GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale seggiolino auto?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quale seggiolino auto?

Messaggio da naico » 9 mar 2008, 23:15

Ciao! Spero sia il "reparto" giusto per questa domanda...
abbiamo ereditato da mia cognata un seggiolino auto della Chicco, non so come si chiami, è quello con la base di plastica a cui si attacca il seggiolino con il maniglione.
Appena ci metto dentro Valentina comincia a piangere, è possibile che sia lei un po' rompiscatole, ma ho la sensazione che sia troppo "infossata". Ora ha 5 mesi ma pesa già 8 chili e 100 quindi sto pensando di passare a un altro modello, ma brancolo nel buio.. Mi date una mano? Ho guardato le schede tecniche ma non riesco a capire se vadano bene o no... :che_dici
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quale seggiolino auto?

Messaggio da rusc » 10 mar 2008, 6:42

Forse hai un ovetto. Effettivamente per quasi 9 kg è ormai piccolino.
Noi abbiamo l'ISEOS della Bebè Confort

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=3153

Dai 9 kg puoi mettere girata la bimba davanti, e ormai ci sei. E da quando Ric viaggia girato in avanti non piange più...anzi adesso adora andare in macchina!
Ci troviamo bene :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 mar 2008, 9:52

no, a 5 mesi è troppo piccola per un seggiolino di gruppo superiore !!!
a parte che il nostro ovetto porta fino ai 13 kg ........
(e volendo mia figlia ci potrebbe stare ancora adesso che ha 26 mesi e 11 kg :-D )
bisogna considerare anche l'età del bimbo
le sue capacità ossee e muscolari, i suoi movimenti
per es noi avevamo pensato di passarla al seggiolino quando aveva 9 mesi, e ormai stava già seduta bene da sola e stava pure in piedi ....
ebbene, siamo dovute ritornare indietro all'ovetto perchè nel seggiolino si "ribaltava" completamente in avanti
praticamente metteva la testa sulle ginocchia e non era in grado di riazarsi (tipo cozza, o cellulare chiuso)
se ero sola in macchina doveva farsi tutto il tragitto in quella posizione, se eravamo in due chi non guidava doveva fare le contorsioni per rialzarla, ma dopo pochi minuti si accaciava nuovamente .....
quindi siamo tornate all'ovetto e il seggilino l'abbiamo usato solo dopo i 12 mesi.
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 10 mar 2008, 18:24

naico, se guardi in rete, ma se mi mandi la tua mail te lo posso mandare io in allegato, trovi le valutazioni fatte dal touring clun svizzero con i giudizi sui migliori seggiolini auto in base a parametri come sicurezza, maneggevolezza ecc, divisi in base alle categorie di peso

inizialmente avevo optato per un 9-18, e, come rapporto qualità\prezzo il migliore mi sembrava il kiddy infinity pro, poi, soprattutto per motivi di spazio futuri, ho optato per un 9-36 e, per lo stesso motivo, ho preso uno storchenmule (potrei avere sbagliato qualche h ma è una marca tedesca...trovi tutto su questa scheda del tc)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 10 mar 2008, 21:31

Naico io contavo di prendere un 0+/1 , sono più comodi degli ovetti e finchè pesano meno di 9 kg li puoi montare in senso inverso alla marcia. :sorrisoo
Robby metteresti il link?
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 mar 2008, 20:36

concord ultimax-il più sicuro della sua categoria!!!! :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”