GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da liebling » 10 set 2007, 11:18

Buongiorno bellezze,
:wellcom Miki.
Grazie a tutte per l'indagine su Emma. Sinceramente mi dispiace perchè il nome mi piace tanto ma preferisco non mettere un nome troppo inflazionato.
Sarita: che belle notizie! Sofia è davvero un bellissimo nome e mi raccomando facci sapere i risultati. :yeee
Krisil: lasciamo perdere la mancanza di movimenti. Io non sento niente o così mi sembra. Aspettiamo.
Marolina: sono contenta che sia andato tutto bene e speriamo che il gine abbia visto bene perchè nome migliore per tua figlia non potresti sceglierlo...MARGHERITA è il mio nome quindi...Ti posso dire che alle medie mi hanno preso un po' in giro per via della pizza ma poi si porta proprio bene. Complimenti :yeee
Wendy: Mia era una delle mie scelte ma a mio marito non piace perciò devo rinunciare. Tu se puoi resisti! Mi piacerebbe vedere il documentario di cui parli, cercherò di trovarlo.
Mare: davvero portavi ancora i tuoi jeans??? :urka Ma come fai? Io non riuscivo più a chiuderli già i primi di luglio! Quindi i miei acquisti premaman sono cominciati da un pezzo. Sabato sono andata da prnatal e ho preso un po' di vestiti invernali tra cui 2 salopette carinissime.
Pamelita: stiamo rimontando alla grande!! Io cmq aspetto l'ulteriore conferma che mi darà la morfo del 25/9. Il nome Livia mi piace moltissimo. Se avevo un maschietto l'avrei chiamto Livio.
Premamma: parlando di dolori io combatto con la sciatica già da una settimana e non è il massimo. Come anche i crampi ai polpacci di notte. Dovrei mangiare le banane che contengono potassio ma non riesco più a digerirle quindi mi tengo i crampi notturni.
A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 set 2007, 11:19

Lerry ha scritto:
ma cosa sono le GUINZE??? :domanda
CIAO LERRY, IO PENSO PROPRIO CHE LE GUINZE DELLA FIGLIA DI PAMELITA SIANO LE WINX, LE SUPERMAGHE/FATINE CHE VANNO DI MODA TRA LE BIMBE BIRBANTI. LA MIA MINIVICINA VIRGINIA LE CHIAMA: GINZ...:fischia!!!

ANCHE IL MIO GINE MI HA PRESCRITTO IL MAG3 MA E' DA GIORNI CHE I MIEI POLPACCI E LA MIA SCHIENA NON TROVANO SOLLIEVO E LA SITUAZIONE TENDE A PEGGIORARE DA QUANDO HO COMINCIATO IL CORSO DI NUOTO PER GESTANTI IN PISCINA.....MI SA CHE DOVRO' LASCIARE PERDERE SINO A CHE NON MI PASSERA'...CHE TRISTESSA...!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 set 2007, 11:19

Lerry: ho letto solo ora. Interessanti quelle bustine. :tanks:

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 set 2007, 11:22

FEDINA ha scritto:
Lerry ha scritto:
ma cosa sono le GUINZE??? :domanda
CIAO LERRY, IO PENSO PROPRIO CHE LE GUINZE DELLA FIGLIA DI PAMELITA SIANO LE WINX, LE SUPERMAGHE/FATINE CHE VANNO DI MODA TRA LE BIMBE BIRBANTI. LA MIA MINIVICINA VIRGINIA LE CHIAMA: GINZ...:fischia!!!

ANCHE IL MIO GINE MI HA PRESCRITTO IL MAG3 MA E' DA GIORNI CHE I MIEI POLPACCI E LA MIA SCHIENA NON TROVANO SOLLIEVO E LA SITUAZIONE TENDE A PEGGIORARE DA QUANDO HO COMINCIATO IL CORSO DI NUOTO PER GESTANTI IN PISCINA.....MI SA CHE DOVRO' LASCIARE PERDERE SINO A CHE NON MI PASSERA'...CHE TRISTESSA...!!!
Ma come i dolori peggiorano con il corso per gestanti in piscina? Ma davvero? Volevo informarmi per cominciarlo anch'io! Spero che invece a me e alla mia ernia faccia bene. Non mollare, prova ad andare avanti ancora. Se l'hai appena iniziato magari è solo una reazione dell'inizio. :incrocini

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 set 2007, 12:13

CARA LIEBLING, PURTROPPO A ME IL CORSO DI NUOTO HA GIOCATO UN BRUTTO SCHERZO. TI DIRO', NON E' UN CORSO FINIALIZZATO AL RELAX E AL DIVERTIMENTO, ANZI SAREBBE PIUTTOSTO INTENSO E IMPEGNATIVO (PUNTA SUL FARE FIATO E POTENZIAMENTO MUSCOLARE: CIO' CHE SERVE PER SFORNARE I NOSTRI CICCIOTTI!). HO FATTO DUE LEZIONI E MI HANNO DISTRUTTA, DOLORI OVUNQUE (ADDOMINALI, GAMBE E SCHIENA..... :buuu ), LA SCORSA SETTIMANA SONO STATA TRANQUILLA E DOMATTINA TORNERO' ALLA CARICA: SE VEDO CHE LA SITUAZIONE PEGGIORA...LASCIO PERDERE (MANNAGGIA AI 56 EURI CHE NON MI RIMBORSERANNO... :aargh )E MI DEDICHERO' SICURAMENTE A QUALCOS'ALTRO DI PIU' TRANQUILLO!

NON E' DETTO CHE IL MIO DISAGIO SI MANIFESTI ANCHE PER TE, ANZI...; TIENI CONTO CHE IO NON SONO MAI STATA UNA SPORTIVA E CHE NON METTEVO UN COSTUME INTERO E UNA CUFFIA PER FARE UNA VASCA ERA DA 10 ANNI.....PERCIO'.... :fischia :sorrisoo !
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 10 set 2007, 12:31

Caspita FEDINA,
pensavo che i corsi per gestanti fossero diversi, molto più rilassanti. Da come la descrivi sembra pesante, ci credo che ti fa male la schiena. Neanch'io sono sono una sportivona. Si qualche volta in piscina ci vado ma sporadicamente e ieri sono andata a camminare con mio marito perchè la sciatica mi stava uccidendo. Andavamo a 2 all'ora e oggi mi fanno male i muscoli delle gambe e dei glutei. Pensa tu!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2007, 14:02

Ciao!!!
Anch'io domani inizierò il corso gestanti. Dura un'ora e mezza e c'è una parte di palestra e una di piscina. E' tutto basato sul rilassamento e sulla respirazione, ma da quanto mi dicono quelle che l'hanno già fatto non è per niente faticoso! Beh, forse dipende anche dall'allenamento e da cosa si faceva prima.
Domani sera vado e poi vi saprò dire!!!!!!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 10 set 2007, 15:02

LIEBLING...ANCH'IO PENSAVO CHE IL CORSO FOSSE PIU' SOFT...MA LA COSA POSITIVA IN TUTTO CIO', E ME L'HANNO CONFERMATO LE RAGAZZE CHE ME L'HANNO CONSIGLIATO, E' CHE AL MOMENTO DEL PARTO SI SONO TROVATE IN FORMA, IN FORZA E SOPRATTUTTO CON UNA BUONA SCORTA DI FIATO. DOMANI RIPROVO, MAGARI MI FACCIO DARE LA TAVOLETTA E VADO CON PIU' CALMA E :incrocini PER IL MIO MAL DI SCHIENA: VI FARO' SAPERE!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 10 set 2007, 16:08

Ciao a tutte!!! Quante nuove bimbe! :ok
Purtroppo ho poco tempo per leggervi e scrivere e oggi sto tirando tardi al lavoro proprio per gli arretrati del forum! :fischia Ma appena posso dò una sbirciatina quà e là!
F.sca e le altre ... per i nomi, tra i nostri c'è anche Manuel, anche se a me piace un pò di + Emanuele ... Poi anche Davide, new entry. Ma di Niccolò cosa dite? Ce ne sono troppi? Non riusciremo mai a deciderci! E poi il mio socio propone "Alioscia"! :hi hi hi hi

Gioconda per i crampi, accidenti :aargh Spero che non mi vengano in futuro, io ne soffrivo d'estate anche prima, sia la scorsa che quella prima! Crampi notturni da cui mi svegliavo urlando! Speriamo bene che non arrivino. Invece dovrò darmi da fare a cominciare qualche corso, o nuoto o yoga. Uffi alla mia pigrizia! Prima facevo danza moderna, ma ho smesso ad aprile e non vorrei perdere del tutto il fiato e la muscolatura che potrebbe farmi comodo! :ok

Sarita sono contenta che sia tutto ok!

Abbigliamento Anche io ho fatto i primi acquisti ufficiali premaman, ma niente in saldo, uffa, ormai le cose estive e da mezza stagione le hanno tolte da un pezzo dai negozi! Però qualcosa da Oviesse e H&M ho trovato qualcosa a buon prezzo. E poi un sacco di cose prestate da mia cognata, che avevo capito non avesse più nulla, ma tutte per il cucciolo!!! Domanda: ma con le gonne mettete calze normali, apposta premaman o cosa?

Invece per le visite dalla gine, a me la fa ogni volta, invece non mi ha mai fatto l'ecografia (anzi, solo una volta in tutta la mia storia da adolescente, quando le ho detto che avevo intenzione di rimanere incinta! Mah). Forse dipende dal fatto che è convenzionata. Ma sono andata anche da un'altra perchè non mi convinceva del tutto e questa era privata e non me l'ha fatta neppure lei! Dipenderà dalle scuole di pensiero, mah! Vedremo se inizierà a farmele più avanti. La prox visita però ce l'ho 11 ottobre e ho prima la morfologica, il 4!

Ciao
Annalisa
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 set 2007, 16:11

RAGAZZE SALUTO VELOCE VELOCE.........
TRA IL MAL DI TESTA LA STITICHEZZA E IL RAFFREDDORE :x: HO VINTO QUAKKE COSA :prrrr

OGGI HO OVUTO IL MIO PRIMO INCONTRO ALLA MATERNITA NE AVRO UNO OGNI MESE...ABBIAMO PARLATO UN PO MI HA VISITATA ED è TUTTO OK :ok PER LE CONTRAZIONI MI HA SPIEGATO CHE
PER RICONOSCERLE BISOGNA DISTENDERSI RILASSARSI E SE DOPO UNA 10 DI MIN LA PANCIA
CONTINUA AD ESSERE DURISSIMA COME UN TAMBURO E A CONTRARSI OGNI TOT, SOPRATUTTO ALL'ALTEZZA DELLE OVAIE... QUELLE SONO CONTRAZIONI
HO PRENOTATO ANCHE L'AGOPUNTURA,NON VEDO L'ORA DI COMINCIARE :ok
BACI SPARSI :cuore :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 10 set 2007, 16:59

liebling ha scritto: Siria: sono contenta che il depistage è andato bene e che i dolori di ieri non erano niente. A tuo figlio/a darai un nome italiano?
.
Bella domanda :ahaha è qui il problema..
io vorrei sia un nome francese che italiano perchè sarà un bimbo franco-italiano il mio francesino
invece nonostante sia FRANCESE al 100% vuole un nome italianissimo :che_dici
quindi il compromesso è nome italiano facile da pronunciare per i francesi e che si scriva uguale..quindi se è femminuccia :cuore la scelta è tra LIVIA, BEATRICE, VITTORIA...se è maschietto forse PAOLO anche se a me piace molto THOMAS ma a lui no :buuu su questo versante siamo ancora in alto mare..tra l'altro qui a parigi ultimamente c'è una vera e propria moda per i nomi italiani vanno molto ENZO VASCO LORENZO
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 10 set 2007, 17:38

stamattina un po' preoccupata perchè è tanto che non sento muovere la bambolina ho pasticciato la pancia e così m'è arrivato un calcione eheheheh :ahaha così imparo ..però sono più tranquilla :fischia

allora qui e in Liguria la situazione nomi è così:
femmine tutte Emma Sofia..poi ma meno Martina Aurora Morgana (un po' meno quest'ultimo ma tanteeeeeeeeee)

maschi TUtti ma Tutti tutti Niccolò,Nicolas,Mattia,Tommaso,Leonardo..poi Riccardo

spero di esservi stata d'aiuto

Premamma io invece adoro i nomi storici che propone tuo marito!!! :ahah :ahah Massimo su tutti ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 set 2007, 18:04

meimi75 ha scritto: Premamma io invece adoro i nomi storici che propone tuo marito!!! :ahah :ahah Massimo su tutti ...
:che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 10 set 2007, 18:44

Buonasera belle,
come va?

Una domandina al volo che vado di corsa la gine mi ha appena fissato la morfo per mercoledì, sarò a 19+4...secondo voi non è un pò prestino? La gine dice di no :domanda
Ora io non ho insistito più di tanto perchè sono felice di farla presto :hi hi hi hi ...ma voi quando la fate?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 10 set 2007, 19:09

Ciao a tutte, sono tornata, ovviamente con dubbi nuovi.... mi sono coprata la guaina, ma nonostante io la tenga per buona parte della giornata arrivo a sera che la mia pancia è dura come il marmo e tesa come come la pelle del tamburo.
Domani vado ad informarmi per la ginnastica per gestanti nella piscina qui vicino a casa, spero mi aiuti con la schiena.....
A proposito alla fine abbiamo scelto il nome il nostro Amore si chiama ALESSANDRO.... che ne dite??? a me piace tantissimo. Io sto aspettando che la gine mi chiami per fissare la morfologica....ma mi aveva detto all'ultima visita che sarebbe stato tra la 19 e la 20 settimana... sto ancora aspettando... Vedremo. Bacio grande a tutte. :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

Cicci77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cicci77 » 10 set 2007, 19:24

Ciao Mare, per favore aggiungeresti il mio Maschietto vicino alla DPP? :buuu
Ti sei dimenticata di noi.... :buuu
Scherzo comunque grazie anche per il lavoro che fai con il Post.... :bacio
Alessandro 28/02/2008 Francesco 08/07/2009
Angioletto in cielo 21/06/2011

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 10 set 2007, 20:43

Ciao Febbrarine!
sono una febbrarina 07 e ogni tanto vi leggo per rivivere le emozioni uniche ed indimenticabili della gravidanza.....
un bacino a tutte voi a alle vostre panzette ripiene :bacio
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 set 2007, 20:51

Buonasera a tutte Febbrarine 08

MAREIo la morfo la farò il 10 ott... e sarò alla 20+5

Vi do la :048-Buonanotte1: ... Vado a vedermi i Simpson che mi fanno morire...

A domani...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 10 set 2007, 20:53

elerapi ha scritto:Ciao Febbrarine!
sono una febbrarina 07 e ogni tanto vi leggo per rivivere le emozioni uniche ed indimenticabili della gravidanza.....
un bacino a tutte voi a alle vostre panzette ripiene :bacio
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 set 2007, 0:43

Mare in effetti alla 19+4 è un po' prestino..cambiare di una settimana non è possibile?
io la farò a 20+4 e un bravo e puntiglioso ginecologo mi ha ugualmente detto che sarebbe meglio farla a 21 o 22 sett perchè sono settimane cruciali per la morfologia del feto in cui cresce parecchio e 3 settimane (dalla 19 alla 22esima ) fanno davvero la differenza..mi ha anche spiegato che si fa alla 19esima per dare tempo alle future mamme di essere pienamente in tempo per interrompere la gravidanza se fosse il caso (tiè tiè gufaccio!! :che_dici ) ma che sarebbe meglio posticipare tanto di tempo ce n'è cmq...

io non vedo l'ora di fare sta benedetta morfologica.. mancano ancora 14 gg..e come mi passano????? :aargh
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Bloccato

Torna a “Febbraio”