Caspita quante ottobrine però.......
Io ho l'eco il 20 settembre...sono curiosa xchè vorrei sapere approssimativamente il peso della topolina! Speriamo che non sia una cicciona! Io fino ad ora ho messo 7 kg tutti di pancia e tette ma ho l'impressione che dalla sera alla mattina mi cresca la pancia......
Giovedì ho ritirato il passeggino,il pliko colore toffee e anche l'ovetto.Sabato le abbiamo comprato 2 tutine e i body(grazie pem...

Domanda alle già mamme:mi chiedono per l'ospedale 5 mutandine di spugna ma al negozio mi hanno detto che se si usano i body le mutande sono inutili.Che faccio le devo comprare?
bacio ross
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- kk751
- Master~GolGirl®
crippi ha scritto: kk qual'è il modello del trio dell'inglesina che avete preso ?
lo zippy ... l'altro medello (mi sembra si chiami otutto) aveva il passeggino "per piccoli" e quindi l'avrei usato meno ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- Ginni
- Original~GolGirl®
Ciao novembrine!!!
Ghiga...sai che io ci penso sempre....come mi piacerebbe averne almeno 3 di bimbi..perchè mi immagino una bella famiglia proprio come la tua..magari con qualche difficoltà organizzativa in più...ma allegra rumorosa e piena......per adesso siamo a uno...e anche se la gravidanza è stata lunga e un pò difficoltosa (maternità anticipata perchè a rischio dalla 12esima settimana..
) per ora non mi sono scoraggiata..vedremo quando nasce....se terrò duro nei miei intenti!!!
io per quanto riguarda valigia e co sono un pò a metà....e mi è venuto un dubbio...chiedo anche a voi ma chiederò anche al corso pre parto e in ospedale quando andrò a fare la visita ai primi di ottobre...
ho due domande:
i 4 cambi per l'ospedale..diciamo le tutine...di che taglia e avete prese? tutte o mesi? o 1 mese? io ne ho prese un paio anche di un mese perchè mi sembravano tanto piccoline!!!
ma il ciuccio va preso? e quale sarebbe meglio?
grazie ciao

Ghiga...sai che io ci penso sempre....come mi piacerebbe averne almeno 3 di bimbi..perchè mi immagino una bella famiglia proprio come la tua..magari con qualche difficoltà organizzativa in più...ma allegra rumorosa e piena......per adesso siamo a uno...e anche se la gravidanza è stata lunga e un pò difficoltosa (maternità anticipata perchè a rischio dalla 12esima settimana..

io per quanto riguarda valigia e co sono un pò a metà....e mi è venuto un dubbio...chiedo anche a voi ma chiederò anche al corso pre parto e in ospedale quando andrò a fare la visita ai primi di ottobre...
ho due domande:
i 4 cambi per l'ospedale..diciamo le tutine...di che taglia e avete prese? tutte o mesi? o 1 mese? io ne ho prese un paio anche di un mese perchè mi sembravano tanto piccoline!!!

ma il ciuccio va preso? e quale sarebbe meglio?
grazie ciao

N.07 M.10
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
La mia pulcetta... è già girata dalla metà del 6° mese e per ora sembra mantenere la posizione cefalica..sperem che non faccia scherzi all'ultimo!! 

Le Mie Principesse:
- kk751
- Master~GolGirl®
io ho preso tre cambi taglia zero ma considerando che sono di marche diverse alcuni sono + grandi ...Ginni ha scritto: i 4 cambi per l'ospedale..diciamo le tutine...di che taglia e avete prese? tutte o mesi? o 1 mese? io ne ho prese un paio anche di un mese perchè mi sembravano tanto piccoline!!!![]()
al corso pre-parto hanno detto ciuccio assolutamnte NO per i primi 40 giorni ...Ginni ha scritto: ma il ciuccio va preso? e quale sarebbe meglio?
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- roxyross
- Expert~GolGirl®
io ho preso 2 tutine 1 mese e due tutine taglia 0. Il ciucio non era in lista e nemmeno le cose per la mamma tranne 4 camicie da notte aperte sul davanti......che mi sono fatta prestare dalla mia amica xchè mamma e suocera volevano affibbiarmi delle cose antiche tutte ricamate

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno novembrine!
anche io volevo comprare le culle, ma poi ho optato x il lettino direttamente.
all'inizio li metterò insieme e poi ognuno nel proprio.
x l'inps io ho portato solo il modulo compilato dalla gine e stop.
anche io mercoledì ho l'eco di controllo, speriamo siano cresciuti un pochino. sono molto angosciata da questa cosa.
stamattina avevo le mani gonfie e mi è preso il panico... voi sapete se è un sintomo di gestosi?
la pressione è ok per ora ma la devo provare tutti i giorni..
anche io volevo comprare le culle, ma poi ho optato x il lettino direttamente.
all'inizio li metterò insieme e poi ognuno nel proprio.
x l'inps io ho portato solo il modulo compilato dalla gine e stop.
anche io mercoledì ho l'eco di controllo, speriamo siano cresciuti un pochino. sono molto angosciata da questa cosa.
stamattina avevo le mani gonfie e mi è preso il panico... voi sapete se è un sintomo di gestosi?
la pressione è ok per ora ma la devo provare tutti i giorni..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- kk751
- Master~GolGirl®
anch'io ho la morfo il 20 settembre ...roxyross ha scritto: Io ho l'eco il 20 settembre...sono curiosa xchè vorrei sapere approssimativamente il peso della topolina! Speriamo che non sia una cicciona! Io fino ad ora ho messo 7 kg tutti di pancia e tette ma ho l'impressione che dalla sera alla mattina mi cresca la pancia......

- M76
- Bronze~GolGirl®
io ho preso tutine taglia 0, 1 3
non si sa mai..
e anche 4 taglia nascita che sono ancora più piccine della 0!!
non si sa mai..
e anche 4 taglia nascita che sono ancora più piccine della 0!!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Ecco sono riuscita a trovare il sito ..il trio che compreremo è qst...vi piace?... il colore è quello scelto dal maritino!!!
http://www.neonato.it/assets/images/pro ... 46/big.jpg

http://www.neonato.it/assets/images/pro ... 46/big.jpg
Le Mie Principesse: