GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diabete mellito tipo 1

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Diabete mellito tipo 1

Messaggio da miky74 » 25 gen 2008, 8:22

SHADOW, tuo suocero ha sicuramente il diabete di tipo 2 ozzia quello senile, detto anche alimentare che nulla ha a che fare con il tipo 1. Dslle tue parole tuo figlio non mi sembra diabetico, affatto. Se però non ci credi e vuoi vedere con i tuoi occhi, il teast che compri in farmacia per le urine si chiama Keto. Diabur Test 5000.
Ma starei serena, fossi in te. Da quanto fa così la notte ed è inappetente???
:incrocini

KAPPA il diabete da adulti è gestibile, per questo non è invalidante e comunque non lo è al punto tale da darti un punteggio tale da poter prendere un indennità di accompagno(quella dif requenza agli adulti non la danno). Quindi un punteggio(scarso) di invalidità non fa che metterti un po' i bastoni tra le ruote(per es. in alcuni lavori)....
Comunque tentar non nuoce, chiedete la visita per la 104 e di conseguenza la 118 e vedete che aria tira....più che no, non vi diranno, no!?
Tu, KAPPA, in che misura vedi il diabete una malattia invalidante ?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 25 gen 2008, 13:22

No, miky, mio suocero ha il diabete da quando è ragazzo!
Ale è inappetente da quando l'ho cominciato a svezzare praticamente... la notte invece è una settimana -10giorni che fa così, ma forse sono i denti perchègli mancano solo imolari, ierisera gli ho dato il camilia e ha dormito :ok tranquillo
Comunque ho deciso di fare lo stesso il test
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 25 gen 2008, 14:36

Ah scusa, ma quando si parla di suoceri in genere si parla di diabete senile, soprattutto se non si specifica.
Ma allora, scusa, fatti fare da tuo suocero la prova sul dito è molto più veloce e attendibile e stai sicura che non sentirà nulla!!!!!!!
Ma beve tanto? I pannolini reggono?
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 25 gen 2008, 14:37

Ah scusa, ma quando si parla di suoceri in genere si parla di diabete senile, soprattutto se non si specifica.
Ma allora, scusa, fatti fare da tuo suocero la prova sul dito è molto più veloce e attendibile e stai sicura che non sentirà nulla!!!!!!!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 25 gen 2008, 14:37

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 31 gen 2008, 11:33

Miky, mi son letta la tua storia... sapevo del diabete di Lale, ma la tua storia non l'avevo letta mai...
Sei davvero una mamma e una donna MERAVIGLIOSA e Lale e Sara sono bellissimi!!

OT
Dai dai mi vieni a trovare al mare?

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 31 gen 2008, 21:29

grazie tesoro :cuore

Certo che vengo, siamo anche vicine :hi hi hi hi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 1 feb 2008, 9:23

Allora ti aspetto!!!
:bacio

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 2 feb 2008, 18:06

Ciao Miky, come sta il tuo piccolo? Coma va la glicata?

Un abbraccio a entrambi. :bacio
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 4 feb 2008, 8:51

Marmellata bella....
Diciamo che andava bene...aveva una glicata di 6.5(che per un bimbo della sua età....) ma l'inverno di ci rema contro. Con l'introduzione dell'asilo nella sua vita è stato sempre sempre male e la glicemia ha spesso scompensato.(3 gastroenteriti in tre mesi, un'influenza fortissima e una bronchite)....Quindi per la prossima glicata non mi aspetto...grandi numeri.
La terapia (fa Lantus ora sai..) mi sembra adeguata, ma lui deve crescere e assestarsi....sarà una strada molto lunga ancora.
Volevo farti una domanda...Nel micro che insulina monti?
Un bacio e grazie dell'interesse
Miky

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 4 feb 2008, 23:00

miky74 ha scritto:Marmellata bella....
Diciamo che andava bene...aveva una glicata di 6.5(che per un bimbo della sua età....) ma l'inverno di ci rema contro. Con l'introduzione dell'asilo nella sua vita è stato sempre sempre male e la glicemia ha spesso scompensato.(3 gastroenteriti in tre mesi, un'influenza fortissima e una bronchite)....Quindi per la prossima glicata non mi aspetto...grandi numeri.
La terapia (fa Lantus ora sai..) mi sembra adeguata, ma lui deve crescere e assestarsi....sarà una strada molto lunga ancora.
Volevo farti una domanda...Nel micro che insulina monti?
Un bacio e grazie dell'interesse
Miky
Io nel micro ho l'humalog, è un'ultrarapida.
Con il micro mi trovo benissimo. Nel mio caso è stato una salvezza. Con la precedente terapia multi-iniettiva, non ho mai avuto glicate inferiori a 7,5 (la mia media era 8,2), colpa dell'effetto alba. Ora sto benissimo, sempre sotto 7, con media 6,2. :yeee Sinceramente con la lantus già avevo migliorato abbastanza. A mio parere è un'ottima insulina. Simula abbastanza l'attività di un microinfusore. E' solo un po' rognoso trovare la giusta associazione alle altre insuline.
:bacio
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 5 feb 2008, 8:53

Anche Lale soffriva di effetto alba con la Lantus, ma ora la sera a cena gli diamo una Mix 50 e abbiamo risolto ! Agli altri pasti associamo Humalog, come te. Appena possibile, vorrei proporre il microinfusore(tra qualche anno)....certo che se potesse anche misurare la glicemia sarebbe una bella svolta. :buuu

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 5 feb 2008, 18:03

Esistono già i micro che misurano la glicemia, ma hanno il difetto di essere enormi e fastidiosi. Portano due aghi inseriti sull'addome... bruttini a vedersi.
Il mio diabetologo li ha già impiantati. Per ora li consiglia in gravidanza e nei casi di ipo asintomatiche (danno l'allarme quando la glicemia scende). Tra qualche anno sicuramente saranno minuscoli e li porteremo tutti senza problemi.

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 6 feb 2008, 9:23

Me lo auguro sai, sarebbe già una gran cosa....la gestione del diabete in un bimbo così piccolo è tutt' altro che facile. E' una rincorsa continua nell'attensione di non generare stress, è un cane che si morde la coda.
Lo sai che a fine febbraio andiamo con tutte famiglie e bimbi diabetici in sett. bianca????!!!!!!!! :hi hi hi hi Non vediamo l'ora!!!!

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 27 feb 2008, 16:53

Ciao Miki sei davvero una mamma splndida... :sorrisoo
La mia Vale è un periodo che è sempre stanca e beve mooltissimo così le ho fatto le analisi...
Oggi le ho ritirate e tolta la Ves davvero altina sembra tutto ok! la glicemia a digiuno è 95 e 5 di proteine nelle urine penso vada bene...ma, nelle gravidanze avevo il diabete gestazionale e ricordo che le proteine nelle urine dovevano essere assenti...secondo te come sono questi valori?
Scusami tanto se ti rompo con le mie domande...
Un bacio grande a te e al tuo cucciolo :bacio . Vittoria

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 mar 2008, 9:12

Ciao Novembre! :bacio Perdona il ritardo con cui ti scrivo(preferirei essere sempre tempestiva su queste cose) ma ero fuori Roma e non seguivo GOL-
Secondo me, puoi stare tranquillissima! Se dalle analisi hai una glicemia a digiuno di 95, è perfetto!
Le proteine nelle urine le trovi dopo un digiuno(basterebbe anche saltare una cena) ha per caso avuto una gastroenterite???? Anche la VES ti indica un'infezione, ma ormai si preferisce fare la Proteina C Reattiva che ti indica se l'infezione è in corso(la VES ti indica un'infezione che però potrebbe anche essere finita). Come mai avete fatto le analisi ?
Aspetto tue notizie.
Un bacio

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 10 mar 2008, 19:13

Miki74 sei stata davvero super iper gentile a rispondermi!!!
Le analisi le avevo fatte perchè Vale a quasi 5 anni porta ancora il pannolino per dormire e fà moltissima pipì la notte poi era anche un periodo che non faceva altro che bere ed era sempre stanchissima voleva dormire all'asilo cosa che neanche a 3 anni faceva...in più ha da più di un anno una ghiandolina nel collo costantemente gonfia... tutto per fortuna (tranne la pipì notturna) sembra essersi sistemato le analisi vanno bene...
Per la pipì mi ha spiegato il pediatra che dovrebbe mancare un ormone a breve dovrà fare uno spry con questo ormone e la cosa dovrebbe risolversi...
Davvero di cuore ancora grazie per avermi risposto sei stata disponibilisima !!!
Un bacio a te e ai tuoi bimbi.Vitto

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 26 mar 2008, 9:33

ottimo :bacio

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 giu 2008, 9:18

Sta partendo la sperimentazione di un pancreas artificiale...in ITALIA!
Mi viene da piangere...spero solo di dovermi ricredere sulla scienza e i suoi progressi....

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 3 giu 2008, 15:11

CIAO---
allora,il socio è diabetico..scoperto tardi.
quando sono rimasta incinta di lorenzo ho chiesto subito se poteva e4ssere ereditario.....risposta.....puoì darsi!!!
lorenzo è un bambino sveglissimo e attivo al massimo.
da 3 settimane pero' il suo comportamento è cambiato.
si irrita con nulla..è mammone a 1000, capricci a sfare...il pomeriggio dorme 2 ore con 2 risvegli e la notte fino alle 2 nel suo letto, poi si gira e si rigira e viene con noi..ma è impossibile dormire con lui tanto si rigira.
occhiaie non ne ha, giocare ,gioca come sempre e dopo 2 giorni di inappetanza mangia come un lupo.
la notte beve una volta, non di piu' e non bagna pannolini piu' del normale.
suda molto ,ma è una sua caratteristica da sempre e solo in testa!!
la pediatra dice che sono i denti che gli danno fastidio, calcola che ha quasi 16 mesi ne ha solo 8...ma secondo te potrei suggerirgli un controllo per il diabete o mi da della pazza???
grazie mille

Rispondi

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”